PDA

View Full Version : Finito il nuovo pc!!Opinione!!

Noisemaker
09-05-2004, 17:13
Raga ho finito qualke gg fa di assemblare il nuovo pc e' vi volevo chiedere che ne pensate di queste temperature rilevate con asus probe :
In Idle --> 32°cpu 26°Mobo
In Full --> 43°cpu 29°Mobo

X full intendo con vari programmi aperti e un superpi da 32mb in esecuz.
Che ne pensate?Devo rifarlo utilizzando altri test?

Athlon64-FX53
09-05-2004, 17:16
Temperatura ambiente?

Noisemaker
09-05-2004, 17:18
non saprei!

genk
09-05-2004, 17:37
bel sistemino, peccato per skeda video e ali, cmq le temperature mi sembrano giuste!

OverClocK79®
09-05-2004, 17:40
da quando un enermax fa skifo???

la skeda video spero sia provvisoria....

cmq IMHO le temp CPU sono altine per quella mobo
nn tanto ma un pokino...

che dissy usi?

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Noisemaker
09-05-2004, 17:57
Originariamente inviato da genk
bel sistemino, peccato per skeda video e ali, cmq le temperature mi sembrano giuste!
Xke peccato x l'ali?:muro: Certo...certo..la skeda video e' provvisoria :D il fatto e' che...il budget era agli sgoccioli:( !Sono cmq in attesa dell'uscita di 6800GT. Il dissi e' sp94+articsilver5.

genk
09-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da Noisemaker
Xke peccato x l'ali?:muro: Certo...certo..la skeda video e' provvisoria :D il fatto e' che...il budget era agli sgoccioli:( !Sono cmq in attesa dell'uscita di 6800GT. Il dissi e' sp94+articsilver5.
beh, l'ali ormai si può dire "siperato" anke se è un ali di tutto rispetto, e ank'io lo prenderei subito, però con una configurazione così tutta al top.....!cmq ce credo ke a prendere quella roba finisci il budget, ma quando avrai cambiato anke la video sarà una bomba!

bronzodiriace
09-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da genk
beh, l'ali ormai si può dire "siperato" anke se è un ali di tutto rispetto, e ank'io lo prenderei subito, però con una configurazione così tutta al top.....!cmq ce credo ke a prendere quella roba finisci il budget, ma quando avrai cambiato anke la video sarà una bomba!
scusa nella sua categoria superato da che?=

non mi vorrai dire da q-tech dual fan?

per i 465watt l enermax è il top, solo l'antec gli sta avanti am costa uno sproposito

genk
09-05-2004, 18:44
Originariamente inviato da bronzodiriace
scusa nella sua categoria superato da che?=

non mi vorrai dire da q-tech dual fan?

per i 465watt l enermax è il top, solo l'antec gli sta avanti am costa uno sproposito
beh, per la categoria 465 w sì, ma io dicevi in generale, sarebbe meglio giù un 475 noisetaker!!
cmq l'ali è validissimo, solo ke l'uscita dei vari 550 e 600 W lo svalutano un pokino!

skitch
09-05-2004, 19:11
Hai delle buone temperature,tieni conto che i sensori dell'Asus hanno sempre sballato un pò..se vuoi una misurazione più precisa devi usare delle sonde esterne tipo senfu..Anche se buono l'enermax che hai è un pò piccolo se vuoi acquistare la 6800,infatti,Nvidia consiglia un ali come minimo da 480watt visto gl'assorbimenti di quella scheda che superano i 100watt

bronzodiriace
09-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da skitch
Hai delle buone temperature,tieni conto che i sensori dell'Asus hanno sempre sballato un pò..se vuoi una misurazione più precisa devi usare delle sonde esterne tipo senfu..Anche se buono l'enermax che hai è un pò piccolo se vuoi acquistare la 6800,infatti,Nvidia consiglia un ali come minimo da 480watt visto gl'assorbimenti di quella scheda che superano i 100watt

beh nvidia con la 6800gt ha risolto il problema mettendo il singolo molex, inoltre sempre nvidia parla di un 450 watt no brand il che la dice molto lunga imho...

la cosa che mi fà piu piacere e che ati con la x8000xt, con un prodotto superiore al 6800ultra, è rimasta con un singolo molex e consuma meno di una 9800xt

Noisemaker
09-05-2004, 20:48
beh nvidia con la 6800gt ha risolto il problema mettendo il singolo molex, inoltre sempre nvidia parla di un 450 watt no brand il che la dice molto lunga imho...

la cosa che mi fà piu piacere e che ati con la x8000xt, con un prodotto superiore al 6800ultra, è rimasta con un singolo molex e consuma meno di una 9800xt

certo, per questo credo ke opterò x la 6800GT speriamo esca presto.....ma soprattutto ke nn costi tantissimo :D ah dimenticavo di dirvi ke la ventola sull'sp94 e' l'enermax 92*92, davvero molto bella e funzionale soprattutto x il potenziometro.

bronzodiriace
09-05-2004, 21:08
certo, per questo credo ke opterò x la 6800GT speriamo esca presto.....ma soprattutto ke nn costi tantissimo :D ah dimenticavo di dirvi ke la ventola sull'sp94 e' l'enermax 92*92, davvero molto bella e funzionale soprattutto x il potenziometro.
oui oui ma a 50 euro trovi l sp94 senza ventola^^ da overclockmania, comunque il potenziometro è comodo se hai il case aperto^^

Veghan
09-05-2004, 22:01
Originariamente inviato da skitch
I 480 wat si intendono per ali nn di marca, su sistemi nn troppo pompati anke un enermax da 350 watt è in grado di reggere la 6800. Poi tieni presente che l'enermax di Noisemaker è in grado di erogare 33Asul + 12 nn ci sono molti alimentatori in grdo di fare di + (anzi nn c'è n'è quasi nessuno). IN defionitiva sul quell'ali ce potresti attaccare 2 di 6800 (anke se poi inzzierebbero a scarseggiare i connettori:sofico: )

Noisemaker
09-05-2004, 23:44
oui oui ma a 50 euro trovi l sp94 senza ventola^^ da overclockmania, comunque il potenziometro è comodo se hai il case aperto^^

ehm...50€ iva esclusa...io l'ho pagato 54iva inclusa...che centra poi il prezzo?:rolleyes: x il potenziometro ho trovato il metodo x regolarlo dall'esterno.:D

bronzodiriace
10-05-2004, 00:34
ehm...50€ iva esclusa...io l'ho pagato 54iva inclusa...che centra poi il prezzo?:rolleyes: x il potenziometro ho trovato il metodo x regolarlo dall'esterno.:D
centra il prezzo

perche l sp94 sta 54 euro senza ventola
65 euro euro e rotti con la ventola inclusa^^

Noisemaker
10-05-2004, 00:48
quello che non capisco e': ho detto che comprero' probabilmente la 6800gt e ke la ventola sull'sp94 che uso ora e' un enermax con potenziometro. E tu mi rispondi che il prezzo dell'sp94 e' di 50€.:( mi fai capire il nesso ?:confused: