PDA

View Full Version : Blocchi inspiegabili!

Alb83
09-05-2004, 17:38
Slave a tutti...
Ho dei gravi problemi con il mio pc... nn so + che fare.. l'ho anche portato in un negozio che mi ha preso soldi senza risolvere la situazione... :ncomment: ma veniamo ai fatti...
Ogni tanto.. A CASO :cry: il mio pc si blocca.. senza un motivo apparente... potete immaginare la mia felicità...
Ho già passato 3 sistemi operativi e il problema sussiste (Me, 2000,Xp), nn so se è un problema hardware o software, infatti nn so nemmeno se sto postando nell'area giusta.

Inoltre a volte il mio simpatico modem fastrate usb spegne tutte le sue allegre lucine senza dare segni di vita!!! Oggi mi sono comprato una scheda usb 2.0.. magari questo lo risolvo

La config è in firma...
AIUTOOO PLS
:help:

aristippo
09-05-2004, 18:00
A me fa pensare ad un problema hardware. Lo faceva anche prima del modem usb?
Dovresti partire con una configurazione base e poi aggiungere mano a mano...
Auguri.
Massimo:)

Matro
09-05-2004, 18:00
1) Fatti ridare indietro i soldi, non mi pare giusto che si siano fatti pagare per non aver risolto niente (potrebbero anche non averlo toccato e averti detto che non c'è soluzione..)

2) Apri il case e senti se al momento del blocco c'è qualcosa che scalda (scheda video, dissipatore del processore, ecc)

3) L'alimentatore da voltaggi sballati, o da troppa potenza e nel momento che il pc ne richiede si blocca...

4) La ram fa i capricci: Se hai più di un banco provali uno alla volta oppure prova a cambiarla;

5) Prova ad aggiornare il bios della scheda madre. Può essere un bug che sia stato risolto con nuove versioni...

6) Stacca tutto il non indispensabile (lettori cd, scheda audio, ecc) e prova a far partire e vedere cosa ti dice...

7) Qualche componente sta partendo (scheda video o processore): magari è il momento di cambiarli :D

Posta cosa accade al momento del blocco e la tua configurazione hardware :)

Ciao ;) !

Alb83
09-05-2004, 18:42
- Le temperature nn dovrebbero essere... sono nella norma...

- I voltaggi nn li ho mai toccati..

- Non penso sia il modem perchè da problemi con tutte le periferiche esterne staccate...

- Per quanto rigurda la ram ho 2 bachi da 256Mb, li ho già invertiti o messi solo 1 alla volta in slot diversi.. ma si blocca

- Spero che nn stia partendo niente perchè i miei fondi sono pari a 0

- Cambiare il bios non è una cosa rischiosa? Siccome non sono molto fortunato in ste cose...

Matro
09-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da Alb83
- Le temperature nn dovrebbero essere... sono nella norma...

- I voltaggi nn li ho mai toccati..

- Non penso sia il modem perchè da problemi con tutte le periferiche esterne staccate...

- Per quanto rigurda la ram ho 2 bachi da 256Mb, li ho già invertiti o messi solo 1 alla volta in slot diversi.. ma si blocca

- Spero che nn stia partendo niente perchè i miei fondi sono pari a 0

- Cambiare il bios non è una cosa rischiosa? Siccome non sono molto fortunato in ste cose...

Allora se hai problemi con tutte le periferiche esterne può essere proprio un problema di scheda madre, che può essere corretto con un aggiornamento del bios. Comunque non è niente di così pericoloso... Se hai un ups vai tranquillissimo, sennò non farlo in caso di temporale :)
:)

Alb83
09-05-2004, 19:25
Bhe dici così perchè nn conosci il mio grado di sfiga quando si tratta di hardware :D

Comunque adesso smanettando con i vari antivirus ho scoperto che avevo un worm... Nachi.H... può centrare qualcosa?

Matro
09-05-2004, 19:39
Bhe dici così perchè nn conosci il mio grado di sfiga quando si tratta di hardware :D

Comunque adesso smanettando con i vari antivirus ho scoperto che avevo un worm... Nachi.H... può centrare qualcosa?

Può essere, ma se hai installato diversi so e il problema si è manifestato con tutti non penso... Dopo dipende: può essere che hai installato il primo so e ti sei beccato il worm, e quindi gli altri so li hai installati aggiornando e quindi il worm è restato...

Certo che se fosse questo io andrei veramente al negozio a farmi ridare indietro i soldi.. e non scherzo ;) !

Alb83
09-05-2004, 20:01
No no ho sempre fatto il formattone riparatore... che poi nn ha riparato un bel nulla...

ingpeo
09-05-2004, 20:10
Può anche essere l'alimentatore scarsino o che ti sta lasciando.

Alb83
09-05-2004, 22:15
Sta sera mi è successa una cosa davvero molto interessante...
Mi si è addormentata la connessione... poi.. come per magia il pc si è riaviato da solo! :cry: :cry:

Posso cominciare a pensare che il mio PC è pesseduto da creature malvagie???? :nera:

Matro
10-05-2004, 17:18
Sta sera mi è successa una cosa davvero molto interessante...
Mi si è addormentata la connessione... poi.. come per magia il pc si è riaviato da solo! :cry: :cry:

Posso cominciare a pensare che il mio PC è pesseduto da creature malvagie???? :nera:

Ti abbiamo già risposto. O è la scheda madre oppure l'alimentatore, è inutile giraci attorno :rolleyes:

roverello
14-05-2004, 11:27
Non sottovalutare la RAM

jackerss
14-05-2004, 15:10
connessione addomentata; intrusione ed utilizzo delle tue risorse???? riavvio del pc,; non è che hai un bel tojan?????