View Full Version : Marcello Lippi: un addio tra gli applausi...
Oaichehai
09-05-2004, 20:38
Un allenatore che ha dato tanto alla Juve, che ha segnato un pezzo di storia in casa bianconera.
Se n'è andato oggi tra gli applausi, meritati, un giro di campo, e tanta commozione.....
Fa piacere chiudere così, nonostante una stagione sfortunata....fa capire che l'allenatore è stato, è, e resterà sempre, un allenatore apprezzato dall'ambiente bianconero.
Grazie :ave: Marcello....
ps: è un 3d dedicato a Lippi, non ho postato nella sezione juve per l'appunto proprio perchè non riguarda la squadra, ma l'allenatore in sè...
Un giusto tributo a un grande allenatore, leale come pochi. :)
grazie di tutto marcello :)
Marcello Lippi è stato se non sbaglio il secondo allenatore della Juve (dopo il Trap) in quanto a vittorie di campionati e coppe.
il suo merito più grande è di averci riportato alla vittoria in Italia dopo anni di digiuno, proprio nel suo primo anno sulla panchina bianconera (primo anno dei 3 punti a vittoria se ben ricordo).
con lui, a parte una stagione sfortunata (quella del momentaneo addio) abbiamo sempre fatto benissimo in campionato e abbiamo sfiorato più volte il successo in coppa campioni, fallendo il risultato dopo le vittorie di campionato tra l'altro.
certo, può aver fatto degli errori (vedi Manchester 2003) ma rimane un grandissimo! bisogna dargli il merito di aver dato grande carattere alla Juventus, quel carattere e quella determinazione che ci hanno resi capaci di grandi rimonte (tipo 2002) quando ci davano per spacciati. il carattere che ci ha portato a vincere mentre sulla carta non eravamo i favoriti
mi risulta difficile immaginare qualcun'altro alla guida della Juventus. spero che in futuro accetti qualche incarico nella società, magari come osservatore, un po' come fa Maldini senior al Milan.
mi spiace di non essere stato presente al Delle Alpi oggi perché lo avrei applaudito a non finire durante il meritatissimo giro d'onore davanti a un pubblico che, sono sicuro, lo ha sempre amato
GRAZIE DI TUTTO MARCELLO, A PRESTO!
A ME NN è MAI PIACIUTO:rolleyes:
Blindman
09-05-2004, 21:17
Ciao Marcello...grazie di tutto :cool:
Originariamente inviato da Blindman
Ciao Marcello...grazie di tutto :cool:
Scoperchiatore
09-05-2004, 21:29
Anche a me sta simpatico ;).
Vedremo dove andrà e se saprà fare altrettanto. l'Inter non è un banco di prova accettabile, quindi l'anno in nero-azzurro manco lo conto :D
MARCEEEEELLO LIPPI !!!!
MARCEEEEELLO LIPPI !!!!
andreamarra
09-05-2004, 22:16
Originariamente inviato da recoil
Marcello Lippi è stato se non sbaglio il secondo allenatore della Juve (dopo il Trap) in quanto a vittorie di campionati e coppe.
il suo merito più grande è di averci riportato alla vittoria in Italia dopo anni di digiuno, proprio nel suo primo anno sulla panchina bianconera (primo anno dei 3 punti a vittoria se ben ricordo).
con lui, a parte una stagione sfortunata (quella del momentaneo addio) abbiamo sempre fatto benissimo in campionato e abbiamo sfiorato più volte il successo in coppa campioni, fallendo il risultato dopo le vittorie di campionato tra l'altro.
certo, può aver fatto degli errori (vedi Manchester 2003) ma rimane un grandissimo! bisogna dargli il merito di aver dato grande carattere alla Juventus, quel carattere e quella determinazione che ci hanno resi capaci di grandi rimonte (tipo 2002) quando ci davano per spacciati. il carattere che ci ha portato a vincere mentre sulla carta non eravamo i favoriti
mi risulta difficile immaginare qualcun'altro alla guida della Juventus. spero che in futuro accetti qualche incarico nella società, magari come osservatore, un po' come fa Maldini senior al Milan.
mi spiace di non essere stato presente al Delle Alpi oggi perché lo avrei applaudito a non finire durante il meritatissimo giro d'onore davanti a un pubblico che, sono sicuro, lo ha sempre amato
GRAZIE DI TUTTO MARCELLO, A PRESTO!
Oaichehai
09-05-2004, 22:22
Sono anche io estremamente favorevole ad un incarico in società.....cosa che lui, al momento, ha rifiutato.......nazionale in vista?
Originariamente inviato da Oaichehai
Sono anche io estremamente favorevole ad un incarico in società.....cosa che lui, al momento, ha rifiutato.......nazionale in vista?
lo vedo benissimo come successore del Trap!
per l'incarico alla Juve c'è sempre tempo, del resto ci ha promesso amore eterno (almeno in Italia) ;)
IlPadrino
09-05-2004, 22:43
Anche a me piacerebbe come allenatore della Nazionale
Mi ricorda il Sacchi del dopo-milan
un grande uomo, un grande allenatore...non poteva che allenare una grande squadra...waiting for Prandelli...
Phoenix68
10-05-2004, 15:14
Naturalmente mi aggrego.
GRAZIE MARCELLO
Che dire...GRAZIE DI TUTTO MARCELLO!!Assieme al Trap sei stato il più grande!!Spero di rivederti in azzurro!!
Thunderman
10-05-2004, 15:22
Grazie di tutto Marcello!
bombardax
10-05-2004, 15:23
onore a Lippi, ha dimostrato di essere un grande allenatore, l'apoteosi sarebbe stata vincere lontano da Torino, ma quella forse non è un'impresa da umani...
el_marchet
10-05-2004, 15:27
Ciao Marcello.. Grazie di tutto..
nascimentos
10-05-2004, 15:34
mai visto un allenatore così arrogante e presuntuoso
speriamo ke i vertici della federcalcio nn lo kiamino x il dopo trap. Se così fosse si dovrà cominciare a raccogliere firme x nn far succedere tale accadimento drammatico
Originariamente inviato da nascimentos
speriamo ke i vertici della federcalcio nn lo kiamino x il dopo trap. Se così fosse si dovrà cominciare a raccogliere firme x nn far succedere tale accadimento drammatico
Parli di arroganza??un solo nome....FABIO CAPELLO!!Poi se ti sta sui maroni Lippi spiegami perchè c@zzo devi venire dentro un tread CELEBRATIVO su di lui a palargli merda contro?stai fuori...:rolleyes:
Marcello, ci hai riportato sul trono...in Italia ed in Europa, ci hai fatto uscire dagli anni più bui della nostra storia, sarai bianconero per sempre...anche sotto la maglia azzurra che ti daranno meritatamente.
Marcello LIPPI!!....Marcello LIPPI!!....Marcello LIPPI!!!!
Originariamente inviato da ferste
Marcello, ci hai riportato sul trono...in Italia ed in Europa, ci hai fatto uscire dagli anni più bui della nostra storia, sarai bianconero per sempre...anche sotto la maglia azzurra che ti daranno meritatamente.
Marcello LIPPI!!....Marcello LIPPI!!....Marcello LIPPI!!!!
eri allo stadio ieri?
nascimentos
10-05-2004, 15:41
fino a prova contraria questo è un forum. I forum sono creati x aprire discussioni su qualke argomento. In una discussione nn tutti la pensano alla stessa maniera. Io ho espresso il mio pensiero. Se poi nn ti va ke io stia in questo 3d parlane col moderatore esplicitando le tue ragioni
fino a prova contraria questo è un forum. I forum sono creati x aprire discussioni su qualke argomento. In una discussione nn tutti la pensano alla stessa maniera. Io ho espresso il mio pensiero. Se poi nn ti va ke io stia in questo 3d parlane col moderatore esplicitando le tue ragioni
Ehm....dopo faccio il disegno nè....questo è un tread dove lo scopo è ringraziare Lippi,non CRITICARLO=potevi anche risparmiartelo!:mc: :mc: :muro:
nascimentos
10-05-2004, 15:49
Originariamente inviato da Mav80
Ehm....dopo faccio il disegno nè....questo è un tread dove lo scopo è ringraziare Lippi,non CRITICARLO=potevi anche risparmiartelo!:mc: :mc: :muro:
te lo ripeto: io dico quello ke penso. Se questo ti da problemi parlane in prv col moderatore
te lo ripeto: io dico quello ke penso. Se questo ti da problemi parlane in prv col moderatore
Vabbè lasciamo perdere che è meglio :rolleyes: :rolleyes:
Non voglio che questo thread venga rovinato!
nascimentos
10-05-2004, 15:53
Vabbè lasciamo perdere che è meglio :rolleyes: :rolleyes:
Non voglio che questo thread venga rovinato!
hai ragione: ti lascio perdere :rolleyes:
andreamarra
10-05-2004, 15:57
Fa piacere che in Italia il popolo di giovani si schieri contro le cose inutili.
eri allo stadio ieri?
No, quest'anno sono stato molto latitante perchè ho ricevuto troppe delusioni che dal vivo fanno ancora più male.
Ma i miei amici abbonati mi hanno parlato di un'aria di grande commozione che ieri è calata sul catin....ehm...sul Delle Alpi, è stato un addio molto sentito da tutte le componenti del tifo bianconero.
Un'aria molto simile a quando i ragazzi sono venuti sotto la curva dopo Juve-Depo a ringraziare per il tifo per tutta la partita.....
Un ringraziamento vero e sentito per i tanti successi e le tante gioie, ma dato che il tempo passa è meglio lasciarsi finchè ci si ama per conservare uno splendido ricordo piuttosto che logorarsi.....i rami vecchi, dopo tanti frutti, lascino il posto ai rami nuovi.....(ciao Liliam...ti potiamo)
hai ragione: ti lascio perdere :rolleyes:
Bravo bravo!!Guarda se potessi stringerti la mano lo farei....
la tua opinione, anche se soggettiva (arroganza e presunzione) vale come quella di tutti :)
però l'allenatore, come dice il nome, deve allenare. che ti frega se è arrogante? sai quanti scudetti ha vinto alla Juve? in nazionale vuoi un vincente antipatico o un perdente simpatico e bonaccione?
nascimentos
10-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da andreamarra
Fa piacere che in Italia il popolo di giovani si schieri contro le cose inutili.
e vabbè, tanto inutile la cosa nn è: si tratta dell'allenatore della NOSTRA nazionale
è un pò come il premier: dovrebbe avere la maggioranza dei voti favorevoli
nascimentos
10-05-2004, 16:00
Bravo bravo!!Guarda se potessi stringerti la mano lo farei....
te la concedo :D
:mano:
nascimentos
10-05-2004, 16:02
la tua opinione, anche se soggettiva (arroganza e presunzione) vale come quella di tutti :)
però l'allenatore, come dice il nome, deve allenare. che ti frega se è arrogante? sai quanti scudetti ha vinto alla Juve? in nazionale vuoi un vincente antipatico o un perdente simpatico e bonaccione?
quando mai ho detto ke la mia opinione vale + di quella degli altri?!?
cmq io vorrei un allenatore bravo ke nn abbia il carattere di lippi
e poi, lippi è stato vincente SOLO con la juve...
E' stato bellissimo il tributo che gli ha reso TUTTO lo stadio san siro in occasione di Inter -Juve (3-2) :cool:
bellissimo il coro cantato a squarcia gola da tutti i settori del meazza! :D
no dicevo che hai diritto a scrivere qui come tutti, anche se critichi
cmq non è che Lippi è stato vincente SOLO con la Juve, è stato perdente SOLO nell'Inter, dove per vincere bisognerebbe affidarsi al mago Merlino più che a un allenatore...
andreamarra
10-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da Ser21
E' stato bellissimo il tributo che gli ha reso TUTTO lo stadio san siro in occasione di Inter -Juve (3-2) :cool:
bellissimo il coro cantato a squarcia gola da tutti i settori del meazza! :D
Ser, ok! Ci sono attriti tra Lippi e la tifoseria interista, e adesso? Che facciamo noi entriamo nel vostro 3d e vi indichiamo i cartelloni e i cori che squadre come il Brescia vi mollano? Almeno non io.
E dai!
andreamarra
10-05-2004, 16:13
Certo, a parte la Juventus e l'Inter che squadre ha guidato? napoli, samp? Quali? Non è che ha guidato il Milan, la Roma, il real, il Manchester e io non me ne sono accorto?
Aò, stiamo parlando dell'Inter!! Ma ci rendiamo conto???
nascimentos
10-05-2004, 16:26
no dicevo che hai diritto a scrivere qui come tutti, anche se critichi
cmq non è che Lippi è stato vincente SOLO con la Juve, è stato perdente SOLO nell'Inter, dove per vincere bisognerebbe affidarsi al mago Merlino più che a un allenatore...
guarda, nn è proprio come dici tu. Prendi Capello: è arrivato alla Roma facendogle vincere il tricolore dopo 19 anni...
andreamarra
10-05-2004, 16:32
guarda, nn è proprio come dici tu. Prendi Capello: è arrivato alla Roma facendogle vincere il tricolore dopo 19 anni...
Ma infatti... e per avere una squadra così forete la Roma ha infatti aspettato 19 anni. Guarda caso un alenatore per quanto forte a un Brescai non lo fa sicuramente andare in Coppa Campioni.
Ma evidentemente preso dallo stereotipo non ci pensi. Facci caso, Lippi è un vincente SOLO nella Juvents. benissimo, e a parte la Juventus chi ha allenato di squadra blasonata? L'Inter, che è già un miracolo finire la stagione. E le altre squadre? Mi sono perso per caso gli anni in cui è stato Lippi al Milan,
al Real, al Manchester??
Con il Napoli o l'Atalanta si può vincere lo scudetto? Napoli di Maradona a parte, credo priprio di no.
SweetHawk
10-05-2004, 16:35
GRAZIE LIPPI!
CI PENSA IL MARCELLO
PS Arrivederci a tra qualche anno :D
Everyman
10-05-2004, 16:50
Calma ragazzi...calma...stiamo pu sempre parlando di calcio:)
Cosa penso di Lippi? Un buon allenatore che ha vinto molto con la Juve.
Certo ci sono allenatori che hanno vinto di piu' (vedi per esempio Capello: ha vinto nel Milan 4 scudetti in 5 anni, uno scudetto alla Roma dopo 19 anni che aspettavano e anche una liga con un real madrid molto ma mooooooolto meno stellare di adesso).
Se devo proprio trovare un difetto a Lippi: non sa perdere (ma in fondo chi sa perdere in quell'ambiente? Soprattutto in Italia)...o meglio, quando perde a volte impazzisce:D
Onore a Lippi comunque...non sara' "er meglio" ma neanche "cacca" come dicono molti secondo me.
Ciaooooooooo
nascimentos
10-05-2004, 16:52
Ma infatti... e per avere una squadra così forete la Roma ha infatti aspettato 19 anni. Guarda caso un alenatore per quanto forte a un Brescai non lo fa sicuramente andare in Coppa Campioni.
Ma evidentemente preso dallo stereotipo non ci pensi. Facci caso, Lippi è un vincente SOLO nella Juvents. benissimo, e a parte la Juventus chi ha allenato di squadra blasonata? L'Inter, che è già un miracolo finire la stagione. E le altre squadre? Mi sono perso per caso gli anni in cui è stato Lippi al Milan,
al Real, al Manchester??
Con il Napoli o l'Atalanta si può vincere lo scudetto? Napoli di Maradona a parte, credo priprio di no.
l'inter quando arrivò lippi aveva il grande vieri appena arrivato dalla lazio, l'ottimo panucci appena arrivato dal real madrid, e ora nn ricordo + ki, ma ricordo ke era la superfavorita x lo scudetto
nascimentos
10-05-2004, 16:54
aggiungo: quando capello arrivò a madrid vinse lo scudetto con una squadra di gran lunga inferiore allo stellare barca di rivaldo, figo e company
l'inter quando arrivò lippi aveva il grande vieri appena arrivato dalla lazio, l'ottimo panucci appena arrivato dal real madrid, e ora nn ricordo + ki, ma ricordo ke era la superfavorita x lo scudetto
l'Inter sulla carta è sempre una favorita per lo scudetto! ha diversi giocatori molto invidiabili tecnicamente, anche quest'anno!
per quanto riguarda Capello nessuno ha detto che non è un grande allenatore! io lo vedrei bene all'Inter, forse è lui il più indicato a tirarli fuori dalla crisi di risultati. però è innegabile che si tratta di un'ambiente difficile, non si possono dare tutte le colpe a Lippi per una sola stagione andata male all'Inter
nascimentos
10-05-2004, 17:02
l'Inter sulla carta è sempre una favorita per lo scudetto! ha diversi giocatori molto invidiabili tecnicamente, anche quest'anno!
si ma quell'anno era LA superfavorita
nascimentos
10-05-2004, 17:04
non si possono dare tutte le colpe a Lippi per una sola stagione andata male all'Inter
nn ho dato le colpe a lippi (nonostante mi sia antipatico): ho soltanto detto ke tra lippi e capello ce un'abisso
andreamarra
10-05-2004, 19:17
si ma quell'anno era LA superfavorita
Ogni anno è LA favorita. Anche per questioni probabilistiche.
nascimentos
10-05-2004, 19:24
Ogni anno è LA favorita. Anche per questioni probabilistiche.
senti, quest'anno ad inizio campionato alla snai le favorite erano milan e juve a 2,50 (mi sembra), l'inter mi sembra ke stava sui 5 mentre la roma (ke mi sono giocato e quindi sono sicuro) era a 8
ok nascimentos ma come la mettiamo con il campionato della Roma dello scorso anno? forse one era LA favorita, ma ha fallito completamente
e chi la allenava?
non giudicare un allenatore per una stagione, altrimenti cosa dovresti dire di quel Capello così superiore dopo un'annata come quella 2002/03?
nascimentos
10-05-2004, 19:30
ok nascimentos ma come la mettiamo con il campionato della Roma dello scorso anno? forse one era LA favorita, ma ha fallito completamente
e chi la allenava?
non giudicare un allenatore per una stagione, altrimenti cosa dovresti dire di quel Capello così superiore dopo un'annata come quella 2002/03?
hai ragione, ma in quell'annata la roma nn ha potuto contare su un superbatistuta come nell'anno dello scudetto
e poi nn scordarti i tanti "piaceri" ke l'anno scorso ci hanno fatto i VOSTRI arbitri
nascimentos
10-05-2004, 19:32
a proposito, auguri x il nuovo allenatore (Prandelli): ora la juve mi sta meno antipatica
a proposito, auguri x il nuovo allenatore (Prandelli): ora la juve mi sta meno antipatica
se proprio la Juve ti deve stare antipatica per qualcuno perché non citare Moggi? lui posso capire che provochi antipatia, ma Lippi no dai
in ogni caso qualsiasi sia il successore non avrà un compito facile... per niente! eguagliare Lippi sarà un'impresa, specialmente per i campionati!!!
nascimentos
10-05-2004, 20:05
se proprio la Juve ti deve stare antipatica per qualcuno perché non citare Moggi? lui posso capire che provochi antipatia, ma Lippi no dai
in ogni caso qualsiasi sia il successore non avrà un compito facile... per niente! eguagliare Lippi sarà un'impresa, specialmente per i campionati!!!
Moggi? La persona + antipatica del mondo dopo Bettega ma prima di Lippi
Giraudo? Bravissima persona, educata ed umile
andreamarra
10-05-2004, 20:09
senti, quest'anno ad inizio campionato alla snai le favorite erano milan e juve a 2,50 (mi sembra), l'inter mi sembra ke stava sui 5 mentre la roma (ke mi sono giocato e quindi sono sicuro) era a 8
Parlo dei giornali. Poi che alla Snai la vedano differentemente, poco importa. Fatto sta che vincere nell'Inter è difficilissimo. Addirittura è già difficile restare per un anno.
Ora, anche a me non è che sia stato sempre simpatico Lippi. Anzi, a volte mi dava anche nervos. Anch'io a volte l'ho ritenuto incapace. Poche volte, ma l'ho fatto.
ma dire "vince solo alla Juventus" (che non vinceva un cappero da dieci anni) è un puro stereotipo montato dai giornali. Perchè dare una identità di squadra all'Inter era pressochè impossibile, squadra sbilanciata e armonia zero. Ma poi le altre squadre che ha guidato? Erano da scudetto o da coppe?
Allora uno può dire: Malesani al Parma era un vincente, ha vintoi diverse coppe! Prandelli invece è un pippone, non ha vinti niente con il Parma!
Non è difficile da capire, basta evitare di parlare per frasi fatte e stereotipi.
andreamarra
10-05-2004, 20:11
Moggi? La persona + antipatica del mondo dopo Bettega ma prima di Lippi
Giraudo? Bravissima persona, educata ed umile
Bene, praticamente nel tuo podio ci sono tre persone del mondo del calcio.
Quando si dice "i problemi della vita".
Andiamo bene!
La grande bravura tecnica di Lippi è fuori discussione; anni fa riusci a portare in coppa Uefa un Napoli molto modesto.
A me pero' non piace Lippi come allenatore della Nazionale (ma vale lo stesso anche per Capello, intendiamoci, così come non mi piaceva Cesare Maldini); troppo spesso polemici e arroganti con giornalisti, giocatori, colleghi e dirigenti delle altre squadre.
Lippi sicuramente non è un ipocrita e dice sempre quello che pensa, ma è un po' troppo umorale per dirigere una nazionale.
Oaichehai
10-05-2004, 23:40
eguagliare Lippi sarà un'impresa, specialmente per i campionati!!!
credo che non ci sia altro da aggiungere.
Potete dire tutto di lui, che ha fallito con l'inter, che vi sta antipatico (cosa che io non penso) e quant'altro di brutto su di lui, ma su una cosa nessuno può muovere alcuna rimostranza:
Con la Juve ha vinto TANTO e TUTTO.
A me non interessa che non abbia vinto altrove, ai bianconeri importa che abbia vinto con la juve!!!
Lippi è un pezzo che si amalgama PERFETTAMENTE con l'ambiente e la dirigenza bianconera, e ANCHE questa è stata la chiave del successo di Marcello.
Come prima, come ora, come sarà sempre (e com'è in sign...).
GRAZIE MARCELLO!!! :cry: :cry: :cry:
nascimentos
11-05-2004, 08:11
Parlo dei giornali. Poi che alla Snai la vedano differentemente, poco importa.
è il calcioscommesse la sintesi ideale x fare questo tipo di valutazioni
nascimentos
11-05-2004, 08:14
ma dire "vince solo alla Juventus" (che non vinceva un cappero da dieci anni) è un puro stereotipo montato dai giornali.
è sbagliato attribbuire a lippi la vincita dello scudetto dopo 9 anni di digiuno: ti ricordo ke pressokkè contemporaneamente all'arrivo di lippi alla juve arrivò anke la triade bettega-moggi-giraudo...
nascimentos
11-05-2004, 08:15
Bene, praticamente nel tuo podio ci sono tre persone del mondo del calcio.
Quando si dice "i problemi della vita".
Andiamo bene!
esatto, e con questo? cosa vorresti arrivare a dire?
è colpa mia se TUTTE le altre persone nn mi stanno antipatike?
andreamarra
11-05-2004, 12:59
è sbagliato attribbuire a lippi la vincita dello scudetto dopo 9 anni di digiuno: ti ricordo ke pressokkè contemporaneamente all'arrivo di lippi alla juve arrivò anke la triade bettega-moggi-giraudo...
E' vero, però è come dire che non si può attribuire lo scudetto della Roma a Capello ma ai vari Emerson, Batistuta, Montella, Samuel :)
Qualunque allenatore può fare molto o nulla, dipende dal contesto in cui si avvicina a un club, Lippi è stato fortunato in questo. Così come altri sono stati sfortunati a prendere le redini di una squadra in un momento"strano", come ad esempio il mio caro e compiant Ancelotti.
Ci sono troppe variabili impazzite nel mondo del calcio, per questo io ritengo banale e poco serio da parte dei giornalisti il discorso che Lippi lontano da torino non vince. Semplicemente perchè non ha allenato mai una squadra con grosse o buone possibilità di vittoria finale. Juventus a parte (e Inter a parte, la ci voleva un miracolo dato anche le stronzate societarie e l'ambiente depresso) ha pur sempre allenato squadre di "basso profilo". Come ricorda Andric ha allenato un mediocre Napoli arrivando in Coppa Uefa.
andreamarra
11-05-2004, 13:00
esatto, e con questo? cosa vorresti arrivare a dire?
è colpa mia se TUTTE le altre persone nn mi stanno antipatike?
no, non volgio arrivare da nessuna parte :D
Solo che mi fa sorridere il fatto che nel tuo podio ideale di antipatia ci siano tre esponenti del mondo del calcio, tra l'altro juventino.
nascimentos
11-05-2004, 23:33
E' vero, però è come dire che non si può attribuire lo scudetto della Roma a Capello ma ai vari Emerson, Batistuta, Montella, Samuel :)
Qualunque allenatore può fare molto o nulla, dipende dal contesto in cui si avvicina a un club, Lippi è stato fortunato in questo. Così come altri sono stati sfortunati a prendere le redini di una squadra in un momento"strano", come ad esempio il mio caro e compiant Ancelotti.
Ci sono troppe variabili impazzite nel mondo del calcio, per questo io ritengo banale e poco serio da parte dei giornalisti il discorso che Lippi lontano da torino non vince. Semplicemente perchè non ha allenato mai una squadra con grosse o buone possibilità di vittoria finale. Juventus a parte (e Inter a parte, la ci voleva un miracolo dato anche le stronzate societarie e l'ambiente depresso) ha pur sempre allenato squadre di "basso profilo". Come ricorda Andric ha allenato un mediocre Napoli arrivando in Coppa Uefa.
Vabbè, finiamola qui co sto confronto lippi-capello ke si è creato in questo 3d. Dico soltanto la mia opinione, ke mi sembra alquanto oggettiva e perentoria: capello è un abisso meglio di lippi
nascimentos
11-05-2004, 23:34
no, non volgio arrivare da nessuna parte :D
Solo che mi fa sorridere il fatto che nel tuo podio ideale di antipatia ci siano tre esponenti del mondo del calcio, tra l'altro juventino.
Ma sorridere de ke? de gioia?
scusami, ma nn capisco questo tuo "sorridere"
fdA40-99
11-05-2004, 23:37
Semplicemente: ho iniziato a seguire il calcio e tifare Juve quando è venuto nell'estate 1994 dal Napoli.
SEI IL NOSTRO IDOLO MARCELLO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.