View Full Version : Winìxp e PNP
Abbiate pazienza con un novizio come me e datemi una mano!
Credetemi ho cercato sia sul google che soprattutto qu sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda,forse perchè è una cosa talmente semplice che nessuno ha mai avuto la necessità di chiederlo,ma ripeto,abbiate pazienza!
Allora la domanda è:come diavolo si disattiva il plug and play di winxp pro?
Devo installare i driver per scheda video ,quindi disinstallo quelli vecchi,riavvio,e quello senza chiedermi niente,parte in quarta e mi riinstalla i driver che avevo appena tolto!Ma pechèèèè!!Non c'è un modo per tenerlo a bada sto cacchio di O.S.?Possibbile che deve fare sempre tutto di testa sua???:muro:
Ecco,almeno mi sono sfogato,spero che qualcuno sarà tanto cortese da rispondere.
Ciao e grazie.
Alessandro
Originariamente inviato da mantes
Abbiate pazienza con un novizio come me e datemi una mano!
Credetemi ho cercato sia sul google che soprattutto qu sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda,forse perchè è una cosa talmente semplice che nessuno ha mai avuto la necessità di chiederlo,ma ripeto,abbiate pazienza!
Allora la domanda è:come diavolo si disattiva il plug and play di winxp pro?
Devo installare i driver per scheda video ,quindi disinstallo quelli vecchi,riavvio,e quello senza chiedermi niente,parte in quarta e mi riinstalla i driver che avevo appena tolto!Ma pechèèèè!!Non c'è un modo per tenerlo a bada sto cacchio di O.S.?Possibbile che deve fare sempre tutto di testa sua???:muro:
Ecco,almeno mi sono sfogato,spero che qualcuno sarà tanto cortese da rispondere.
Ciao e grazie.
Alessandro
Ciao,
il comportamento che dici non dipende dal plug and play, ed è una cosa abbastanza comune con win xp. Se i driver della tua sch video sono compresi nel database drivers di xp, ad ogni riavvio te li installa automaticamente. Prova a fare il setup dei nuovi drivers senza disinstallare i vecchi. Le sch video che conosco io rimuovono i vecchi ed installano i nuovi senza interporre un riavvio, quindi non dovresti ver problemi. Fammi sapere, sono curioso.
P.S. Il PNP si disattiva dal bios, almeno con la maggior parte delle motherboard
Ciao:)
In effetti alla fine ho che ce li ho installati sopra e ,visto che ho anche guadagnato qualcosa al 3dmark(mi aspettavo di più però)credo di poter dire che non ci sopno stati problemi.
Il fatto è che ho letto che la procedura di sovrascrivere semplicemente i driver va bene in caso di aggiornamento di questi,non nel caso si voglia ritornare a una versione precedente,che era poi quel che dovevo fare.
Ho cercato infine nel bios(ho la nf7-s),e non ho trovato alcuna voce che mi permettese di disattivare il pnp.
Boh alla fine ho risolto lo stesso,però mi rode quando windows prende queste iniziative per conto suo,ma come si permette( :D )?
Non c'è un modo almeno per interrompere questa installazione guidata?
O forse si potrebbe cancellare l'achivio di database che ha in memoria così non la riconosce più e smette di rompere le ball?
Ciauzzzz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.