PDA

View Full Version : problema asus a7v600-f bios 1005

nic85
09-05-2004, 19:08
nel mio 2° pc ho: un barton3000+...sul bios non c'e' il menu' del molti,del fsb e del vcore pero' sono in neretto,cioe' non posso modificarli.
l'imp. x i settaggi e' su auto ed e' ank essa in nero,quindi non modificabile...non ho trovato nessun bios x questa mobo..sapete come fare x sblokkare qui menu'?sapete se ci sono bios nuovi x questa skeda?vorerei vedere se il barton e' sblokkato..e fare un po' di oc.

grazie:cry:

nic85
09-05-2004, 21:32
un up.

juninho85
09-05-2004, 23:20
eh si te lo devo dire....:cry: abbiamo tutti e due la sfiga di avere una mobo che nn va bene in oc....se aumenti il fsb mandi il bus pci fuori specifica....

p.s:io ho la versione -e cmq se vuoi overclokkare devi soltanto darli il valore frequency su manual

nic85
10-05-2004, 16:45
non c riesco...e' in neretto quella opzione.....sai dove trovare qualke bios?sul sito della asus non c'e'!

juninho85
10-05-2004, 17:02
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V600&Type=All

clicca sulla sezione beta...ce l award 1004 beta 4:)

poi fammi sapere

nic85
11-05-2004, 21:15
1007 volevi dire....dopo provo

DonaldDuck
11-05-2004, 23:34
Originariamente inviato da nic85
non c riesco...e' in neretto quella opzione.....sai dove trovare qualke bios?sul sito della asus non c'e'!
Per Asus la a7v600-f è come se non esistesse. Si tratta di una versione oem per assemblatori di sistemi a basso costo. Non sono mai riuscito a capire da dove sia uscita. Non esistono aggiornamenti per il bios. Manca del controller SATA ed ha il doppio connettore ATX. Ufficialmente Asus non la supporta. I bios della A7V600 non vanno bene perchè ha una struttura circuitale abbastanza differente. Eppure in questo elenco (http://www.asus.com/products/mb/mbcertificate.htm) di mainboard Asus certificate c'è. In questo link (http://www.hwmania.it/news/view.php?id=1811) c'è l'aggiornamento 1005 per la A7V600-F rev 2.0, non mi chiedere da dove origina perchè non lo so. Fai attenzione che è riservato alla revisione pcb 2.0 e forse ulteriori informazioni si trovano nel forum alla sezione "bios". Però occorre iscriversi.
Ciauz:)

DonaldDuck
12-05-2004, 03:36
nel mio 2° pc ho: un barton3000+...sul bios non c'e' il menu' del molti,del fsb e del vcore pero' sono in neretto,cioe' non posso modificarli.
l'imp. x i settaggi e' su auto ed e' ank essa in nero,quindi non modificabile...non ho trovato nessun bios x questa mobo..sapete come fare x sblokkare qui menu'?sapete se ci sono bios nuovi x questa skeda?vorerei vedere se il barton e' sblokkato..e fare un po' di oc.

Dunque: mi sono iscritto al forum ed ho trovato un link che in realtà punta al sito FujitsuSiemens (http://support.fujitsu-siemens.de/Default.asp?LinkAktion=/bios/bios.asp&C=1). In esso si può trovare anche la versione di bios 1006 per la revisione 1.0 della A7V600-F. In pratica è realizzato da terze parti. Sinceramente non ho capito se hai già installato la 1005 e quale pcb hai di questa mainboard.
Ciauz :D

DonaldDuck
12-05-2004, 22:32

Novità:confused:?

nic85
12-05-2004, 23:10
ho provato i 2 bios presenti sul sito...con ò'aggiornamento da winzoz non mi fa partire l'update....lascio perdere...grazie a tutti!;)

DonaldDuck
13-05-2004, 01:28
ho provato i 2 bios presenti sul sito...con ò'aggiornamento da winzoz non mi fa partire l'update....lascio perdere...grazie a tutti!;)
Ma scusa, fallo da DOS. Io da Winzozz non lo eseguo mai. Manco se avessi una mainboard con specifiche aerospaziali.

H-ZiCO
14-05-2004, 20:43
infatti io eseguo la procedura di flashinf del bios quasi esclusivamente da DOS..ritengo il metodo più sicuro,magari creando una cartella sull'hdd (FAT32) e mettere li bios e programma per flashare..a volte i floppy possono dare problemi....e poi come ha sottolineato giustamente l'amico DonalDuck,manco fosse una mobo con caratteristiche aerospaziali...