PDA

View Full Version : Qualcun'altro è impazzito per configurare lan con modem ethernet Siemens Telecom?

Beta7
09-05-2004, 12:36
Salve a tutti, ovviamente ho letto i vari post inerenti il problema, ma forse a causa della mia ignoranza non ho ancora risolto il problema, per cui eccomi qui:
abbiamo sostituito il modem usb Ericcson con modem ethernet Siemens, (premesso che ho una piccola lan fra due pc, con cavo incrociato), e sono iniziati i problemi, perchè adesso il secondo Pc non riesce più a navigare. Non abbiamo cambiato niente, e con la stessa configurazione una volta sono anche riuscito a collegarmi ad internet, ma in alcuni siti navigava ed in altri no, cioè dopo un pò si impallava!
Ho iniziato a cambiare gli Ip, ma peggio ancora, non sono più riuscito a connettermi ad internet. La rete tra i due funziona alla perfezione, abbiamo come S.O. windowsXP; ho provato anche a montare un'altra scheda di rete sul primo pc, quello connesso all'ADSL, ma sono tre giorni che smanetto con gli Ip e le submask, ma niente da fare! C'è qualche anima pia, che vorrebbe aiutarmi??? Nel caso estremo, posso sempre ripassare all'USB, che forse è più semplice, perchè il modem ha tutti e due i metodi, ditemi voi!!! Saluti a tutti.
Per favore, guidatemi passo-passo!!!

Beta7
09-05-2004, 22:07
Sono l'unico ad avere questo modem, oppure non sono stato molto chiaro? Grazie a chi mi vorrà prestare attenzione!