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View Full Version : [WIP] un po di Character...


chen7403
09-05-2004, 13:32
Ciao!

volevo postarvi un Character che sto modellando con Maya tramite Smooth Proxy.

Il personaggio è una caricatura umana ....ho in mente di fare un romano di cui ho già realizzato gli artworks.

Se avete dei suggerimenti e/o critiche scriveteli pure....sono ben accetti!!

:)

ecco le immagini:

http://net.supereva.it/chen7403/grafica/Charact01.jpg

http://net.supereva.it/chen7403/grafica/Charact02.jpg

http://net.supereva.it/chen7403/grafica/Charact03.jpg

http://net.supereva.it/chen7403/grafica/Charact04.jpg


ps. portate pazienza se non ci sono le solite Brum brum è che vivendo a Torino mi viene l'orticaria a pensare di modellare un auto.....preferisco i personaggi !

:D

mcHorney
09-05-2004, 13:58
Io non ne capisco molto ma mi pare molto bello.

chen7403
09-05-2004, 14:05
grazie..

temevo che anche questa volta non avendo modellato macchine non mi avrebbe scritto nessuno....

hai dei suggerimenti da farmi ??

Dias
09-05-2004, 14:10
Bello. :)

Mi posti qualche wireframe del modello non smussato?
Stamattina ho provato a fare una faccia femminile ma è stato un disastro, nonostante sappia benissimo la tecnica da usare non riesco ad applicarla. :cry:

mcHorney
09-05-2004, 14:26
Suggerimenti?

Beh forse gli occhi, non so se farli bianchi è una scelta stilistica oppure nonhai ancora avuto il tempo di fare le pupille.

mcHorney
09-05-2004, 14:27
Forse le labbra potresti farle di un colore diverso, così sembrano dello stesso colore della pelle.

chen7403
09-05-2004, 14:43
x mcHorney :

...tieni presente che non sono passato ancora a modellare in maniera dettagliata l'occhio (anche se ho già pronto un mio lavoro dettagliato con pupilla iride ecc...)

e per quanto riguarda la bocca (cosi come per tutto il resto) non è stato fatto ancora nessun lavoro di texturing...quindi sono materiali base...e non sono stato li a colorare diversamente le labbra anche perchè fare un bel shader della pelle ci si impiega un bel po..

;)


x Dias :

eccola

http://net.supereva.it/chen7403/grafica/CharactWire.jpg

Zappz
09-05-2004, 15:17
veramente malefico :D

chen7403
09-05-2004, 15:24
:cool:

mcHorney
09-05-2004, 15:27
Secondo me è perfetto, spettacolare.

Mancano i capezzoli :D

Sono curioso di vedrlo una volta terminato.

chen7403
09-05-2004, 17:53
:) ce ne sono ancora di cose che mancano....

"lista della spesa"

-mani (tra l'altro adesso sto modellando proprio queste)
-occhi (anche se a livello poligonale sono già pronti)
-gambe
-piedi

-capelli
-ciglia
-peluria (da valutare)

-sandali romani
-vestito romano (che non mi ricordo come si chiama)

comunque tra tutte le cose devo dire che l'orecchio mi ha portato via un sacco di tempo ed non è ancora perfetto.....per fortuna che il mio obbiettivo è quello di fare una caricatura....adesso capisco cosa significa modellare perfettamente un corpo umano!! :cry:

mcHorney
09-05-2004, 18:05
Le orecchie sono la cosa che ho notato per prima perchè secondo me sono fatte molto bene.

Non vedo l' ora di vedere il proseguio del lavoro.

Mi raccomando posta appena porti avanti la cosa.

Ancora complimenti, Mc

chen7403
09-05-2004, 18:08
grazie ;)

ti posto qualcosa quando finiro le mani....per adesso ho solo fatto qualcosa di grezzo...

mcHorney
09-05-2004, 18:11
Io non ne sarei mai in grado Vi ammiro molto infatti visito sempre questa sezione anche se non posto quasi mai ee rimango sempre ammirato di fronte a certi lavori.

chen7403
09-05-2004, 18:28
guarda non dire cosi...
tutto si puo fare...basta dedicare tempo e passione.

Io è solo un anno che mi ci metto seriamente a modellare e ho molte cose da imparare !!

Anche io ho frequentato "silenziosamente" questo forum per mesi e ho potuto imparare delle cose interessanti con il lavoro degli altri.

Tolto un altro character (un cane) che avevo fatto in precedenza (ma che non ha accolto particolare interesse da parte del forum) non ho mai postato niente fino ad oggi.

Ti posso dire che comunque al mio livello ci arrivi tranquillamente dedicando mediamente due/tre ore al giorno di SANO esercizio.

Io mi sono concentrato specialmente alla modellazione poligonale/Sub-Div/Smooth Proxy di Maya perchè mi piace fare dei personaggi e questa modellazione è particolarmente indicata.

Con le NURBS non ho mai fatto niente di particolare tolto qualche tutorials su dei libri che ho comprato (anzi...ho praticamente tutti i libri su Maya in italiano)

Quindi ti dico che se hai la passione e il tempo per queste cose buttatici a capofitto che ti toglierai prima o poi delle belle soddisfazioni !!

:)

mcHorney
09-05-2004, 18:52
A me piace molto guardare i Vostri lavori non posso dire di avere una vera passione, quella la ho solo per la programmazione.

Comunque il tuo discorso è verissimo con la passione si pososno raggiungere grandi risultati poi è ovvio che il talento aiuta e non poco.

ALFA_7145
10-05-2004, 07:34
A me piace molto guardare i Vostri lavori non posso dire di avere una vera passione, quella la ho solo per la programmazione.


de perchè non unire grafica con programmazione? :D
se po fa se po fa

kk3z
10-05-2004, 13:16
Originariamente inviato da ALFA_7145
de perchè non unire grafica con programmazione? :D
se po fa se po fa

io ci sto provando or ora :rolleyes:

(certo è che sono niubbo in tutt'e due :D )

tornando IT, bravissimo chen, bellissimo :)
l'unica cosa che nn mi convince sono i denti, che però dalle altre inquadrature nn si vedono tanto, quindi no problem :p
il naso è fatto benissimo :mano:

complimenti

chen7403
10-05-2004, 14:42
grazie per i compliementi.


la tua è una giusta osservazione ...cercherò di definirli meglio ;)

:muro: :muro:

naturalmente finito tutto il personaggio metterò qua e la delle asimmetrie naturali che per adesso non ci sono.Quindi sono pronto a rivedere il modello e anche i denti!

certamente il primo ritocco sarà farli un po piu piccoli !! :rolleyes:

ma adesso sono preso a modellare la mano !!

:mc:

chen7403
10-05-2004, 19:57
...ho iniziato a modellare il dito....eccovi due immagini :


Dito 1 (http://net.supereva.it/chen7403/grafica/Dito01.jpg)

Dito 2
(http://net.supereva.it/chen7403/grafica/Dito02.jpg)

mcHorney
10-05-2004, 20:14
Le dita mi piacciono moltissimo.

Ovviamente il materiale dell' unghia devi ancora farlo.

chen7403
10-05-2004, 20:15
si...devo ancora farlo ;)

mcHorney
10-05-2004, 20:21
Attendo impazientemente aggiornamenti.

chen7403
13-05-2004, 07:51
:cry:

in tre giorni sono riuscito a didicare solo 20 minuti al modello...appena ho qualcosa di sostanzioso lo posto!!


beati i tempi di quando ero studente !

:cry:


ps. ma è cosi difficile trovare un lavoro serio nella CG 3d in italia ??