View Full Version : Quale access point scegliere?
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un aiutone.Allora il mio dubbio è questo.Io ho una scheda wireless della 3com che supporta gli standard g,b,a e volevo sapere su quale access point dovrei buttarmi.La mia spesa si aggira sui 100 euro,ma può anche salire(non più di 130 però..).Perchè così tanto? Problemi di spazio :)
Io avevo visto l' ACCESS POINT 3COM 54M WIRELESS 3CRWE454G72 che mi sembrava molto carino,ma mi aveva molto allettato l'idea di un ACCESS POINT U.S ROBOTICS WIRELESS 100MBPS,che era anche un router insieme ad un access point.Che fare? sarebbe utile avere anche un router incluso oppure sarebbe "inutile" avendo un access point?
grazie in anticipo,
tommy ;)
scusatemi ragazzi ma sarebbe abbastanza urgente....:)
Scusaci tu se non siamo tutti pronti a rispondere sai , oggi e domenica e magari questa ditta di consulenza non lavora oggi...:D :D
lo so hai ragione :D ma sai io mi fido più della gente che frequenta questo sito che di qualche scemotto in un negozio di computer discount(senza voler offendere nessuno;))...
Scherzavo pure io ovviamente, mi spiace non poterti rispondere, ma su PC World di un paio di mesi fa c'era un articolo interessante, dove, se non ricordo male, si parlava abb. bene fra l'altro dell' US Robotics che menzioni tu. Io ho un modem ADSL US Robotics e va alla grande, ottimi prodotti !
Ciao !
P.s. se cerchi nel sito di pcworld dovresti trovare l'articolo che citavo ( www.pcw.it )
grazie mille,ne terrò sicuramente conto ;)
Io ho un USRobotics AP 54Mbps+router+modem+firewall+switch (USR139106) e sinceramente mi trovo veramente bene... navigo con il notebook 4 piani sopra rispetto all'access point che ho potenziato con 2 semplici parabole da me costruite.
Ciao
riguardo al router incorporato alla fine ha la sua utilità?
Originariamente inviato da tommy17
riguardo al router incorporato alla fine ha la sua utilità?
l'ho preso per quello! Ci si collegano due notebook via wireless e una lan con 4 pc! Se hai più di un pc, il router è indispensabile se vuoi avere l'accesso ad internet in contemporanea.
Ciao
scusami,ma con l'access point dovresti poter anche condividere la connessione ad internet oltre che porter stare in rete,no?
Originariamente inviato da tommy17
scusami,ma con l'access point dovresti poter anche condividere la connessione ad internet oltre che porter stare in rete,no?
Sì certo, ma con solo un access point semplice puoi solo condividere una connessione con un altro pc acceso; con un router (con modem integrato) la connessione è sempre condivisa.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.