PDA

View Full Version : Update Firmw per Alcatel home@pro

MetalMassacre
09-05-2004, 18:29
ciao, ho portato il mio sthome@pro, e fin qui va tutto bene..
leggendo qua e la, ho sentito dire che ha un po di bckdoor o cmq altri problemini risolvibili con un aggiornamento di firmwr.

Ho cercato su www.maxxsoft.it, ma non sono riuscito a registrarmi sul forum, percio non ho potuto nemmeno postare li i miei dubbi..
ora che il modem è in versione pro devo trovare fmw per il pro, o per l'home?!?
E se volessi passarlo a pro+firewall? è ancora necessario l'update del firmwr.?

avete qualche info a riguardo?

ciao

Athlon64-FX53
09-05-2004, 19:07
Il mondo alcatel è qui:

www.forpage.com

il miglior sito alcatel al mondo ed in francese ahimè

CI sono tutte le ultime release dei firmware e le modalità per settare tutti i parametri degli alcatel

Ciao

MetalMassacre
09-05-2004, 19:21
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Il mondo alcatel è qui:

www.forpage.com

il miglior sito alcatel al mondo ed in francese ahimè

CI sono tutte le ultime release dei firmware e le modalità per settare tutti i parametri degli alcatel

Ciao

Grazie, ma in francese?? sti cazzoni! e chi ci capisce? gia è difficile capire certe cose..potevano fare il sito in cirillico!!

tu ne capisci qualcosa?

Athlon64-FX53
09-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da MetalMassacre
Grazie, ma in francese?? sti cazzoni! e chi ci capisce? gia è difficile capire certe cose..potevano fare il sito in cirillico!!

tu ne capisci qualcosa?

Ti rispondo anche in inglese... cmq ci sono 2 versioni differenti di alcatel STH, la versione G e la K... la prima può essere trasformata fino nell'alcatel 510v3 , la seconda solo nel PRO senza possibilità di firewall.

Se hai qualche quesito e conosci un po' l'inglese loro ti aiuteranno sicuramente di più, altrimenti prova a chiedere a me

MetalMassacre
09-05-2004, 19:31
Ti rispondo anche in inglese... cmq ci sono 2 versioni differenti di alcatel STH, la versione G e la K... la prima può essere trasformata fino nell'alcatel 510v3 , la seconda solo nel PRO senza possibilità di firewall.

Se hai qualche quesito e conosci un po' l'inglese loro ti aiuteranno sicuramente di più, altrimenti prova a chiedere a me

Io ho la serie G..quindi da un certo punto di vista sono fortunato

Semplicemente vorrei sapere se per aggiornare il firmware devo scaricarmi quelli della versione home o della pro.. dato ceh ora ho lo sthome@pro..e quale firmware risulta migliore..

Athlon64-FX53
09-05-2004, 19:38
Io ho la serie G..quindi da un certo punto di vista sono fortunato

Semplicemente vorrei sapere se per aggiornare il firmware devo scaricarmi quelli della versione home o della pro.. dato ceh ora ho lo sthome@pro..e quale firmware risulta migliore..

Ok la serie G è la migliore... devi scaricarti l'ultimo firmware disponibile che è quello che ha corretto tutti i bachi... però per aggiornarlo lo devi passare sul router via FTP... altrimenti non lo prende.

Il fatto di home o pro non cambia niente ...

la pagina dove scaricarlo è qui:

http://www.forpage.com/forum/viewtopic.php?t=6029

Prova a tradurlo in italiano con un traduttore magari ci capisci qualcosa, cmq non è difficile

MetalMassacre
09-05-2004, 19:46
Ok la serie G è la migliore... devi scaricarti l'ultimo firmware disponibile che è quello che ha corretto tutti i bachi... però per aggiornarlo lo devi passare sul router via FTP... altrimenti non lo prende.

Il fatto di home o pro non cambia niente ...

la pagina dove scaricarlo è qui:

Prova a tradurlo in italiano con un traduttore magari ci capisci qualcosa, cmq non è difficile

tu l'hai fatto? che intendi per "passare il firmw. al router via ftp"?
posso ftpzzare 'ip del router? desso vedo che succede..

fico..ci entro dentro..e ora? guardo sul sito se spiegano come fare..altrimenti accetto suggerimenti :D

devis
09-05-2004, 19:57
Vai qui che spiegano tutto.

Maxxsoft (http://www.maxxsoft.it/nuke/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=173&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=29db2f1c7d51c5748707f8608b777f1f)

Sono un felice possessore di ST home @ 510V3

MetalMassacre
09-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da devis
Vai qui che spiegano tutto.

Maxxsoft (http://www.maxxsoft.it/nuke/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=173&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=29db2f1c7d51c5748707f8608b777f1f)

Sono un felice possessore di ST home @ 510V3

che ha di particolare la versione 510v3 rispetto alla versione pro+firewall?
Ho presente il sito che hai linkato, ma non ho trovato info precise..solo problemi vari e come passare @pro oppure @pro+fw o @510

devis
09-05-2004, 20:32
il 510v3 è meglio del PRO+FW per via di maggiore compatibilità con protocollo Voip, interfaccia di gestione più immediata ecc.

MetalMassacre
09-05-2004, 20:36
il 510v3 è meglio del PRO+FW per via di maggiore compatibilità con protocollo Voip, interfaccia di gestione più immediata ecc.

ma è anche il 510v3 firewallizzato?
si passa da home@pro (come lo è il mio) a 510v3 ?
sarebbe sto Voip (voice over ip?) ..ne ho sentito parlare..ma tecnicamente sarebbe? e servirebbe?

devis
09-05-2004, 20:47
1)Si, ha il firewall
2) Si,seguendo la procedura che ho linkato
3)voip, esatto, è l'acronimo di voice over ip, ovvero un protocollo in cui la voce (in pacchetti) passa attraverso una rete. Può servire se vuoi telefonare da PC a telefono, oppure usando Tiscali Tiscali voispring ecc.

MetalMassacre
09-05-2004, 21:28
1)Si, ha il firewall
2) Si,seguendo la procedura che ho linkato
3)voip, esatto, è l'acronimo di voice over ip, ovvero un protocollo in cui la voce (in pacchetti) passa attraverso una rete. Può servire se vuoi telefonare da PC a telefono, oppure usando Tiscali Tiscali voispring ecc.

se passo alla 510v3 devo poi updatare all'ultimo firmware per risolvere i problemi di sicurezza che ha tale periferica? o non è piu necessario dato che ora è firewalizzata?
se devo farlo.. meglio prima o dopo aver eseguito il passaggio @510v3?

MetalMassacre
09-05-2004, 21:30
Non l'ho ancora detto.., ma grazie a tutti quelli che hanno risp. fino ad ora!

devis
09-05-2004, 21:35
se passo alla 510v3 devo poi updatare all'ultimo firmware per risolvere i problemi di sicurezza che ha tale periferica? o non è piu necessario dato che ora è firewalizzata?
se devo farlo.. meglio prima o dopo aver eseguito il passaggio @510v3?

La trasformazione consiste nel sostituire il firmware, non nel cambiamento di un semplice id come per l'home@pro

mettici direttamente l'ultimo firmware!

;)

MetalMassacre
09-05-2004, 21:55
La trasformazione consiste nel sostituire il firmware, non nel cambiamento di un semplice id come per l'home@pro

mettici direttamente l'ultimo firmware!

;)

ah ok
ho dato una rapida letta al link che mi avete postato
quindi aggiornando il firmware lo porto @510v3 ma risulta essere anche corretto sui bug hw che aveva, giusto?

ho visto che con un client ftp "entro" nell'alcatel, ma poi come procedo per uplodare il nuovo firmware?

Athlon64-FX53
10-05-2004, 09:46
ah ok
ho dato una rapida letta al link che mi avete postato
quindi aggiornando il firmware lo porto @510v3 ma risulta essere anche corretto sui bug hw che aveva, giusto?

ho visto che con un client ftp "entro" nell'alcatel, ma poi come procedo per uplodare il nuovo firmware?

Una volta entrato in ftp sul router basta uploadare il firmware nella stessa cartella di quello attuale e poi fare uno switch via web... prima carichi sul "passive" il firmware nuovo e poi lo switchi con l'apposito pulsante.

Tutti i bug di cui parli sono stati risolti da molte revision del firmware quindi no problem... in ogni caso ti consiglio lo sforzo di girare per il forum di forpage e di tradurti le pagine con un qualsiasi traduttore... sono veramente prezione soprattutto per le configurazioni ad hoc per ogni servizio

MetalMassacre
10-05-2004, 12:24
Una volta entrato in ftp sul router basta uploadare il firmware nella stessa cartella di quello attuale e poi fare uno switch via web... prima carichi sul "passive" il firmware nuovo e poi lo switchi con l'apposito pulsante.

Tutti i bug di cui parli sono stati risolti da molte revision del firmware quindi no problem... in ogni caso ti consiglio lo sforzo di girare per il forum di forpage e di tradurti le pagine con un qualsiasi traduttore... sono veramente prezione soprattutto per le configurazioni ad hoc per ogni servizio

ad essere sincero non ho ben capito, cmq grazie x ora, girero un po su quel sito, casomai mi faro risentire se proprio non mi reffo..ciao

Athlon64-FX53
10-05-2004, 13:01
ad essere sincero non ho ben capito, cmq grazie x ora, girero un po su quel sito, casomai mi faro risentire se proprio non mi reffo..ciao

Magari se hai domande specifiche postamele pure in PVT così almeno le vedo prima senza girare per il forum,