View Full Version : Acquisti online!!Serio problema! Aiutamoci e denunciamo i furti!!!!!!!!!!!!!
ciao ragazzi, vorrei segnalarvi un problema comune a molti amanti del calcio e delle divise delle squadre!!
Ho scoperto da alcuni come sia facile acquistare maglie originali dall'oriente per pochi soldi(20/30 dollari) tramite aste online!
essendo un collezionista di maglie da calcio ho ordinato molte divise ufficiali in Thailandia(tramite ebay).
alcune le ho ricevute e molte altre NADA!!
apre che queste arrivino in Italia e si blocchino alla Dogana a Roma...e non si piu che fine facciano!!spariscono nel nullaaa!!
Vorrei sapere se qualkuno di voi ha avuto esperienze del genere e se vuole fermare questa brutta situazione denunciando il tutto alla polizia postale romana facendo una semplice chiamata!Ragazzi vi sarei molto grato se mi dareste una mano, perkè io non sono l'unico che vive questo disagio, ma "siamo" in molti,anzi moltissimi!!e piu denunce arrivano e prima si muoveranno quelli della polizia postale!
Il problema delle sped riguarda solo la dogana Italiana, negli altri paesi di tutto il mondo arrivano!ed i venditori orientali sono persone serissime, mi hanno rimborsato i costi delle maglie...ma io non voglio essere rimborsato, voglio le mie maglie!!!
Chiedo scusa se qualkosa nn è lessicamente corretto, ma l'ho scritto tutto d'un fiato contutta la rabbia che ho dentro!!
vedete anke questo Forum ebay (http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum=18&thread=300014570&start=-8&msRange=15)
i numero di telefono della polizia postale è il seguente: 065813429
grazie a tutti!!!!
Espinado
09-05-2004, 21:17
non è che basta un post per esprimere il tuo sdegno???
non è per manifestare il mi sdegno!ma per sapere se c'è qualkuno ke ha subito come me questa specie di truffa,se cosi si puo' kiamare e avvertire ki fosse intenzioto a fare certi acquisti a cosa puo' andare in contro!
tutto qua!!
Espinado
09-05-2004, 22:02
e per questo servono due post??
uno andrebbe eliminato!lo devo segnalare ai mod!
nessun finanziere puo essere d'aiuto?
MrEnrich
25-05-2004, 18:45
ho chiamato la polizia postale, mi hanno detto che ci sono molti reclami ma bisogna fare una denuncia al commissariato...
ho anche sentito dire che oltre ad avere le mani lunghe alla dogana, le bruciano perchè dicono che si tratta di merce contraffatta... bah..:oink: :muro:
:wtf: :wtf: :wtf: vorresti denunciare la dogana che sequestra materiale contraffatto importato illegalmente in italia?
:D non ti conviene
Originariamente inviato da MrEnrich
ho chiamato la polizia postale, mi hanno detto che ci sono molti reclami ma bisogna fare una denuncia al commissariato...
ho anche sentito dire che oltre ad avere le mani lunghe alla dogana, le bruciano perchè dicono che si tratta di merce contraffatta... bah..:oink: :muro:
non capisco, ci son diverse versioni!!la verita' credo ke nn si sapra' mai!!:mad:
MrEnrich
25-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da Pitonti
:wtf: :wtf: :wtf: vorresti denunciare la dogana che sequestra materiale contraffatto importato illegalmente in italia?
:D non ti conviene
1) ci andrebbe sotto solo il venditore...
2) si SUPPONE che siano contraffatte..
3) chi ti dice che le nike che hai ai piedi non sono fatte in cina e sono false?:rolleyes:
Originariamente inviato da luciom2
ciao ragazzi, vorrei segnalarvi un problema comune a molti amanti del calcio e delle divise delle squadre!!
Ho scoperto da alcuni come sia facile acquistare maglie originali dall'oriente per pochi soldi(20/30 dollari) tramite aste online!
essendo un collezionista di maglie da calcio ho ordinato molte divise ufficiali in Thailandia(tramite ebay).
alcune le ho ricevute e molte altre NADA!!
apre che queste arrivino in Italia e si blocchino alla Dogana a Roma...e non si piu che fine facciano!!spariscono nel nullaaa!!
Vorrei sapere se qualkuno di voi ha avuto esperienze del genere e se vuole fermare questa brutta situazione denunciando il tutto alla polizia postale romana facendo una semplice chiamata!Ragazzi vi sarei molto grato se mi dareste una mano, perkè io non sono l'unico che vive questo disagio, ma "siamo" in molti,anzi moltissimi!!e piu denunce arrivano e prima si muoveranno quelli della polizia postale!
Il problema delle sped riguarda solo la dogana Italiana, negli altri paesi di tutto il mondo arrivano!ed i venditori orientali sono persone serissime, mi hanno rimborsato i costi delle maglie...ma io non voglio essere rimborsato, voglio le mie maglie!!!
Chiedo scusa se qualkosa nn è lessicamente corretto, ma l'ho scritto tutto d'un fiato contutta la rabbia che ho dentro!!
vedete anke questo Forum ebay (http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum=18&thread=300014570&start=-8&msRange=15)
i numero di telefono della polizia postale è il seguente: 065813429
grazie a tutti!!!!
Segui la mia signature.. :rolleyes:
M4X_PaYn3
25-05-2004, 19:43
non è per manifestare il mi sdegno!ma per sapere se c'è qualkuno ke ha subito come me questa specie di truffa,se cosi si puo' kiamare e avvertire ki fosse intenzioto a fare certi acquisti a cosa puo' andare in contro!
tutto qua!!
Allora innanzitutto due domande:
1) paghi in anticipo la merce? (credo di si)
2) come fai a sapere che si bloccano alla dogana di Roma?
Rispondi e forse potrò aiutarti.
MrEnrich
25-05-2004, 19:45
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Allora innanzitutto due domande:
1) paghi in anticipo la merce? (credo di si)
2) come fai a sapere che si bloccano alla dogana di Roma?
Rispondi e forse potrò aiutarti.
alcuni utenti sono riusciti a tracciare il pacco... a uno in particolare era fermo alla dogana di roma da gennaio e poi nn ha saputo + niente... cmq i pacchi arrivano in italia e spariscono...
alcuni utenti sono riusciti a tracciare il pacco... a uno in particolare era fermo alla dogana di roma da gennaio e poi nn ha saputo + niente... cmq i pacchi arrivano in italia e spariscono...
esatto!
i pacchi arrivano in Italia e spariscono di botto!!:eek:
MrEnrich
26-05-2004, 13:22
up:rolleyes:
up:rolleyes:
hai sign irregolare, editala per piacere.
1) ci andrebbe sotto solo il venditore...
2) si SUPPONE che siano contraffatte..
3) chi ti dice che le nike che hai ai piedi non sono fatte in cina e sono false?:rolleyes:
1) falso, un mio amico ha avuto la denuncia per ricettazione per queste magliette
2)su ebay dicono chiamaramente che si tratta di replica
3)le compro al negozio le scarpe :)
MrEnrich
26-05-2004, 21:03
1) falso, un mio amico ha avuto la denuncia per ricettazione per queste magliette
eh ma appunto chi ti dice che il negozio non le importi dalla cina?
sai quante griffe che si pensavano originali venivano prodotte dai cinesi?.. :rolleyes: si sentono spesso ste cose in tv
ma la cosa bella è che se la merce viene posta sotto sequestro oppure viene fermata alla dogana sia il mittente che il destinatario devono essere avvisati tramite raccomandata!!!!e questo non avviene!
MrEnrich
27-05-2004, 21:40
ma la cosa bella è che se la merce viene posta sotto sequestro oppure viene fermata alla dogana sia il mittente che il destinatario devono essere avvisati tramite raccomandata!!!!e questo non avviene!
il che afferma che al 100% le maglie se le intascano...
il che afferma che al 100% le maglie se le intascano...
ovvio!!!!:cry: :( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:
un conto è in cina un conto è nelgi USA o in thailandia!
credo che la cosa sia defferente!
Io sto aspettando un pacco dagli USA da 40 giorni ed ankora nn ho visto nulla!!in dogana non è mai arrivato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.