View Full Version : indecisione tom tom con 2210
baciccia
09-05-2004, 22:44
Vorrei acquistare un gps ed un palmare affidabile, che ne dite di tom tom 3 con ipq 1940 o 2210 ?
qualcuno può darmi qualche dritta per l'acquisto su ebay a prezzo conveniente.
Grazie in anticipo.:( :(
Obi-VVan
09-05-2004, 23:21
evita il kit tomtom come la peste, anche il kit tomtom3 ha gli stessi problemi di morte del gps bluetooth.
provolino2
10-05-2004, 00:37
Consiglio il Globalsat bt308,veramente ottimo, oppure ho sentito parlare molto bene del Fortuna bt.
Come palmare, se non hai necessità particolari, soprattutto di espandibilità, punta sul 1940
Obi-VVan
10-05-2004, 00:48
Anche io ho sentito parlare bene del fortuna.
Se il palmare ti servirà prevalentemente come navigatore GPS anche il kit kirrio con Palm Tungsten|E è ottimo. Per meno di 400 euro (ormai vicino a 350) hai Palmare, gps software cartografico che copre tutta l'italia, kit di montaggio in macchina senza dover cercare tutto su ebay usa, sperare che la dogana non blocchi qualche pezzo e faccia anche pagare l'iva ecc.
vulcanik
10-05-2004, 08:14
A onor di cronaca, ma nn so se conviene economicamente, vedi anche Navman e Garmin, due marchi da tenere in considerazione cmq!
Cmq Fortuna se nè'è sempre parlato bene.
Eviterei Kit, personalmente però T|E + Kirrio sembra economico e funzionale, altrimenti se hai qualche euro in più (ma dubito datoc he ci hai detto di andare su eBay :)) anche un iQUE 3600 di Garmin, ma sempre PalmOS 5 alla fine è...
baciccia
10-05-2004, 19:34
Vi ringrazio dei consigli per quanto riguarda il fortuna sapete dove posso trovare qualche recensione per vedere com'è?
Grazie.
Per il fortuna
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/fortuna_clipon.asp
anch'io penso di prenderlo abbinato a un hp 2210.
Ciao
Originariamente inviato da Obi-VVan
evita il kit tomtom come la peste, anche il kit tomtom3 ha gli stessi problemi di morte del gps bluetooth.
Problemi di morte ? Ma che stai dicendo ?:confused:
Obi-VVan
12-05-2004, 00:32
che dopo un paio di mesi (ma a volte pochi giorni) il GPS bluetooth non ne vuol più sapere di funzionare. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta. E non c'è verso di farlo andare, bisogna per forza mandare il GPS in assistenza, e i tempi sono lunghi visto che non è un difetto che capita a 1 GPS su 100 ma il contrario, ovvero 2 o 3 su 100 non ce l'hanno. Pareva la cosa fosse stata risolta eliminando la staffa da auto dal kit (credendo fosse il colpevole) e aggiungendo una SD da 256 mb nel kit. Ma invece il problema si ripresenta ancora.
Blind Guardian
12-05-2004, 01:33
che dopo un paio di mesi (ma a volte pochi giorni) il GPS bluetooth non ne vuol più sapere di funzionare. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta. E non c'è verso di farlo andare, bisogna per forza mandare il GPS in assistenza, e i tempi sono lunghi visto che non è un difetto che capita a 1 GPS su 100 ma il contrario, ovvero 2 o 3 su 100 non ce l'hanno. Pareva la cosa fosse stata risolta eliminando la staffa da auto dal kit (credendo fosse il colpevole) e aggiungendo una SD da 256 mb nel kit. Ma invece il problema si ripresenta ancora.
continuo a credere più all'incompetenza di chi usa i prodotti che non al malfunzionamento degli stessi.
io personalmente di sti kit 1940+TT2 ne ho due, ma ne ho comprati 5 insieme, tre li ho dati ad amici (che me li avevano chiesti, appena uscito il bundle) ai quali ho provveduto ad installare tom tom 2 (sul mio ho installato TT3 stasera stessa) e nessuno ha mai avuto problemi da novembre in qua. Altre 4 persone di mia conoscenza non hanno avuto problemi (sempre con kit con 1940). Un quinto, con 3970 + gps BT va tranquillo pure lui (con TT2 piratato, tra l'altro). Oltretutto uno dei miei amici sto GPS lo usa TANTO spesso dato che fa escursioni in mezza europa. Quest'inverno l'ha portato pure sulle alpi (solo per sapere coordinate, dato che non sono stato in grado di trovargli mappe montane/topografiche per tomtom) e a parte l'accortezza di tenere al caldo le batterie al litio (sotto 0°C perdono tantissimo la carica) non ha riscontrato alcunissimo problema.
su i.c.h.palmari non ho mai letto thread kmetrici riportanti quanto da te detto. forse qualche msg isolato sulla faccenda mi sarà scappato, ma nulla di tragico.
la staffa da auto ha un problema (non carica il 1940) ma è totalmente slegato dal discorso BT!
mi chiedo da chi tu abbia sentito sto mare di fregnacce!! digli da parte mia che impari ad usare la roba che compra!
comunque, prima di diffondere false notizie, pensiamoci due volte, eh?
Originariamente inviato da Blind Guardian
continuo a credere più all'incompetenza di chi usa i prodotti che non al malfunzionamento degli stessi.
io personalmente di sti kit 1940+TT2 ne ho due, ma ne ho comprati 5 insieme, tre li ho dati ad amici (che me li avevano chiesti, appena uscito il bundle) ai quali ho provveduto ad installare tom tom 2 (sul mio ho installato TT3 stasera stessa) e nessuno ha mai avuto problemi da novembre in qua. Altre 4 persone di mia conoscenza non hanno avuto problemi (sempre con kit con 1940). Un quinto, con 3970 + gps BT va tranquillo pure lui (con TT2 piratato, tra l'altro). Oltretutto uno dei miei amici sto GPS lo usa TANTO spesso dato che fa escursioni in mezza europa. Quest'inverno l'ha portato pure sulle alpi (solo per sapere coordinate, dato che non sono stato in grado di trovargli mappe montane/topografiche per tomtom) e a parte l'accortezza di tenere al caldo le batterie al litio (sotto 0°C perdono tantissimo la carica) non ha riscontrato alcunissimo problema.
su i.c.h.palmari non ho mai letto thread kmetrici riportanti quanto da te detto. forse qualche msg isolato sulla faccenda mi sarà scappato, ma nulla di tragico.
la staffa da auto ha un problema (non carica il 1940) ma è totalmente slegato dal discorso BT!
mi chiedo da chi tu abbia sentito sto mare di fregnacce!! digli da parte mia che impari ad usare la roba che compra!
D'accordissimo con te! Anche io il prio giorno ho avuto non pochi problemi a farlo andare poi ho risolto tutto.
Il tt3 funziona benissimo, non escludo che ci possa essere qualcuno che l'ha presso e non funzionava ma da qui a dire che TUTTI i gps si rompono dopo due mesi ce ne passa.
;)
. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta.
Tipico di quando la batteria del gps è totalmente scarica. E anche se lo attacchi alla presa devi dargli una mezz'oretta prima di farlo andare altrimenti non funziona.
Obi-VVan
12-05-2004, 12:00
Problema riscontrato (35 post) (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&threadm=1mR1c.18424%2436.650100%40news4.tin.it&rnum=22&prev=/groups%3Fq%3Dtomtom%2B1940%2Bsituazione%2Bgroup:it.comp.hardware.palmari%26start%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26group%3Dit.comp.hardware.palmari%26selm%3D1mR1c.18424%252436.650100%2540news4.tin.it%26rnum%3D22%26filter%3D0)
se cerchi ce ne sono altri.
Blind Guardian
12-05-2004, 12:50
Problema riscontrato (35 post) (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&threadm=1mR1c.18424%2436.650100%40news4.tin.it&rnum=22&prev=/groups%3Fq%3Dtomtom%2B1940%2Bsituazione%2Bgroup:it.comp.hardware.palmari%26start%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26group%3Dit.comp.hardware.palmari%26selm%3D1mR1c.18424%252436.650100%2540news4.tin.it%26rnum%3D22%26filter%3D0)
se cerchi ce ne sono altri.
il link che hai postato, per comodità degli altri utenti, lo cito qui sotto:
Relativamente ai problemi sul ricevitore TomTom, sulle prime partite
arrivate in Italia c'era un problema banale con l'interruttore del
ricevitore GPS... rimaneva incastrato e dava l'idea che non si accendesse
più (e in effetti a meno di "disincastrarlo" non si accendeva più per
davvero).
in primo luogo tu avevi parlato di "GPS bluetooth non ne vuol più sapere di funzionare. Si acecnde un istante, la luce blu lampeggia 2 o 3 volte e poi basta", non di un banale problema all'interruttore, che a quanto ho capito è di tutt'altra portata.
in secondo luogo io credo di essere stato tra i primissimi in italia quando ho preso quei 5 kit eppure nessuno ha manifestato il problema, inoltre, cercando con gugol, tanti altri posto non li ho trovati. quindi se effettivamente c'era il problema era limitato (e già dire limitato è un eufemismo!)
in terzo luogo luogo, per 2 post in croce su un ng arrivi a dire -parole tue- che "non è un difetto che capita a 1 GPS su 100 ma il contrario, ovvero 2 o 3 su 100 non ce l'hanno."... viva l'obiettività!
che ti stiano sulle pll i pocketPC lo si capisce agevolmente dalla tua sign (pesantemente fuori norma, tra l'altro.... ma leggere il regolamento pare brutto?) ma alimentare questo odio sparando boiate e marcandole con iperboli del tutto fuori luogo mi sembra quantomai inappropriato. discorsi del genere stanno bene al bar, non certo su una sezione tecnica del forum di HWUp.
Obi-VVan
12-05-2004, 13:52
Non ho detto non conprare un Pocket PC ognuno può fare le scelte che vuole. Ho detto non comprare il bundle tomtom perchè ha diversi problemi. Esistono anche altri kit (ce n'è uno Asus se si vuole rimanere nel mondo microzozz) altrimenti si comprano i vari pezzi separati.
Non ho detto non conprare un Pocket PC ognuno può fare le scelte che vuole. Ho detto non comprare il bundle tomtom perchè ha diversi problemi. Esistono anche altri kit (ce n'è uno Asus se si vuole rimanere nel mondo microzozz) altrimenti si comprano i vari pezzi separati.
Ma tu l'hai mai avuto per mano ?
Conosco più di 50 persone che ce l'hanno e lo usano quotidianamente e mai nessun problema.
FlatEric
12-05-2004, 19:40
... viva l'obiettività!...
Beh è un dono che pochi hanno e molti non sanno cos'è...calca blind ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.