View Full Version : PCI Express...vantaggi?
faraone_ufo
09-05-2004, 10:30
Tra poco cambierò PC, e come sempre ci sono all'orizzonte importanti novità, come ad esempio il PCI Express.:O
Secondo voi, a parita di scheda video apporterà benefici o saranno pressoché identiche le prestazioni di un sistema AGP e di uno PCI Express:confused: (in fondo dovrebbe essere solo un nuovo bus no?).
Naturalmente io parlo di vantaggi per schede video serie, che quindi non sfruttano la memoria di sistema.
Ciao e grazie:D
Perfectdavid
09-05-2004, 10:42
zero.
se dicono di ottimizzare per bene beh.....altro che zero......
su una demo mostrata da ati due schede video uguali , una AGP e una PCI-EXpress...su due sistemi video uguali.....
beh c'era un passaggio da 18 a 26 frames.....un incremento del 37% che nn è malissimo....ok , era epressamente pensato al nuovo standard schede video , però......se dicono di ottimizzare tutto come quella demo.....diventa un vantaggio anche molto consistente....
faraone_ufo
09-05-2004, 11:18
L'avevo vista anch'io quella demo:eek:
Se fossero veri quei vantaggi sarebbe veramente una genialata (il 37% di fps in più è quasi una generazione di schede video):eek:
Magari in quella demo hanno sfuttato un sistema video integrato che utilizzava la memoria di sistema, e che quindi col PCI Express è molto più veloce.;)
shinji_85
09-05-2004, 11:19
Originariamente inviato da seccio
se dicono di ottimizzare per bene beh.....altro che zero......
su una demo mostrata da ati due schede video uguali , una AGP e una PCI-EXpress...su due sistemi video uguali.....
beh c'era un passaggio da 18 a 26 frames.....un incremento del 37% che nn è malissimo....ok , era epressamente pensato al nuovo standard schede video , però......se dicono di ottimizzare tutto come quella demo.....diventa un vantaggio anche molto consistente....
si ho visto anche io questo confronto ma credo che la differenza in termini reali sarà minore...
Ma sicuramente ci sarà magari di un 15%... Poi chi vivrà vedrà :D
faraone_ufo
09-05-2004, 11:22
quando escono le prime?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.