PDA

View Full Version : Worm Sesser + Alice ADSL bella sola!

Raistlin83
09-05-2004, 19:30
Ciao Ragazzi,

sia mio zio che un mio amico hanno dei problemi a rimuovere il sasser con alice adsl...

Allora oggi sono stato a casa di uno di loro,

appena avvio il processo lsass crasha e comincia il conto alla rovescia e fino a qui tutto normale...

scrivo shutdown -a e va via, provo a connettermi a internet per scaricare vari tools etc, ed ecco che trovo la sola! la connessione va! l'ip lo prende e se guardo su pacchetti inviati e ricevuti effettivamente attività c'è! ma in nessun modo mi carica le pagine internet!!!! qualsiasi pagina... nella barra di stato fa le solite cose come se caricasse correttamente la pagina ma poi ad un certo punto operazione completata e rimane sulla pagina iniziale...

sono tornato a casa e ho visto la procedura di microsoft per toglierlo manualmente senza l'uso dei tools... lo chiamo subito e lo facciamo al telephono, una volta finito, gli dico: OK! ora prova a riconnetterti così scarichiamo la patch di microsoft per la sicurezza! ma niente... stesso problema non carica le pagine...

2 persone con alice 2 persone con lo stesso problema (io personalmente questo worm non l'ho preso ed ho fastweb) dei miei amici che hanno fastweb c'è qualcuno che ci ha combattuto ma non aveva il problema di internet...

qualcuno di voi sa qualcosa, come posso risolvere???

quella di mettere i tools dentro un cd e spazzolargli tutto senza internet la voglio tenere come ultima spiaggia, perchè abitano parecchio lontano da me, quindi deve essere proprio l'ultima ^^''

vi ringrazio in anticipo

zei78
09-05-2004, 19:34
Spediscigli fixsasser della symantec via posta e fagli fare una scansione del disco.....

Poi tolto il virus fagli scaricare la patch dal sito microsoft.

Robert Valerio
09-05-2004, 23:52
By saying " l'ip lo prende e se guardo su pacchetti inviati e ricevuti effettivamente attività c'è!" I am assuming that you used the PING and TRACERT utilities and the results confirmed a good ISP connection. It is hard to tell what that really means!

By not kowing your Operating System, I can only guess...maybe XP...

Some of the many problems could be:

1. Damaged Internet Explorer

2. Damaged History files

3. Damaged Temporary Internet files

4. Changed Security Settings

5. Changed Firewall Settings

I would try the following:

1. Check the system for any other Virus, Adware and Spyware

2. Try an alternative browser: Netscape, Mozilla, etc.

3. Repair\Reinstall Internet Explorer
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=318378

4. Try System Restore

By the way, the manual removal of Sasser is the following:

Manual Removal Instructions

You can also remove Sasser manually by following these steps.

1. Disconnect your computer from the Internet.
2. Boot in Safe Mode by pressing the F8 key during startup.
3. Navigate to your Windows directory (c:\WINDOWS or c:\WINNT) on your hard drive.
4. Look for a file named AVSERVE.EXE. Delete it.
5. Click on the Start menu and select Run.
6. Type "regedit" (without quotes).
7. Navigate to the following Registry key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
8. In the windows to the right, look for a value called avserve. Delete it.
9. Exit RegEdit.
10. Reboot.