figulus
09-05-2004, 11:54
Allora, sono riuscito a fare funzionare
#make-kpkg --revision=custom1.0 kernel_image
e ho ottenuto il pacchetto kernel-image-2.6.5custom.1.0_i386.deb in /usr/src.
Anche dpkg -i non ha dato problemi, ma mi ha fatto alcune domande, come aggiungere o meno l'immagine di boot a lilo. Ho risposto sì. Rapida occhiata a /etc/lilo.conf, cambio la label di vmlinuz-2.6.5, un #lilo per aggiornare e infine reboot.
Seleziono il nuovo kernel, BIOS data check ok e poi... tutto nero! Dopo circa due minuti parte kdm ma niente mouse, forse ho scordato uhci e ohci nel config, riavvio dunque col vecchio kernel e ricomincio con menuconfig. Questa volta parto da un .config del 2.4 fatto da uno che ha lo stesso mio notebook, ma ovviamente lo lancio con emacs e procedo con i settaggi "a mano", essendo un kernel diverso.
A questo punto lancio
#make-kpkg --revision=custom2.0 kernel_image
e dpkg -i mi dice che /lib/modules/2.6.5 corrisponde ad un'altra compilazione.
Qui faccio una stupidata. Esco dall'nstallazione del pacchetto. Invece di dare
#dpkg --purge kernel-image-2.6.5custom.1.0_i386.deb
cancello a mano (rm -rd) la directory /lib/modules/2.6.5 e riprovo a installare il .deb dell'ultima configurazione. Tutto ok. Non tocco lilo e riavvio.
Questa volta lo schermo nero continua all'infinito e devo resettare.
Disinstallo i due .deb con --purge e reinstallo l'ultimo, aggiorno lilo, ma niente. Sempre schermo nero.
COSA HO FATTO DI MALE?????
Aiutatemi perché sto per impazzire.
:muro: :muro:
#make-kpkg --revision=custom1.0 kernel_image
e ho ottenuto il pacchetto kernel-image-2.6.5custom.1.0_i386.deb in /usr/src.
Anche dpkg -i non ha dato problemi, ma mi ha fatto alcune domande, come aggiungere o meno l'immagine di boot a lilo. Ho risposto sì. Rapida occhiata a /etc/lilo.conf, cambio la label di vmlinuz-2.6.5, un #lilo per aggiornare e infine reboot.
Seleziono il nuovo kernel, BIOS data check ok e poi... tutto nero! Dopo circa due minuti parte kdm ma niente mouse, forse ho scordato uhci e ohci nel config, riavvio dunque col vecchio kernel e ricomincio con menuconfig. Questa volta parto da un .config del 2.4 fatto da uno che ha lo stesso mio notebook, ma ovviamente lo lancio con emacs e procedo con i settaggi "a mano", essendo un kernel diverso.
A questo punto lancio
#make-kpkg --revision=custom2.0 kernel_image
e dpkg -i mi dice che /lib/modules/2.6.5 corrisponde ad un'altra compilazione.
Qui faccio una stupidata. Esco dall'nstallazione del pacchetto. Invece di dare
#dpkg --purge kernel-image-2.6.5custom.1.0_i386.deb
cancello a mano (rm -rd) la directory /lib/modules/2.6.5 e riprovo a installare il .deb dell'ultima configurazione. Tutto ok. Non tocco lilo e riavvio.
Questa volta lo schermo nero continua all'infinito e devo resettare.
Disinstallo i due .deb con --purge e reinstallo l'ultimo, aggiorno lilo, ma niente. Sempre schermo nero.
COSA HO FATTO DI MALE?????
Aiutatemi perché sto per impazzire.
:muro: :muro: