View Full Version : unreal 3 engine -doom 3 privilegiano nvdia?
pellizza
09-05-2004, 12:56
sbaglio o sia il venturo unreal 3 e il prossimo doom 3
privilegiano le schede Nvdia???
bella domanda. sembra di si, ma bisogna vedere. comunque della questione se ne è parlato in molte discussioni.
bisognerebbe averli questi giochi, per ora si ragiona in base a beta e dichiarazioni dei programmatori. c'è anche la questione di HL2 che privilegerebbe le ati, ma ancora non si vendono questi giochi.......
:)
Dark Schneider
09-05-2004, 13:08
Beh Unreal 3 engine viene mostrato di questi tempi con NV40, ma chi lo farà girare meglio...bisognerà aspettare molto tempo visto che il titolo esce nel 2006.
Doom 3 è molto probabile che andrà meglio sull'ultima scheda nVidia essendo questo titolo Open GL, ambito in cui nVidia si comporta meglio da anni. Tra l'altro sono state implementate proprio su NV40 alcune cosette che daranno alcuni vantaggi con Doom 3 e titoli basati su questo motore.
Ma fossi in te più che preoccuparmi di quale scheda lo farà girare meglio pretenderei l'uscita del gioco!!:D
Cmq penso che all'E3 sapremo qlc sull'uscita di Doom 3.
TheDarkAngel
09-05-2004, 13:20
i motori per ora "sembrerebbero" divisi così
nvidia
doom3
u3
ati
hl2
ss2
tra i 4 quello che mi pare più promettente rimane ss2 che viste le prestazioni del motore di ss ci sarà da divertirsi :eek: :D
Dark Schneider
09-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da TheDarkAngel
i motori per ora "sembrerebbero" divisi così
nvidia
doom3
u3
ati
hl2
ss2
tra i 4 quello che mi pare più promettente rimane ss2 che viste le prestazioni del motore di ss ci sarà da divertirsi :eek: :D
Serious Sam piace molto anche a me, ma sopratutto come stile di gioco!! :)
Però Doom 3 lo privilegio.....perchè sono un fan della saga!! :)
Ho la canna del fucile cmq puntata su Carmack...se all'E3 non dice qlc di concreto premo il grilletto..:D
No vabbè penso che tutto sto tempo per l'uscita non rimane. Alla fine all'E3 di due anni fa presentarono la demo che tutti conosciamo. 1 anno fa sempre all'E3 il trailers. Nell'Agosto la demo multiplayer....e adesso all'E3 di quest'anno hanno l'occasione di presentare qlc di concreto. La E3 è pur sempre la più grande fiera dei Videogiochi, quindi miglior occasione non è esiste. Speriamo! :)
DeMonViTo
09-05-2004, 13:46
DEMO MULTIPLAYER?
azz me la sono fatta scappare o e' "ONLY EMULE"?
:eek:
Dark Schneider
09-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da DeMonViTo
DEMO MULTIPLAYER?
azz me la sono fatta scappare o e' "ONLY EMULE"?
:eek:
Ehm..no questa non è stata "rubata"!!:D
Cmq fu mostrata al Quakecon in Agosto scorso.
andreamarra
09-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da pellizza
sbaglio o sia il venturo unreal 3 e il prossimo doom 3
privilegiano le schede Nvdia???
DooMIII sicuramente avrà dei vantaggi perchè girerà in OpenGL e perchè ha una funzione che avvantaggia l'architettura Nv40. Ovviamente bisognerà valutare come i driver ati andranno con le nuove release in OpenGL, e bisognerà valutare anche se la maggior potenza di render della R420 possa colamre il gap. In ogni caso questo gioco andrà (speriamo) ottimamente sia con nvidia che con ati. Magari con nvidia andrà a 100 e con ati andrà a 90 (ipotizzo, i valori potrebvbero essere più vicini o più lontani a favore di una e a favore dell'altra).
UnrealII è un discorso a parte. Credo che data la mole di lavoro le schede NV40 e le R420 avrebbero non poche difficoltà a farlo andare. Bisogna considerare che non uscirà entro pochi mesi il motore nuovo, ecco il motivo. Sicuramente andrà bene con le schede nvidia e ati che usciranno fra qualche tempo :D
Dark Schneider
09-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da andreamarra
DooMIII sicuramente avrà dei vantaggi perchè girerà in OpenGL e perchè ha una funzione che avvantaggia l'architettura Nv40. Ovviamente bisognerà valutare come i driver ati andranno con le nuove release in OpenGL, e bisognerà valutare anche se la maggior potenza di render della R420 possa colamre il gap. In ogni caso questo gioco andrà (speriamo) ottimamente sia con nvidia che con ati. Magari con nvidia andrà a 100 e con ati andrà a 90 (ipotizzo, i valori potrebvbero essere più vicini o più lontani a favore di una e a favore dell'altra).
UnrealII è un discorso a parte. Credo che data la mole di lavoro le schede NV40 e le R420 avrebbero non poche difficoltà a farlo andare. Bisogna considerare che non uscirà entro pochi mesi il motore nuovo, ecco il motivo. Sicuramente andrà bene con le schede nvidia e ati che usciranno fra qualche tempo :D
Può anche essere di più con NV40...perchè c'è da vedere anche come si comportano quelle cosette specifiche implementate per questo gioco ed i titoli basati su questo gioco. Caratteristiche al momento non supportate dagli attuali giochi Open GL. :)
Cmq staremo a vedere. Io son molto curioso.. :)
Cmq a giocare ci si giocherà bene con gran parte delle schede a mio parere.
La ID è sempre stata brava a fare motori scalabili. :)
shinji_85
09-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da Dark Schneider
Può anche essere di più con NV40...perchè c'è da vedere anche come si comportano quelle cosette specifiche implementate per questo gioco ed i titoli basati su questo gioco. Caratteristiche al momento non supportate dagli attuali giochi Open GL. :)
Cmq staremo a vedere. Io son molto curioso.. :)
Cmq a giocare ci si giocherà bene con gran parte delle schede a mio parere.
La ID è sempre stata brava a fare motori scalabili. :)
Sono molto curioso anch'io di vedere tutti 'sti nuovi giochi... e come gireranno sulla mia scheda R350 e sulle nuove generazioni (nv40 e r420)
Dark Schneider
09-05-2004, 14:44
Originariamente inviato da shinji_85
Sono molto curioso anch'io di vedere tutti 'sti nuovi giochi... e come gireranno sulla mia scheda R350 e sulle nuove generazioni (nv40 e r420)
Se solo si degnassero di uscire...:muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.