View Full Version : [URGENTE] Audio su knoppix 0.4
francescox87
09-05-2004, 19:47
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente, siccome mi si è sputtanato windows xp vi stò scrivendo da sotto knoppix, non ho proprio esperienza con linux ma cmq riesco a navigare ora il problema è che vorrei sentire i miei mp3 ma evidentemente la versione di knoppix che ho (la 0.4) non supporta la scheda audio che c'è sulla mia scheda madre ASUS A7V8X-X (mi sembra che sia cosi la sigla) sapete aiutarmi dicendomi come fare per riuscire a sentire la musica con questo computer?
Mi servirebbe sapere se sotto knoppix posso masterizzare un cd audio (devo fare un cd audio partendo da file mp3) lo posso fare? come si fà?
l'altra volta provai a scaricare x-chat ma se provavo ad installarlo mi chiedeva la password di root, quale è?
Grazie anticipatamente, sono disperato perchè devo arrangiarmi con linux finche mio padre non mi compra un hd nuovo + grande altrimenti se formatto perdo 60 gb di roba :cry:
non ho capito una cosa hai una knoppix o una knopILS?
se hai una knoppix nella versione 0.4 allora scaricatene una piu recente
francescox87
09-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da e-Tip
non ho capito una cosa hai una knoppix o una knopILS?
se hai una knoppix nella versione 0.4 allora scaricatene una piu recente
la seconda che hai detto se non sbaglio, mi aiuti?
i volumi sono impostati correttamente?
il mixer li ha correttamente impostati?
prova a digitare da console aumix e vedi se ti apre qualcosa... usa quello per impostare i volumi.
francescox87
09-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da e-Tip
i volumi sono impostati correttamente?
il mixer li ha correttamente impostati?
prova a digitare da console aumix e vedi se ti apre qualcosa... usa quello per impostare i volumi.
i volumi già sono messi bene, secondo me sono i driver che forse non ha:(
bisognerebbe sapere che chip audio usa la tua scheda madre, poi si risolve con
modprobe modulo_giusto :D
per masterizzare puoi provare k3b
ciao
francescox87
09-05-2004, 21:19
Originariamente inviato da NA01
bisognerebbe sapere che chip audio usa la tua scheda madre, poi si risolve con
modprobe modulo_giusto :D
per masterizzare puoi provare k3b
ciao
probabilmente il chip è un VIA, che devo fare per risolvere?
dove trovo k3b e come lo installo?
grazie anticipatamente
FuocoNero
09-05-2004, 21:29
X la password di root dovrebbe essere sufficiente dare invio senza inserire nulla.
K3B dovrebbe essere installato di default (almeno su Knoppix), nel menù multimedia sotto una voce del tipo "masterizzazione cd/dvd".
Hai più di un lettore CD?
francescox87
09-05-2004, 21:38
Originariamente inviato da FuocoNero
X la password di root dovrebbe essere sufficiente dare invio senza inserire nulla.
K3B dovrebbe essere installato di default (almeno su Knoppix), nel menù multimedia sotto una voce del tipo "masterizzazione cd/dvd".
Hai più di un lettore CD?
ho trovato il K3B ma non riconosce il mio mast dvd pioneer a05, ho un lettore dvd e un mast dvd (in quest'ultimo c'è il cd di knoppix)
x la password anche se dò invio non và dice tipo che non ho accesso o una cosa del genere :(
FuocoNero
09-05-2004, 21:55
Il masterizzatore dovrebbe funzionare senza problemi, prova a configurare K3B.
Come password di root prova anche "root" (senza virgolette).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.