PDA

View Full Version : Processori open source ?

amd fan 222
09-05-2004, 12:49
Ho letto su un giornale che alcuni processori stanno seguendo una filosofia simile all' open source ! Avete maggiori informazioni ?

doppiozero
09-05-2004, 19:57
:confused: :confused: :confused:

ovvero i progetti e gli schemi di un processore vengono resi pubblici affink ognuno possa costruirsi un P4 comprando i pezzi dal ferramenta?:D
:sofico:

Praetorian
09-05-2004, 20:54
lol?:D

zei78
09-05-2004, 21:15
Originariamente inviato da doppiozero

ovvero i progetti e gli schemi di un processore vengono resi pubblici affink ognuno possa costruirsi un P4 comprando i pezzi dal ferramenta?:D

Bellissimo!!! :D

Appena trovo gli schemi me ne faccio uno anch'io, ho già alcune ideuzze...... :cool:

matteos
09-05-2004, 21:23
Originariamente inviato da amd fan 222
Ho letto su un giornale che alcuni processori stanno seguendo una filosofia simile all' open source ! Avete maggiori informazioni ?
era riferito ad ibm se non ricordo male :rolleyes:
praticamente quelli di big blue pensano che creando dei proci con opensource potranno "godere" dell'aiuto e dello sviluppo delle altre aziende un pò come succede con linux.

amd fan 222
09-05-2004, 21:28
L'hyper transport è uno di queste ? Quindi perchè non facciamo dei progetti per un futuro thoro C ?

LoBoToMiX
09-05-2004, 21:32
Originariamente inviato da doppiozero

No, no, li compri mensilmente a pezzi in edicola...... L:D L

LoBoToMiX
09-05-2004, 21:35
L'hyper transport è uno di queste ? Quindi perchè non facciamo dei progetti per un futuro thoro C ?

Appunto nn sapevo come fare per passare il tempo....:what: :muro: :muro:

matteos
09-05-2004, 22:56
che io sappia era solo un'ipotesi avanzata da ibm non so se si è mosso qualcosa ma ora come ora non c'è nessun procio o progetto di procio opensource.
hyper transport non è opensource ;)
p.s. guarda che mica il primo che passa può mettersi a fare un procio,tra l'altro i thoro sono coperti da brevetto quindi sarebbe irrealizzabile una sua evoluzione a step c ;)

Mauro82
10-05-2004, 14:14
forse intendevi questo (http://www.opencores.org/) ?