View Full Version : win xp e sp 2
ciao a tutti, ma per installare il service pack 2 occore avere installato il sp 1?quanto è grosso il sp2?
gazie a tutti e ciao
ShadowThrone
09-05-2004, 21:36
no, e' cumulativo
quindi posso installarlo senza il sp1?! l'ho chiesto xkè propio oggi ho formattato il pc, ho installato win xp e successivamnte il sp1, xò il computer è diventato intabile, contnuano a bloccarsi le applicazioni o va in crash il sistema, e quando avvio il task manager mi si blocca pure quello, devo per forza resettare
e consigliabile integrare il service pack nel cd di xp e poi fare l'installazione nel forum troverai delle guide,per il servicepack2 penso che il discorso sarà lo stesso,ciao.
ShadowThrone
09-05-2004, 21:55
io uso 2000 sp4 e non ho problemi
mai avuto problemi con xp sp1a, sia che l'installazione del sp e' stata fatta dopo il sistema operativo, sia con la service pack integrata nel cd
quindi quale potrebbe essere il mio problema?
ShadowThrone
09-05-2004, 22:06
bella domanda, vedi errori nell'event viewer??
si ok trovato, ci sn un sacco di errori, tutti gravi, sia in applicazion che in sistema
Originariamente inviato da kidd
quindi quale potrebbe essere il mio problema?
al 99,9% ti sei gia beccato un worm!
se ti colleghi alla rete senza sp1 +aggiornamenti protezione un worm te lo puoi beccare anche in mezz'ora.
ricordo ancora :
worm ms-blast: preso in 30 min
worm nachi.b: preso in un oretta
n.b: è per questo che adesso ho tutti gli aggiornamenti su cd..
2 domande:
a) l' sp1 l' hai scaricato dalla rete o lo avevi gia su cd ?
b) oltre all' sp1 hai tutti gli aggiornamenti di protezione?
l' ho scaricato. per prima cosa cosa ho formattato e installato win xp, ho installato tutti i diver e successivamente ho installato il sp1 ,che avevo messo su un cd a parte, senza ulteriori aggiornamenti di protezione. subito dopo aver installato il sp1 ho installato l' antivirus. ho dovuto fomattae pechè avevo un virus nella cartella system32 che il mio antivirus nn riusciva a rimuovere. dopo avere formattato e installato win xp, il service pack1 ho installto un altro antivirus con più funzionalita. e spesso continua a trovarmi il virus W32/Nachi.B.worm, però questo antivirus riesce a disinfettare il file
allora adesso ti dico com' è andato il mio penultimo format..( non tanti giorni fa)
installo xp pro + sp1a da cd , avevo pccillin attivato e credendo di essere al sucuro navigo tranquillamente ma..mi becco nachi.b ( pc cillin l' ha rilevato ma ormai era fatta, e inoltre pccillin non riusciva a rimuoverlo).
i sintomi sono stati continui crash del pc ( nachi.b una volta installato cancella file random dal pc...)
morale della favola : sp1 da solo non mi proteggeva.
Ho riformattato tutto , ho messo sp1a e incrociando le dita ho scaricato tutti i file di sicurezza da window update...ci son riuscito senza beccarmi worms.
da allora sul cd oltre all' sp1 ho anche tutti i file per la sicurezza.
ok ho capito, ma come faccio a scaricare i file di sicurezza da windows update e salvarli su c?
Bella domanda, esatto li carica direttamente nel sistema operativo e ogni volta si deve stare attaccati ore per scaricarli...
no no si possono scaricare su c, c'è un procedimento ma nn mi ricordo più come si fa
io ho fatto (purtroppo) tutto in manuale..sono andato in "installazzione applicazioni" e ho visto quali aggiornamenti mi aveva installato in automatico window update..poi ho scaricato manualmente i singoli aggiornamenti sempre dal sito microsoft e me li sono messi su cd
sicuramente ci sara una procedura meno macchinosa di questa..
Come hai fatto a scaricarli da "Installazione Applicazioni"?
mi pare che bisognava andare sul sito windows update, andare nella sezione personalizza windows update e spuntare il flag. proprio adesso o fatto questa opeazione e i file me li ha salvati, però al termine dell' installazione automatica me li ha cancellati
svl2 te che tipo di fomattazione usi? tramite il cd di winxp?
non li ho scaricati da installazzione applicazioni..da li ho solo visto quello che mi aveva installato , mi sono copiato i nomi e li ho scaricati in manuale dal sito window ..( ho messo tutto in una cartella)
per la formattazzione uso pqmagic
partition magic , serve per partizionare ma anche per formattare
ah partition magic, si ok!che vantaggi ha?
ho installato tutti gli aggiornamenti e il sistema nn va più in crash, bhe buna!1 cosa però:in alcuni siti, certe applicazioni (nn so con quale linguaggio fatte)che prima vededo tranquillamente con win98 e internet explorer 6, ora nn le vedo. questo problema l'ho riscontrato dalla prima volta che instllato xp
chris redfield
10-05-2004, 22:24
Originariamente inviato da svl2
io ho fatto (purtroppo) tutto in manuale..sono andato in "installazzione applicazioni" e ho visto quali aggiornamenti mi aveva installato in automatico window update..poi ho scaricato manualmente i singoli aggiornamenti sempre dal sito microsoft e me li sono messi su cd
sicuramente ci sara una procedura meno macchinosa di questa..
Direi molto semplice: vai su windows update e scegli tutti gli aggiornamenti. Mentre li sta scaricando cerchi la cartella wutemp e la tieni aperta e contemporaneamente ne tieni aperta un'altra vuota creata dove vuoi. Appena ha finito di scaricare, un attimo prima che cominci ad installare selezioni tutto nella cartella wutemp e copi il contenuto nell'altra creata. Adesso hai tutti gli aggiornamenti anche se li cancella dall'origine.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.