PDA

View Full Version : A7N8X-X Audio "spernacchiante"

DJ491
10-05-2004, 01:15
salve gente, da qualche settimana sn in possesso di una A7N8X-X, dopo averla montata.. ho messo x bene tt il bios poi ho installato windows e dopo di esso i driver nForce poi mi sn accorto ke mentre uso MSN Messenger x chattare e sento un mp3 mentre scrivo sento l'audio ke "spernacchia" cm mai ? Ho provato sia i driver del soundstorm ke quelli Realtek; cn qst ultimi la situazione migliora, ma il problema xsiste....!

Vi prego aiutatemiiii!! :D

svl2
10-05-2004, 01:19
anche io ho notato lo stesso problema..se non viene inviato segnale alla skeda, questa di suo emette un fastidioso fruscio di sotto fondo ..comunque non è questa la cosa peggiore bensi la scarsissima qualita audio...dopo averla provata con i giochi mi si son rizzati i capelli e in fretta e furia ho rimontato la cara vecchia SB 1024 player...decisamente un altro pianeta.
ciao

ps. con la SB la cpu lavora assai meno.

DJ491
10-05-2004, 01:22
ah... bella fregatura quindi ...:( ho appena regalato la mia SB Live! 1024 ad un mio amico credendo di avere qualcosa di meglio... :/

svl2
10-05-2004, 01:37
hai!

non so tu che tipo di utilizzo fai della sk audio ...se ci giochi ti conviene ricomprartene un altra .

ripeto , a parte il fruscio di sottofondo , i suoni appaiono assai poco corposi e nel complesso meno reali di quelli uditi dalla sb live. Volendo fare un esempio è la differenza che si ode tra una moto con marmitta originale e una conscarico potenziato...

DJ491
10-05-2004, 01:44
ah k! casomai vedo di farmela ridare.. cmq, volevo chiederti 1 cosa.. ke driver nvidia bisogna installare ? quelli dell'AGP, Audio, IDE e ke altro ? considera ke la sk di rete la tengo disabilitata..

svl2
10-05-2004, 02:17
come driver ho installato gli all in one presenti sul cd ...i driver audio me li sono scaricati dalla realtek stessa ( sul manuale asus c'è scritta la sigla del chip audio montato, segnatelo poi vai sul sito realtek e scaricati gli ultimi driver..)

il pacchetto del cd asus comprende tutto, tu intanto installateli , poi al massimo da bios disabiliti la sk di rete e l' audio ( come ho fatto io)

ciao