PDA

View Full Version : Presa Sony DSC-T1!

ytrb6
09-05-2004, 15:03
Direttamente dagli USA mi sono fatto portare la nuova Sony DSC-T1... L'LCD è spaziale... La macchina è molto compatta ma sembra piuttosto fragile, forse perchè sono abitutato all'A80 ;)...

Velocissima tra l'accensione e il primo scatto, putroppo però la qualità delle immagini non è lontanamente paragonabile all'A80, ovviamente.
In ogni caso, per una point&shoot ultracompatta e ultraportabile è più che buona. Non ha l'attacco per il cavalletto ma la Sony ha pensato bene di fare una custodia (tra l'altro molto bella) che ha l'attacco per il cavalletto e permette di scattare senza tirare fuori la macchina dalla custodia.

Per ogni informazione o domanda... Sono qui!

Ciao

biccio80
09-05-2004, 17:43
Ciao..io volevo chiederti una cosa...puoi provare a fare dei video e a dirmi la qualità...la tua dovrebbe fare 30 fps a 640x480 ....me lo confermi??
Lo puoi fare con la scheda di memoria fornita in dotazione??(serve una memory stick pro giusto?)

Grazie..se vuoi anche inviarmi una prova video di max 10 mb ti lascio l'email: biccio80@tin.it

ciao e grazie!

:sofico: :sofico:

ytrb6
09-05-2004, 17:50
La memory stick in dotazione è una Memory Stick Duo da 32mb. Per fare i filmati a 640x480 a 30fps ci vuole una duo pro, cmq ne ho una da 256mb. Appena posso faccio un filmatino e te lo mando...

Ciao

ytrb6
09-05-2004, 18:38
Biccio brutte notizie... 29 secondi di filmato prendono 36mb... Se usi emule te lo condivido lì, altrimenti non saprei come fare...

biccio80
09-05-2004, 18:48
Si lo uso....condividi pure...ma devi dirmi il nome esatto immagino..provo a trovarlo!!

Grazie 1000...immaginavo che fossero un po' grandi!!!

Ciao!

ytrb6
09-05-2004, 19:03
Eccoti il link con la fonte:
ed2k://|file|MOV00019.MPG|38086679|60059DEBFC551FBDB0BDAF452DC058AA|/|sources,80.183.102.48:3535|/

Il file è in modalità Release con powershare attivato, dovrebbe venire giù bene...

biccio80
09-05-2004, 19:48
Thanks...è molto bello...peccato che ogni tanto scatta...ma per una fotocamera mi ispira molto la qualità a livello di videocamera...senza pretese ovviamente!!!

Io volevo prendere la DSC-P93 che ha + o - le stesse funzioni...ma non le dimensioni..per questo volevo vedere se ne valeva la pena sacrificare un po' le dimensioni per i video...

grazie ...e CIAO per il momento!!!

ytrb6
09-05-2004, 19:52
Già scaricato? Cmq a me non scatta... Se ci sono dei movimenti strani, è la mia mano che si muove, non sono scatti...

Ciao

biccio80
09-05-2004, 20:25
FERMI TUTTI...CON IL MEDIA PLAYER NON SCATTA...CON QUICK TIME SI....QUINDI VOGLIO DIRE......E' UNA FIGATA DI VIDEO!!!!

domani la compro....!!!!:D :D ...forse...ma è una figata anche se non la compro!!

charlie70
09-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da ytrb6
Direttamente dagli USA mi sono fatto portare la nuova Sony DSC-T1... L'LCD è spaziale... La macchina è molto compatta ma sembra piuttosto fragile, forse perchè sono abitutato all'A80 ;)...

Velocissima tra l'accensione e il primo scatto, putroppo però la qualità delle immagini non è lontanamente paragonabile all'A80, ovviamente.
In ogni caso, per una point&shoot ultracompatta e ultraportabile è più che buona. Non ha l'attacco per il cavalletto ma la Sony ha pensato bene di fare una custodia (tra l'altro molto bella) che ha l'attacco per il cavalletto e permette di scattare senza tirare fuori la macchina dalla custodia.

Per ogni informazione o domanda... Sono qui!

Ciao
Anche io sono molto interessato a questa macchina digitale.
Mi confermi che, anche senza mirino ottico, anche in presenza diretta della luce solare il display e chiaramente visible?
Graze e ciao
CHARLIE70

ytrb6
09-05-2004, 20:41
Biccio, mi sembrava che non scattasse ;)...

Charlie, purtroppo ho avuto di provare un pò la macchina solo oggi e qui è piovuto quasi tutto il giorno e non sono uscito di casa...
Cmq c'è la possbilità di spegnere la retroilluminazione dell'LCD, che dovrebbe servire proprio nel caso che hai detto. Cmq proverò meglio nei prossimi giorni, sperando in un pò di sole!!

markco
17-06-2004, 13:30
la possiedo anch'io la suddetta fotocamera....l'unico problema che ho riscontrato è che al chiuso l'inconveniente occhio rossi è SEMPRE presente!(forse per il flash poco potente)
Un mio collega ha la stessa fotocamera e i medesimi problemi...

ciaoo

teod
17-06-2004, 18:50
Per curiosità: prova a scattare 2 foto comparative con la T1 e la A80 nelle stesse identiche condizioni di ripresa e se puoi anche con gli stessi parametri di scatto: ISO, tempo e diaframma.
Ciao

ytrb6
17-06-2004, 19:24
Ciao Marcko, secondo me al T1 è poco indicata per foto in interni e con scarsezza di luce... Il meglio di sè lo da all'esterno in giornate di sole, dove la modalità automatica funziona bene... Cmq il paragone con la A80 non sussiste, parlando di qualità tra le 2 non c'è confronto; una è una ultracompatta automatica, l'altra un'altra cosa...
Teod una foto comparativa è una delle prime cose che ho fatto, purtroppo le ho buttate e ora non ho tempo di rifarle... Domani vedo se ci riesco...
Il problema degli occhi rossi l'ho notato anche io. Cmq l'uso che faccio delle 2 fotocamere è completamente diverso: la T1 me la porto dietro in moto infilandomela nel giubbotto (con la custodia originale è comodissima da portare, usare e non si rovina), l'A80 per tutto il resto ;)...

markco
18-06-2004, 09:45
ciao
grazie per la risposta!
Sono perfettamente daccordo con te quando dici che essendo una compatta ha una qualità di immagini inferiore rispetto alle altre, es. a80, cioò nn giustifica il fatto che all'aperto di sera fà foto scurissime..orribili..anche se c'è una discreta illuminazione artificiale...io nn pretendo nulla di particolare, la qualità di questa macchina è più che sufficiente per me...ho provato anche con le regolazioni manuali ma nulla da fare! Anche tu hai problemi del genere?Altrimenti la porto in assistenza!
Secondo te possiamo chiamarlo difetto di questo modello la questione delle foto al chiuso e dei red eye?Di certo nn può essere una caratteristica...
L'opzione crepuscolo schiarisce abbastanza ma bisogna assolutamente posare in un luogo perfettamente fermo la fotocamera e per uno come me che vuole fare foto "rubate" (nn in posa ecc) è un dramma..
Mi sapresti consigliare un buon prg per togliere i occhi rossi...
Hai comprato qualche accessorio originale?

ciaoo grazie ancora

charlie70
20-08-2004, 21:40
Finalmante l'ho presa anche io..
E' veramente fantastica con quel display che copre quasi i due terzi del retro. Ha veramente diverse impostazioni, sto' ancora studiando il manuale.
Nonostante non ha il mirino ottico con questo display ibrido si riesce comunque a vedere molto bene.
Ora devo solo comperaro una memory stick pro,(256-512mb) qalche consiglio?
PS: l'ho comperata online su pixmania, e aveva incluso anche il manuale in Italiano.

Ciao
Charlie70

jeffryeretico
21-08-2004, 10:07
ciao,
io vendo delle memoru stick.
se sei interssato fammi un fischio :sofico:

markco
21-08-2004, 13:01
io ho acquistato una memory stick da 512!è ottima dato che ti permette di fare filmati anche di 30 min circa

jeffryeretico
21-08-2004, 13:09
peccato per le foto al chiuso.

avevo intenzione di comprare la t1, ma dopo aver vito le pessime foto al chiuso ho accantonato l'idea.
inoltre ho letto che con poca luce lo schermo lcd si vede molto male.

confermate?

come macchina per quello che offre costa veramente troppo

markco
21-08-2004, 13:28
il suo problema più che il chiuso sono le foto con scarsa luce, avendo appunto un flash poco potente..

jeffryeretico
21-08-2004, 13:30
esatto, volevo scrivere questo.

peccato perchè sarebbe stata la mia machinetta ideale

markco
21-08-2004, 13:37
è uscita una nouva cybershot della sony, una supercompatta, potresti valutare quella...il modello è DSC-F88

ciao

jeffryeretico
21-08-2004, 13:41
vado subito a vedere,
aspetto che mo torno nè ;)

jeffryeretico
21-08-2004, 13:45
mmm,
insomma, non ne esce molto bene dalle recensioni

jeffryeretico
21-08-2004, 13:47
secondo me e secondo le recensioni,
la miglior sony è questa:

Sony DSC-P100

peccato sia un po grossina

charlie70
21-08-2004, 21:02
Originariamente inviato da jeffryeretico
peccato per le foto al chiuso.

avevo intenzione di comprare la t1, ma dopo aver vito le pessime foto al chiuso ho accantonato l'idea.
inoltre ho letto che con poca luce lo schermo lcd si vede molto male.

confermate?

come macchina per quello che offre costa veramente troppo

Per il costo ho visto che ufficialmente costa Euro 569.
Su pixmania l'ho comprata settimana scorsa a Euro 422.Ma oggi ho visto che il prezzo era già aumentato a 446!,. Venerdì scorso ero a Livigno, e la T1 oscillava nei negozi tra 385-397 Euro!!
Prima di comprarla ho letto anche io le varie recensioni sui siti Dpreview e Steve-digicams, e diverse opinioni degli utenti (su Cnet); comunque non avendo praticamente nessuna esperienza della fotografia, questa mi è sembrata per dimensione e qualità quella più adatta alle mie esigenze e cioè compatta, di piccole dimensioni, e un buon display. Anche la Pentax Optio S4 non era male, ma il display era solo di 1.6 a 86.000 pixlel, contro i 2.5 e 211.000 pixel della T1
Dei difetti oltre la limitata luce del flash, anche l'impossibilità di installare un trippiede (non ha alcun attacco!).
Per le memory stick stò cercando il modello duo pro a 512. A Livigno purtroppo avevano solo il modello con capacità di 256 (a 85 Euro di marca Sandisk e 99 Euro Sony!).

Saluti
Charlie70

ytrb6
21-08-2004, 22:08
L'attacco per il treppiede l'hanno messo sulla custodina originale, fra l'altro molto comoda perchè permette di scattare foto senza toglierla, oltre che a proteggere il display... Su ebay la trovi a prezzi buoni...

jeffryeretico
22-08-2004, 01:37
ma come mai a livigno hanno prezzi cosi' bassi?
vendono anche per corrispondenza?

io vendo delle memory stick se ti puo' interessare

charlie70
22-08-2004, 12:00
ma come mai a livigno hanno prezzi cosi' bassi?
vendono anche per corrispondenza?

io vendo delle memory stick se ti puo' interessare
Livigno (SO) pur essendo in Italia è un territorio extradoganale, (infatti devi attarversare una dogana) è per questo che hanno prezzi così bassi non solo su macchine fotografiche ma su diversi tipi di prodotti, dalla benzina ai profumi etc...
Per le memory stick mi interessa il modello da 512MB duo pro.

Ciao
Charlie70

jeffryeretico
22-08-2004, 12:02
MA è possibile ordibare on-line da livigno?

charlie70
22-08-2004, 19:08
MA è possibile ordibare on-line da livigno?

Non penso che qualche negozio di Livigno sia online.
Anche se lo fosse, devi pensare come se acquistassi merce extracee, quindi alla dogna dovresti pagare tanto di dazio.
Se ti capita di fare una vacanza in quelle zone (peraltro molto belle), allora è conveniente.

Saluti
CHARLIE70

markco
23-08-2004, 14:49
non ci sono negozi online a livigno, cmq FOTO GINO ha un gran assortimente di prodotti "tecnologici".

Ieri su pixmania comparando la nuova sony con la mia dsc-t1 ho notato che nella sezione flash della dsc-t1 c'è scritto "portata da 30 cm a 1.5m"...se non sbaglio prima non c'era questa scritta...evidentementi si sono accorti della scarsità del suddetto...

Voi che custodie avete comprato?io ne vorrei una rigida ma non la trovo arg...qualcosa di "aderente", purtroppo le custodie originali mi sembrano "voluminose"..

voi che ne pensate

ciao

charlie70
23-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da markco
non ci sono negozi online a livigno, cmq FOTO GINO ha un gran assortimente di prodotti "tecnologici".

Ieri su pixmania comparando la nuova sony con la mia dsc-t1 ho notato che nella sezione flash della dsc-t1 c'è scritto "portata da 30 cm a 1.5m"...se non sbaglio prima non c'era questa scritta...evidentementi si sono accorti della scarsità del suddetto...

Voi che custodie avete comprato?io ne vorrei una rigida ma non la trovo arg...qualcosa di "aderente", purtroppo le custodie originali mi sembrano "voluminose"..

voi che ne pensate

ciao

Anche io vorrei acquistare una custodia.
Vorrei prendere questa che vi allego, ma purtroppo non l'ho trovata in Italia, e come ha scritto jtrb6 nei precedenti msg ce ne sono diversi online su EBAY.

Saluti
Charlie70

markco
25-08-2004, 14:05
confermo su ebay ce ne sono diverse di custodie anche rigide...su ebay UK cmq.
Charlie la custodia che vorresti tu si trova online?

ciao grazie

ytrb6
25-08-2004, 14:10
Io ho preso su ebay proprio quella indicata da charlie70. È ottima perchè puoi tenere sempre la fotocamera all'interno della custodia, anche per scattare.