PDA

View Full Version : dopo cambio mb di nuovo problemi

restoinattesa
09-05-2004, 17:22
il mio pc di punto in bianco nn si accende +.
dopo varie prove stabilisco che il problema è la mb bruciata una k7s5a+ il resto sembra funzionare bene.
la cambio con una asus a7v8x-x mantenendo il resto.
il pc riprende a funzionare sembra che tutto proceda x il meglio quando una mattina il pc nn si accende + come la prima volta provo un altro alimentatore ma non cambia nulla.
tutto come prima tutto funziona tranne la mb.
credo sia l'alimentatore che bruci la piastra.
a voi è mai capitato?

IronBlade
11-05-2004, 01:37
Ciao

leggendo il tuo pst mi son venuti 2 dubbi e ti chiedo scusa se dubito che tu abbia montato male la scheda madre ma tutto può succedere anche ai migliori :D
1 forse la scheda madre tocca da qualche parte ne case e quindi fa massa e si brucia , io guarderei anche i pernetti sotto la Mb che siano ben isolati
2 non è che ti si è scollegato il Power Switch è il cavetto che se non collegato alla Mb nel momento in cui premi start sul case non manda corrente per accendere tutto ...magari si è staccato :rolleyes:

questo mi viene in mente ...poi nin sò :confused:

restoinattesa
11-05-2004, 21:23
ti ringrazio x il tatto che hai usato nel rispondermi (hai fatto bene sono mooolto suscettibile ;)) è sempre più difficile trovare persone educate come te anche se in questo forum sembra essercene tante.
cmq veniamo al dunque: il discorso dell'isolamento è stato curato nei minimi particolari, questo a causa di precedenti esperienze di cui ho un ricordo molto "fumoso"
la seconda cosa che mi hai detto è stata la prima che ho controllato, ma tutto era al suo posto.
cmq ora il dubbio me lo sono tolto mi ha lasciato x sempre anche l'alimentatore.