PDA

View Full Version : salvare automaticamente tutte le pagine html linkate in una shermata

irene74
09-05-2004, 14:16
Ciao ragazzi, ho un problema. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per ragioni di studio spesso devo fare ricerche su internet (da appositi siti spesso a pagamento) per trovare, all'interno di certe banche dati, tutti i documenti che contengano una certa parola, o una certa frase.
Ora, il problema č che quando nel motore interno di ricerca inserisco i criteri di ricerca mi compaiono spesso 100-200, talvolta addirittura 500 risultati, che io dovrei salvare cliccando su ogni link col destro e selezionando poi salva oggetto con nome.
Esiste, secondo voi, una qualche utility che permetta di fare il tutto in automatico?
Vi premetto che i programmi per scaricare l'intero sito non mi hanno aiutato.
Non sono molto pratica della cosa e quindi forse non riesco a spiegarmi bene; il fatto č che non esiste l'indirizzo di una pagina in cui poi vi sono i link. L'indirizzo č solo quello di una home page in cui non c'č nessun collegamento, ma che permette di accedere ad un motore di ricerca. Digitando ciņ che serve su questo motore di ricerca si apre la pagina con tutti i risultati (pagina che sulla barra degli indirizzi ha lo stesso indirizzo della home page).
Spero che si sia capito qlcsa!
Aiutatemi!!!

irene74
10-05-2004, 14:42
Ehmmmm!!!
Ma non mi aiuta nessuno???? :cry: :cry: :cry:

ri
11-05-2004, 09:21
http://www.devarticles.com/index2.php?option=content&task=view&id=707&pop=1&page=0&hide_js=1

fgmac
11-05-2004, 11:08
Prova ad usare Opera (non scaricare l'ultima versione che e' ancora in beta):
ha una funzionalita' chiamata links (tasto F4, oltre al tab bookmarks trovi Links)
Ti da' l'elenco di tutti i links presenti nella pagina, e puoi gestirli col mouse (tasto destro salva...).
Se i risultati che devi recuperare sono pagine html e' un po' scomodo, se invece sono dei link a doc (zip, o quant'altro scaricabile) sei a cavallo.

irene74
12-05-2004, 15:48
Scuasatemi ma mi sono potuta ricollegare solo ora!

Ciao ri, grazie per la risposta; ... solo che il link mi fa aprire una pagina interamente in inglese e io non ne capisco una parola.
Mi dici di che si tratta?

Grazie fgmac, ora proverņ con opera.

Grazie ancora a tutti.

ri
12-05-2004, 18:09
č un programma di derivazione unix/linux
funziona da riga di comando.. effettivamente ha bisogno di una lettura della documentazione per poter essere usato, quindi mi sa che ti conviene usare l'altro metodo...
altrimenti se hai icq puoi contattarmi e ti faccio un po' di assistenza online