View Full Version : Everquest II - Il Capolavoro
Romolo85
09-05-2004, 10:49
Se proprio vogliamo parlare di gioconi allora... non possiamo escludere Everquest2!!!! :cool:
Sta per partire la beta... ma se siete nel mondo degli mmorpg sapete già di cosa sto parlando! ;)
Cmq lasciamo la parola a qualche screen :D
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/190EQ2_1023_001.jpg
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/1335_G.jpg
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/405_G.sized.jpg
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/EQ2_4_15_04_022.sized.jpg
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/EQII_2003_198.sized.jpg
Ah dimenticavo... sono il responsabile di www.everquest2.it (W.I.P.) membro dello staff di mmorpgitalia.it ;)
Uther Pendragon®
09-05-2004, 11:02
mi sono iscritto qualche gg. fa... il form di iscrizione mi pare un pochino esagerato... devi adirittura mandargli il file .txt del xdiag...
cmq vedremo come sarà ;)
Romolo85
09-05-2004, 11:04
Vi è lo scan per analizzare il pc anche ^^
Homer314
09-05-2004, 11:45
o mio dio che grafica :eek:
Ci saranno shard italiani free o sarà a pagamento ?
ray_hunter
09-05-2004, 11:56
Gli screens sono magnifici, di certo non si sono risparmiati il bump mapping dot3, certo però che dai trailers che ho visto il gioco è pesantissimo, dato che in tutti c'erano degli scatti paurosi.
Speriamo lo abbiano ottimizzato a dovere
Romolo85
09-05-2004, 12:01
Dunque... non ci saranno server ita, al max europei! E come in tutti gli mmorpg vi sarè un abbonamento (accounts) che dovrai rinnovare... annualmente/semestralmente/al mese ^^ insomma come voi :)
Per ciò che concerne la pesantezza... è stato dichiarato che attualmente non vi è un pc capace di sfruttare a pieni dettagli il gioco con un numero di frames accettabile ^^ Poichè è stato progettato per i pc del 2005!
Però già sara tutta un'altra cosa con l'uscita delle 6800 e delle x800 ^^!
System Requirements
Minimum:
Operating System: Windows 98/2000/ME/XP
Processor: 1 Ghz
RAM: 512 MB
16x CD-ROM or DVD-ROM
Video Card: DirectX 9 compatible. Pixel shader and Vertex shader compatible hardware with 64 MB of texture memory
Sound Card: DirectSound compatible audio hardware
Recommended:
Operating System: Windows 98/2000/ME/XP
Processor: 2 Ghz or greater
RAM: 1 GB
16x CD-ROM or DVD-ROM
Video Card: DirectX 9 compatible. Pixel shader and Vertex shader compatible hardware with 128 MB of texture memory or greater
Sound Card: DirectSound compatible audio hardware
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/200434919192086_G.jpg
tandrea851
09-05-2004, 12:15
a quando le estrazioni per i partecipanti?
Romolo85
09-05-2004, 12:17
Le inscrizioni alla beta già sono aperte... per gli americani "pare" che la beta partità quasi subito. per gli europei si parla di giugno!
Non manca tanto ^^
E chiaramente quando la beta partirà le notizie saranno tantissime! Screens ed info, anche in ambito delle prestazioni ;)
Eccovi un rend-screen ;)
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/iskar.sized.jpg
DevilMalak
09-05-2004, 12:26
nn mi va il sito :(
Romolo85
09-05-2004, 12:31
Il sito ufficiale è questo: http://everquest2.station.sony.com/
Devi avere Java o Flash nn ricordo uno dei due ^^
Se quella è la grafica senza alcun rimaneggio, allora è DAVVERO impressionante.
Cmq la fortuna di un mmorpg non la fa la grafica: speriamo in qualcosa di innovativo che si discosti dal prendi missione, uccidi mostra, fai xp perchè può andare bene per i primi 30 giorni, ma poi torno a giocarmi Rise of Nations in multiplayer.
Romolo85
09-05-2004, 13:35
Se conosci davvero gli mmorpg saprai che questo è il seguito di uno dei migliori mmorpg mai usciti! A 5 anni dalla sua uscita e con 7, (DICO 7!!!!), espansioni è il titolo del genere più giocato in assoluto (escludendo gli asiatici!)...
Sistema di fazioni da paura... più di 10k di items!!! Migliaia di spells e skills!!! Quests impressionanti! Mondo dalle dimensioni macroscopiche!
:sofico:
P.s Fatevi un giretto in questa galleria (http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/view_album.php?set_albumName=album07) ;)
Homer314
09-05-2004, 14:08
Ultima online rulez :p :sofico:
Romolo85
09-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Homer314
Ultima online rulez :p :sofico:
Concordo! Molto molto bello!
Aspettiamo di vedere Ultima X ;) Dal punto di vista delle news è un momento stagnante... mha... vedremo ;)
Originariamente inviato da Romolo85
Se conosci davvero gli mmorpg saprai che questo è il seguito di uno dei migliori mmorpg mai usciti! A 5 anni dalla sua uscita e con 7, (DICO 7!!!!), espansioni è il titolo del genere più giocato in assoluto (escludendo gli asiatici!)...
Sistema di fazioni da paura... più di 10k di items!!! Migliaia di spells e skills!!! Quests impressionanti! Mondo dalle dimensioni macroscopiche!
:sofico:
P.s Fatevi un giretto in questa galleria (http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/view_album.php?set_albumName=album07) ;)
Guarda, Everquest lo conosco sin troppo bene: è per questo che spero cambi profondamente.
La dinamica "prendo quest, uccido mostro e faccio exp" è vecchia e abusata.
Spero inseriscano un sistema di crafting e commercio con le palle, più magari qualcosa di ancora più interattivo con il mondo che ti circonda.
E' passato troppo tempo perchè Everquest II possa essere "banale" come il vecchio Everquest. ;)
Romolo85
09-05-2004, 14:31
Originariamente inviato da prova
Guarda, Everquest lo conosco sin troppo bene: è per questo che spero cambi profondamente.
La dinamica "prendo quest, uccido mostro e faccio exp" è vecchia e abusata.
Spero inseriscano un sistema di crafting e commercio con le palle, più magari qualcosa di ancora più interattivo con il mondo che ti circonda.
E' passato troppo tempo perchè Everquest II possa essere "banale" come il vecchio Everquest. ;)
Everquest banale................. :rotfl:
... perdonami non volevo offenderti ma non riuscivo a resistere a quello smiies :D
Cmq se Everquest ha una qualità è proprio la grande varietà di quest (si chiama Everquest :P)! ^^ Cmq vi sarà nel secondo episodio un crafting molto curato... un ramo del ClassTree è proprio dedicato al crafting ;)
Cmq vi sarà nel secondo episodio un crafting molto curato... un ramo del ClassTree è proprio dedicato al crafting ;)
Infatti lo avevo letto: ci conto molto.
Anche loro si sono accorti che oggi come oggi, esattamente come dicevo, è impensabile proporre un gioco che si basi solo sulla semplicistica meccanica del vecchio Everquest.
Che andava bene negli anni '90, ma non certo oggi, con una notevole competizione nel mercato dei mmorpg.
Speriamo in bene.
Mi sono visto una trentina di screen e sono morto! :eek: :eek: :eek:
Cmq il mio sogno rimane un Ultima Online con quella grafica... tutto uguale ma con quella grafica... :eek:
*sviene*
Ciau! :D
Romolo85
09-05-2004, 15:11
OT: A me non piace lo stile grafico che hanno adottato per Ultima X :muro: Per niente azzeccato su un titolo come quello secondo me... :muro:
:rotfl: :rotfl: :nonsifa:
http://www.uxo.ea.com/images/screens/mtbold002.jpg
TheRipper
09-05-2004, 15:19
Bah io apparte tutto, aspetterei che esca prima di chiamarlo CAPOLAVORO...
Non bastano 4 screen col bump mapping per rendere un gioco capolavoro, soprattutto nella categoria ultraffollata degli mmorpg nella quale il migliore per me rimane ancora Ultima online (guardacaso quello con la grafica peggiore...).
è stato dichiarato che attualmente non vi è un pc capace di sfruttare a pieni dettagli il gioco con un numero di frames accettabile ^^ Poichè è stato progettato per i pc del 2005! FarCry è stato massacrato perchè troppo pesante. Da quello che vedo, qui sarà anche peggio... Sono curioso di vedere cosa dirà la gente lol (che poi in un rpg la grafica conta fino a un certo punto, ma conta sicuramente).
Nota: come siamo messi con la possibilità di interagire con l'ambiente? È tutto bello da vedere e basta o anche da toccare/manipolare?
I mondi belli ma statici iniziano ad essere noiosetti :). La fisica è implementata?
Romolo85
09-05-2004, 16:14
Originariamente inviato da TheRipper
Bah io apparte tutto, aspetterei che esca prima di chiamarlo CAPOLAVORO...
Non bastano 4 screen col bump mapping per rendere un gioco capolavoro, soprattutto nella categoria ultraffollata degli mmorpg nella quale il migliore per me rimane ancora Ultima online (guardacaso quello con la grafica peggiore...).
Mi sembrava chiaro che avevo usato il termine capolavoro per la grafica... :O
Sinceramente non so se si può interagire in vario modo con l'ambiente... so che per esempio ti butti in un lago e vai in immersione e magari trovi un passaggio nascosto per un dg ;)
Ma in everquest c'è l'housing??? Così a prima vista, per il tipo di gioco che si prospetta, DEVE esserci l'housing!!! :confused:
Ciau!
Ma con 30 personaggi su schermo (sono stato molto buono) non è che crasha ogni ben di dio?
TheRipper
09-05-2004, 16:28
Mi sembrava chiaro che avevo usato il termine capolavoro per la grafica...
No non e' chiaro...specifica.
so che per esempio ti butti in un lago e vai in immersione e magari trovi un passaggio nascosto per un dg Beh quello lo fai dall'epoca di Doom I in fondo ;). Per l'housing invece, cosa si dice?
Romolo85
09-05-2004, 16:42
No non e' chiaro...specifica.
Bhe è semplice... secondo me questo titolo presenta una grafica spettacolare (qui entrano in gioco i gusti ovviamente... magari qualcuno preferisce lo stile di World of Warcraft) ma chiaramente bisogna attendere la relase ufficiale per esprimere un giudizio generico e conciso ;)
Cmq in gioco si potranno acquistare Case, Appartamenti, Ville, Sedi di gilda etc etc ;)
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/marr_reflect.jpg
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/1265_G.jpg
TheRipper
09-05-2004, 16:46
Dando un'occhiata al primo post:
Everquest II - Il Capolavoro
Se proprio vogliamo parlare di gioconi allora... non possiamo escludere Everquest2!!!!
Sta per partire la beta... ma se siete nel mondo degli mmorpg sapete già di cosa sto parlando!
mi dici da cosa si capisce che stai parlando della grafica? L'hai denominato "capolavoro" e "giocone" per 4 screen...
Se non e' superficialita' questa :rolleyes:
Romolo85
09-05-2004, 16:51
Dando un'occhiata al primo post:
mi dici da cosa si capisce che stai parlando della grafica? L'hai denominato "capolavoro" e "giocone" per 4 screen...
Se non e' superficialita' questa :rolleyes:
Veramente proprio perche ho postato solo screen "pensavo" (sembra che ho creato un caso nazionale
:sofico: ) fosse chiaro il riferimento alla grafica...
... mha, ho errato :p
Cmq speriamo che anche il crafting sia gestito con cura (un pò alla Horizon magari) ;)
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/ForgingAhead1200.sized.jpg
http://eq2.ogaming.com/content/images/gallery/albums/album07/1265_G.jpg
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! :eek: :cry:
Solo nei miei malati sogni UOLiani ha sognato di vedere la mia casetta con una grafica del genereeeee :cry: :cry: :cry:
*commosso*
Cmq quando esce? Se esce fra due anni OK... ma se esce entro 6 mesi, IMHO devono ridimensionare UN BEL PO' la grafica...
In giochi del genere non è raro trovarsi con 30PG su schemo + mostri vari + case + oggetti... una roba così la vedo possibile tra 2 anni... forse...
Ciau! ;)
Romolo85
09-05-2004, 17:15
Originariamente inviato da _Xel_^^
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! :eek: :cry:
Solo nei miei malati sogni UOLiani ha sognato di vedere la mia casetta con una grafica del genereeeee :cry: :cry: :cry:
*commosso*
Cmq quando esce? Se esce fra due anni OK... ma se esce entro 6 mesi, IMHO devono ridimensionare UN BEL PO' la grafica...
In giochi del genere non è raro trovarsi con 30PG su schemo + mostri vari + case + oggetti... una roba così la vedo possibile tra 2 anni... forse...
Ciau! ;)
Veramente sarà possibilissimo! Nel bazaar minimo saranno 200 i pg nello schermo e più di 3k nel bazaar stesso (se vi sarà chiaramente come in EQ2!... magari era utilissimo :D) per non parlare dei raid... spedizioni punitive di molti molti MOLTI giocatori contro un mostro di livello altissimo ;)
La beta "pare" che per gli americani parta quasi subito, per gli europei si dice Giugno... e il tutto dovrebbe durare 3mesi... prima della relase ufficiale ;)
P.s: Xel se quella è una casetta immagina le sedi di gilda cosa possono essere :sofico:
Sarà ma secondo me quella grafica (quella che si vede negli screen) la vedremo *realmente* in movimento tra parecchi mesi, ma proprio parecchi parecchi parecchi :).
Ok, ma non dirmi che avrà quella grafica :sofico:
Già lo screen sopra del fabbro è MOLTO diverso dagli altri... ci sono screen pieni di bump, ombre ecc... che con 10 pg non girerebbero decentemente nemmeno fra un anno... :p
Speriamo bene sul fronte dell'interattività con il mondo...
Ciau!
Romolo85
09-05-2004, 18:35
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ok, ma non dirmi che avrà quella grafica :sofico:
Già lo screen sopra del fabbro è MOLTO diverso dagli altri... ci sono screen pieni di bump, ombre ecc... che con 10 pg non girerebbero decentemente nemmeno fra un anno... :p
Speriamo bene sul fronte dell'interattività con il mondo...
Ciau!
Sono diversi perche sono presi dall'Alfa ma da pc diversi... non sono screen ufficiali (a quanto pare)...
Se vedete degli screen presi dalla beta attule con l'interfaccia all'interno vedrete che i dettagli sono inferiori perche presi da pc di tutti i giorni e che non sfruttano i dettagli di quel gioco al max... solo con l avvento delle 6800 e delle x800 si avrà un bel salto in avanti... almeno spero asdasdasd ^^
Sembra che i dettagli massimi le attuali schede video li possono attivare ma chiaramente non si avrebbe un numero di frames decente per giocare... quindi serve più velocità (almeno credo ^^ non sono un esperto di hardware) magari mi sapete dire qualcosa di più concreto voi sull argomento ^^
Romolo85
05-06-2004, 18:50
Il sito ufficiale e stato aggiornato e sono stati rilasciati dei filmati veramente interessanti di Gameplay presi dall'e3 2004!
Per chi fosse interessato faccia un salto su Gamespot ed Ign ;)
In piu il gioco verra pubblicizzato nelle sale cinematografiche americane con questo (http://movies.station.sony.com:7000/patch/web/eq2/eq2_e3_trailer.zip) filmato ;)
http://eq2.ogaming.com/gallery/albums/album07/EQII_2003_191.sized.jpg
Graficamente è davvero bello, peccato sia solo un MMORPG...
TheDarkAngel
05-06-2004, 19:09
Veramente sarà possibilissimo! Nel bazaar minimo saranno 200 i pg nello schermo e più di 3k nel bazaar stesso (se vi sarà chiaramente come in EQ2!... magari era utilissimo :D) per non parlare dei raid... spedizioni punitive di molti molti MOLTI giocatori contro un mostro di livello altissimo ;)
La beta "pare" che per gli americani parta quasi subito, per gli europei si dice Giugno... e il tutto dovrebbe durare 3mesi... prima della relase ufficiale ;)
P.s: Xel se quella è una casetta immagina le sedi di gilda cosa possono essere :sofico:
3 mesi di solo testint? verrebbe fuori uno schifo di sicuro...
Romolo85
05-06-2004, 19:15
Originariamente inviato da TheDarkAngel
3 mesi di solo testint? verrebbe fuori uno schifo di sicuro...
Ma che lol
I tre mesi di beta e riferita alla closed aperta a tutti...
il gioco e in beta da parekkio ma aperta a poki ed agli utenti Legend del primo episodio ;)
Romolo85
05-06-2004, 19:16
Originariamente inviato da Xilema
Dal mio punto di vista questo e un pregio! Un GRAN pregio ^^
Peccato per te ;)
"Solo" un MMORPG? Io direi "addirittura" un MMORPG...
Non cominciamo a fare il solito "razzismo videoludico" sui generi che non ci piacciono... per esempio io ritengo che i MMORPG siano il genere di videogiochi con più potenzialità in assoluto...
Romolo85
05-06-2004, 19:33
Originariamente inviato da Tenebra
Peccato per te ;)
Non cominciamo a fare il solito "razzismo videoludico" sui generi che non ci piacciono... per esempio io ritengo che i MMORPG siano il genere di videogiochi con più potenzialità in assoluto...
Quoto!
Ma diciamo anche che i gusti son gusti ;)
Dal mio punto di vista questo e un pregio! Un GRAN pregio ^^
Per me invece è un difetto, un grandissimo difetto...
Peccato per te ;)
Ne ho i maroni pieni di essere attaccato appena apro bocca...
Chi ca$$o ha parlato di razzismo videoludico ?!
A me i MMORPG non piacciono e non incarnano il mio canone di divertimento.
Posso ancora dire "peccato che sia solo un MMORPG" o devo chiedere il permesso ?
TheDarkAngel
05-06-2004, 20:41
Ne ho i maroni pieni di essere attaccato appena apro bocca...
Chi ca$$o ha parlato di razzismo videoludico ?!
A me i MMORPG non piacciono e non incarnano il mio canone di divertimento.
Posso ancora dire "peccato che sia solo un MMORPG" o devo chiedere il permesso ?
non penso che sia stato un attacco alla tua persona..
ma rivolto a tutti...
sbaglio o sei un pò nervoso ultimamente ?_?
non penso che sia stato un attacco alla tua persona..
ma rivolto a tutti...
sbaglio o sei un pò nervoso ultimamente ?_?
Beh, mi ha quotato...
Si, ultimamente sono nervoso, ma sono anche saturo di menate...
Beh, mi ha quotato...
Si, ultimamente sono nervoso, ma sono anche saturo di menate...
Vedi di darti una calmata.
Il mio era un discorso generale, perchè se tu sei stufo di certe menate, io sono stufo delle generalizzazioni khomeiniste del tipo "non mi piace quindi fa schifo in assoluto".
Ti ho quotato perchè dalla tua frase si evince solo che i MMORPG in generale sono cacca, non è certo espresso come opinione personale.
Se ti senti attaccato (e ripeto, non è questo il caso) sarà perchè la tua frase era categorica , e se non esprimeva pienamente quello che pensi, la colpa non è certo mia.
Io uso IMHO, o scrivo "personalmente". Molti non lo fanno, tu non l'hai fatto. Sei liberissimo di non farlo, però poi vedi di non saltar su come una molla se qualcuno ti quota e critica perchè dai giudizi oggettivi su pareri soggettivi, ok?
everquest 1 è ancora giocatissimo
speriamo sia bello come il 1° :)
byz
Vedi di darti una calmata.
Il mio era un discorso generale, perchè se tu sei stufo di certe menate, io sono stufo delle generalizzazioni khomeiniste del tipo "non mi piace quindi fa schifo in assoluto".
Ti ho quotato perchè dalla tua frase si evince solo che i MMORPG in generale sono cacca, non è certo espresso come opinione personale.
Se ti senti attaccato (e ripeto, non è questo il caso) sarà perchè la tua frase era categorica , e se non esprimeva pienamente quello che pensi, la colpa non è certo mia.
Io uso IMHO, o scrivo "personalmente". Molti non lo fanno, tu non l'hai fatto. Sei liberissimo di non farlo, però poi vedi di non saltar su come una molla se qualcuno ti quota e critica perchè dai giudizi oggettivi su pareri soggettivi, ok?
Ma lascia stare l' Iran, e cerca di EVINCERE meno dalle frasi altrui.
Se scrivo "peccato sia solo un MMORPG" non significa che automaticamente i MMOORPG siano merda, significa solo che a me i MMORPG interessano poco.
Sinceramente... ci vuole ben poco a capirlo.
E sono srufo anche di sti IMHO del cacchio: quando esprimo un' opinione è sottointeso il fatto che sia personale, non ho nessun' arroganza nel pensare che la mia sia la verità suprema.
Il fatto è che quando si esprime un' opinione contraria ai propri gusti personali... si fa moolto presto a prendersela.
Senza rancore ;)
Senza rancore ;)
Vabbè, tutto a posto :D
Per curiosità: come mai non ti piacciono i MMORPG?
Vabbè, tutto a posto :D
Per curiosità: come mai non ti piacciono i MMORPG?
Perchè mi piacciono di più le esperienze single player.
Ho poco tempo per giocare, a volte anche slo 10 minuti al giorno, e i MMORPG non sono l' ideale per chi ha poco tempo.
Tra l' altro odio non poter salvare quando voglio e odio non avere il gioco sotto controllo in qualsiasi momento, poter smettere quando e come voglio.
Ecco perchè non sono nemmeno un grande estimatore del multy (solo quello di pochi giochi mi esalta).
Senza parlare poi del fatto che fino a 2 mesi fa avevo un banale 56k...
Perchè mi piacciono di più le esperienze single player.
Ho poco tempo per giocare, a volte anche slo 10 minuti al giorno, e i MMORPG non sono l' ideale per chi ha poco tempo.
Tra l' altro odio non poter salvare quando voglio e odio non avere il gioco sotto controllo in qualsiasi momento, poter smettere quando e come voglio.
Ecco perchè non sono nemmeno un grande estimatore del multy (solo quello di pochi giochi mi esalta).
Senza parlare poi del fatto che fino a 2 mesi fa avevo un banale 56k...
Secondo me dovresti provare GuildWars quando uscirà... fatto apposta per andare incontro alle esigenze di chi ha poco tempo o non vuole passare la vita davanti al monitor, ottima grafica e stile di gioco diverso da quello dei soliti MMORPG. Per il non poter salvare quando vuoi bè, nei MMORPG i tuoi progressi sono salvati automaticamente ogni secondo :)
Lungi da me il volerti convincere, ma è davvero un peccato che tu non abbia provato la demo pubblica dell'E3 di GuildWars, sono sicuro che almeno in parte avresti cambiato idea.
Alla fine, è questione di gusti.
Romolo85
06-06-2004, 12:39
Secondo me dovresti provare GuildWars quando uscirà... fatto apposta per andare incontro alle esigenze di chi ha poco tempo o non vuole passare la vita davanti al monitor, ottima grafica e stile di gioco diverso da quello dei soliti MMORPG. Per il non poter salvare quando vuoi bè, nei MMORPG i tuoi progressi sono salvati automaticamente ogni secondo :)
Lungi da me il volerti convincere, ma è davvero un peccato che tu non abbia provato la demo pubblica dell'E3 di GuildWars, sono sicuro che almeno in parte avresti cambiato idea.
Alla fine, è questione di gusti.
GuildWars da ciò che si e visto nella demo dell'e3 è un gioco veramente sopravvalutato (secondo me)! Praticamente un Dungeon Side con una grafica migliore :mc: !
Chiaramente pero questo non vuol dire che non sia divertente o piu consono a certi giocatori... pero, per i miei gusti, l'mmorpg classico rimane il migliore :cool:
;)
GuildWars da ciò che si e visto nella demo dell'e3 è un gioco veramente sopravvalutato (secondo me)! Praticamente un Dungeon Side con una grafica migliore :mc: !
Mah, fatto sta che la maggior parte dei giocatori "veterani" l'ha giudicato il migliore in campo in assoluto... probabilmente perchè risolve tutti i problemi classici degli altri MMORPG: camping, kill stealing, harassing, player killing indiscriminato, marce di ore per raggiungere il luogo della quest, oggetti che fanno la differenza e non le skill del giocatore, gente incapace di giocare che vince solo perchè passa la vita davanti al pc, giocatori di livello 50 che se la prendono con giocatori di livello 10... tutte queste cose sono state eliminate in GW.
GuildWars elimina tutto quelle cose che davano fastidio o che obbligavano a buttar via un sacco di tempo in favore di un gameplay molto più tattico e basato sulle effettive capacità del giocatore, non sul suo tempo di connessione.
A mio modesto avviso, GW è una spanna sopra a tutto il resto. E gli altri, a parte quelli che devono ancora uscire :D , li ho giocati tutti per almeno tre mesi ognuno... fidati ;)
TheDarkAngel
06-06-2004, 13:13
Mah, fatto sta che la maggior parte dei giocatori "veterani" l'ha giudicato il migliore in campo in assoluto... probabilmente perchè risolve tutti i problemi classici degli altri MMORPG: camping, kill stealing, harassing, player killing indiscriminato, marce di ore per raggiungere il luogo della quest, oggetti che fanno la differenza e non le skill del giocatore, gente incapace di giocare che vince solo perchè passa la vita davanti al pc, giocatori di livello 50 che se la prendono con giocatori di livello 10... tutte queste cose sono state eliminate in GW.
GuildWars elimina tutto quelle cose che davano fastidio o che obbligavano a buttar via un sacco di tempo in favore di un gameplay molto più tattico e basato sulle effettive capacità del giocatore, non sul suo tempo di connessione.
A mio modesto avviso, GW è una spanna sopra a tutto il resto. E gli altri, a parte quelli che devono ancora uscire :D , li ho giocati tutti per almeno tre mesi ognuno... fidati ;)
perchè nella prima parte mi viene in mente che tu sia stato un giocatore di daoc ? :D:D:asd:
Romolo85
06-06-2004, 13:29
Prima di tutto il pk indiscriminato e colpa degli utenti e non del gioco! La maggior parte degli italiani (purtroppo) non sa giocare decentemente o fa lamerate assurde!
Poi che i veterani l hanno giudicato "il migliore in campo assoluto" è veramente na gran stupidaggine ^^
GW e un gioco carino ma realizzato veramente in fretta! Da alcuni ex membri della Blizzard che hanno collaborato alla creazione di w3 e wow!
In piu hai detto che GW esalta le capacita del giocatore :oink: ed ora mi chiedo... ma hai provato la demo dell'e3??? ^^
Selezionavi i mob ed il gioco era fatto... e quando avevi un po di mana premevi il tasto corrispondente della spell nella qb... il tutto pero veramente monotono e noioso...
Cmq ripeto GW assomiglia piu a Diablo2 che a un mmorpg, poi oh i gusti so gusti ^^
perchè nella prima parte mi viene in mente che tu sia stato un giocatore di daoc ? :D:D:asd:
:D
Ho giocato a Daoc per un anno e mezzo.
Ma prima, UO per due anni e passa, un anno e mezzo di Everquest, sei mesi di Anarchy Online, poi Star Wars: Galaxies etc etc.
Gli idioti ci sono dappertutto, l'unica cosa che hanno in comune di solito non è il gioco, è l'età (bassa).
Prima di tutto il pk indiscriminato e colpa degli utenti e non del gioco! La maggior parte degli italiani (purtroppo) non sa giocare decentemente o fa lamerate assurde!
Lo fanno anche gli inglesi, gli americani e così via. Lo sai, da statistiche della stessa Mythica, che più del 35% dei giocatori americani di DAOC usa il radar o affini?
Poi che i veterani l hanno giudicato "il migliore in campo assoluto" è veramente na gran stupidaggine ^^
Ah grazie della considerazione e del parere personale :rolleyes:
Ti rendo noto che seguo GuildWars da molti mesi, e che ne so sicuramente più di quello che dai a vedere tu... eppure non mi sembra di aver mai detto che dici gran stupidaggini... :rolleyes:
GW e un gioco carino ma realizzato veramente in fretta! Da alcuni ex membri della Blizzard che hanno collaborato alla creazione di w3 e wow!
Dal che deduciamo che proprio non ne sai nulla... i membri della Blizzard fuoriusciti che hanno creato Arena.net sono quelli che hanno messo in piedi Battle.net (noti una qualche assonanza? no?) e creato i vari Diablo. Con W3 e WoW non c'entrano una mazza, non che W3 faccia schifo intendiamoci... eppure tu la metti come una cosa negativa :mc:
Per il realizzato in fretta... è da un bel po' che è in cantiere, solo che a differenza degli altri non hanno fatto mega sparate pubblicitarie quando ancora c'era solo qualche concept art... lo sai che quella che hai visto all'E3 era solo una CLOSED ALPHA? Quanti MMORPG hai mai visto con una closed alpha che non crasha mai, e che aperta a decine di migliaia di giocatori mostra meno bug di una final release nei suoi primi giorni?
In piu hai detto che GW esalta le capacita del giocatore :oink: ed ora mi chiedo... ma hai provato la demo dell'e3??? ^^
Selezionavi i mob ed il gioco era fatto... e quando avevi un po di mana premevi il tasto corrispondente della spell nella qb... il tutto pero veramente monotono e noioso...
Evidentemente l'ho provata ben più a fondo di te :D La tua descrizione delle battaglie è quanto di più falso possa esserci... ci hai giocato per 5 minuti? Altrimenti non si spiega... GW non è come gli altri MMORPG dove equipaggi l'arma uber e premi attacca, ed il personaggio fa tutto da sè... in GW se premi attacca e "appena hai un po' di mana premi il tasto" :rolleyes: crepi anche contro un mostro di livello inferiore... ci vuole tattica e astuzia, non per niente il sistema magico è ispirato a Magic.
Senza parlare dell'abilità che ci vuole per giocare in gruppo... si vede subito la differenza tra un gruppo che preme i tasti a caso ed uno che ragiona... ma forse per te, che sei abituato ai MMORPG classici in cui tutto quello che conta è l'equipaggiamento e le ore di connessione, queste finezze possono risultare un po' troppo complicate ;)
E' vero che i gusti sono gusti, ma prima di spalare letame su di un gioco che, con le tue stesse frasi, dimostri di non conoscere assolutamente, dovresti almeno documentarti...
Romolo85
06-06-2004, 17:51
1) Prima di tutto non ho escluso che tra gli americani, gli inglesi etc non ci siano lamer etc... anzi...
ma se sei dell'ambiente sapresti la reputazione che abbiamo noi italiani!!!
2) Non era un insulto alla tua persona ci mancherebbe!
3) Saglio o Battle.net è l'area online anche da w3? ^^ Intendevo quello (e poi quanto mai ho messo in negativo la cosa????) o_0
E su wow a me era arrivata voce che avevano collaborato anche a quel titolo, ma non ne ho la certezza, anzi è facile che abbia ragione te! ;)
Per il fatto che sia realizzato in fretta non e un pensiero è una certezza ed un dato di fatto!
Ovviamente so che era una Closed Alpha ma e stata aperta 3gg e la preparazione all evento e stato lungo!!! E cmq bug se ne sono riscontrati!
4) Tattica in GW... :rolleyes:
Equipaggi l arma Uber, premi attacca e fa tutto lui :rolleyes:
Ma che mmorpg hai giocato? ^^ Solo lineage2 penso ^^
Gli mmorpg classici sono quelli in cui equipaggi l arma Uber e le ore di connessione contanto :rolleyes: :rolleyes: (ahahahahhaha)!!!
Everquest ti dice nulla? ^^ Dopo 3 anni di esperienze non hai visto ancora nulla! Mha va bhe... se ne sei convinto :rolleyes:
Originariamente inviato da Tenebra E' vero che i gusti sono gusti, ma prima di spalare letame su di un gioco che, con le tue stesse frasi, dimostri di non conoscere assolutamente, dovresti almeno documentarti...
Questa non la commento nemmeno! :sofico:
:rolleyes:
No comment, ti dico solo che gioco ai MMORPG dal primo anno in cui è uscito UO, che mi sono fatto un nome prima su Midgard e poi su Zulu tra i server italiani di UO,che nell'anno e mezzo passato ad Everquest sul mio server eravamo in 4 e basta ad avere uno Shadowknight sopra al livello 45, che il mio personaggio di DAOC l'ho regalato ed è ancora adesso in classifica killing dopo più di un anno che l'ho mollato.
Ti assicuro che ho esperienza più che bastante a stabilire quali siano i pregi ed i difetti di un MMORPG in tutte le sue forme; esperienza che evidentemente ti manca.
La reputazione degli italiani è una caso a parte, dovuta all'italico spirito del "prendo tutto alla faccia tua" che di solito è accomunato al player adolescente.
Battle.net è nata per Starcraft e Diablo... forse sei troppo giovane per ricordare. Adesso la usano per W3, il fatto che il netcode sia sempre lo stesso parla da solo.
Ancora col realizzato in fretta : rolleyes: si va bene, tu sei cuggggino di uno degli sviluppatori e sai meglio di loro il tempo che c'è voluto.
Sulla tattica e gli scontri continui a dimostrare di non saperne nulla; io capisco che tu abbia aperto il topic per pubblicizzare Everquest 2 (che probabilmente sarà un bel gioco, ma dopo un anno e mezzo del suo predecessore ho imparato ad amarne i pregi ed odiarne i difetti) ma davvero, non ti consiglio di metterti a sparare sentenze su cose che non conosci... non conosci il sistema di combattimento in GW, e da quello che dici non conosci nemmeno quello di EQ... col mio Shadowknight la differenza nei combattimenti la faceva non la skill, ma l'arma che utilizzavo... potevi essere bravissimo ma se avevi un'arma normale col cazz che eri funzionale in gruppi o raid (ho fatto più di una decina di raid, per tua conoscenza, tra dragon e planes)... ho cominciato a vedere la differenza solo quando ho trovato armi come al Sword of Pain o l'epica.
Sorry, io capisco e comprendo che tu possa non conoscere GuildWars, ma se mi dici che nei MMORPG normali non contano le ore di connessione e le armi ed equipaggiamento uber più dell'abilità del giocatore, ti assicuro che hai bisogno di un altro paio di anni d'esperienza, ma gioco intensivo... chiunque qui dentro che abbia giocato per un bel po' ai MMORPG, quali essi siano, ti dirà che l'unica eccezione al dogma "ore di connessione-arma uber-power player" poteva essere UO, e nemmeno quello del tutto.
Romolo85
06-06-2004, 19:05
Io non pubblicizzo nessuno! Anche perche non ci guadagno nulla ^^... cmq non si puo discutere con un tizio che si reputa il dio degli mmorpg... colui che sa!
Basta ti do ragione cosi la facciamo finita... cmq dire che non so nulla mi fa solamente sbellicare dalle risate! Rileggi quello che hai scritto che stai facendo una figuraccia :sofico:
Lo fanno anche gli inglesi, gli americani e così via. Lo sai, da statistiche della stessa Mythica, che più del 35% dei giocatori americani di DAOC usa il radar o affini?
Ah grazie della considerazione e del parere personale :rolleyes:
Ti rendo noto che seguo GuildWars da molti mesi, e che ne so sicuramente più di quello che dai a vedere tu... eppure non mi sembra di aver mai detto che dici gran stupidaggini... :rolleyes:
Dal che deduciamo che proprio non ne sai nulla... i membri della Blizzard fuoriusciti che hanno creato Arena.net sono quelli che hanno messo in piedi Battle.net (noti una qualche assonanza? no?) e creato i vari Diablo. Con W3 e WoW non c'entrano una mazza, non che W3 faccia schifo intendiamoci... eppure tu la metti come una cosa negativa :mc:
Per il realizzato in fretta... è da un bel po' che è in cantiere, solo che a differenza degli altri non hanno fatto mega sparate pubblicitarie quando ancora c'era solo qualche concept art... lo sai che quella che hai visto all'E3 era solo una CLOSED ALPHA? Quanti MMORPG hai mai visto con una closed alpha che non crasha mai, e che aperta a decine di migliaia di giocatori mostra meno bug di una final release nei suoi primi giorni?
Evidentemente l'ho provata ben più a fondo di te :D La tua descrizione delle battaglie è quanto di più falso possa esserci... ci hai giocato per 5 minuti? Altrimenti non si spiega... GW non è come gli altri MMORPG dove equipaggi l'arma uber e premi attacca, ed il personaggio fa tutto da sè... in GW se premi attacca e "appena hai un po' di mana premi il tasto" :rolleyes: crepi anche contro un mostro di livello inferiore... ci vuole tattica e astuzia, non per niente il sistema magico è ispirato a Magic.
Senza parlare dell'abilità che ci vuole per giocare in gruppo... si vede subito la differenza tra un gruppo che preme i tasti a caso ed uno che ragiona... ma forse per te, che sei abituato ai MMORPG classici in cui tutto quello che conta è l'equipaggiamento e le ore di connessione, queste finezze possono risultare un po' troppo complicate ;)
E' vero che i gusti sono gusti, ma prima di spalare letame su di un gioco che, con le tue stesse frasi, dimostri di non conoscere assolutamente, dovresti almeno documentarti...
ma io direi di quotare in pieno! tutto e per tutto!!!
:cool: :cool: :cool:
cmq non si puo discutere con un tizio che si reputa il dio degli mmorpg... colui che sa!
e sinceramente rigirerei il quote di questa parte, leggendo questo thread :D
Romolo85
06-06-2004, 19:48
Originariamente inviato da Leron
ma io direi di quotare in pieno! tutto e per tutto!!!
:cool: :cool: :cool:
Ma come si fa a quotare una cosa simile...
...e poi ci si chiede come mai la comunità italiana e messa da parte in questo campo... :nono:
Semplicemente il fatto di dire che gli mmorpg classici sono quelli con uber+ore predominante e assurdo!!! Quello stile è adottato soprattutto dagli mmorpg asiatici!!! Dove l'equip la fa da padrone ed un lvl20 con un buon equipaggiamento secca un lvl30 non vestito decentemente!
Cmq sia un mmorpg con 6 classi e niente razze gia mi dice tutto sulla personalizzazione... in piu non si paga un canone mensile... ma chissa che bel servizio offriranno... una patch ogni 2anni :D
...e poi ci si chiede come mai la comunità italiana e messa da parte in questo campo... :nono:
Semplicemente il fatto di dire che gli mmorpg classici sono quelli con uber+ore predominante e assurdo!!! Quello stile è adottato soprattutto dagli mmorpg asiatici!!! Dove l'equip la fa da padrone ed un lvl20 con un buon equipaggiamento secca un lvl30 non vestito decentemente!
continui a dire che i gusti sono gusti e le opinioni sono opinioni, allora lasciaci le nostre (condivise da tantissimi) non mi pare il caso di farne una questione, la pensiamo in modo diverso ;)
qui l'unico che pensa di essere l'esperto dei mmorpg sei tu da quello che si legge, mentre pare invece che valuti i giochi ancora prima della loro uscita, elogiando giochi di cui finora si sa solo aria fritta e alcuni screens, mentre spali M... su uni di cui hai visto solo una piccola parte di una closed alpha, non i pare il caso di mettersi a dare giudizi ora, se non ti piace basta che lo dica, ma finora è l'unica cosa che si possa dire ;)
i giudizi affrettati sono quanto di più sbagliato possiamo dare, sia in bene (vedi everquest2) che in male
almeno finchè non potremo saggiare il VERO gioco
questa è una delle caratteristiche di mmorpgitalia, che tu conosci bene, io non ho visto finora questi commenti, quindi se sono chiacchere da bar è aria fritta
Semplicemente il fatto di dire che gli mmorpg classici sono quelli con uber+ore predominante e assurdo!!!
in tutta sincerità, io ho giocato a pochi mmorpg, e me ne sono accorto subito, è un dato di fatto, basta che leggi qualche info in giro, non è per niente assurdo ma nell'architettura con cui è studiato il sistema ;)
GW è studiato apposta per evitare questo che per chi ha altro da fare che stare 10 ore su un mmorpg potrebbe essere un difetto
in definitiva, GW e gli altri sono giochi completamente diversi (per non parlare del sistema di pagamento del gioco stesso che finalmente (per molti un sollievo infinito) svincola dal canone
GW è rivoluzionario in molti frangenti, sarà stato sopravvalutato secondo te, ma non secondo gli altri 200mila iscritti all'E3Demo, quindi essendo un'opinione soggettiva, basta piazzarci un imho e lasciare noi esultare per questa innovazione che (a noi) piace parecchio, ma sinceramente non mi pare il caso di dare giudizi ora
tornando a quanto detto prima, conviene SAPERE prima di GIUDICARE :)
Romolo85
06-06-2004, 20:21
Prima di tutto stai calmo... e non agitarti...
Sto esprimendo pareri personali in base a cio che ho "visto"... quindi non vuol dire che sia per forza una cosa condivisa (ma lo e te l assicuro! Perche la Closed Alpha di GW e stata in linea di massima una grande delusione) in assoluto!
In piu non giudico in base a screen e basta... magari tutto cio che sai te e quello ^^ Io ho partecipato ad interviste con i programmatori, chat etc...
Chiaramente poi il giudizio andra a concretizzarsi con la relase ufficiale del gioco... a me pare ovvio, ma dal momento che non era chiaro te l ho scritto ^^
State facendo un dramma per nulla secondo me... e non mi credo un esperto di mmorpg (quotami una frase in cui lo dico!!!!! ^^), se ti senti offeso perche non mi piace un titolo da te apprezzato mi spiace...
P.s Mi fai un esempio di mmorpg classico dove l'uber+ore la fanno da padrone ^^
Senza rancore ;)
P.p.s Si e vero, in 200mila si sono inscritti ma a moltissimi non e piaciuto :sofico:
Prima di tutto stai calmo... e non agitarti...
calmissimo
Perche la Closed Alpha di GW e stata in linea di massima una grande delusione) in assoluto!
certo :asd:
http://www.mmorpgitalia.it/guildwars/index.php?view=103
Il successo di guildwars è stato incredibile, nemmeno gli stessi programmatori si aspettavano un cosi' alto numero di account creati durante l'E3.
200.000 utenti,hanno povato questa "minibeta" di 3 giorni durante il periodo fieristico ed i feedback di vari tester sono stati quasi tutti molto positivi.
Aspettiamo ora ansiosi il rilascio della BETA ufficiale , che speriamo sia piu' corposa e comprenda molto di piu' dell'assaggio che ci è stato dato in questi primi giorni di prova.
In piu non giudico in base a screen e basta... magari tutto cio che sai te e quello ^^ Io ho partecipato ad interviste con i programmatori, chat etc...
è che visto che dici che è impossibile parlare con gli altri perchè si credono degli dei dei mmorpg, ho la conferma che posso rigirare tale e quale il commento, quindi, non mettendo in dubbio che tu sia un esperto, lascio il thread perchè finchè si commenta aria fritta non ha senso continuare, mi pare solo una discussione da ragazzetti :)
senza offesa e senza rancore, è colpa mia, ho avuto una giornata pesante e non voglio sembrare offensivo, non è mia intenzione, è che è troppo tempo che sento argomentare e descrivere il "nulla" come "capolavoro" o "da buttare" da degli "esperti", mi sono stufato, ma è unicamente colpa mia, non avertene a male :)
senza rancore :)
ciao
Semplicemente il fatto di dire che gli mmorpg classici sono quelli con uber+ore predominante e assurdo!!!
Ascolta, te lo dico una sola volta dopodichè la piantiamo con questa sceneggiata...
Quanta esperienza hai di MMORPG? A quanti hai giocato seriamente, e per seriamente intendo portando almeno un personaggio all'apice?
Io accetto tutte le critiche sul mio modo di giocare, sono anche stato un pk su UO, ma non accetto che mi si venga a dire che la comunità italiana è "messa da parte" per quelli come me... da uno che non ha ancora capito nulla del meccanismo predominante dei MMORPG!!!
Non venire a farmi il community man, pretendi di insegnarmi come è nata e cresciuta la community italiana del MMORPG? La mia esperienza seppur a grandi linee la conosci... e la tua?
La comunità italiana è presa per i fondelli proprio per i casual player che se la menano da powwah... quelli che ho sempre chiamato niubbi. E spiacente, ma mi stai dimostrando di farne parte in pieno.
Non mi hai ancora risposto, quali sono i MMORPG che hanno aperto una closed alpha al pubblico e l'hanno fatto senza crash? Quali sono le meccaniche predominanti nei MMORPG? Qual'è la struttura tattica di un MMORPG della passata e presente generazione, che non privilegi ore ed ore di connessione in rapporto all'abilità del giocatore? Tu ridi, sentenzi e t'inalberi ma non porti nessuna tesi, nessun argomento.
Mi citi il panorama asiatico, ma lo sai che il termine "twink" è nato con Everquest? Così come il termine "camping" e "kill stealing"?
Ribadisco: Everquest mi ha divertito moltissimo, ai tempi, ma lo conosco a menadito e so che ha molti difetti. Tu fai propaganda ad EQ2 ma lo fai in maniera indiscriminata, senza argomenti, senza conoscere le caratteristiche degli altri spari a zero, e mi neghi il dogma più importante del panorame MMORPG, quello che ha fatto sviluppare gli ultimissimi titoli (come WOW e GW e mi pare CoH) con le "instanced zones" proprio per evitare i problemi dei titoli che li hanno preceduti...
Gli stessi developer e la comunità tutta ammettono i limiti del modello di gioco precedente, e arrivi tu e mi dici che non capisco un cazz e che non è vero :rolleyes:
Non sono io che voglio fare "il dio", sei tu che evidenzi una mancata conoscenza del settore... oppure un eccesso di stile "fanboy".
Ma smettiamola qui, è inutile discutere se io porto argomenti e tu fai nanananananana battendoti sulle orecchie come la pubblicità...
P.p.s Si e vero, in 200mila si sono inscritti ma a moltissimi non e piaciuto :sofico:
dal forum di mmorpgitalia non si direbbe proprio cmq, così come altre decine di forum a cui sto partecipando che discutono di questo mmorpg, certo io non sono come te che conosco i 200mila iscritti :)
cmq ripetendolo, aria fritta, è facilissimo parlare e parlare di dati fantomatici, l'unico dato certo è che ci sono stati 200mila iscritti, e non sono pochi
per il resto, stessa cosa, o si argomenta o si parla in maniera completamente "tifosa", come è avvenuto finora, e questo non mi interessa
vado definitivamente
ciauz
Romolo85
06-06-2004, 20:59
Ascolta, te lo dico una sola volta dopodichè la piantiamo con questa sceneggiata...
Quanta esperienza hai di MMORPG? A quanti hai giocato seriamente, e per seriamente intendo portando almeno un personaggio all'apice?
Io accetto tutte le critiche sul mio modo di giocare, sono anche stato un pk su UO, ma non accetto che mi si venga a dire che la comunità italiana è "messa da parte" per quelli come me... da uno che non ha ancora capito nulla del meccanismo predominante dei MMORPG!!!
Non venire a farmi il community man, pretendi di insegnarmi come è nata e cresciuta la community italiana del MMORPG? La mia esperienza seppur a grandi linee la conosci... e la tua?
La comunità italiana è presa per i fondelli proprio per i casual player che se la menano da powwah... quelli che ho sempre chiamato niubbi. E spiacente, ma mi stai dimostrando di farne parte in pieno.
Non mi hai ancora risposto, quali sono i MMORPG che hanno aperto una closed alpha al pubblico e l'hanno fatto senza crash? Quali sono le meccaniche predominanti nei MMORPG? Qual'è la struttura tattica di un MMORPG della passata e presente generazione, che non privilegi ore ed ore di connessione in rapporto all'abilità del giocatore? Tu ridi, sentenzi e t'inalberi ma non porti nessuna tesi, nessun argomento.
Mi citi il panorama asiatico, ma lo sai che il termine "twink" è nato con Everquest? Così come il termine "camping" e "kill stealing"?
Ribadisco: Everquest mi ha divertito moltissimo, ai tempi, ma lo conosco a menadito e so che ha molti difetti. Tu fai propaganda ad EQ2 ma lo fai in maniera indiscriminata, senza argomenti, senza conoscere le caratteristiche degli altri spari a zero, e mi neghi il dogma più importante del panorame MMORPG, quello che ha fatto sviluppare gli ultimissimi titoli (come WOW e GW e mi pare CoH) con le "instanced zones" proprio per evitare i problemi dei titoli che li hanno preceduti...
Gli stessi developer e la comunità tutta ammettono i limiti del modello di gioco precedente, e arrivi tu e mi dici che non capisco un cazz e che non è vero :rolleyes:
Non sono io che voglio fare "il dio", sei tu che evidenzi una mancata conoscenza del settore... oppure un eccesso di stile "fanboy".
Ma smettiamola qui, è inutile discutere se io porto argomenti e tu fai nanananananana battendoti sulle orecchie come la pubblicità...
Vedi il tuo ragionamento in risposta al mio è sbagliato in partenza...
Io non ho detto che te spari minkiate... semplicemente non condivido alcune tue affermazioni...
Facendo esempi concreti con titoli attuali, vedi FFXI e Lineage2 il fattore equipaggiamento e ore, è importantissimo!
Cmq mi pare ovvio che se un ragazzo passa 24 su 24 davanti al pc killando mobs a manetta arrivera prima al lvl cap di uno che se ne fa 3 a settimana ^^
Eq (per dirne uno) e colmo di power lvl e programmini esterni ma cio non toglie che sia apprezzatissimo ed ancora giocatissimo, e la bravura dell utente conta veramente tanto!
Mi dai del n00b e mi ritieni un Casual Player... ma proprio perche non ho scritto la mia esperienza (non ne vedevo il motivo, cmq sia gioco da tanto ed ho provato affondo Daoc, EQ, AO, AC2, FFXI, L2, e altri) ti dimostri superficiale...
Non pretendo di insegnarti nulla ^^ Ma quando mai l ho detto? Cioe ragazzi state estrapolando da soli delle cose che non esistono ^^
In piu parlo a nome personale... mmorpgitalia non centra nulla ^^
Poi, secondo Leron porto dati inventati... e la cosa mi sembra davvero triste... cioe ditemi perche dovrei farlo? lol
Per me potete essere i migliori giocatori del mondo, sono felice per voi ^^ Ma non condivido semplicemente alcuni vostri pensieri!
Ho detto di conoscere i 200mila inscritti? Secondo voi il 100% dei partecipanti all evento e3 e rimasto incredulo davanti a cio che ha provato... bhe siete davvero ottimisti ^^
Io almeno con le persone che ho parlato ho riscontrato la stessa opinione, ma NON HO MAI DETTO che TUTTI la pensano come me! ^^
Originariamente inviato da Tenebra Non venire a farmi il community man, pretendi di insegnarmi come è nata e cresciuta la community italiana del MMORPG?
Sono io quello che vuole fare il matto eh ^^!? Se lo dite voi ^^
Infine mi dovete spiegare sto fatto della pubblicita ad eq... io ho iniziato il topik dicendo questo gioco ha una bella grafica... stop poi la cose e degenerata ^^
Perche mai dovrei fare una cosa simile?? Sono il responsabile di www.everquest2.it ma questo cosa centra? Secondo voi guardagno qualke cosa? E semplicemente una passione da parte mia ^^
Ragazzi spero di essere stato chiaro e di aver calmato le acque ^^ Non volevo offendere nessuno... ci mancherebbe ;)
Ripeto senza rancora ;)
... se volete la discussione puo andare avanti ;)
Ma manteniamo la calma ghgh :oink:
non ho detto che sono inventati, ma che non li hai argomentati/provati, quindi per noi è solo aria fritta :) posta qualche link (ovviamente non di parte) così che anche noi possiamo capire :)
Perche mai dovrei fare una cosa simile?? Sono il responsabile di www.everquest2.it ma questo cosa centra? Secondo voi guardagno qualke cosa? E semplicemente una passione da parte mia ^^
non sai quanti flame partono e che commenti nascono per una "passione", ovviamente se uno è di parte cercherà di difenere le proprie idee, ci piacciono solo generi diversi evidentemente, non per questo un gioco deve essere iudicato prima dell'uscita, nel bene e nel male ;)
Guarda che nè io nè Leron abbiamo criticato EQ2... anzi, ti dirò che uno dei miei bookmarks di Mozilla su PC e di Safari sul Mac è proprio la pagina di EQ2...
Per il resto, per me la polemica può anche finire qui, solo ti faccio notare che nei mesi (ed intendo mesi davvero, di tempo reale) passati online con il mio Shadowknight su EQ mi sono reso conto di come la bravura c'entrasse pochissimo sul risultato di uno scontro, al contrario il tempo speso per far livellare il personaggio e gli oggetti presi fossero determinanti...
Ti faccio un esempio, se hai conosciuto gli Shadowknight prima che cambiassero il codice di gestione del danno per le armi a due mani...
Andavo in giro con una spada a due mani ottenuta tramite una quest complicatissima, sconosciuta anche alla maggior parte dei siti come Allakhazam. Una buona spada, per carità. Ma se duellavo qualcuno, complice anche la classe che era abbastanza svantaggiata per il pvp, le prendevo quasi sempre, perfino usando l'Harm Touch.
Poi, a livello mi pare 42, dopo varie peripezie mi trovo un Circlet of Shadows e la Sword of Pain... il Circlet of Shadow era l'unico rimasto sul server che fosse prenerf, ovvero invisibilità istantanea a piacere (mi avevano offerto 500 dollari all'epoca, si vendevano ancora i pg su ebay, io pirla non avevo accettato :eek: ) ... e la Sword of Pain era la spada ad una mano più potente che la mia classe potesse ottenere...
Tac, da lì in poi anche giocando con una mano sulla tastiera e l'altra dietro la schiena, ho vinto tutti i duelli senza fatica.
Ed è solo un esempio... il fenomeno twinking è la definizione esatta della situazione, ovvero basta prendere un pg di basso livello e passargli oggetti potentissimi, che quello diventa in grado di ammazzare anche gente di livello ben più alto senza fatica... e il twinking è nato con EQ, è cresciuto con DAOC e da lì è prosperato.
GuildWars fa in modo che queste cose non succedano: gli oggetti contano poco, non esistono spade con danno 1 e spade con danno 100... al massimo spade con danno 5 e spade con danno 8. Se non gestisci lo scontro in maniera tattica, puoi avere anche un pg di liv 30 equipaggiato bene, ne basta uno di liv 10 con le pezze alle chiappe per seccarti se gioca meglio di te, complice il fatto che qualunque livello tu sia e qualunque abilità tu abbia, ne devi scegliere 8 prima di uno scontro... 8 e solo 8. E se scegli male... addio. Come con Magic...
Poi ognuno ha i suoi gusti, certo, ma non mi puoi negare la realtà delle cose dicendo che le ore e l'equ non contavano nei MMORPG...
Romolo85
06-06-2004, 23:10
Guarda che nè io nè Leron abbiamo criticato EQ2... anzi, ti dirò che uno dei miei bookmarks di Mozilla su PC e di Safari sul Mac è proprio la pagina di EQ2...
Per il resto, per me la polemica può anche finire qui, solo ti faccio notare che nei mesi (ed intendo mesi davvero, di tempo reale) passati online con il mio Shadowknight su EQ mi sono reso conto di come la bravura c'entrasse pochissimo sul risultato di uno scontro, al contrario il tempo speso per far livellare il personaggio e gli oggetti presi fossero determinanti...
Ti faccio un esempio, se hai conosciuto gli Shadowknight prima che cambiassero il codice di gestione del danno per le armi a due mani...
Andavo in giro con una spada a due mani ottenuta tramite una quest complicatissima, sconosciuta anche alla maggior parte dei siti come Allakhazam. Una buona spada, per carità. Ma se duellavo qualcuno, complice anche la classe che era abbastanza svantaggiata per il pvp, le prendevo quasi sempre, perfino usando l'Harm Touch.
Poi, a livello mi pare 42, dopo varie peripezie mi trovo un Circlet of Shadows e la Sword of Pain... il Circlet of Shadow era l'unico rimasto sul server che fosse prenerf, ovvero invisibilità istantanea a piacere (mi avevano offerto 500 dollari all'epoca, si vendevano ancora i pg su ebay, io pirla non avevo accettato :eek: ) ... e la Sword of Pain era la spada ad una mano più potente che la mia classe potesse ottenere...
Tac, da lì in poi anche giocando con una mano sulla tastiera e l'altra dietro la schiena, ho vinto tutti i duelli senza fatica.
Ed è solo un esempio... il fenomeno twinking è la definizione esatta della situazione, ovvero basta prendere un pg di basso livello e passargli oggetti potentissimi, che quello diventa in grado di ammazzare anche gente di livello ben più alto senza fatica... e il twinking è nato con EQ, è cresciuto con DAOC e da lì è prosperato.
GuildWars fa in modo che queste cose non succedano: gli oggetti contano poco, non esistono spade con danno 1 e spade con danno 100... al massimo spade con danno 5 e spade con danno 8. Se non gestisci lo scontro in maniera tattica, puoi avere anche un pg di liv 30 equipaggiato bene, ne basta uno di liv 10 con le pezze alle chiappe per seccarti se gioca meglio di te, complice il fatto che qualunque livello tu sia e qualunque abilità tu abbia, ne devi scegliere 8 prima di uno scontro... 8 e solo 8. E se scegli male... addio. Come con Magic...
Poi ognuno ha i suoi gusti, certo, ma non mi puoi negare la realtà delle cose dicendo che le ore e l'equ non contavano nei MMORPG...
Sono daccordo su tutto ^^
Solamente non mi ero accorto del fenomeno anche in eq... sicuramente su quel titolo hai piu esperienza di me... (alcuni oggetti non li proprio sentiti :D ) quindi non posso che darti ragione ^^ ghgh
L mmorpg che mi ha tenuto di piu attaccato al pc e stato Anarchy Online... ho conosciuto ragazzi veramente in gamba con cui gioco tutt ora su tutti gli mmorpg che prendo! In piu si spaziava e ti "acchittavi" il pg come volevi con occhiali da sole e tuniche di pelle alla matrix troppo coatte ^^... li la guerra per gli oggetti era alta tanto quanto la loro importanza nel gioco ma era reso tutto molto divertente per il mercato particolare che avevano ed il fatto che i dg e le quest erano autolimitati per livelli! (ho anche scritto degli articoli per tgm su questo gioco ^^ ed un altro esce con il prox numero su eq2) ;)
Felice di aver chiarito la situazione ;)
Un gioco che vi ha stuzzicato parekkio qual è? Sempre in questo campo ovviamente ;)
Cmq sia un mmorpg con 6 classi e niente razze gia mi dice tutto sulla personalizzazione... in piu non si paga un canone mensile... ma chissa che bel servizio offriranno... una patch ogni 2anni :D
Scusa Romolo, ma non sei credibile [e ti qualifichi come giocatore occasionale ed inesperto, come io ti scrissi nella prima pagina del tuo topic] da quando hai dimostrato di non sapere neanche cosa sia Battle.net
Nato per Warcraft III ?! Fatto in fretta e furia ?!?! :asd:
Ho lollato per la stanza un quarto d'ora.
Battle.net è nato con Diablo e Starcraft nel 1999 [o l'hanno successivo].
Hai ancora tanto da imparare sul mondo dei videogiochi ;)
Romolo85
06-06-2004, 23:30
3) Saglio o Battle.net è l'area online anche da w3? ^^ Intendevo quello (e poi quanto mai ho messo in negativo la cosa????) o_0
E su wow a me era arrivata voce che avevano collaborato anche a quel titolo, ma non ne ho la certezza, anzi è facile che abbia ragione te! ;)
Non ho detto che e nato con W3 ma che viene usato anche da quel titolo ^^
E poi perche superficiale??? Spiegami perche non capisco...
In piu non ho mai giocato a w3 online ^^
Il mio mondo sono gli mmorpg ;)
TheRipper
07-06-2004, 00:33
Battle.net è nato con Diablo e Starcraft nel 1999 [o l'hanno successivo].
Eh...PROVA, PROVA, PROVA.....
Cosa vedo? un errore di ortografia!!:eek:
Sara' la vecchiaia...:p
Questo:
e questo:
il twinking è nato con EQ, è cresciuto con DAOC
mi fa pensare che non conosci tanto bene daoc, prova ne è che il pg di giocatori "forti" che non giocano più e hanno venduto l'account, in mano ad altri è rimasto nell'ombra, o se vuoi che i powati 50 non sanno usare il proprio pg come uno che invece ci ha passato tanto tempo in exp e rvr....quindi non generalizzare troppo con certi discorsi
;)
OneWhoKnow..
07-06-2004, 01:16
>Battle.net è nato con Diablo e Starcraft nel 1999 [o l'hanno successivo].
Errato, Diablo è uscito nel 1996 e da subito vantava il supporto multiplayer sui server di B.Net.
Nel 2000, se non sbaglio, uscì Diablo 2 forse fai confusione con questo ;)
Tornando al topic, ci sarebbero alcuni punti da 'correggere'.. a mio parere, ovvio.
>Prima di tutto il pk indiscriminato e colpa degli utenti e non del gioco! La maggior parte degli italiani (purtroppo) non sa giocare decentemente o fa lamerate assurde!
Solito tasto dolente, se il gioco lo permette è lecito fare del buon sano pkilling, anche se la 'vittima' di turno parlarà di lamerata o altre cazzate.
>GW e un gioco carino ma realizzato veramente in fretta! Da alcuni ex membri della Blizzard che hanno collaborato alla creazione di w3 e wow!
In fretta, si. ArenaNet viene fondata nel 2000, credi che fino al 10 maggio di quest'anno hanno cazzeggiato?
>In piu hai detto che GW esalta le capacita del giocatore ed ora mi chiedo... ma hai provato la demo dell'e3??? ^^
Potrei chiedere la stessa cosa a te e sarebbe forse più sensato..
>Tattica in GW...
>Equipaggi l arma Uber, premi attacca e fa tutto lui
>Ma che mmorpg hai giocato? ^^ Solo lineage2 penso ^^
>Gli mmorpg classici sono quelli in cui equipaggi l arma Uber e le ore di connessione contanto (ahahahahhaha)!!!
>Everquest ti dice nulla? ^^ Dopo 3 anni di esperienze non hai visto ancora nulla! Mha va bhe... se ne sei convinto
Peccato che:
a) non ho visto armi uber, che io sappia non sono neppure previste.
b) premi attacca e crepi, se non hai un minimo di tattica. Se il gruppo non è ben coordinato va giù al primo boss.
c) Everquest.. dovresti informarti meglio; è proprio da lì che iniziano tutti i vari discorsi di armi uber, kill stealing ecc, ecc. SOE ha semplicemente capito che se deve far pagare mensilmente per giocare è meglio fare un gioco droga che costringa l'utente a dover giocare DAVVERO tanto per poter gareggiare con altri player. Ovviamente ora tutti i MMORPG stanno seguendo quel modello (anche lo stesso uo dove l'arma uber era una cazz' di +15 of vansquishing.. ora tremo a pensare a tutti i vari attributi aggiunti).
>Cmq sia un mmorpg con 6 classi e niente razze gia mi dice tutto sulla personalizzazione... in piu non si paga un canone mensile... ma chissa che bel servizio offriranno... una patch ogni 2anni
Essì, certo. E se ti dico che durante i 3 giorni di demo il gioco è stato aggiornato per ben 5 volte? Inteso come 5 nuove build.
>Sto esprimendo pareri personali in base a cio che ho "visto"... quindi non vuol dire che sia per forza una cosa condivisa (ma lo e te l assicuro! Perche la Closed Alpha di GW e stata in linea di massima una grande delusione) in assoluto!
>P.p.s Si e vero, in 200mila si sono inscritti ma a moltissimi non e piaciuto
"Goodbye, Lineage2!", "Canceled my World of Warcraft Preorder, ordered Guild Wars" are some of players' thoughts from the first few hours of the public alpha test for Guild Wars which began on 11th of May, one day earlier than Arena.net and NCsoft first announced. So big was the impact of this test which lasted four days, that a few hours before its finish the fan-site forums were full of requests to prolong it at least until Sunday night, 16th of May.
La finirei qua, anche perchè ti è gia stato risposto ampiamente da altri.
Un'ultima cosa per chiudere il post:
Alright, I've already stopped playing, but there are 5 things that need to be known. Right now.
1. The graphics in this game make every single MMO look like shit.
2. I won't be doing a writeup because I don't want to wear out the game. I don't care about the E3 contest now, after playing for 15 minutes - I *will buy this.*
3. Take note, NCSoft is about to drop a bomb all over SOE's face.
4. WoW doesn't stand a chance going up against it's defectors - but it'll still make assloads of cash because Blizzard fanbois are quite literally, retarded.
5. It's Diablo with better graphics, better loot, crafting, and more than a couple other players.
5a. Oh, there's no monthly fee.
It's MMO Diablo. I'm a fanboi.
That is all.
Personalmente mi ci ritrovo parecchio in queste parole.
Eh...PROVA, PROVA, PROVA.....
Cosa vedo? un errore di ortografia!!:eek:
Sara' la vecchiaia...:p
MERDAAAAAAAAAAAAAAAA !!!! :eek:
Non edito neppure. E' giusto che quello stupro alla grammatica italiana rimanga lì, come monito a chiunque pensi che si può scrivere un post in polleggio ascoltando in cuffia i Blind Guardian. :asd:
Romolo85
07-06-2004, 01:34
Se hai la possibilita fai del pkappaggio... non mi sembra un consiglio da seguire ^^ Cmq... se ti piace uccidere personaggi di lvl 2 quando tu sei di 50 fai pure ^^
Ripeto che per me e un gioco realizzato alla svelta (ma e chiaro che la cosa e relativa rispetto ad altri titoli) ed il non pagare mensilmente e una scelta di marketing per attirare piu gente!
Insistite nel dire che GW esalta le capacita del giocatore... ma a me sembrano solo chiacchiere!
L equipaggi un arma uber attacchi e fa tutto lui non l ho detto io ed era riferito agli mmorpg classici... quindi rileggi il topik ^^
Il fatto che su eq sono nati questi concetti/fatti nn ne ero a conoscenza e l ho gia detto quindi la cosa mi sembra chiarissima ;)
L esempio che hai ripostato e soggettivo come il pensiero che ho espresso io e della gente che ho sentito ^^
Benissimo finiamola qui :sofico:
Originariamente inviato da KiKKo2K
mi fa pensare che non conosci tanto bene daoc, prova ne è che il pg di giocatori "forti" che non giocano più e hanno venduto l'account, in mano ad altri è rimasto nell'ombra, o se vuoi che i powati 50 non sanno usare il proprio pg come uno che invece ci ha passato tanto tempo in exp e rvr....quindi non generalizzare troppo con certi discorsi
;)
puoi usare bene il pg finche' vuoi, ma tanto appena trovi il primo frustrato con il bot perdi quasi automaticamente...
Originariamente inviato da Zappz
puoi usare bene il pg finche' vuoi, ma tanto appena trovi il primo frustrato con il bot perdi quasi automaticamente...
rvr si fa in gruppo....se cerchi 1 vs 1 suki
Romolo85
07-06-2004, 02:25
Un altro esempio, per altro veramente patetico secondo me, e Lineage2!
I giappo hanno capannoni pieni di pc sotto una persona e fanno i turni per utilizzare i pg 24ore su 24!!!
Il bello e che queste cose si sanno ma non si fa nulla!:rolleyes:
rvr si fa in gruppo....se cerchi 1 vs 1 suki
Azz mi ero dimenticato i bot... quelli sono proprio un'invenzione di Daoc :rolleyes:
Comunque non si capisce cosa c'entri il twinking, che io menzionavo e tu hai quotato, con la compravendita di account e con l'uso di radar... sull'uso di radar non hai commentato (e per forza) e il twinking NON E' il cedere un account... a proposito, Daoc lo conosco così poco da aver regalato un account con un Cabalista liv.50 e un Reaver liv.50, me li avrà fatti crescere un altro? :rolleyes: ...
Appunto, rvr si fa in gruppo MA:
-se non hai un bot parcheggiato al gate sei svantaggiato rispetto agli altri, dato che la maggior parte ne ha uno... ed è un comportamento che fa piuttosto pena...
-se hai un ottimo gruppo ma incappi nel solito "trenino" schiatti comunque
-ancora peggio se il trenino è di ombre, a proposito, bel personaggio bilanciato l'ombra :rolleyes:
.i reami sono equilibratissimi, si... alcuni con un bordello di insta spell per paralizzare, stordire, incapacitare, altri... bè loro si arrangiano... frutto della politica delirante di "bilanciare" il maggior numero di pg su un reame potenziando le classi degli altri :rolleyes:
-no comment sull'uso del radar, proprio sportivo...
Daoc ha una bella ambientazione, un PvE decente ma quando si arriva al PvP o RvR dimostra tutti i suoi limiti.
Fatality
07-06-2004, 09:43
Cmq tutti questi post dubbi e tendenziosi contro le potenzialità di EQ2 mi paiono ridicoli.
Avete presente no, che ogni volta che si leggeva "24enne suicida dopo 50 ore di gioco", "40enne lasciato dalla moglie perche' alienato" ...ERANO SEMPRE E CMQ persone che giocavano a EQ?.... e potrebbe forse essere un gioco con un gameplay superato?noiso? oppure brutto? :rolleyes: ...oppure "solo un mmorpg"...per favore day :)
Che non piacciano i mmorpg è un conto, ma criticare un capolavoro annunicato dalla grafica sbalorditiva è abbastanza ridicolo.
Sarà il non plus ultra dell'esperienza on line, vorrei solo poter essere un universitario fancazzista per poterci giocare debitamente :D
Azz mi ero dimenticato i bot... quelli sono proprio un'invenzione di Daoc :rolleyes:
Comunque non si capisce cosa c'entri il twinking, che io menzionavo e tu hai quotato, con la compravendita di account e con l'uso di radar...
Non c'entra niente ne stai parlando tu, non io....io ho detto che se sai usare bene il pg non basta fare click per vincere (e ho mostrato degli esempi che rafforzano il mio pensiero).
sull'uso di radar non hai commentato
cosa devo commentare? innanzi tutto non sai neanche che non è Mythica ma Mythic che ha prodotto Daoc, il fatto che alcuni utilizzino il radar è scorretto, alcuni sono stati bannati per questo, se capisci che alcuni lo usano fai screen e lo mandi allo staff con conseguente ban....e cmq dalla 1.70 non servirà dato che cambia il sistema di gioco dell'rvr..
(e per forza) e il twinking NON E' il cedere un account...
mai detto....
a proposito, Daoc lo conosco così poco da aver regalato un account con un Cabalista liv.50 e un Reaver liv.50, me li avrà fatti crescere un altro?
Tutto può essere ma non mi sembri così ferrato in materia...
Appunto, rvr si fa in gruppo MA:
-se non hai un bot parcheggiato al gate sei svantaggiato rispetto agli altri, dato che la maggior parte ne ha uno... ed è un comportamento che fa piuttosto pena...
Mah se tu parli evidenziando l'uso di una sola classe (le ombre in genere) non credo puoi parlare di rvr, ma forse di pvp....
-se hai un ottimo gruppo ma incappi nel solito "trenino" schiatti comunque
cambi frontiera, cosi il trenino gioca da solo...
-ancora peggio se il trenino è di ombre, a proposito, bel personaggio bilanciato l'ombra
trenini di ombre se ne vedono pochi, e sicuramente sukano contro un gruppo equilibrato (anche per velocità ridotta e mancanza di curatori)
.i reami sono equilibratissimi, si... alcuni con un bordello di insta spell per paralizzare, stordire, incapacitare, altri... bè loro si arrangiano... frutto della politica delirante di "bilanciare" il maggior numero di pg su un reame potenziando le classi degli altri
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...non si tratta di essere sbilanciati, è inutile lamentarsi delle proprie mancanze se non si riesce a vedere i vantaggi del proprio reame, il resto sono pippe mentali e piagnistei da bambini.
Daoc ha una bella ambientazione, un PvE decente ma quando si arriva al PvP o RvR dimostra tutti i suoi limiti.
L'rvr è il punto forte di daoc rispetto agli altri mmorpg...bah sembra che non ci hai mai giocato.
Ma nn doveva partire oggi la beta? io ancora nn vedo nessun link al download... :muro:
Tutto può essere ma non mi sembri così ferrato in materia...
L'rvr è il punto forte di daoc rispetto agli altri mmorpg...bah sembra che non ci hai mai giocato.
Contento te, se scrivere Mythica al post di Mythic è la tua "prova inoppugnabile" che io non abbia mai giocato, che dire... lol :sofico:
Sono "ferrato" di circa 160mila punti in RvR fatti solo col cabalista. Ma secondo te se io lo critico, allora non lo conosco... se uno lo conosce lo ama per forza, eh? Bella obiettività.
L'RvR non è il "punto forte", è l'unico punto che distingue Daoc dagli altri. La gestione pessima della CTO in Italia non è la scusante ultima per tutte le pecche del gioco. E' da quando ho iniziato a giocare io (anni fa) che si dice "se c'è il trenino cambia frontiera"... bella risposta inutile, evita il problema? :rolleyes:
Non mi interessa convincerti della mia esperienza in Daoc, è un mondo che ho abbandonato perchè mi dava noia, infatti i pg li ho regalati, nemmeno venduti come hanno fatto molti. Se vuoi difenderlo ad oltranza, fai pure, la mia esperienza ed opinione mi basta e avanza sulla sua validità (o mancanza di).
Infatti, dov'è la beta? Io avevo fatto richiesta da un bel po', ma avevo segnalato la beta americana, mi sa che ormai quella europea non la vedo più ;)
Infatti, dov'è la beta? Io avevo fatto richiesta da un bel po', ma avevo segnalato la beta americana, mi sa che ormai quella europea non la vedo più ;)
Ma c'è una beta anche americana? bho io nel sito ufficiale anche oggi non trovo nessun download della beta.... uff
Tenebra cmq mi sa che lo conosco il tuo cabalista 50... Era un pg femmina... cioè l'ho visto usare a lyonesse dai gobbi a poware ... :)
Per entrare in beta devi fare richiesta ed essere accettato, allora e solo allora ti mandano il link per il dl. La beta di EQ2 è stata piuttosto discussa per le modalità: devi inviargli addirittura il tuo dxdiag e accettare il fatto che forse (forse) decideranno di far pagare i betatester :eek: . La qual cosa non sta in piedi... io ti faccio un favore facendoti da betatester, e tu mi vuoi spillar quattrini? Nell'user agreement è scritto chiaramente che si riservano il diritto di far pagare... è l'ultima invenzione della SOE.
Io ho mandato il tutto turandomi il naso, chiaramente se mi prendono e poi arrivano belli freschi chiedendomi di pagare per testare se lo scordano :muro:
Originariamente inviato da Kain79
Tenebra cmq mi sa che lo conosco il tuo cabalista 50... Era un pg femmina... cioè l'ho visto usare a lyonesse dai gobbi a poware ... :)
Il mio caba era su Vortigern e si chiamava Graoth... maschio... l'ho lasciato gratis alla gilda proprio perchè serviva per powware, prima però ho dovuto spiegare agli altri come pullare i gobbi anche dopo la famigerata patch che li potenziava, m'ero messo d'impegno ed avevo trovato il modo. E l'ho spiegato anche a Dauntless e altri cabalisti, che non riuscivano di primo acchito perchè era diventato molto più difficile, anche se ora faranno finta di niente ;)
Ma dimenticavo, io non ho mai giocato e se ho giocato, non ero capace :D
Chissà che fine ha fatto, ogni tanto mi arrivano le ricevute del pagamento di un paio di mesi del suo abbonamento :D ma è un po' che non le vedo, avranno cambiato finalmente mail di riferimento.
Allora mi sa ke mi è saltato qualche cosa... io non ho letto da nessuna parte che devo mandargli il dxdiag... mi dai il link x la registrazione?
Contento te, se scrivere Mythica al post di Mythic è la tua "prova inoppugnabile" che io non abbia mai giocato, che dire...
No ma almeno le basi ;)
Sono "ferrato" di circa 160mila punti in RvR fatti solo col cabalista. Ma secondo te se io lo critico, allora non lo conosco... se uno lo conosce lo ama per forza, eh? Bella obiettività.
L'RvR non è il "punto forte", è l'unico punto che distingue Daoc dagli altri. La gestione pessima della CTO in Italia non è la scusante ultima per tutte le pecche del gioco.
non ho detto che se critichi non conosci ma le tue critiche non mi sembrano da persona che sostiene di conoscere bene daoc...
e ricorda che daoc non è solo daoc italia, hai mai giocato in usa? non mi pare...
E' da quando ho iniziato a giocare io (anni fa) che si dice "se c'è il trenino cambia frontiera"... bella risposta inutile, evita il problema?
Invece tu sei più propositivo, non giocare più perche gli altri giocano LOL, cmq ora la situazione è ben diversa dato che c'è meno gente...
Non mi interessa convincerti della mia esperienza in Daoc, è un mondo che ho abbandonato perchè mi dava noia, infatti i pg li ho regalati, nemmeno venduti come hanno fatto molti. Se vuoi difenderlo ad oltranza, fai pure, la mia esperienza ed opinione mi basta e avanza sulla sua validità (o mancanza di).
Ah ecco ti annoiava, non dire che non è valido allora o inventare pecche che non esistono
;)
Romolo85
07-06-2004, 11:37
Bisogna registrarsi alla beta e se vieni accettato ti spediscono la mail per il dl oppure i cd a casa!
Bisogna cmq specificare che i betatesters collaborano con la casa produttrice per scovare bugs etc ma il "favore" e ricambiato per l appunto provando il gioco ancor prima che esca! Il fatto di pagare e piu che altro una scelta di marketing poiche alla SOE sanno benissimo che questo gioco e attesissimo e ne approfittano per fare altri soldini ^^
Il gioco a quanto pare pesera 10giga!!! E sara commercializzato in box da 10cd 0_0 (si sta vociferando anche la confezione da 2dvd!) quindi il download sara lunghetto :P
Ah ecco ti annoiava, non dire che non è valido allora o inventare pecche che non esistono
;)
Ma che cacchio... mi annoiava proprio perchè era pieno di pecche, e per dire che non esistono ci vuole una bella faccia tosta :D se ne è sempre lamentata la gente, in Italia come negli USA, e l'unica cosa che cambiava da qui a là era la gestione migliore e gli aggiornamenti più frequenti, ma i problemi di: bot, trenini, squilibri, radar e quant'altro ci sono anche negli USA. Sono pecche del gioco, e non della gestione nè della community.
Mi pare che anche altri in questo stesso forum abbiano fatto notare le stesse pecche di Daoc...
Chiudiamo comunque qui il discorso, siamo off-topic e come ho già detto non devo convincerti di nulla... ma nemmeno tu ti puoi inventare che le mie critiche non sono obiettive per portare acqua al tuo mulino ;)
Bisogna cmq specificare che i betatesters collaborano con la casa produttrice per scovare bugs etc ma il "favore" e ricambiato per l appunto provando il gioco ancor prima che esca!
Ok ma nessuno ha mai fatto pagare il betatesting, proprio perchè se gli utenti fanno betatesting sono un bel po' di spese in meno per gli sviluppatori che non devono pagare un team interno... il beta testing costa, ed un bel po' anche.
C'è da un bel po' ormai la tendenza ad accollare i costi del beta testing sull'utente finale ma da lì a guadagnarci doppio (risparmio+pagamenti) ci passa un abisso... infatti la stessa SOE ha dovuto fare retromarcia dopo le proteste, e adesso è solo un "forse faremo pagare".
Guadagnare ok, ma sarebbe davvero da avvoltoi. Come far pagare un grafico perchè ti crei le texture :muro: piuttosto che pagarlo tu... gli utenti scemi ci sono, ma non sono abbastanza per tenere in piedi il betatesting :) se faranno pagare non avranno abbastanza persone.
X Kain79: non ho il link, una volta la beta application form era sul sito, adesso è scomparsa... non so cosa vogliano fare.
Ma che cacchio... mi annoiava proprio perchè era pieno di pecche, e per dire che non esistono ci vuole una bella faccia tosta :D se ne è sempre lamentata la gente, in Italia come negli USA, e l'unica cosa che cambiava da qui a là era la gestione migliore e gli aggiornamenti più frequenti, ma i problemi di: bot, trenini, squilibri, radar e quant'altro ci sono anche negli USA. Sono pecche del gioco, e non della gestione nè della community.
Mi pare che anche altri in questo stesso forum abbiano fatto notare le stesse pecche di Daoc...
Chiudiamo comunque qui il discorso, siamo off-topic e come ho già detto non devo convincerti di nulla... ma nemmeno tu ti puoi inventare che le mie critiche non sono obiettive per portare acqua al tuo mulino ;)
ma che ne sai te degli usa se non ci giochi? poi dici che conosci i giochi...bah
-=Krynn=-
07-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da prova
MERDAAAAAAAAAAAAAAAA !!!! :eek:
Non edito neppure. E' giusto che quello stupro alla grammatica italiana rimanga lì, come monito a chiunque pensi che si può scrivere un post in polleggio ascoltando in cuffia i Blind Guardian. :asd:
Guarda che come punizioneti costringo ad ascoltare gigi d'alessio (l'intera discografia) cantando le canzoni:oink:
Tornando IT, si sa quanto si dovrebbe pagare mensilmente per giocare a EQ2?
Romolo85
07-06-2004, 15:43
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Guarda che come punizioneti costringo ad ascoltare gigi d'alessio (l'intera discografia) cantando le canzoni:oink:
Tornando IT, si sa quanto si dovrebbe pagare mensilmente per giocare a EQ2?
Bhe come qualsiasi altro mmorpg, sui 13 15euro mensili
Io ho fatto la richiesta per testare il Beta del gioco , ma mi a che non mi hanno preso.
Io comunque continuo con Lineage2 Davvero famtastico.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.