PDA

View Full Version : Siemens S55...preso...help!

FlatEric
09-05-2004, 18:55
ciao ragazzi...appena preso sto siemens...ottimo direi, quello che mi serviva...leggendo il 3d toppato pero nn ho capito bene come configurarlo per navigare con Wind via internet GPRS, dato che vorrei fare la Flat...ah poi su libero dicono che bisogna attivare il numero per gprs...è vero questo, devo aspettare l sms di attivazione del gprs e poi fare la flat?

poi avevo sentito che nei s55 no brand si poteva richiedere una cover aggratis...ma io nn avevo niente di particolare nella scatola...ce qualcosa da fare?

il configuratore siemens va bene per permettermi di collegarmi GPRS con wind tramitte il picci?

poi...un po ot...io ho appena fatto una sim wind, e telefonando al 155 nn mi fa parlare con l operatore ma mi rompe i maroni dicendomi di attivare la carta al 4242 (fatto) e di mandare i dati via fax...ma qust'ultima cosa la fa il mediaworld dove ho compreto la scheda o devo farla io? help xè nn mi fa parlare con un operatore! sigh :(

scusate tutto sto popo di domande :D

lord2
09-05-2004, 21:12
ciao innanzi tutto complimenti per l's55 che molti sottovalutano,ti assicuro che pe navigare in bluetooth è un ottima scelta anche se io usai due anni fa l's45 quindi con cognizione di causa.
Ma veniamo al dunque,io ho usato tutti i gestori per navigare in gprs + desktop prima con vodafone poi tim poi wind e adesso con h3g (per il momento nn esiste una flat dati comunque)che ho solo testato un adsl in mobilità...veniamo a wind che attivai tempo fa quindi spero che il procedimento non sia cambiato.allora dopo aver messo la sim wind nel cell per attivarla basta fare una chiamata (il discorso del fax con i dati dovrebbe averlo fatto il mediaworld)per quanto riguarda il servizio GPRS per attivarlo devi mandare un SMS con scritto MMS SI al 4555 e quì abiliti la sim al traffico dati,a questo punto per navigare senza collassare il portafoglio devi attivare la promozione web che ti fa navigare per un mese a traffico illimitato con 19 euro LIBERO NO LIMIT GPRS per ATTIVARLA devi mandare un sms al 4555 con testo INTERNET SI quando ti arriva il messaggio di conferma attivazione avvenuta puoi navigare tranquillamente col tuo gioiello
ricorda COSA MOLTO IMPORTANTE che la promozione da qualche tempo è passata a opzione fissa quindi la somma ti viene scalata ogni mese automaticamente ogni mese cioè viene automaticame nte rinnovata con tacito accordo ma ricorda che se nn sei coperto dei 19 euro te li scalano in negativo cioè vai sotto quindi se vuoi disattivarla devi mandare un sms con scritto ITERNET NO quindi occhio mi raccobaldo:D
per il software dovresti avere il cd autoconfigurante o al limite va bene quello che trovi nel sito siemens ( modem assistent )

FlatEric
09-05-2004, 22:57
bella lord...si vede che quel cog**one gheiazzo del mw nn mi ha fatto il fax sabato...porca pupazza mi fa girare le pelotas datoche nn posso parlare con un operatore se nn è stata attivata tutta (compreso dati), e che domani il mw apre tardi....appena apre parte megatelefonatona superincazzosa per fargli fare subito tutto a terminale...

per l mms avevo fatto via interdet su libero l attivazione, per sicurezza ho mandato anche il messaggio come hai detto tu...ma poi sul cell devo impostare come l ambaradan internet gprs? (ti sfrutto :D) perche oltre ad usarlo sul pc lo userei anche per il palmare :D

thx