View Full Version : come fare a giocare senza il CD con Alcohol120%?
fabstars
09-05-2004, 11:56
Salve ragazzi,
so che c'è la possibilità di creare un'immagine del mio CD preferito (Rise of Nations) con il programma in oggetto per fare in modo di non dover ogni volta giocare con il cd inserito.
Sapreste dirmi la procedura esatta per fare ciò??
Grazie ;)
Prima devi vedere con cosa è protetto il cd se lo è. Con programmi tipo discscanx o simili. Apri alcohol selezioni crea immagine e scegli il profilo in base alla protezione del tuo cd. Fatti l'imagine clicchi sul drive virtuale di alchol in risorse del computer, scegli monta immagine-apri e poi carichi il file che ti ha creato alcohol.
Ciao
fabstars
10-05-2004, 13:00
ho provato con il software Daemon tool ma quando lancio il programma i chiede sempre il cd!!
Tieni presente che il mio è un gioco ORIGINALE ma non mi va di usarlo ogni volta che ci voglio giocare.
Come posso fare??
Grazie :)
azagthoth
10-05-2004, 16:37
dopo averlo installato se vai in alcuni siti ;) e ti scarichi alcuni file ;) non ti chiederà + il cd ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
10-05-2004, 18:29
allora... detto in parole spicce... potresti creare una semplicissima immaginie delcd con qualsiasi programma, anche nero... o clonecd... quello che vuoi...
poi avvii le d-tools e crei un drive virtuale, in questo carichi l'immagine che hai appena creato... probabilmente ti dirà che non hai inserito il cd corretto... allora basta che fai come "diceva" azagthoth...
non dovresti avere problemi... ;)
fabstars
10-05-2004, 18:45
già.....è proprio quello che ho provato a fare.
Ho scaricato da alcuni siti proprio quei file lì ma niente da fare. Non sono riuscito a trovare quello giusto perchè non riesco a far partire ugualmente il gioco!!! http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/140.gif
Mi devo arrendere??
smanetta
13-05-2004, 11:27
Qando apri alcohol 120% puoi creare un disco virtuale AXV è il nome e avrà una lettera come un lettore dvd vero. Scaricati i seguenti programmi:
clonyxxl ultima versione
alcoholer 4.1
Lancia clonyxx e leggi il drive, nel quale hai inserito il gioco, facendo scan; poi lancia alcoholer 4.1 e immediatamente avrai il nome della protezione sulle cartelle di tutti e 4 i progr che supporta: alcohol, clonecd, gamejack e blindwrite.
Se hai alcohol basta che clicchi su lancia alcohol e quando crei l'immagine del gioco devi settare su alcoholer come profilo.
Poi una volta finito carica l'immagine sul drive virtuale e lancia il gioco.
Altra possibilità: scarica il crack da gamecopyworld.com inserendo il gioco che cerchi, il file è di circa 3 MB.
Ciao.
ultimate_sayan
13-05-2004, 12:25
Okkio a parlare di crack :rolleyes:
e poi i cd key danno problemi se si aggiorna il gioco con le patch (e sappiamo tutti quanto servano gli aggiornamenti di questi tempi)
Con i daemon puoi emulare certe protezioni (le più importanti) in modo tale che, una volta caricata l'immagine del gioco non ti chieda più il CD
fabstars
13-05-2004, 13:01
grazie a tutti ragazzi. Ho risolto scaricando il file da gamecopyworld.com.
La soluzione che smanetta propone è molto interessante ma mi sembra un po troppo incasinata. Meglio a questo punto scaricarsi semplicemente il NOCD file.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.