View Full Version : dove trovo cavo di 10 metri VGA - SCART?
nemorino
09-05-2004, 22:38
ciao dove trovo un cavo per collegare scheda video a televisione lungo 10 metri?
e il segnale perde in qualità facendo un tragitto di 10 metri?
xxAndreAxx
09-05-2004, 23:01
al MediaWorld mi pare che abbiano i cavi "componibili".. cioè hanno il rotolo e gli spinotti..credo anche per il cavo VGA ma non sono sicuro.
di qualità dopo 10 metri ne perde abbastanza..
nemorino
09-05-2004, 23:04
cioè quindi un divx visto sul tv (con il cavo di 10 metri) verrebbe una schifezza?
xxAndreAxx
09-05-2004, 23:07
intendi dall'uscita TV o con l'uscita VGA? io ho provato un cavo 5 metri RCA-RCA+adattatore VGA-scart e la qualità perdeva un pochino.. fai un 10 %..però forse dall'uscita vga hai qualità maggiore.. su questo nn so dirti di + :)
ciao Nemo!
PS: è ancora vivo l'8210?
nemorino
09-05-2004, 23:34
Originariamente inviato da xxAndreAxx
PS: è ancora vivo l'8210?
certo... visto che mi è tornato l'8910 che avevo da 5 mesi in assistenza ora lo tengo cvome muletto ma è sempre andato bene.... (la batteria che mi avevi dato però era praticamente inservibile ;) meno male che ne ho un paio sempre di scorta)
ziozetti
10-05-2004, 09:43
Originariamente inviato da nemorino
ciao dove trovo un cavo per collegare scheda video a televisione lungo 10 metri?
In un negozio di elettronica ben fornito. Ti fai fare un cavo coassiale rca maschio-maschio lungo quanto vuoi, compri un convertitore rca > scart e sei a posto. La spesa non dorebbe essere immane.
xxAndreAxx
10-05-2004, 13:16
certo... visto che mi è tornato l'8910 che avevo da 5 mesi in assistenza ora lo tengo cvome muletto ma è sempre andato bene.... (la batteria che mi avevi dato però era praticamente inservibile ;) meno male che ne ho un paio sempre di scorta)
in che senso? durava poco? te l'ho detto a me funziava bene.. poi è rimasto mesi in un cassetto..:(
nemorino
10-05-2004, 14:27
sì durava un paio d'ore
10 metri.. tu che dici ?
Secondo me il cavo perde un po di segnale no ?
ziozetti
10-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da Nabuko
10 metri.. tu che dici ?
Per perdere, qualcosa perde. Ma essendo il segnale coassiale di un DviX non penso sarà una cosa drammatica.
cioè quindi un divx visto sul tv (con il cavo di 10 metri) verrebbe una schifezza?
spesso sono già schifezze senza cavo lungo , ma così hai molte più possibilità di vederlo peggio
nemorino
10-05-2004, 17:14
Originariamente inviato da Nabuko
10 metri.. tu che dici ?
che ne so...se faccio la domanda è perchè non conosco la risposta....
nn hai l'uscita s-video??? io ho 9 metri di cavo s-video e nn perdo nulla in qualità! il cavo s-video è un cavo schermato con i contro c@@@i, l'rca nn è il massimo x trasmettere segnali video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.