PDA

View Full Version : Canone Patentino OM

Quarziux
09-05-2004, 16:13
Salve a tutti,
ho dal '96/'97 (non ricordo di preciso quando) il patentino x licenza speciale (IW2...) x radioamatore ma da qlc anno (un pò x cessata attività, un pò x dimenticanza) non ho più versato il corripettivo canone annuale (mi pare di qualche euro).
che cosa devo fare x rimettermi in regola??
grazie a tutti.... salutoniiii
Ste

Paparone
09-05-2004, 20:14
Se la Licenza e' ancora in corso di validità (la Patente non ha alcuna scadenza) e' sufficiente pagare quanto dovuto (non ricordo se c'e' pure la mora). Fino a qualche anno fa la scadenza della licenza era quinquennale... ora e' decennale. Se hai lasciato scadere la licenza senza rinnovarla.... devi rifare tutto l'iter e richiederla di nuovo: addio al vecchio nominativo.

Siccome negli ultimi anni sono cambiate le cose (ed anche l'entità del canone) la cosa migliore e' telefonare alla sede dell'Ispettorato del Ministero delle Comunicazioni competente per la tuo zona....

73 de IW....

Quarziux
10-05-2004, 00:42
Originariamente inviato da Paparone
Se la Licenza e' ancora in corso di validità (la Patente non ha alcuna scadenza) e' sufficiente pagare quanto dovuto (non ricordo se c'e' pure la mora). Fino a qualche anno fa la scadenza della licenza era quinquennale... ora e' decennale. Se hai lasciato scadere la licenza senza rinnovarla.... devi rifare tutto l'iter e richiederla di nuovo: addio al vecchio nominativo.

Siccome negli ultimi anni sono cambiate le cose (ed anche l'entità del canone) la cosa migliore e' telefonare alla sede dell'Ispettorato del Ministero delle Comunicazioni competente per la tuo zona....

73 de IW....

Grazie,
non credo che sia scaduta, se non sbaglio dovrei rientrare nei 10 anni. cmq dall'ispettorato non ho mai ricevuto nulla e quelle poche volte che ho chiamato il telefono suonava... suonava... suonava... :(
cmq riproverò a chiamare anche perchè sarebbe un peccato farla decadere anche se non pratico +.
73 ;) e grazie
Ste