View Full Version : vorrei un palmare ma non ho la minima idea......
REAL Wolverine
09-05-2004, 11:12
buongiorno a tutti,
forse farò domande già poste sul forum, ma non ho mai avuto un palmare, e volendolo acquistare, vorrei cautelarmi prima di prendere un bidonata. :rolleyes:
Alcune domande:
1) con il palmare è possibile scrivere come su un tabletpc? Se si, ci sono software che poi convertono la mia scrittura in .doc? (come tablet pc intendo scrivere come su un foglio di carta, ma non una lettera alla volta)
2) è possibile tramite BT comandare a distanza il mio notebook? (per esempio durante una presentazione al pubblico con Powerpoint). In questo caso, siccome il notebook è winxp, anche il palm dovrebbe essere win?
Ora le mie esigenze:
a) rubrica, agenda, salvataggipo appunti
b) scambio e manipolazione di file office
c) possibilità di visualizzare file html
d) multimedia (audio e video)
Quello che non mi interessa:
a) navigatore
b) WI-FI (tanto al max ci si connette tramite BT, giusto?)
c) marca specifica
A questo punto , se qualcuno è riuscito a leggee tutto :D mi dareste un consiglio?
Budget max 400-450 euro
Ciao e grazie a tutti. Scusate la lunghezza
Premessa Dalle richieste ti suggerisco immediatamente un Pocket PC
ed analizzo le domande consigliandoti soluzioni basate su questo sitema
1) Certo che esistono: Transcriber in alcuni Pocket Pc 2003, oppure CalliGrapher (http://www.paragraph.com/calligrapher/) , ma il riconoscimento non è perfettamente naturale e ti costringe a fare un pò di pratica. Ovviamente non scrivi una lettera alla volta, scrivi sullo schermo del palmare diverse parole ed il programma riporta in caratteri il testo automaticamente.
2) Certo che è possibile comandare il Notebook attraverso Bluetooth, attraverso diversi programmi di controllo remoto, ad esempio Terminal Services Client incluso in Pocket PC 2003.
Per le tue esigenze vanno bene sia un Pocket Pc che un Palm.
Sul consiglio del palmare con quella cifra trovi una buona quantità di Pocket PC dotati di Bluetooth: Asus My Pal A-620 BT, Hp Ipaq 2210 o 1940, Dell Axim X3i.
Obi-VVan
09-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da REAL Wolverine
1) con il palmare è possibile scrivere come su un tabletpc? Se si, ci sono software che poi convertono la mia scrittura in .doc? (come tablet pc intendo scrivere come su un foglio di carta, ma non una lettera alla volta)
i palmari hanno un metodi di immissione prestabilito, esistono alcuni programmi che permettono di modificare le lettere per adattare l'immissione alla propria grafia, il migliore è decuma, che costa sui 40 dollari ma è presente su molti palmari sony. Non esistono software che convertono in doc, si scrive nell'applicazione che si vuole che si preoccupa di salvare nel suo formato (che potrebbe anche essere .doc a seconda del programma)
Ora le mie esigenze:
a) rubrica, agenda, salvataggipo appunti
per la sezione PIM i palm sono un po avvantaggiati rispetto ai PocketPC, sono più intuitivi e veloci, poi c'è il TH55 che ha un software sviluppato dalla Sony che emula una vera e propria agenda cartacea, si può scrivere un appunto con il metodo di immissione tradizionale, cerchiarlo come se si usasse una penna e scrivere un appunto a mano libera a fianco, incollare una foto a lato della nota (magari scattata con la fotocamera incorporata nel palmare) inserire filmati alla nota e altre cose
b) scambio e manipolazione di file office
per i documenti office la migliore suite è Documents To Go 6 fornita in bundle con quasi tutti i palmari Palm. Sui PocketPC ci sono alcuni programmi di terze parti migliori di pocket word e pocket excel, ma non sono molto economici.
c) possibilità di visualizzare file html
tutti i palmari ormai hanno un browser web. Alcuni permettono anche la visualizzazione di pagine offline. Poi ci sono programmi particolari che permettono di scaricare le pagine con il PC, comprimono immagini ecc e adattano la pagina allo schermo più ridotto del palmare
d) multimedia (audio e video)
ormai tutti i palmari possono riprodurre mp3 e file video.
i Sony hanno comunque una qualità più elevata per gli mp3 e sono forniti di un player mpeg gia installato. Quasi tutti quelli con fotocamera hanno anche un recorder di video. Come qualità video sono superiori a praticamente tutte le fotocamere digitali che permettono di girare anche video.
Quello che non mi interessa:
a) navigatore
b) WI-FI (tanto al max ci si connette tramite BT, giusto?)
c) marca specifica
il navigatore si può comunque aggiungere dopo senza molta spesa se dovesse mai servire, così come il wi-fi.
Budget max 400-450 euro
Con quel budget puoi comprare un qualsiasi palmare, forse ne escludi un paio che superano quella cifra...
Se ti interessa avere una ottima autonomia il migliore è il Sony clié TH55 che ha una autonomia di utilizzo di circa 16 ore.
Se preferisci avere un palmare piccolo c'è il Palm Tungsten T3
REAL Wolverine
09-05-2004, 18:37
Intanto grazie ad entrambi per le risposte :)
Quindi, l'idea che mi sono fatto è che con un palmare posso rispondere alle mie esigenze ( e già questo è ottimo).
Ora però , mi proponete uno il pocketpc, l'altro il palm OS.
Come devo ragionare per decidermi?
Io non so per esempio se per dialogare con il mio notebook con xp posso usare sia un palm che un pocket.
Dopo le vostre indicazioni ho visto che probabilmente i due modelli che si avvicinano di più alle mie esigenze sono:
a) Ipaq 2210
b) Sony TH55
A questo punto però non saprei che sceglere tra i due, HO visto che il prezzo è abbastanza simile....aiuti? :rolleyes: (magari qualcuno che li possiede, soprattutto il secondo).
L'autonomia dell'Ipaq di quante ore è?
Ciao e grazie
Obi-VVan
09-05-2004, 19:03
Di solito si tende a pensare sul PC ho windows, sul palmare anche e non dovrei avere problemi di nessun tipo, invece non c'è niente di più sbagliato. L'activesync microsoft è una delle cose più rognose che ci siano. A volte non si riesce ad installalo, a volte fa casini a sincronizzare con outlook (e se non si usa outlook bisogna installarlo per forza per sincronizzare con il PC.
Si è anche tentati a pensare che pocket word e pocket excel siano i migliori editor word ed excel.
Il 2210 ha una autonomia di circa 6 ore di utilizzo.
Per usare un programma VNC il TH55 è più indicato avendo una risoluzione doppia del display.
Se conosci il francese su pdafrance c'è una recensione piuttosto dettagliata sul TH55: PDAFrance (http://www.pdafrance.com/articles/article.php?cat=machinespalm&id=342)
Qua invece c'è una recensione dell'organizer della SOny che rende il TH55 un palmare unico: Clié Organizer (http://www.pdafrance.com/articles/article.php?cat=machinespalm&id=343)
FlatEric
09-05-2004, 20:40
Esiste anche un mouse che usa lo schermo del pocket come muose :D sarebbe comodo per presentazioni ;)
io consiglio pocket....mi ci trovo meglio...questione di feeling ;)
Originariamente inviato da FlatEric
Esiste anche un mouse che usa lo schermo del pocket come muose :D
:wtf:
come si chiama il programma in questione?:D
Obi-VVan hai la sign irregolare (immagine troppo grande):oink: :D
FlatEric
09-05-2004, 22:11
cerca nei 3d dove si parla di controllo remoto del pc :D è li in giro :D
Errata corridge.....l avevo trovato sul forum di ppcvideo....ecco http://www.codeproject.com/netcf/TabletPC.asp
REAL Wolverine
10-05-2004, 00:13
Grazie a tutti ragazzi.
Però sono ancora in dubbio. Devo scegliere tra
a) Ipaq 2210
b) Sony TH55
Mi direste anche quali accessori considerate indispensabili?
Se in pvt mi date anche un buon negozio ;)
Obi-VVan
10-05-2004, 00:26
Per la scelta definitiva il consiglio migliore è:
prenditi mezza giornata di pausa e vai al mediaworld e provali entrambi e solo dopo scegli.
Per me gli accessori indispensabili sono
una scheda dimemoria abbastanza capiente,
una bella custodia (magari in alluminio che non inspessisce di molto il palmare)
e il proteggischermo (non quelli da 2 euro l'uno che sono pessimi, con 10 euro compri un brando direttamente dal produttore ad honk kong e dura una vita)
REAL Wolverine
10-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da Obi-VVan
Per la scelta definitiva il consiglio migliore è:
prenditi mezza giornata di pausa e vai al mediaworld e provali entrambi e solo dopo scegli.
Per me gli accessori indispensabili sono
una scheda dimemoria abbastanza capiente,
una bella custodia (magari in alluminio che non inspessisce di molto il palmare)
e il proteggischermo (non quelli da 2 euro l'uno che sono pessimi, con 10 euro compri un brando direttamente dal produttore ad honk kong e dura una vita)
ok grazie...farò come dici.
Un posto dove comprare tutto inseieme a buoni prezzi lo conosci?
Ma il sony non ha già una specie di proteggischermo?
Ciao
PaTLaBoR
10-05-2004, 19:06
si ha il proteggi schermo in plastica(molti dicono che è scomodissimo, lo toglierai sicuramente)
se cerchi sul mercatino di hwupgrade c'era uno che lo vendeva a 300....
(infatti c'avevo fatto un pensierino prima di prendere l'ux 40)
Obi-VVan
10-05-2004, 19:11
sui palmari nuovi mettono una specie di gomma semirigida per proteggere lo schermo nella scatola. La prima cosa che faccio io appena preso è toglierla e metterci un brando.
Con alcuni palmari vengono dati in dotazione dei proteggischermo.
Il Saturn vicino casa mia oltre ai palmari vende anche custodie e altri accessori, i proteggischermo le 2 volte che ho chiesto non li avevano.
Per le memorie basta un posto dove vendono memorie per fotocamere
REAL Wolverine
11-05-2004, 09:50
sui palmari nuovi mettono una specie di gomma semirigida per proteggere lo schermo nella scatola. La prima cosa che faccio io appena preso è toglierla e metterci un brando.
Con alcuni palmari vengono dati in dotazione dei proteggischermo.
Il Saturn vicino casa mia oltre ai palmari vende anche custodie e altri accessori, i proteggischermo le 2 volte che ho chiesto non li avevano.
Per le memorie basta un posto dove vendono memorie per fotocamere
Scusa l'ignoranza....ma cos'è un "brando"?
REAL Wolverine
11-05-2004, 10:27
Scusa l'ignoranza....ma cos'è un "brando"?
ho visto, è un proteggischermo :)
mi sto orientando sul sony. Mi diresti:
a) quale e di capienza memory acquistare?
b) idem per la custodia
Dove le trovo?
Ciao
Obi-VVan
11-05-2004, 11:46
b) idem per la custodia
Dove le trovo?
I Sony montano solo memory stick. Fino a 128 mb il prezzo è identico alle SD. Dopo i 256 mb ci sono le memory stick pro che costano un po di più delle SD ultra ma sono più veloci e arrivano fino a 2 gb (Che costano 500 dollari l'una).
Custodie ce ne sono molte, la brando ne vende alcune, anche la Sony ne ha e si dovrebbero trovare nei negozi.
A me piaciono le Krusell, costano sui 30 dollari ma sono fatte bene con diverse tasche porta carte e porta memory stick.
ho visto, è un proteggischermo :)
b) idem per la custodia
Dove le trovo?
Ciao
Okkio che le Memory Stick sono un progetto proprietario mi pare Sony , le normali non superano i 256 mega e sono lente come delle lumache dicono.
Il palmare deve prevedere il supporto alle pro perke anche solo per qualche Mp3 o video 256 mega sono il minimo fidati.
Ps: Poi mi dirai come ti trovi con i Palm , non chiedo a Obi perkè bontà sua non credo lo faccia apposta ma non è la persona + obbiettiva del mondo sull' argomento palmari :p
Obi-VVan
11-05-2004, 12:44
Originariamente inviato da viger
Okkio che le Memory Stick sono un progetto proprietario mi pare Sony , le normali non superano i 256 mega e sono lente come delle lumache dicono.
Il palmare deve prevedere il supporto alle pro perke anche solo per qualche Mp3 o video 256 mega sono il minimo fidati.
Le memory stick normali arrivano a 128 mb (poi ci sono le select da 256 ma contengono 2 da 128 selezionabili con un selettore).
Le pro (che partono da 256 mb e arrivano a 2 gb) sono compatibili con tutti i palmari sony a partire dai modelli di 2 anni fa circa (e per gli altri c'è il driiver aggiuntivo).
REAL Wolverine
11-05-2004, 13:29
Ps: Poi mi dirai come ti trovi con i Palm , non chiedo a Obi perkè bontà sua non credo lo faccia apposta ma non è la persona + obbiettiva del mondo sull' argomento palmari :p
ok :) (sempre che alla fine prenda il sony).
Ti dirò che comunque sono orientato sul Th-55.
L'unico dubbio è effettivamente sulle performance delle memory stick (io poi non ho altri oggetti sony quindi non c'è riutilizzablità).
Ma non ho capito...si possono usare sia quelle normali che quelle pro? c'è una reale esigenza/differenza?
Obi-VVan
11-05-2004, 13:36
Se pensi che 128 mb ti bastino una memory stick normale va più che bene, come velocità le memory stick normali sono più veloci delle SD, quasi a livello delel SD ultra. Le memory stick pro sono ancora più veloci.
REAL Wolverine
11-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da roy4th
Premessa Dalle richieste ti suggerisco immediatamente un Pocket PC
ed analizzo le domande consigliandoti soluzioni basate su questo sitema
1) Certo che esistono: Transcriber in alcuni Pocket Pc 2003, oppure CalliGrapher (http://www.paragraph.com/calligrapher/) , ma il riconoscimento non è perfettamente naturale e ti costringe a fare un pò di pratica. Ovviamente non scrivi una lettera alla volta, scrivi sullo schermo del palmare diverse parole ed il programma riporta in caratteri il testo automaticamente.
2) Certo che è possibile comandare il Notebook attraverso Bluetooth, attraverso diversi programmi di controllo remoto, ad esempio Terminal Services Client incluso in Pocket PC 2003.
Per le tue esigenze vanno bene sia un Pocket Pc che un Palm.
Sul consiglio del palmare con quella cifra trovi una buona quantità di Pocket PC dotati di Bluetooth: Asus My Pal A-620 BT, Hp Ipaq 2210 o 1940, Dell Axim X3i.
rileggo il tuo post e mi ritornano i dubbi (ora sono orientato sul th55 della sony). tra i pocket pc che mi hai indicato comunque, prendo in considerazione solo il 2210.
I dubbi mi tornano nel senso che vorrei aver ela certezza di poter fare tutte queste cose e non avere problemi di interfacciamento con i miei notebook pur utilizzado eventualmente un palm
Ma non ho capito...si possono usare sia quelle normali che quelle pro? c'è una reale esigenza/differenza?
Le differenze sono di costo (allucinante sulle pro :P) e sulla velocità/capienza .
REAL Wolverine
11-05-2004, 13:43
Le differenze sono di costo (allucinante sulle pro :P) e sulla velocità/capienza .
ok, l'avevo intuito....ma nell'utilizzo spinto del palm, per intenderci un audio od un video, c'è necessità di una pro?
Obi-VVan
11-05-2004, 13:48
No, le memory stick normali sono gia veloci.
Comunque io ho pagato 81,50 euro 256 mb di memory stick pro Sony e una SD Ultra non la trovi a meno di 90 euro.
io non conosco molto il mondo Palm quindi non posso risponderti, per quanto riguarda le CF e le SD (standard) ti posso dire questo.
Io con Ipaq 2210 ho una Sandisk CF standard indicata sul sito Sandisk con tranfert di lettura/scrittura di 3 mega (ora non so' se sono megabit o megabyte credo megabit).
Dalle mie prove l' Ipaq elabora in scioltezza video in alta risoluzione a 500-600 Kbits , il problema è che se metto il video sulla CF fino a 500 Kbits nessun problema , oltre si formano degli scattini intermittenti.
Spostato il video in memoria principale gli scatti scompaiono completamente.
In una recensione americana un tester aveva rilevato la stessa cosa con un SD standard mi pare Kingstone, sopra i 600 Kb anche lui aveva notato degli scatti intermittenti dovuti a quanto pare alla lettura dei dati della flash. Su una Lexmark SD Ultra gli scatti non si rilevavano.
Gli scatti sono quasi impercettibili a 600Kb , ma io sono un perfezionista, credo però che se i costruttori hanno creato le Ultra e le Ultra2 ci sia un motivo e gia un Xscale ha bisogno di accesso veloce nei video dato che è capace di elaborare video di notevole mole.
Sui Palm non sò come sia la situazione ho chiesto + volte in questo canale link e informazioni su test di utenti sul campo di decodifica Video ma le mie richieste sono sempre cadute nel vuoto.
Cercando su Google vi sono nei forum di discussione diversi interventi contrastanti (dato l'enorme abisso che ci sono tra i processori Palm ... si va dai processori sotto i 100 Mhz agli ultimi con Xscale a 400) , alcuni riportavano di non riuscire a vedere Divx 5 fluidi con bitrate a 300 Kb e 15 frame per secondo, i possessori di Xscale invece affermavano di non avere problemi con video di 500 Kb suono stereo e 25 frames sec. (vorrei farti notare che quest'ultimo valore ormai è la media di qualsiasi pocket pc che compri oggi).
REAL Wolverine
11-05-2004, 14:36
No, le memory stick normali sono gia veloci.
Comunque io ho pagato 81,50 euro 256 mb di memory stick pro Sony e una SD Ultra non la trovi a meno di 90 euro.
caspita... ma dove l'hai trovata a questo prezzo?
Obi-VVan
11-05-2004, 15:07
caspita... ma dove l'hai trovata a questo prezzo?
L'ho trovata al supermercato e l'ho subito comprata, era l'ultima. A quel prezzo sono sparite.
Su una Lexmark SD Ultra si rilevavano.
Lexar;) :sofico:
REAL Wolverine
11-05-2004, 22:15
L'ho trovata al supermercato e l'ho subito comprata, era l'ultima. A quel prezzo sono sparite.
ho visto che ci sono memory stick anche non sony (lexmar e sandisk). Sono altrettanto valide?
Obi-VVan
11-05-2004, 22:23
io ho una memory stick sandisk da 128 mb ed è solamente rimarchiata sandisk, il palmare mi dice che è sony.
REAL Wolverine
11-05-2004, 22:54
io ho una memory stick sandisk da 128 mb ed è solamente rimarchiata sandisk, il palmare mi dice che è sony.
sto dando una occhiata al tungsten t3.... è un buon prodotto?
ora mi leggo i post a riguardo :)
Obi-VVan
11-05-2004, 23:00
anche il T3 è un ottimo palmare, è meno ingombrande del sony.
Ha un processore più potente e il doppio di memoria, però ha una autonomia inferiore.
REAL Wolverine
11-05-2004, 23:02
Se pensi che 128 mb ti bastino una memory stick normale va più che bene, come velocità le memory stick normali sono più veloci delle SD, quasi a livello delel SD ultra. Le memory stick pro sono ancora più veloci.
perfetto, grazie dell'informazione.....
la mia scelta è sempre più spostata su palm os....
non so ma sebbene all'inizio pensassi di prendere un ppc, ora mi sto ricredendo. A software freeware come stiamo?
Obi-VVan
11-05-2004, 23:12
per palmOS ci sono circa 19mila software tra pagamento e freeware.
PalmOS è quello che ha più applicativi freeware. Se uno ci spende un po di tempo a cercare trova la soluzione freeware a quasi tutti i programmi. Molti programmi che uso sono freeware.
www.freewarepalm.com
REAL Wolverine
11-05-2004, 23:15
anche il T3 è un ottimo palmare, è meno ingombrande del sony.
Ha un processore più potente e il doppio di memoria, però ha una autonomia inferiore.
infatti...forse per l'uso "lavorativo" si addicerebbe di più il sony, soprattutto per l'autonomia (poi il cliè organizer sembra proprio bello)
REAL Wolverine
12-05-2004, 23:17
infatti...forse per l'uso "lavorativo" si addicerebbe di più il sony, soprattutto per l'autonomia (poi il cliè organizer sembra proprio bello)
sono andato al mediaworld per vederlo ma non c'era.
Peccato
256 mega di memory stick bastano? iltaglio superiore mi sembra troppo costoso...
Obi-VVan
12-05-2004, 23:50
se vuoi usarlo per mp3 e film non bastano nemmeno 512 mb (soprattutto per i film) ed il TH55 non è la macchina più adatta per vedere film (ma sinceramente nemmeno le altre... su uno schermo da 3 pollici a 320x240 o un 4 pollici a 480 x 320 non si può pensare di vedere decentemente un film).
Io uso una memory stick da 256 mb e me ne avanza ancora.
REAL Wolverine
13-05-2004, 00:11
se vuoi usarlo per mp3 e film non bastano nemmeno 512 mb (soprattutto per i film) ed il TH55 non è la macchina più adatta per vedere film (ma sinceramente nemmeno le altre... su uno schermo da 3 pollici a 320x240 o un 4 pollici a 480 x 320 non si può pensare di vedere decentemente un film).
Io uso una memory stick da 256 mb e me ne avanza ancora.
quale tipo di sticj mi consigli? (pro, duo...no ci capisco più niente :D).
Comunque non credo che la funzione primaria sia di guardare film :D
Obi-VVan
13-05-2004, 00:20
se 128 mb ti bastano compra una memory stick normale, se pensi di comprarne almeno 256 mb le pro sono obbligatorie (non le duo che osno più corte e vanno sui cellulari tipo P900).
Le Duo funzionerebbero anche (mediante adattatore) ma conviene prenderle solo se hai anche un cellulare che usa memory stick altrimenti non comprarle, tra l'altro le duo hanno una velocità meno elevata.
REAL Wolverine
13-05-2004, 00:23
se 128 mb ti bastano compra una memory stick normale, se pensi di comprarne almeno 256 mb le pro sono obbligatorie (non le duo che osno più corte e vanno sui cellulari tipo P900).
Le Duo funzionerebbero anche (mediante adattatore) ma conviene prenderle solo se hai anche un cellulare che usa memory stick altrimenti non comprarle, tra l'altro le duo hanno una velocità meno elevata.
Perfetto, ho capito. Qundi compro 256 pro.
Ora faccio l'acquisto....spero di no pentiremene ;)
poi posterò le impressioni. Ecco cosa prendo:
Th 55
256 mega memory
protezione brando
per la custodia non so dove guardare.
Obi-VVan
13-05-2004, 00:48
Custodie ce ne sono molte in giro, dalle economiche d a 5 euro a quelle di pielframa fatte a mano artigianalmente con pelli pregiate che costano anche 100 euro.
A me personalmente piacciono quelle in alluminio che non inspessiscono molto il palmare e lo proteggono dai colpi.
Questa è nuova (http://www.glblsrc.com/shop/customer/product.php?productid=16217)
... su uno schermo da 3 pollici a 320x240 o un 4 pollici a 480 x 320 non si può pensare di vedere decentemente un film).
Eppure, si vedono talmete bene e fluidi, che ti fanno dimenticare che li stai guardando su uno schermo da 3,5". In macchina poi, con lo stereo dell'auto... ;)
Obi-VVan
13-05-2004, 14:31
io ci ho visto Attila sul mio, però stare chini su uno schermo piccolo non è comodissimo... avessi un NZ90 lo collego al 42 pollici e la cosa è decismente meglio :D
Custodie ce ne sono molte in giro, dalle economiche d a 5 euro a quelle di pielframa fatte a mano artigianalmente con pelli pregiate che costano anche 100 euro.
A me personalmente piacciono quelle in alluminio che non inspessiscono molto il palmare e lo proteggono dai colpi.
Questa è nuova (http://www.glblsrc.com/shop/customer/product.php?productid=16217)
ne esistono per caso in alluminio con clip da cintura?
Obi-VVan
13-05-2004, 19:45
non so se esistono, di solito le custodie un alluminio le fanno per ridurre gli ingombri.
Magari cercando nei vari siti qualcosa si trova.
Ne avevo vista una da cintura che permetteva di usare il palmare tenendolo appoggiato nella custodia alla cintura ma costava quasi come il palmare.
Essendo la custodia in alluminio si può sempre saldare la clip :D
non so se esistono, di solito le custodie un alluminio le fanno per ridurre gli ingombri.
Magari cercando nei vari siti qualcosa si trova.
Ne avevo vista una da cintura che permetteva di usare il palmare tenendolo appoggiato nella custodia alla cintura ma costava quasi come il palmare.
Essendo la custodia in alluminio si può sempre saldare la clip :D
ottima idea! :D
ho guardato un po in giro e trovo sempre lo stesso modello di custodia in alluminio per 2210 a prezzi differenti e con nomi differenti... alla fine prenderò tutto da brando.. sperando che mi prenda la postepay... :rolleyes:
Fratello250
14-05-2004, 09:00
Grazie ragazzi, avete risposto anche al mio post!
Io sono orientato sul Sony, e su internet (kelkoo) lo si trova da 389 €.
Quasi quasi lo ordino, naturalmente con una Memory Stick da 256!
Grazie a tutti per le informazioni!
REAL Wolverine
14-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da Fratello250
Grazie ragazzi, avete risposto anche al mio post!
Io sono orientato sul Sony, e su internet (kelkoo) lo si trova da 389 €.
Quasi quasi lo ordino, naturalmente con una Memory Stick da 256!
Grazie a tutti per le informazioni!
Io ho ordinato ieri: :)
sony th-55
proteggischermo brando
memory 256 pro
Sono ancora in cerca della custodia.
Settimana prox dovrebbe arrivarmi il tutto.
Vi posterò le impressioni. Ciao!
Fratello250
14-05-2004, 10:45
Grazie mille!
Aspetto ansioso le tue impressioni!!!
:mc:
REAL Wolverine
14-05-2004, 14:05
Grazie mille!
Aspetto ansioso le tue impressioni!!!
:mc:
io attendo con ansia il palmare :D
cavolo, non riesco a trovare da nessuna parte una custodia in alluminio....qualcuno mi aiuta?
Obi-VVan
14-05-2004, 18:28
Sono ancora in cerca della custodia.
http://shop.brando.com.hk/clieth55metalcase.php
FlatEric
14-05-2004, 19:21
ora si mangera le mani per l ordine gia fatto :D
Obi-VVan
14-05-2004, 19:26
ora si mangera le mani per l ordine gia fatto :D
credo proprio di sì, devono averle aggiunte da oggi pomeriggio o forse stamattina.
ho deciso anche io... tutto da brando.. proteggi schermo e custodia in alluminio per 2210... oggi ho visto da fnac a milano la stessa custodia di brando a ben 40 euri... scandaloso...
REAL Wolverine
15-05-2004, 10:03
Originariamente inviato da Jena73
ho deciso anche io... tutto da brando.. proteggi schermo e custodia in alluminio per 2210... oggi ho visto da fnac a milano la stessa custodia di brando a ben 40 euri... scandaloso...
Jena! visto che siamo entrambi di Milano, potresti aggiungere al tuo ordine la custodia in alluminio per th-55, poi ti dò i soldi in contanti? (per le spese facciamoa metà) :rolleyes:
Fammi sapere!!!
brutte notizie.. la postepay non funzica... devo trovare qualcosa di alternativo...:(
Obi-VVan
15-05-2004, 12:51
se li contatti e chiedi ti spiegano come pagare con paypal
REAL Wolverine
15-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Jena73
brutte notizie.. la postepay non funzica... devo trovare qualcosa di alternativo...:(
ma se accettano VISA faccio io l'ordine per entrambi e poi dividiamo le spese...che ne dici?
REAL Wolverine
17-05-2004, 10:19
ma se accettano VISA faccio io l'ordine per entrambi e poi dividiamo le spese...che ne dici?
ci sei jena?
scusa il ritardo REAL Wolverine... sai che sono indeciso sulla custodia? non so se in alluminio o in pelle con clip... devo decidere quindi per ora aspetto a fare l'ordine da brando... comunque grazie mille per la tua offerta ;)
settimana prox spero di riuscire a prendere sto benedetto 2210... anche se il sony th-55 non è affatto male...
Fratello250
19-05-2004, 15:54
Real quando te lo consegnano il Sony???
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
REAL Wolverine
20-05-2004, 00:12
Real quando te lo consegnano il Sony???
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
il palmare è in viaggio. oggi o domani arriva!
:sofico: (e potrò fare lo sborone :D )
Fratello250
20-05-2004, 16:48
Non ti dimenticare di postare le tue impressioni!!!
Ho voglia di ordinarlo anch'io, così saremo in 2 a fare gli sboroni!!!
:cool:
REAL Wolverine
20-05-2004, 22:19
Non ti dimenticare di postare le tue impressioni!!!
Ho voglia di ordinarlo anch'io, così saremo in 2 a fare gli sboroni!!!
:cool:
domani passo in portineria a vedere se è arrivato.
NOn vorrei usarlo prima che arrivi il proteggischermo Brando (metà settimana prossima), ma so che non resisterò.
A parte che questo week emd ho due matrimoni quindi....non credo riuscirò a testarlo. Ciao!!!
FlatEric
21-05-2004, 13:22
beh oddio il brando tiene 10 gg almeno per arrivare...e poi mica lo rovini! usalo usalo :D
REAL Wolverine
21-05-2004, 23:00
beh oddio il brando tiene 10 gg almeno per arrivare...e poi mica lo rovini! usalo usalo :D
Ciao a tutti...plamare arrivato.
La prima carica richiede 5 ore (e non ho assolutamente volgia di tolgierlo dall'alimentazione a lle 5 di stamattina.
Domenica sera lo carico e lunedì lo testo (visto che non si rovina :D).
Ciaoz
REAL Wolverine
21-05-2004, 23:32
Dunque...sul sito dice che registrandosi si riceve un link per scaricare gratuitamente "Documents To Go " tramite mail...
mi sono registrato ma nella mail che mi èarrivata non c'è traccia di link :muro: qualcunio ne sa qualcosa o ha già effettuato la registrazione? :confused:
Poi avrei bisogno dai palmaristi :D alcuni link a software freeware (ho finito i soldi). In particolare mi interesano software che mi fanno aprie documenti presenti sul portatile o più in generale il controllo da remoto del mio notebook tramite bluetooth.
Ciuaoz
REAL Wolverine
22-05-2004, 20:22
fine primo matrimonio......domani un'altro...il mio cliè ancora nella scatola :muro:
uppino per le mie domande :D
REAL Wolverine
24-05-2004, 13:19
primo test effettuato.
Io NON AVEVO MAI usao un palmare, quindi le impressioni valgono in tal senso.
Prima di tutto un giudizio estetico: il sony è molto elegante e fa la sua scena.
La cosa che mi ha più impressionato è stato lo schermo: nitidissimo.
Per il resto sto cercando di capire come funzionano i vari applicativi (ho già però individuato quelli più utili e quelli meno).
Ai prossimi giorni per impressioni più dettagliate.
Qualcuno riesce a scogliermi i dubbi sul documents to go in regalo e mi può indicare dove trovare software freeware?
Ciao e grazie
REAL Wolverine
25-05-2004, 11:14
secondo test effettuato..... mi sembra un bomba...ora provo a collegarmi con bluetooth al mio notebook.
l'agenda e la suite sony sono molto molto funzionali
Scusa "Real" se te lo domando, ma non ti sembra un po lento il processore? La luminosità del display com'è? Io ieri l'ho provato per circa 20 min. rapportato al mio T3, devo dire che la differenza di processore si sente e soprattutto non ha la modalità landscape (a me molto utile per la navigazione in internet e per l'utilizzo di documents to go).
Sono molto indeciso se cambiare il mio T3 per il Th55 perche ciò che mi interessa è l'autonomia del palmare, utilizzo GPS (e non so come si comporta il TH55 a riguardo), uso molto doctogo e quindi come dicevo sono fortemente attratto dal landscape.
Gradirei molto i vostri consigli
Grazie
Originariamente inviato da sanci
Scusa "Real" se te lo domando, ma non ti sembra un po lento il processore? La luminosità del display com'è? Io ieri l'ho provato per circa 20 min. rapportato al mio T3, devo dire che la differenza di processore si sente e soprattutto non ha la modalità landscape (a me molto utile per la navigazione in internet e per l'utilizzo di documents to go).
Sono molto indeciso se cambiare il mio T3 per il Th55 perche ciò che mi interessa è l'autonomia del palmare, utilizzo GPS (e non so come si comporta il TH55 a riguardo), uso molto doctogo e quindi come dicevo sono fortemente attratto dal landscape.
Grazie
Se sei abituato alla potenza degli Xscale a 400 Mhz ti troverai male secondo me con il cambio.
Magari l ' autonomia migliorerà , ma la risposta del palmare sarà meno pronta ai solleciti e quindi sprecherai qualche secondo in + per le operazioni quotidiane (moltiplicalo per tutti i giorni e ti salteranno fuori ore perse :D ).
Io ho avuto tra le mani un Ipaq 3870 (206 mhz) e a confronto del mio Ipaq 2210 (400 Mhz Xscale 255) era nell' utilizzo normale molto simile, ma sotto sforzo quando si lanciavano 2 applicazioni o 3 arrancava. Il problema è che io arrivavo dal 2210 e davo per scontato l' utilizzo di Windows Mobile in quel modo ... beh in una settimana ho dovuto cambiare modo di usare il palmare.
Nulla da dire il 3870 fà il suo dovere per la sua età , ma io ero abituato ad altro.
come mai sei passato dal 2210 al TH55?
Perchè non hai preso in considerazione il T3?
Grazie
come mai sei passato dal 2210 al TH55?
Perchè non hai preso in considerazione il T3?
Grazie
parli con me??
io veramente ho usato insieme due Ipaq (3870 e 2210)
il primo ha PPC2002 il secondo WM2003 quindi entrambi PocketPC
il 3870 è un palmare di qualche annetto fà con processore a 200 Mhz.
scusa Viger avevo fatto un po' di confusione.
;)
Però debbo ammettere che il dubbio amletico fra T3 e TH55 riamane.
Fabio82_C
25-05-2004, 14:21
Caio ragazzi
avrei bisogno di un piccolo aiuto.....
Vorrei prendermi un palmare con gps, ho due occasioni da spendere veramente poco ma non sò decidere
1)Tungsten E con 34MB e processore 126 MHz+gps con MapSonic di Michelin
2)Acer n10 con 64MB e processore 300 MHz +gps NavMan1000 con Smart Street pro + scheda 128MB
Differenza di costo 60 euro,ovviamente il Tungsten costa meno, io il palmare lo userei quasi esclusivamente come navigatore. Cosa mi consigliate?Mi conviene spendere un po'di più, quale dei due ha le migliori caratteristiche sempre parlando di navigatore?
Mi piacerebbe avere un opinione da chi ne capisce più di me.....
Grazie e ciao a tutti :mc: :mc:
FlatEric
25-05-2004, 17:14
l acer ha anche la memoria...direi quello ;)
REAL Wolverine
25-05-2004, 23:07
Grazie
dunque, cerco di risponderti con ordine:
1) processore: non avendo usato mai nessun altro Palm, non saprei fare confronti.
per passare da una applicazione ad un'altra a volte ci impiega 1 secondo, non avviene in maniera istantanea.
Al momento, il parametro più importante per me è l'autonomia. Dopo 2 giorni che lo uso per un totale di circa 3 ore in maniera molto discontinua con luminosità al massimo sono al 70% di carica. Non mi sembra male.
2) Luminosità: non è luminosissimo (per ora la tengo sempre al massimo), ma si vede bene.
3) sul gps non so aiutarti
4) questione landscape. Qui non so, sono poco esperto. NOn esistono dei software che permettono di ovviare a questa funzione non nativa?
Per DoctoGo, cosa dici di fare? sul sito sony c'è scritto che lo ragalano registrandosi, ma a me , dopo la registrazione, non è arrivato nulla.
Ciaoz!
REAL Wolverine
27-05-2004, 00:37
tengo vivo questo thread per due motivi:
1) ho chiamato la SOny . Mi hanno detto che il regalo di Doc to Go è una operazione che non riguarda l'Europa, quindi nisba :(
2) Qualcuno consoce un programma alternativo freeware?
e conoscete un software per usare il mio notebook tramite il cliè?
Ciao
"Real" continua a tenerci aggiornati sul tuo gioiellino suprattutto dopo che ho dovuto mandare il mio T3 in assitenza :(
Mi fa propio gola il TH55, anche se a dire la verità non disdegnerei anche i prodotti PocketPc come il 4150 o il nuovo dell 30 (con Wi-fi e Bt integrati).
REAL Wolverine
28-05-2004, 21:19
Dunque, il mio th55 si è carrozzato: ho aggiunto una mempry 256 ed un proteggischermo brando.
ma: come cavol osi fa a togliere per pulirlo? è aderentissimo e non ho idea su come fare a sollevarlo :confused:
in arrivo da hong kong la custodia in alluminio :)
R|kHunter
28-05-2004, 21:58
Perchè devi toglierlo per pulirlo scusa?
Una volta messo dovresti lasciarlo lì!
Devi stare attento quando lo metti a non farci finire polvere fra schermo e pellicola!!!
REAL Wolverine
28-05-2004, 22:21
Originariamente inviato da R|kHunter
Perchè devi toglierlo per pulirlo scusa?
Una volta messo dovresti lasciarlo lì!
Devi stare attento quando lo metti a non farci finire polvere fra schermo e pellicola!!!
è proprio per quello ...ci è finito un peletto di un tessuto :(
come faccio a toglierlo? ma dopo un pò tende a venir via da solo? non vorrei rovinare lo schermo per cercare di toglierlo
Real ricorda che per il Cilè Th55 ci sono aggiornamenti per l'organizer!! Hanno apportato alcune migliorie.
Ciao
REAL Wolverine
29-05-2004, 20:53
Real ricorda che per il Cilè Th55 ci sono aggiornamenti per l'organizer!! Hanno apportato alcune migliorie.
Ciao
ho visto sul sito (non quello italiano).
Però c'è una utility che dovrebbe trovare automaticamente gli update, ma mi dice che non ce ne sono :confused:
Di dò il link dove l'ho trovato anche in ita:
http://www.clie-link.com/UK/updates.asp?ID=1502&submenu=updates.asp&mainmenu=compatibility.asp
Ciao
REAL Wolverine
01-06-2004, 16:22
Di dò il link dove l'ho trovato anche in ita:
http://www.clie-link.com/UK/updates.asp?ID=1502&submenu=updates.asp&mainmenu=compatibility.asp
Ciao
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.