PDA

View Full Version : gabber

cool(er)
09-05-2004, 14:17
Gente, cosa significa gabber? so che c'entra con la musica, ma non so esattamente cosa rappresenti sto nome. dicono i miei amici che mi potrei riconoscere in un gabber, ma non so cosa significhi. gente servono delucidazioni!:D

85kimeruccio
09-05-2004, 14:18
di solito i gabber sn le xsone estreme ke vicino di hardcore.. ma se nn sbagli oestistono anche con la muscia punk,,

737373
09-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da cool(er)
Gente, cosa significa gabber? so che c'entra con la musica, ma non so esattamente cosa rappresenti sto nome. dicono i miei amici che mi potrei riconoscere in un gabber, ma non so cosa significhi. gente servono delucidazioni!:D

una specie di truzzi non protetta :D

85kimeruccio
09-05-2004, 14:19
a favore nn offendiamo.. i truzzi sn truzzi.. e gabber sn gabber..

io sn truzzo :sofico:

Nicky
09-05-2004, 14:20
Qui a milano sono quelli che vanno al number one, che amano l'hardcore e vestono con tute e polo o magliette sportive. Son quasi tutti rasati e con i piercing soprattutto su mento, naso e sopracciglio.
Non ho mai capito la differenza con gli "hardcore warrriors" però :|

lnessuno
09-05-2004, 14:31
Originariamente inviato da Nicky
Qui a milano sono quelli che vanno al number one, che amano l'hardcore e vestono con tute e polo o magliette sportive. Son quasi tutti rasati e con i piercing soprattutto su mento, naso e sopracciglio.

io ho fatto un viaggio in pullman con alcuni warriors per andare alla street parade l'anno scorso... che gente! :D

tipi con i parastinchi, truccati sul genere de "il corvo"... rasati... simpatici però, nonostante l'apparenza mettesse quasi paura :D :p

Genocide85
09-05-2004, 15:24
i gabber "veri" sono quelli del nord-europa e sono di estrema destra

737373
09-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da Genocide85
i gabber "veri" sono quelli del nord-europa e sono di estrema destra

gli altri sono made in Taiwan ??

diafino
09-05-2004, 15:31
si, ne conosco diversi..

vesono lonsdale, polo e alcune volte nike
scarpe quasi sempre nike air max

ascoltano musica hardcore

sono rasati ai lati e sulla parte basa della stesta
potano molte volte cappellini bianchi aperti sopra (in modo da far uscire i capelli)

i più tradizionalisti hanno il ciuccio al collo ma ormai se ne vedono pochi
in genere sono di destra

le ragazze si truccano abbastanza pesantemente di nero...

bananarama
09-05-2004, 15:36
ne ho visti e conosciuti diversi... non insinuo e aggiungo che sicuramente e' stata una casualita', ma sono dei deficienti all'ennesima potenza, capacita' cerebrale zero!:rolleyes:

spero che non siano tutti cosi'! ;)

Zebiwe
09-05-2004, 15:52
Sono la prova che Darwin si sbagliava..la selezione naturale non può permettere che esistano persone del genere (spero quindi che per ripristinare il giusto ordine delle cose si estinguano molto velocemente :Perfido: :Perfido: ).

Napalm
09-05-2004, 16:04
Originariamente inviato da diafino
si, ne conosco diversi..

Direi che è vero....

Direi che è vero....

potano molte volte cappellini bianchi aperti sopra (in modo da far uscire i capelli)

Bah qua no, di "regola" sono completamente rasati

In anni anni che sono andato a festa hardcore poche volte mi è capitato di vederli sti ciucci

in genere sono di destra

Dierei di sì, anche se l'unione politica=musica mi fà incacchiare..

Come per i ciucci, viste pochissimo..anzi di solito si truccano poco..

NapalM

rxd8s
09-05-2004, 16:06

Tute, polo e magliette sportive le amo anch'io :eek:

Non sarò un gabber vero :cry: ?

Sarà che odio l'hardcore (non la considero solo musica... solo suoni senza alcun senso :rolleyes: )

Per il resto... brit pop e drum'n'bass RULEEEEEEZZZZ

cool(er)
09-05-2004, 18:08
ok. noto i pareri discordanti, ma rispetto le opinioni.... voi rispettate le mie... io vesto Osiris, sono rasato, sono di estrema destra, fisicamente assomiglio ad un tedesco(nord eurorpa allora:D ) e amo l'hardcore! se non fosse per i vestiti, mi chiamerei gabber. Cmq vesto osiris perchè tutti i freestyler e crossisti seri in usa si vestono osiris e io di moto da cross a casa ne ho 3! dai concedetemelo, sono un gabber(o warrior, mi piace di più) se mettiamo da parte i vestiti.....

o no?

:D

Gigi 256
09-05-2004, 18:38
dicevano che io ero classificato un gabber solo perchè portavo i capelli rasati sui lati e lunghi in alto legati in una coda...:rolleyes:

cmq confermo quello che è gia stato detto: vestono prevalentemente Lonsdale e mettono polo con jeans molto aderenti NON a zampa.

alcuni hanno il ciucciotto appeso al collo

Dicono anche che facciano molto brutto

Le tipe invece hanno quasi tutti i capelli rasati sotto e lunghi sopra(anche i maschi ma meno)

sono piene di piercing (come i maschi) e si truccano molto poco

Chester
09-05-2004, 18:42
ok. noto i pareri discordanti, ma rispetto le opinioni.... voi rispettate le mie... io vesto Osiris, sono rasato, sono di estrema destra, fisicamente assomiglio ad un tedesco(nord eurorpa allora:D ) e amo l'hardcore! se non fosse per i vestiti, mi chiamerei gabber. Cmq vesto osiris perchè tutti i freestyler e crossisti seri in usa si vestono osiris e io di moto da cross a casa ne ho 3! dai concedetemelo, sono un gabber(o warrior, mi piace di più) se mettiamo da parte i vestiti.....

o no?

Costa tanto la roba della Osiris? Stavo vedendo sul sito e c' erano due tre cose che mi piacevano :D

cool(er)
09-05-2004, 18:53
sicuramente di più di altre marche.... ma non ecessivamente...

Harvester
09-05-2004, 19:01
sarà OT ma...................

sono POSERS!!!

Chester
09-05-2004, 19:04
sicuramente di più di altre marche.... ma non ecessivamente...

Qualche esempio, giusto per farsi un' idea? :uh:

cool(er)
09-05-2004, 19:07
pant da 80 ai 100, felpe dai 50 ai 70, maglie dai 30 ai 50, dipende da taglie a modello, da dove le compri e così via.... poi io non sò esattamente i prezzi, perchè conosco l'iportatore per l'italia e mi fa un mucchio di sconti....

Genjo Sanzo
09-05-2004, 19:08

a giudicare dalla tua sign te ne intendi di computer

un vero gabber non sa nemmeno accenderlo, quindi ti escludo a priori :)

edit : non è che non può....non voglio generalizzare...ne conosco tanti, quindi parlo per esperienza....spesso non c'arriva :)

cool(er)
09-05-2004, 19:08
Ah, le scarpe dai 50 agli 80€

cool(er)
09-05-2004, 19:09
noooooo, dai non voglio per colpa della mia passione essere cagato fuori dai gabber..... no ti prego....:cry:

Harvester
09-05-2004, 19:10
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
a giudicare dalla tua sign te ne intendi di computer

un vero gabber non sa nemmeno accenderlo, quindi ti escludo a priori :)

edit : non è che non può....non voglio generalizzare...ne conosco tanti, quindi parlo per esperienza....spesso non c'arriva :)

tipo "Max cioè" su TGM? :D

cool(er)
09-05-2004, 19:11
allora sarò un warrior o gabber che dir si voglia particolare.....

reyofnanto
09-05-2004, 19:14
Confermo quanto detto da Nicky per quanto riguarda Milano
Se non sbaglio qua all'ombra del Duomo i gabber hanno anche una brutta fama...non vorrei gettare fango , e specifico che riporto cose "per sentito dire", ma pare che in questi gruppi di ragazzi sia molto usuale darsi al taccheggio, furto dietro minaccia e robe simili.

Chester
09-05-2004, 19:16
allora sarò un warrior o gabber che dir si voglia particolare.....

Un Hwup Warrior :D

Genjo Sanzo
09-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da Harvester
tipo "Max cioè" su TGM? :D

oggi sono nostalgico.....perdio quanti anni sono che non leggo tgm ??? :cry: mi mancano le loro cazzateee :cry:

Harvester
09-05-2004, 19:31
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
oggi sono nostalgico.....perdio quanti anni sono che non leggo tgm ??? :cry: mi mancano le loro cazzateee :cry:

io non riesco a non comprarlo!! ogni mese mi dico: "ma che cacchio lo compri a fare?" e poi..........;)

Genjo Sanzo
09-05-2004, 19:35
Originariamente inviato da Harvester
io non riesco a non comprarlo!! ogni mese mi dico: "ma che cacchio lo compri a fare?" e poi..........;)

anche per me un tempo era così :(

luckye
09-05-2004, 20:01
Tratto dal loro sito ufficiale.........

"I gabber sono delle persone che amano la musica hardcore. Per amore si intende il vivere per essa e che per ballarla e ascoltarla sono diposti a tanti sacrifici. I veri gabber sono nati in Olanda nel 1993 e di preciso a Rotterdam ed erano inizialmente i tifosi della squadra di calcio Feyenoord. Oggi ci hanno accettato e devono subirci e siamo ormai in tantissimi sparsi per tutta Europa: Le concentrazioni maggiori le troviamo soprattutto in Olanda e zone limitrofe, in Germania e in Italia. Oggi l'hardcore è un fenomeno in diffusione anche in Sapgna, America e Giappone.
Il gabber lo si riconosce soprattutto dall'abbigliamento (tute Australian e felpe Lonsdale, berrettino all'insù e Nilke air max Classic ai piedi) e dalla tipica rapata, ma questo non significa che per esserlo bisgna essere così: Infatti i gabber sono gabber nell'anima e l'abbigliamento è solo un modo pe ballare più comodi e per riconoscersi in questa feccia di mondo commerciale e houseggiante. I gabber si amano tra di loro e non odiano le altre musiche (tranne quelle commerciali come dance e pop) anche perchè molte canzoni hardcore riprendono campionamenti punk e techno. I gabber sono quindi persone come tutte e non come vengono descritte da tutti...ma questo purtroppo è dovuto all'Italia...che in tema di veri gabber purtroppo scarseggia mentre la mentalità hardcore olandese è sempre la stessa... cioè quella vera e irripetibile!"

Praticamente un surrogato sintetico della ribellione interiore giovanile. Una volta c'erano i punk,i metallari, ora gli impasticcati e celebrolesi dalla """musica""" che ascoltano a 10.000W.

luckye
09-05-2004, 20:01
;)

cool(er)
09-05-2004, 20:08
bello, bello, mi piace!

jimmytf
09-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da luckye

Il gabber lo si riconosce soprattutto dall'abbigliamento (tute Australian e felpe Lonsdale, berrettino all'insù e Nilke air max Classic ai piedi) e dalla tipica rapata, ma questo non significa che per esserlo bisgna essere così:

:confused:
è l'identikit del truzzone medio! :D
cioè tutti quei truzzoni che si vedono a giro sono gabber?
o si vestono a truzzi e non hanno un cazzo di passione per la hardcore??? o copiano?

sono dubbi che mi assillano :( ;)

jimmytf
09-05-2004, 20:26
ah un link interessante che ho trovato sull'abbigliamento in relazione alla musica:

....QUI.... (http://www.toscana.lafragola.kataweb.it/arezzo/superiori/redi/story194307.html)

ciao ;)

edivad82
09-05-2004, 20:30
se non sbaglio gli hardcore warriors sono coloro che frequentavano (non si può più dire frequentano) la sala due del number one...è più un fenomeno italiano l'hardcore warriors, come all'estero i rotterdam terror corps e altri...i gabber sono un modo per definirli tutti assieme anche se nella maggior parte dei casi è un termine dispregiativo...

kikbond
09-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da 737373
una specie di truzzi non protetta :D

quoto..

Napalm
09-05-2004, 22:41
Originariamente inviato da edivad82
se non sbaglio gli hardcore warriors sono coloro che frequentavano (non si può più dire frequentano) la sala due del number one...è più un fenomeno italiano l'hardcore warriors, come all'estero i rotterdam terror corps e altri...i gabber sono un modo per definirli tutti assieme anche se nella maggior parte dei casi è un termine dispregiativo...

Beh gli hardcore warrior sono un fenomeno unicamente italiano, nato e vissuto in Italia con il N1 all'estero non mi sembra ci siano segni di questa "linea" pensiero/abbigliamento.
Poi i RTC sono un gruppo olandese non una moda quindi poco ci azzecca con il discorso che abbiamo intrapreso.
Sul fatto del termine dispreggiativo aimè hai ragione, purtroppo le molte ma molte mele marcie che si difinisco "gabber" ha portato a definire dispreggiativo il termine gabber.. cmq x mia fortuna ho avuto modo di conoscere molti "veri" gabber in gamba e molti simpatici.

NapalM

IntJOE
09-05-2004, 23:15
brutta gente :\

paolo.cip
09-05-2004, 23:16
X gabber si intende un genere musicale con bpm superiori ai 170...con bassi martellanti. Ci sono poi altre sottocategorie..
X gabber/s si intendono coloro che ballano la gabber e si vestono come li avete descritti su.
Alla fine è una specie di movimento non politico (ma spesso ha delle infiltrazioni di destra) che ha come unico comandamento ballare e stare assieme.

Quand'ero + pischello ;) pur non essendo un gabber, qualche bella seratina me la sono fatta...rotterdam terror corps..stunned guys...the destroyer...walter one...alex coma e ltri che non mi vengono in mente ora ...

E devo dire che mi so pure divertito... zero pasticche e qualche ronzio nelle orecchie la mattina dopo... :D

P.S: Non siate frettolosi nell'etichettare...per esperienza diretta ho visto gente deficiente e/o massacrata da alcool e droga in centri sociali...discoteche house...rave illegali...e pure in locali in...

Salut ;)

Gig4hertz
10-05-2004, 00:06
raga tocca avecce la pelata e andà in giro tutti addobbati co la lonsdale bianca, se siete così siete scandalosi:D

sapatai
10-05-2004, 01:13
noooooo, dai non voglio per colpa della mia passione essere cagato fuori dai gabber..... no ti prego....:cry:
OT
scusa, ma come hai fatto a tirare così la cpu????:confused: :confused: :eek: :eek:
come la raffreddi?
FINE OT

bananarama
10-05-2004, 01:51
Originariamente inviato da jimmytf
ah un link interessante che ho trovato sull'abbigliamento in relazione alla musica:

....QUI.... (http://www.toscana.lafragola.kataweb.it/arezzo/superiori/redi/story194307.html)

ciao ;)

uno degli articoli piu' idioti che abbia mai letto, superficiale, generalista e nozionistico come pochi.

toc, toc, cari giornalisti e' ora che scollate il culo dalla sedia e imparate a scrivere articoli su cose che avete visto e vissuto!:muro:

Puccio Bastianelli
10-05-2004, 02:28
Originariamente inviato da Gig4hertz
raga tocca avecce la pelata e andà in giro tutti addobbati co la lonsdale bianca, se siete così siete scandalosi:D

nooooooo:D

dreadreaper
10-05-2004, 05:24
gabber nella lingua olandese significa "amico","compagno" e ascoltano solo hardcore e nn punk:certi li kiamano cosi .:D

Mav80
10-05-2004, 09:03
Praticamente un surrogato sintetico della ribellione interiore giovanile. Una volta c'erano i punk,i metallari, ora gli impasticcati e celebrolesi dalla """musica""" che ascoltano a 10.000W.

I metallari esistono ancora :Perfido: :Perfido: .........

luckye
10-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da Mav80
I metallari esistono ancora :Perfido: :Perfido: .........

Ma infatti li preferisco.....mai trovato un metallaro o un punk poco socevole ! Se vai di birra poi.........
Kmq aberro i truzzi,i gabber, gli Hardcore warriors. Dovrebbero vergognarsi ad andare in giro..........

cool(er)
10-05-2004, 13:33
mmmmm.... ormai è terdi: il dado è tratto, da sabato sera, il nick warrior non me lo scollo più. ma non vi poi così male....:D

tuttavia ho profondamente tradito la mia discendenza metal....

posso rimediare: W SLIPKNOT W SEPULTURA W FEAR FACTORY

Tutti a flattare e giù di spallate forti via gente si ballaaaaaa!!!!

Ma ormai è così: "gente su le mani che adesso alzo! hey amico passa la wodka....." "warriors a me! dj Fio is coming!"

:D Ma vieniiiiiiiii........

ceccoos
10-05-2004, 13:46
si, ne conosco diversi..

in genere sono di destra

:Puke: :huh: :D

cool(er)
10-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da ceccoos
:Puke: :huh: :D

embè? qualcosa da discutere?

Naxus
10-05-2004, 13:50
Non mi metto a dire "quelli/questi" fanno schifo piuttosto che "questi/quelli" mi sono simpatici perchè lo trovo un modo di discutere piuttosto stupido ed inconcludente.

Dico solo che ci vuole proprio tutta per confondere truzzi con i gabber e metterli sullo stesso piano. Sono un truzzo e non ho niente a che vedere con un gabber se non vi dispiace, non sono rasato, non vesto lonsdale, non porto le air max, non uso cappellini all'insù, non tappezzo di adesivi e scritte cattivissime il mio mezzo (macchina, motorino), non vado al number one, non mi calo di acidi, non ascolto hardcore, non sono violento e sconsideratamente cattivo con chiunque non sia simile a me, non provo simpatia per Hitler.

Ciao.

Thunderman
10-05-2004, 13:50
Boh, mai conosciuto nessun gabber!

sco89
10-05-2004, 13:57
la parola gabber deriva dall'olandese "amico" generalmente hanno la testa rapata coperta da un cappellino sopratutto di marche tipo r.t.c o traxtorm (il cappellino con la visiera alzata) si vestono con felpe tipo r.t.c , traxtorm, eureka e altre che ora nn mi vengono in mente.. pantaloni generalmente atillati e immancabilmente classic sopratutto a scacchi.

questi ehmm.. imbecilli ( si può dire? ) sono verso il pensiero nazista/fascista:rolleyes: :eek: sono patiti x l'hardcore

qui a brescia vanno nella discoteca "florida"

qulache utente ha scritto pecedentemente che la marca lonsdale è da gabber... NO nn è da gabber..

se mi verrà in mente altro , lo posterò..

CIAO

Genocide85
10-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da 737373
gli altri sono made in Taiwan ??

"I gabber sono delle persone che amano la musica hardcore. Per amore si intende il vivere per essa e che per ballarla e ascoltarla sono diposti a tanti sacrifici. I veri gabber sono nati in Olanda nel 1993 e di preciso a Rotterdam ed erano inizialmente i tifosi della squadra di calcio Feyenoord. Oggi ci hanno accettato e devono subirci e siamo ormai in tantissimi sparsi per tutta Europa: Le concentrazioni maggiori le troviamo soprattutto in Olanda e zone limitrofe, in Germania e in Italia. Oggi l'hardcore è un fenomeno in diffusione anche in Sapgna, America e Giappone.
[/b]

:fuck:

luckye
10-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da Naxus
Sono un truzzo

Ciao.

Ma hai anche il coraggio di dirlo ingiro ??
Fossi in te lo terrei x me.... ;)

Il Truzzo (1982-1992) è il progenitore di tutte le altre forme di vita definite dagli esperti: scars-intell cioè con un Q.I. compreso tra 15 e 37,5 (sotto questa soglia ci sono i primati). Vive in grandi branchi, con a capo uno o più soggetti sempre di sesso maschile i quali hanno potere sui maschi giovani e sulle femmine (TRUZZETTE).

Il loro comportamento è spesso incomprensibile; passano in pochissimi istanti da mansueti a feroci e spesso non controllano più i loro rozzi movimenti, che risultano scoordinati anche a causa degli ingombranti monili che sfoggiano con grande disinvoltura

Il loro vocabolario è piuttosto ridotto (circa 1/27 del Garzanti) ma la loro fantasia nel creare nuovi vocaboli è impressionante!! Per esempio quando il Truzzo vuole invitare una femmina a seguirla si esprime così: "Minchia tipa, datti una mossa, che cazzo, che abbiamo da andare". La parola "Minchia" (che i Truzzi riescono ad inserire anche 50 volte in una frase) è come biglietto da visita verso nuovi branchi, anche se spesso chi osa avvicinarsi senza conoscenze è scacciato in malo modo.

L'accoppiamento è violento e senza corteggiamento (a causa del limitato vocabolario) e la Truzzetta viene poi ammansita con doni di finto metallo prezioso, in quanto il vero Truzzo è un protestato

Oggi il Truzzo è in fase di precoce estinzione, i pochi esemplari rimasti sono rigorosamente confinati in piccoli monolocali o in case gescal, e se si ha la fortuna di incontrarne uno lo si può riconoscere dall'inconfondibile "aroma" che emette anche a vari metri di distanza, usato per marcare il proprio territorio

Negli albori degli anni '90 si distacca una branchia dell'uomo, nasce così una nuova dinastia capeggiata dal "Homo Truzzis" volgarmente detto TRUZZO.

Mentre l' Homo sapiens raggiunge l'apice della sua evoluzione quasi subito, il Truzzo impiega maggior tempo. Spadroneggia in tutta Italia a volte ne varca addirittura i confini diffondendosi e moltiplicandosi in svariate forme di vita, con comportamenti, anatomie e colorazioni variegate a seconda della dislocazione del territorio occupato.

Di seguito vengono riportate le varie fasi evolutive ed alcune salienti caratteristiche
HOMO ERECTUS

L' Homo erectus si divide in due grandi branchie:
HOMO SAPIENS il TRUZZO (Homo truzzis)

Il Truzzo si evolve, a sua volta, in tre parti fondamentali:
il MANZO (Homo palestras) lo ZARRO (Homo deficius) il GIARGIA (Giargianesius)

kikbond
10-05-2004, 14:18

quoto...nn c'è da vantarsi;)

aquilante
10-05-2004, 14:21

Ciao.

I warriors sono i violenti (a differenza dei gabber che vestono in maniera meno apparaiscente e portano meno orpelli; anzi credo che i piercing a naso, mento e sopracciglia, siano preorgativa dei Warriors), a differenza dei gabber che di solito (mi pare), non pogano nemmeno.

Napalm
10-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

I warriors sono i violenti (a differenza dei gabber che vestono in maniera meno apparaiscente e portano meno orpelli; anzi credo che i piercing a naso, mento e sopracciglia, siano preorgativa dei Warriors), a differenza dei gabber che di solito (mi pare), non pogano nemmeno.

Esatto...i w diciamo sono molto apperiscenti nel vestire e nel modo di presentarsi...

NapalM

Naxus
10-05-2004, 14:53

Il Truzzo (1982-1992) è il progenitore di tutte le altre forme di vita definite dagli esperti: scars-intell cioè con un Q.I. compreso tra 15 e 37,5 (sotto questa soglia ci sono i primati). Vive in grandi branchi, con a capo uno o più soggetti sempre di sesso maschile i quali hanno potere sui maschi giovani e sulle femmine (TRUZZETTE).

Il loro comportamento è spesso incomprensibile; passano in pochissimi istanti da mansueti a feroci e spesso non controllano più i loro rozzi movimenti, che risultano scoordinati anche a causa degli ingombranti monili che sfoggiano con grande disinvoltura

Il loro vocabolario è piuttosto ridotto (circa 1/27 del Garzanti) ma la loro fantasia nel creare nuovi vocaboli è impressionante!! Per esempio quando il Truzzo vuole invitare una femmina a seguirla si esprime così: "Minchia tipa, datti una mossa, che cazzo, che abbiamo da andare". La parola "Minchia" (che i Truzzi riescono ad inserire anche 50 volte in una frase) è come biglietto da visita verso nuovi branchi, anche se spesso chi osa avvicinarsi senza conoscenze è scacciato in malo modo.

L'accoppiamento è violento e senza corteggiamento (a causa del limitato vocabolario) e la Truzzetta viene poi ammansita con doni di finto metallo prezioso, in quanto il vero Truzzo è un protestato

Oggi il Truzzo è in fase di precoce estinzione, i pochi esemplari rimasti sono rigorosamente confinati in piccoli monolocali o in case gescal, e se si ha la fortuna di incontrarne uno lo si può riconoscere dall'inconfondibile "aroma" che emette anche a vari metri di distanza, usato per marcare il proprio territorio

Negli albori degli anni '90 si distacca una branchia dell'uomo, nasce così una nuova dinastia capeggiata dal "Homo Truzzis" volgarmente detto TRUZZO.

Mentre l' Homo sapiens raggiunge l'apice della sua evoluzione quasi subito, il Truzzo impiega maggior tempo. Spadroneggia in tutta Italia a volte ne varca addirittura i confini diffondendosi e moltiplicandosi in svariate forme di vita, con comportamenti, anatomie e colorazioni variegate a seconda della dislocazione del territorio occupato.

Di seguito vengono riportate le varie fasi evolutive ed alcune salienti caratteristiche
HOMO ERECTUS

L' Homo erectus si divide in due grandi branchie:
HOMO SAPIENS il TRUZZO (Homo truzzis)

Il Truzzo si evolve, a sua volta, in tre parti fondamentali:
il MANZO (Homo palestras) lo ZARRO (Homo deficius) il GIARGIA (Giargianesius)

Quoto! è vero. Purtroppo la stragrande maggioranza dei truzzi (il 99,9% periodico) rientrano in questa definizione (simpatica tralaltro
:) ).
Il punto è che comunque vi sono rarissimi esemplari che si discostano dalla massa nei loro comportamenti. Generallizzando ti dò ragione in pieno.

Il sottoscritto, invece, è una persona con valori profondi e moralmente corretta; appassionato a vari segmenti dell'ambito informatico (dall'hardware al webdesigning) e non (storia contemporanea). Non vivo in gruppi, mi capita molto spesso di non gradire gli altri truzzi ed, in particolare, le truzzette da te perfettamente definite (troiette direi). Io stesso ammetto che considerata l'immagine che si ha di "truzzo" c'è ben poco da vantarsi di esserlo, ma non posso fare altro che definirmi tale (se proprio devo rientrare in una categoria) in quanto amo la musica dance, trance, house, chillout, anche se ascolto di tutto, non mi limito ad ascoltare canzonette ridicole che girano su discoradio (chi è del nord la conosce di sicuro), che anzi spesso disprezzo quando troppo banali, sciocche, commerciali e tecnicamente facilissime da realizzare. Il sottoscritto non può far altro che definirsi truzzo, visto e considerato l'abbigliamento che uso (e ci tengo a sottolineare che lo uso perchè mi piace, non per entrare a far parte di uno stereotipo di persona). Ora come ora indosso un maio di "nike total 90", jeans scuri della "energie" leggermente a zampa, una maglietta bianca "Calvin Klein" con sopra una felpa rossa e blu della "Crazy duck", porto i capelli secondo le tendenze solitamente truzze, ho uno snake al collo ed uno al polso, porto un orecchino d'argento ed un orologio stiloso.
Anche nei gusti posso solo ritenermi truzzo: amo automobili quali VW Golf, Seat Ibiza/Leon, Ford Puma, Opel Tigra, etc... caratteristiche di truzzi. Potrei andare avanti per ore elencando tutto ciò che mi porta a rientrare nella categoria in questione.
Quindi... come dovrei chiamarmi se non "truzzo"?

Ciao ;)

cool(er)
10-05-2004, 16:21
raga lasciamo da parte i truzzi.... non li disprezzo, ma sinceramente i fighetti(se mi è consentito, ma non tutti sono così)
che passano ogni santa domenica in disco e ballano con la ciccetta in bocca e occupando 10 cm quadrati perchè abituati ad essere schiacciati nella pista, ogni tanto un drinkino e i piu sapigliati una pasta, non mi piacciono tanto....

io non ho niente a che vedere con questi, io il sabato lo passo con l'hardcore a nastro e la vodka, tra amici e amiche, ci si diverte un mondo.... a mezzanotte a letto e all 8 della domenica in piedi e via in pista.... raga non sono violento e non mi vesto da strabullo, neanche tutto particolare.... l'importante è che quello che indosso sia osiris, bastard, metal mulisha(wwwww metal mulisha troops)

GENTE: BUONA NOTIZIA: MIO PAPI MI HA APPENA CHIAMATO.... STASERA VADO A PRENDERE LA MOTO NUOVA!!!!!!!!!! YUHOOOOOOOOOOOO FINALMENTE ERANO 2 MESI CHE LA ASPETTAVOOOOOOO. MA VIEEENNNNIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!:D

Dj Huzi
10-05-2004, 16:36
Originariamente inviato da dreadreaper
gabber nella lingua olandese significa "amico","compagno" e ascoltano solo hardcore e nn punk:certi li kiamano cosi .:D

Hardcore forever socio!

http://djhuzi.no-ip.biz/roger_occhi.jpg

cool(er)
10-05-2004, 16:40
Mi sembrava che ci fosse qualche morto d'hardcore like me.....
Ciao Amico..... HARDCORE WILL NEVER DIE!

o no?

winnertaco
10-05-2004, 16:49
vi do un link: www.gabberplanet.it

!!!HardCore Will Never Die!!!

;)

cool(er)
11-05-2004, 13:48
Uppo dato che la discussion e cominciava a piacermi...
gente, facciamo un gabbers club!

Davidino
11-05-2004, 14:11
Ci sto!
hehe...a parte gli scherzi (?) esistono anche quelli che non gliene frega niente di politica e di mode e ascoltano anche (o solo) hardcore tra i vari generi elettronici...

winnertaco
11-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da Davidino
Ci sto!
hehe...a parte gli scherzi (?) esistono anche quelli che non gliene frega niente di politica e di mode e ascoltano anche (o solo) hardcore tra i vari generi elettronici...

bravo....io sono uno di quelli...

a me nn interessa essere gabber...essere warriors..a me interessa la musica!

io ascolto molta trance hard-trance vocal-trance...nn sdegno l'hardcore...anzi a volte la ascolto proprio perkè mi carica! :)

I love TECHNO! :)

io quest'estate sto progettando di andare alla love parade 2004 a berlino.

qualcuno vuol venire? fino ad ora son solo io! :p

majino
11-05-2004, 15:30
l'importante è che quello che indosso sia osiris, bastard, metal mulisha

perchè, di grazia?

::::Dani83::::
11-05-2004, 15:54
A rimini in una disco (L'ecu)

ci stanno i warriors che si mettono in piramide (uno sopra l'altro) e poi si scontrano tra altre piramidi formate da altri "clan"

A di

:oink:

Loutenr1
11-05-2004, 16:07
Ma i truzzi non sono quelli che tengono su il piumino anche il 15 di agosto se soffia il vento del sahara :confused: :confused: ?

kikbond
11-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da Loutenr1
Ma i truzzi non sono quelli che tengono su il piumino anche il 15 di agosto se soffia il vento del sahara :confused: :confused: ?

anke...capaci di questo e molto altro...

Davidino
11-05-2004, 16:23
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
A rimini in una disco (L'ecu)

ci stanno i warriors che si mettono in piramide (uno sopra l'altro) e poi si scontrano tra altre piramidi formate da altri "clan"

A di

:oink:

Molto spettacolare, è una moda esplosa al Number dove il soffitto "girava" per l'occasione... ci mancheranno le discoteche come ecu, gheodrome, number e ora anche il boom...