View Full Version : Adsl in Germania !!! Altro che Fastweb !!
Mamma mia 20 euro per 3.1mbits °___°
http://smallbusiness.t-com.de/produkte/index.php?p_id=15
ed a noi? :(
MasterMosquiton
09-05-2004, 13:07
Bhè considera che l'estate scorsa ero a lavorare in Finlandia e loro come "ADSL" intendono una linea pari se non superiore ai 10 mbit..
E le case sono tutte già cablate per averla, anche quelle in mezzo ai boschi..
tutti in finlandia!!!!!:D
sdfsdfsdfsddsfsdf
09-05-2004, 13:53
è semplicemente vergognoso... anche in giapone se non sbaglio hanno velocità molto più alte a costi molto più bassi...
e noi che eravo stacontenti per un misero passaggio da 256 a 640... :rolleyes:
sismaone
09-05-2004, 14:30
Si, ok, bello..ma loro non vengono da una situazione di monopolio sulle telecomunicazioni :O
DvL^Nemo
09-05-2004, 14:36
In Francia stavano peggio di noi ( noi avevamo la 640 e loro la 512 a prezzi molto piu' bassi di loro ), invece adesso hanno le 2Mbit/s a 30 euro al mese.. Non c'e' concorrenza purtroppo..
Ciao !
qui in Svizzera è come da voi... se non peggio... da voi almeno la fibra costa poco e va molto
Originariamente inviato da nail k6
No...in Giappone......questo inverno anche loro hanno fatto l'upgrade delle linee......a 100 Mbit!!! Al costo di circa 30 euro...
__M@ster__
09-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da raceman
No...in Giappone......questo inverno anche loro hanno fatto l'upgrade delle linee......a 100 Mbit!!! Al costo di circa 30 euro...
quanto sento ste cose sn inorridito per la situazione che c'è in italia!:mad:
100mbit:cry::cry: :muro: :cry: :cry: :eek: :muro: :cry: :eek: :rolleyes:
Originariamente inviato da __M@ster__
quanto sento ste cose sn inorridito per la situazione che c'è in italia!:mad:
100mbit:cry::cry: :muro: :cry: :cry: :eek: :muro: :cry: :eek: :rolleyes:
Le parole di un mio amico che lavora in Giappone sono state:
"....eh io ho ancora quella vecchia, non mi hanno ancora fatto l'upgrade........e io gli chiedo: cioè?....e lui...una 12 Mbit":eekk:
Stitichezza
09-05-2004, 21:11
Ue' rega'
possiamo abbonarci alla Telekom teteska di Cermania?
si e poi ti tirano un cavetto dalla cermania sino a casa tua.
In Austria l'adsl limita il traffico... 4,5 gb mensili mi pare, quindi c'è anche chi sta messo peggio ;)
stampella
09-05-2004, 23:25
tutto è relativo, avete idea ad esempio di quanto costi matenere un cellulare negli stati uniti, lì mica esistono le schede ricaricabili ed il canone fisso mi pare sia sui 20 dollari al mese + il costo delle telefonate, alla fine l'italia con i 10 megabit di fastweb a 67€ al mese non è tanto malaccio, il problema è che ne può usufruire solo lo 0,5% della popolazione:cry:
Necromachine
09-05-2004, 23:42
Originariamente inviato da PabbeloHW
è semplicemente vergognoso... anche in giapone se non sbaglio hanno velocità molto più alte a costi molto più bassi...
e noi che eravo stacontenti per un misero passaggio da 256 a 640... :rolleyes:
A me manco quello ... :muro: :cry:
Negli Stati Uniti, tra l'altro, leggevo che il mercato della fibra ottica è ben più sviluppato che da noi. Pensate che ad esempio ad Atlanta (dato del 2001) ci sono ben 11 società di telecomunicazione che offrono l'abbonamento a internet tramite fibra ottica:
AllTel Fiber
Att Fiber
BellSouth Fiber
ITC Fiber
IXC Fiber
WorldCom Fiber
MEAG Fiber
Qwest Fiber
Sprint Fiber
US Carrier Fiber
Williams Fiber
Botolo rognoso
10-05-2004, 00:37
e pensare quanto ci guadagna telecom, considerando che il altre nazioni a costi minori offrono abbonamenti molto più veloci...
Jaguar64bit
10-05-2004, 01:03
Originariamente inviato da Digitos
Negli Stati Uniti, tra l'altro, leggevo che il mercato della fibra ottica è ben più sviluppato che da noi. Pensate che ad esempio ad Atlanta (dato del 2001) ci sono ben 11 società di telecomunicazione che offrono l'abbonamento a internet tramite fibra ottica:
AllTel Fiber
Att Fiber
BellSouth Fiber
ITC Fiber
IXC Fiber
WorldCom Fiber
MEAG Fiber
Qwest Fiber
Sprint Fiber
US Carrier Fiber
Williams Fiber
E noi ci esaltiamo x la 640....
:rolleyes:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E noi ci esaltiamo x la 640....
:rolleyes:
e si e siate contenti ...io ho la 1280/256 e non mi hanno ne uppato la banda ne abbassato il prezzo :D
sigh!
un bel :rolleyes: ci sta proprio!
Di@bo[_Nik
10-05-2004, 12:33
ma è vero che tra non molto in italia avremo un collegamento a banda larga che sfrutta l' impianto elettrico per la trasmissione dati? avevo letto di sfuggita una news su questo fatto, si parlava anche di velocità superiori a quelle raggiungibili con fastweb. per il prezzo però non si sa nulla.
a voi risulta?
ciauz
thread ciclico :D
sposto in web e provider ;)
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ma è vero che tra non molto in italia avremo un collegamento a banda larga che sfrutta l' impianto elettrico per la trasmissione dati? avevo letto di sfuggita una news su questo fatto, si parlava anche di velocità superiori a quelle raggiungibili con fastweb. per il prezzo però non si sa nulla.
a voi risulta?
ciauz
avevo letto la notizia su PI la scorsa settimana; ma se l'idea sembra buona, fattibile ed economica non credo che l'offerta sarà disponibile a breve, anzi :(
andrew87
10-05-2004, 16:45
Poi dite che io che do la colpa a telecom per i problemi degli operatori, stiamo ancora alla 640K
e stiamo avendo un sacco di problemi per il raddoppio a 640K per colpa della telecom che non sa gestire le linee,vi posto una cosa che ho letto sul newsgroup,di uno che ha risposto a un'altro che aveva problemi con NGI
"Nel momento in cui Telecom Italia ha fatto l'upgrade di banda ai propri
Clienti Alice, si è accorta di non essere dimensionata in modo adeguato.
Senza preavviso e in modo univoco ha quindi scelto di strozzare la banda
venduta ad altri ISP. NGI e gli altri ISP presenti sul lotto di Milano
hanno improvvisamente subito una riduzione di banda. Sono trascorsi
diversi giorni prima che NGI potesse riottenere la banda acquistata da
regolare contratto. Proprio oggi l'Amministratore Delegato di NGI SpA sta
prendendo parte ad un meeting a Roma presso Telecom Italia insieme ai
rappresentanti dei maggiori ISP che operano sul territorio Nazionale per
discutere di diverse issue in essere e raccogliere una dichiarazione
ufficiale in relazione a quanto sopra esposto."
cioe guardate tele2 in francia www.tele2.fr 19 euro a 1024
(per non parlare in giappone che stanno a 100MB)
è uno schifo
hackboyz
10-05-2004, 17:00
Premetto che non conosco il tedesco, ma l'offerta credo sia riservata alle aziende... inoltre c'è da considerare la copertura (mica tutte le città della Germania saranno coperte...)
Certo il prezzo è molto buono ...
Originariamente inviato da andrew87
Poi dite che io che do la colpa a telecom per i problemi degli operatori, stiamo ancora alla 640K
e stiamo avendo un sacco di problemi per il raddoppio a 640K per colpa della telecom che non sa gestire le linee,vi posto una cosa che ho letto sul newsgroup,di uno che ha risposto a un'altro che aveva problemi con NGI
"Nel momento in cui Telecom Italia ha fatto l'upgrade di banda ai propri
Clienti Alice, si è accorta di non essere dimensionata in modo adeguato.
Senza preavviso e in modo univoco ha quindi scelto di strozzare la banda
venduta ad altri ISP. NGI e gli altri ISP presenti sul lotto di Milano
hanno improvvisamente subito una riduzione di banda. Sono trascorsi
diversi giorni prima che NGI potesse riottenere la banda acquistata da
regolare contratto. Proprio oggi l'Amministratore Delegato di NGI SpA sta
prendendo parte ad un meeting a Roma presso Telecom Italia insieme ai
rappresentanti dei maggiori ISP che operano sul territorio Nazionale per
discutere di diverse issue in essere e raccogliere una dichiarazione
ufficiale in relazione a quanto sopra esposto."
cioe guardate tele2 in francia www.tele2.fr 19 euro a 1024
(per non parlare in giappone che stanno a 100MB)
è uno schifo
sulle dimensioni non ci metterei la mano sul fuoco: quando telecom ha approntato le infrastrutture cominciando a introdurre l'adsl, i dati parlavano con certezza di un carico stimato non minore di 2 mbit per nucleo familiare prima di dover intervenre nuovamente sul sistema, quindi direi che ci si sta dentro bene per ora ;)
Originariamente inviato da stampella
tutto è relativo, avete idea ad esempio di quanto costi matenere un cellulare negli stati uniti, lì mica esistono le schede ricaricabili ed il canone fisso mi pare sia sui 20 dollari al mese + il costo delle telefonate, alla fine l'italia con i 10 megabit di fastweb a 67€ al mese non è tanto malaccio, il problema è che ne può usufruire solo lo 0,5% della popolazione:cry:
In usa ci sono le schede ricaricabili a differenza che nn paghi se chiami uno col tuo stesso operatore...con circa 60$ al mese hai il contratto con cell incluso e circa 1200minuti al mese:dici che son cari!?!?!?!?per quanto riguarda la telefonia fissa è free chiamare cell e numeri di rete fissa nella tua citta........
Originariamente inviato da Donnie
In usa ci sono le schede ricaricabili a differenza che nn paghi se chiami uno col tuo stesso operatore...con circa 60$ al mese hai il contratto con cell incluso e circa 1200minuti al mese:dici che son cari!?!?!?!?per quanto riguarda la telefonia fissa è free chiamare cell e numeri di rete fissa nella tua citta........
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ne sei sicuro? no perchè mi trasferisco negli states :D
si son tornato un mese fa...pero se nn hai il social security nn ti fanno gli abbo:cry:
scusa ma che sarebbe il social security?
crespo80
10-05-2004, 20:35
io non saprei che farmene, sinceramente, di tutta quella banda. Già i 2mbit di fstweb sono troppi, immagino i 4mbit dei nuovi allacciamenti ADSL o i 10mbit della fibra..
A chi servono?
:confused:
spinbird
11-05-2004, 08:18
Originariamente inviato da crespo80
io non saprei che farmene, sinceramente, di tutta quella banda. Già i 2mbit di fstweb sono troppi, immagino i 4mbit dei nuovi allacciamenti ADSL o i 10mbit della fibra..
A chi servono?
concordo abbastanza
è evidente che connessioni sotto l'adsl non devono più essere prese in considerazione: sarebbe impossibile sfruttare un sito con tanto materiale multimediale con solo un 56k o una isdn
l'adsl è effettivamente obbligatoria se si vuole navigare in "scioltezza" ed usufruire di tutti i contenuti degli attuali siti senza lunghe e noiose attese
ma oandare oltre i 100-150kb/s mi pare davvero eccessivo per navigare bene...serve solo a chi vuole scaricare tonnellate di film, giochi e musica dai p2p:rolleyes:
queste velocità in effetti sembrano forse eccessive.
spesso mi chiedo a cosa mi serva il contratto adsl flat quando uso raramente (praticamente mai) il p2p e di solito scarico la posta e guardo 2 siti di negozi/aste...
ma secondo me il modo per sfruttare delle bande esagerate ci sarebbe. pensate alla possibilità di "noleggiare" in streaming un film in alta definizione (1920*1080)!!!
basta con i divx! :)
abbiamo la quantità, adesso dobbiamo iniziare a volere la qualità ;) :D
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Bhè considera che l'estate scorsa ero a lavorare in Finlandia e loro come "ADSL" intendono una linea pari se non superiore ai 10 mbit..
la scandinavia e in + lestonia sono i paesi + avanti nell informatizzazione media totale del paese.
in estonia si paga il parkeggio con un sms...:rolleyes:
Originariamente inviato da icoborg
questo anche a pisa :eek: ed ho detto tutto :D ;)
Originariamente inviato da crespo80
A chi servono?
Io non so che sistema operativo hai tu.........
io ho XP Pro e sinceramente quando uscirà la SP2 (che non hanno intenzione di rilasciare per i CD) non ho voglia di stare 2 ore a scaricare i 150Mb di patch
se a te non servono a me si ;)
DvL^Nemo
11-05-2004, 15:17
Beh credo che gia' con le ADSL da 640 150MB li scarichi in meno di 2 ore andando ad 80K.. CMQ IMHO con delle ADSL da 2/4/ X Mbit si puo' vedere seriamente un po' di TV.. Su WinAmp c'e' ci sono un po' di stazioni che trasmettono a 500/600Kbps e con le ADSL 640 gia' gli si fa fatica a stare dietro..
Ciao !
spinbird
11-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Beh credo che gia' con le ADSL da 640 150MB li scarichi in meno di 2 ore andando ad 80K.. CMQ IMHO con delle ADSL da 2/4/ X Mbit si puo' vedere seriamente un po' di TV.. Su WinAmp c'e' ci sono un po' di stazioni che trasmettono a 500/600Kbps e con le ADSL 640 gia' gli si fa fatica a stare dietro..
Ciao !
ecco si...in questo caso (streaming) sarebbe utile
Be cmq c'è chi sta come (o peggio di noi...) in spagna:
La 256 viene 36,95
la 512 viene 67,95
la 2mbit viene 137,95
Sono tariffe flat prese da qui:
http://www.tiscali.es/acceso/adsl_top.jsp
Dr. Death
11-05-2004, 22:14
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Beh, non proprio, ma quasi :fagiano:
Pensa che nellaa vecchiia casa mia, vicino Tampere, quattro anni fa era già la 2mbps. Da allora ci abita mia zia (è di fronte di una casa della famiglia di Anna Falchi :D) e le hanno fatto l'upgrade (se non sbaglio usa ancora Tele2) ben 6 volte, di cui quattro gratuitamente per gli adeguamenti con gli incentivi governativi all'upgrade della banda.
Ora 2bmps sono quello che qui rappresenta un po' l'isdn....e ci si deve accontentare, per esempio, nella zona di Rovaniemi...non so se mi spiego :D
Dr. Death
11-05-2004, 22:19
Originariamente inviato da nail k6
Se pagate bene vi ospito questa estate e vi faccio provare internet :D
C'é solo un piccolo problema....non molto noto: diversi siti italiani non si vedono oppure si vedono ma con una paurosa lentezza, come se invece della banda larga si usasse un 28.8. Non è un problema della rete suomi ma italiana, in quanto gli stessi siti che non vedevo in finlandia non li vedevo neanche in Norvegia (soprattutto zona di Tromsø) e alcuni miei colleghi della DheTrade-Netherlands (Olanda, sono distributori per il nord europa della IxIxStore, il nuovo marchio di hardware per cui lavoro) non li vedono neanche.
Dr. Death
11-05-2004, 22:20
Originariamente inviato da raceman
100mbit? sicuro? :rolleyes:
Dr. Death
11-05-2004, 22:23
Originariamente inviato da icoborg
la scandinavia e in + lestonia sono i paesi + avanti nell informatizzazione media totale del paese.
Aggiungo: prenotazione di ristoranti, alberghi, discoteche o anche (e di più) dei semplici pub col wap.
Anche la prenotazione delle videocassette nelle principali catene di videoteche, oppure delle pizze.
lunaticgate
12-05-2004, 08:52
Originariamente inviato da Dr. Death
100mbit? sicuro? :rolleyes:
Sicuro.....nella Guest House dove ho abitato a Tokyo con 2000Yen, circa 15€, potevo affittare un portatile o un mac ed avevo gratuitamente il 100Mb!
;)
Ho ià postato questo link altre volte!
http://www.gaijinhouse.com/hotdos/kichijoji.html
Mah, finchè qui abbiamo questa Telethief, c'è solo da piangere guardando gli altri paesi evolversi...:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da chomog
Mamma mia 20 euro per 3.1mbits °___°
http://smallbusiness.t-com.de/produkte/index.php?p_id=15
ed a noi? :(
Questo è quello che succede quando non si conosce bene come funzionano le cose in altri paesi...
;)
Non è tutt'oro quel che luccica. In Germania viene fatta pagare la linea ADSL separatamente dal contratto col provider, quindi il prezzo che vedi lì si riferisce alla sola "presenza" del segnale ADSL. Per poter accedere ad internet devi poi fare un contratto col provider, che sia la stessa Telekom oppure un altro (Tiscali, ..., etc) e pagare la cifra corrispondente. Alla fine quello che paghi è la somma delle due, mentre in Italia ti ritrovi le due quote gia sommate e ci pensa il provider a inotrare il dovuto per la linea a Telecom Italia.
E considera che le promozioni che vedi in Italia in Germania te le puoi scordare, quindi paghi attivazione (normalmente € 100), se vuoi adeguamenti di linea li devi pagare, etc...
Facendo i conti, in Germania si spende qualcosina in più che in Italia, a fronte di servizi che spesso sono di livello inferiore ( e mi riferisco alla telefonia fissa+internet, quella mobile è almeno tre anni indietro).
:)
DvL^Nemo
12-05-2004, 20:46
Beh non so in Germania, pero' la Francia ad esempio che era messa peggio di noi, adesso hanno la 2Mbit/s in download a 30 euro al mese.. Da noi purtroppo c'e' poca concorrenza..
Ciao !
Dr. Death
12-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da lunaticgate
Sicuro.....nella Guest House dove ho abitato a Tokyo con 2000Yen, circa 15€, potevo affittare un portatile o un mac ed avevo gratuitamente il 100Mb!
;)
Beh, oserei dire che è quasi troppo 100mbit :sofico:
La banda cmq vorrei ribadire che non è mai troppa.
Specie in upload per le dsl..
Io ad esempio ho esigenza di inviare via web molti filmati e non disdegnerei tali velocita!!
La banda cmq vorrei ribadire che non è mai troppa.
Specie in upload per le dsl..
Io ad esempio ho esigenza di inviare via web molti filmati e non disdegnerei tali velocita!!
;)
KICHIJYOJI, mi ricorda Great Teacher Onizuka!
:D :D
lunaticgate
13-05-2004, 16:24
Io abitavo a Higashi-Koganei che è a due minuti esatti da Kichijoji!
:D
Tokyo aspettami molto presto sarò di nuovo da te! :cry:
Io abitavo a Higashi-Koganei che è a due minuti esatti da Kichijoji!
:D
Tokyo aspettami molto presto sarò di nuovo da te! :cry:
azz, fortunello, hai mica delle foto da qualche parte?
Cosa fai a tokyo esattamente?
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.