View Full Version : x chi usa kerio
ciao ho installato da poco questo firewall, ho un problema con la porta 135, nonostante l'abbia bloccata con filtraggio pacchetti, il sito della symantec per testare le protezioni (http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym) mi dice che è aperta...come mai???
A me ha detto che sono completamente protetto e ho il kerio 2.1.5. Che versione hai? E come l'hai configurato?
Jaguar64bit
10-05-2004, 00:51
Ho appena fatto il test col Sygate 5.5 tutto a posto.
ho il 4.0.16 e ho bloccato tutti i protolli locale e remoto di quella porta
Jaguar64bit
10-05-2004, 00:57
A me Kerio non piace , troppo incasinato.
Originariamente inviato da KiKKo2K
ciao ho installato da poco questo firewall, ho un problema con la porta 135, nonostante l'abbia bloccata con filtraggio pacchetti, il sito della symantec per testare le protezioni (http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym) mi dice che è aperta...come mai???
uppo :O
Il kerio 4, non mi è piaciuto per nulla (e non solo a me), hanno cercato di migliorare le cose e invece le hanno un pò peggiorate. Ti consiglio di mettere il buon vecchio 2.1.5 e di leggerti qualche buona guida ad esempio questa:
http://web.tiscali.it/winzozz/tiny.htm
(Da notare che Kerio è il nuovo nome del vecchio Tiny Firewall)
Per chiudere una porta ad esempio si può creare una regola specifica, come "Chiusura porta 135", scegliere "TCP and UDP" per il protocollo, selezionare la porta interessata e lasciare "Any Application" e "Any Address". Chiaramente poi si seleziona "Deny".
La regola infine va posta in alto nell'elenco, in quanto la priorità va dall'alto verso il basso, se cioè un programma vuole accedere alla porta in questione e la regola di bloccaggio si trova sotto quella del programma, questo può aprire la porta comunque, se invece la regola si trova sopra, la porta è chiusa.
Questo vale per la mia versione del Kerio, ma se non sbaglio dovrebbe essere così anche per la versione 4.
Originariamente inviato da agma
Per chiudere una porta ad esempio si può creare una regola specifica, come "Chiusura porta 135", scegliere "TCP and UDP" per il protocollo, selezionare la porta interessata e lasciare "Any Application" e "Any Address". Chiaramente poi si seleziona "Deny".
La regola infine va posta in alto nell'elenco, in quanto la priorità va dall'alto verso il basso, se cioè un programma vuole accedere alla porta in questione e la regola di bloccaggio si trova sotto quella del programma, questo può aprire la porta comunque, se invece la regola si trova sopra, la porta è chiusa.
Questo vale per la mia versione del Kerio, ma se non sbaglio dovrebbe essere così anche per la versione 4.
Ho fatto esattamente così, thx dei consigli, il problema però non è stato risolto...il sito della symantec mi dice sempre che la 135 è aperta....
Per quanto riguarda il tiny ho visto che l'ultima versione è la 5.5: è migliore del kerio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.