PDA

View Full Version : Domanda su Fastweb

Darknet75
09-05-2004, 10:54
Allora è possibile che fastweb abbia coperto una zona con il suo servizio adsl, prima di Telecom?
Mi spiego meglio, la centrale Telecom di zona non risulta essere coperta da ADSL e quindi anche da nessun altro operatore (wind, ecc) , solo Fastweb pochi giorni fa controllando la copertura di un numero sul sito ha reso disponibile il servizio ADSL.
Come fà Fastweb a portare l'adsl prima di telecom visto che(almeno io sapevo così) deve cmq utilizzare le centrali telecom?

:confused: :confused: :D

Thanks

hackboyz
09-05-2004, 11:01
Io sapevo che Fastweb installa centraline proprie per la DSL...

Athletico
09-05-2004, 11:44
fw non deve usare le centrali telecom

Darknet75
09-05-2004, 12:06
Io sapevo che solo per la fibra fastweb non passa da centrali telecom, però per l'adsl deve cmq utilizzare il doppino telecom e quindi passare per la centrale telecom di zona almeno solo a livello di permute.

Athletico
09-05-2004, 12:30
quindi il doppino telecom dovrebbe reggere i 6mbit della tv di fastweb (su adsl)?

Darknet75
09-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da Athletico
quindi il doppino telecom dovrebbe reggere i 6mbit della tv di fastweb (su adsl)?

Più o meno....

dal sito Fastweb:

http://www.fastweb.it/principale.php?IDL1=MF&STL1=02&IDL2=02&OpenLink=2_family.php&PAGEST=2_family.php&VSTR=NC

Per ricevere i servizi della TV di FastWeb tramite connessione ADSL sono necessari doppini telefonici di elevati standard qualitativi. L'attivazione del servizio è pertanto disponibile previa verifica sul doppino esistente successiva all’attivazione degli altri servizi Fastweb

fool
09-05-2004, 17:05
fastweb usa sempre le centrali telecom e non ne ha di sue.

Mette i propri apparati dentro la centrale che è cablata con fibre ottiche e apparecchiature proprie.

Darknet75
09-05-2004, 17:22
Originariamente inviato da fool
fastweb usa sempre le centrali telecom e non ne ha di sue.

Mette i propri apparati dentro la centrale che è cablata con fibre ottiche e apparecchiature proprie.

Ok ma allora com'è possibile che in una centrale telecom non coperta da adsl Fastweb possa fornire il servizio?