PDA

View Full Version : colori strani...il monitor sta morendo?

Ilverogatsu
09-05-2004, 13:11
Da una settimana il monitor improvvisamente cambiava tonalità per alcuni secondi, poi tornava normale.
Oggi da quando è acceso è di un simpatico verdino...
... mi sta morendo il monitor, oppure posso farci qualcosa e sistemarlo?
nn ditemi di cabiare le componenti, xkè per qual che vale 'sto monitor nn ne vale la pena.

Ilverogatsu
10-05-2004, 00:02
uppino

Ilverogatsu
10-05-2004, 21:13
Ok, mi sa proprio che sta morendo...:(

Visto che è già da un pò che volevo cambiarlo avevo chiesto a novembre, sempre qua sul forum, che monitor da 19 prendere per un uso ibrido (progettazione, grafica2d, video e giochi) e mi erano stati consigliati i seguenti:

Lg 901B
Philips 109 B40 o B50
Acer AC-901
Benq V991
Samsung 957P

ora che sono passati diversi mesi, per rimanere tra i 200-250euro, questi monitor sono ancora validi, oppure c'è di meglio?

rolando64
10-05-2004, 22:09
se è un modello crt all'interno ci sono le varie regolazioni sia
dei colori che della luminosità però occhio a non toccare
il cavo dell'alta tensione o a staccarlo

Ilverogatsu
10-05-2004, 22:17
sì, crt, il fatto è che durante la giornata cambia tonalità come gli pare e piace, ogni 5 minuti o dopo alcune ore...

cmq devo lo stesso cambiarlo, è un 15 e a me serve un 19...
si accettano consigli sia su come provare a sistemare il 15, sia sulla questione del 19.

grazie:)

rolando64
10-05-2004, 22:45
il mio vecchio monitor l'ho sistemato così anche a me dava schermate verdoline e l'immagine era sfocata adesso ho preso
un'altro crt 17 della LG 773N a 99 euro, l'altro lo messo sul
muletto. ciao

Ilverogatsu
10-05-2004, 23:02
....ora.... le cose strane capitano.... ma questa nn l'ho proprio capita....
ho toccato il case, ho preso la scossa e il monitor è tornato normale....:eek: :eek: :eek:
ma che è?!?

mah!
cmq grazie.;)

Adric
11-05-2004, 04:47
Piccolo rimprovero; sempre specificare marca e modello del monitor, anche nel titolo della discussionie.
Che modello è ?

Ilverogatsu
11-05-2004, 18:52
eeeeh, a saperlo!!:rolleyes:

quando l'avevo preso m'avevano detto che era un nn-marca, sul monitor nn c'è nulla che m'aiuti a capirlo....

Se mi dici come fare a capire marca e modello posso provare, ma ora come ora proprio nn saprei...

p.s.
e x i 19'? che mi dite?

Live85
11-05-2004, 21:42
Io (come dall'altro post) sono indeciso tra 19" crt e 17" lcd... comunque per il crt avevo guardato l' Lg 901b e il Philips 109E50... inizialmente ero più portato verso l'lg, ma ho sentito molti ottimi pareri sul philips e sono ancora incerto anche fra i due :) comunque ho usato diversi lg e mi sono trovato bene, idem per i philips :) se non sbaglio però per caratteristiche tecniche è superiore il philips :)

Adric
11-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da Ilverogatsu
eeeeh, a saperlo!!:rolleyes:

quando l'avevo preso m'avevano detto che era un nn-marca, sul monitor nn c'è nulla che m'aiuti a capirlo....

possibile che sulla parte posteriore non c'è nemmeno una targhetta o serigrafia con la sigla del modello ?

e x i 19'? che mi dite?
Dico che c'è il seguente avviso in rilievo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
in cui ho specificato che non dovete chiedere consigli su più di due modelli alla volta, e tu ne hai indicati ben sei.
In questi casi dovete avvalervi dei thread in elencati in
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737

Poi quando si chiede consiglio su di un monitor la scheda video da abbinarci andrebbe sempre specificata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346

Ilverogatsu
11-05-2004, 23:14
Guarda che io nn chiedevo quali scegliere tra quelli, ma se erano ancora validi o a quel prezzo c'era di meglio ora.
(quei monitor mi erano stati consigliati qua sul forum mesi fa)

Ho fatto una domanda precisa che nn c'entra molto con le regole da te indicate.
Se poi dici che è + facile che ottenga risposte se le postassi nei thread in rilievo, allora è un altro conto.

cmq x il mio monitor attuale ho trovato solo un model number, ma niente marca.