View Full Version : [URG.]Surriscaldamento Barebone
Ragazzi come fare x diminuire la temperatura su un Barebone? non riesco nemmeno a tenerlo acceso 30min che già si scalda troppo e si blocca. Per la serie devo ancora formattare. La temperatura da bios raggiunge circa 40° C
Xp2400+
Shuttle X SK43G
Hd 40gb Ata133 Maxtor
256Mb DDR 333
Masterizzatore DVD
Grazie
iL .PoLLo
10-05-2004, 01:36
posta in un altra sezione, cmq 40gradi sono pochi!
cambia dissipatore, cambia vetole interne
secondo te sn pochi? e come mai si blocca? dove devo andare a modificare x nn farlo bloccare?
iL .PoLLo
10-05-2004, 12:01
Originariamente inviato da duc1899
secondo te sn pochi? e come mai si blocca? dove devo andare a modificare x nn farlo bloccare?
40 gradi sulla cpu sono pochi!
non devi modificare nulla, ci deve essere qualcosa che non và
tipo?
cosa può essere ke manda tutto in crash?
sn tutti componenti nuovi e già testati su altre macchine
40 gradi sono pochi, effettivamente il problema deve essere un altro. Posta la configurazione esatta del PC.
Allora
Shuttle X-SK43G
Cpu Athlon Xp 2400+
Memorie V-Data 256DDR 333mhz(2.5)
Masterizzatore Toshiba SD-R5002
HDD 40Gb Maxtor ATA133 Max9plus
Video integrato
Pasta termica argentata
Vista la configurazione, sembra non esserci nulla di troppo critico. Ma hai già installato il SO? Quando ti si blocca? Visto così potrebbe trattarsi di un problema di RAM o di alimentazione.
devo ancora formattare l'hdd!!!! quindi niente s.o.
E quindi quando ti si blocca?
si blocca nella sk. del dos in fase di formattazione sempre intorno al 13-16%
ma la tempuratura è di 40° quando entri nel bios appena acceso il pc? perchè se è così imho non sono pochi, quando la cpu è sotto sforzo la temp si alza di molto
no la temperatura appena acceso è di circa 30 gradi poi sale sino a 40 se rimango li x un po'!!!!
ok, allora è normale come ti avevano detto gli altri
si blocca nella sk. del dos in fase di formattazione sempre intorno al 13-16%
Sei sicuro che il disco sia a posto? Cosa usi per formattare?
Prova a formattare usando un altro programma (ad esempio Partition Magic) e vedi se si comporta allo stesso modo.
ma se nn è ancora formattato come faccio a far partire partition magic?
Prova ad usare un cd di win2k o xp per formattare.
Raffaele
14-05-2004, 10:42
ciao!
anke io ho uno shuttle :)
x formattare usando pm8 devi esserti fatto i 2 floppy (devo averlo xò installato su un pc ovvio :)
il prb secondo me o è l'hd o la ram
io ho uno shuttle cn p4 2.53,512mb 333, 180gb WD,raddy9600pro256, audigy,pio106d e non si è mai bloccato o resettato :)
ziozetti
14-05-2004, 11:55
Se non funziona il format del DOS non vedo perchè debba funzionare partition magic...
Raffaele
14-05-2004, 12:08
Originariamente inviato da ziozetti
Se non funziona il format del DOS non vedo perchè debba funzionare partition magic...
tentar non nuoce ;)
ma se nn è ancora formattato come faccio a far partire partition magic?
Ahi, ahi, ahi... non hai i dischetti di Partition Magic!
Sono utilissimi. Ti consiglio di procurarteli.
Comunque, prova con il cd di installazione di Windows XP, magari hai una versione DOS molto vecchia che non supporta i moderni hard disk. Se non riesci nemmeno così, allora anch'io penso debba esserci qualche problema con il disco o con la ram.
ziozetti
14-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da MarcoM
Ahi, ahi, ahi... non hai i dischetti di Partition Magic!
Sono utilissimi. Ti consiglio di procurarteli.
Comunque, prova con il cd di installazione di Windows XP, magari hai una versione DOS molto vecchia che non supporta i moderni hard disk. Se non riesci nemmeno così, allora anch'io penso debba esserci qualche problema con il disco o con la ram.
40 Gb sono relativamente pochi, DOS 5 e 6 dovrebbero vederli.
Se può servire un floppy di boot: www.bootdisk.com (http://www.bootdisk.com)
HO RISOLTO.......
premettendo che cmq nn c'ho capito niente vi spiego cosa ho fatto:
ho cambiato prima hdd poi procio poi ram e niente.
allora ho preso il cd di win xp ho provato ad installarlo ed ora è prefetto quindi credo che il problema sia a livello dos. Come posso ovviare a questo problema????
Grazie a tutti x le info utilissime.
Raffaele
14-05-2004, 14:20
HO RISOLTO.......
premettendo che cmq nn c'ho capito niente vi spiego cosa ho fatto:
ho cambiato prima hdd poi procio poi ram e niente.
allora ho preso il cd di win xp ho provato ad installarlo ed ora è prefetto quindi credo che il problema sia a livello dos. Come posso ovviare a questo problema????
Grazie a tutti x le info utilissime.
tranquillo fa parte di quella branchia di misteri dell'informatica che non avranno una spiegazione logica razionale:D
che bello.... eppure sn giorni che nn dormo all'idea di mettere a posto il tutto. ora lo sto testando cm temperatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.