View Full Version : Idee per tornare in patria :)
Finalmente é giunto il momento per tornarmene in quel di Firenze.:D
Il problema é che visto che sono qui da un anno e mezzo tra libri, vestiti e computer ho parecchai roba.
Avete idee su come fare a spedire la roba senza farsi salassare? :) Qualcuno conosce una ditta che trasporta roba tra Berlino e l Ítalia? magari qualche pacco lo mando cosi´...
Prendere una macchina a noleggio non é proponibile perché non la posso riportare, aereo troppo costoso, forse l´unica é il pullman, non so con tutta sta roba...
Non é che qualcuno si vuole fare un giro a Berlino? :D :D :D Lo ospito anche gratis :D
Slider82
09-05-2004, 11:50
ferrovie dello stato, un bel container... :D
valeriocd
09-05-2004, 14:17
come mai stai a berlino..immagino tu conosca il tedesco giusto?
Originariamente inviato da valeriocd
no si esprime a gesti :sofico:
Originariamente inviato da valeriocd
Erasmus + tesi.
Si lo parlo, anche se prima di parlarlo per bene altro che un anno e mezzo....
Originariamente inviato da Slider82
ferrovie dello stato, un bel container... :D
Il problema e´che ho molta roba, e´non é proprio comodo muoversi per vagoni con scatole e scatoloni, dopo di che un biglietto della DB (ferrovia tedesca) costa qualcosa come 240€ :eek:
Originariamente inviato da arimans
Il problema é che visto che sono qui da un anno e mezzo tra libri, vestiti e computer ho parecchai roba.
Avete idee su come fare a spedire la roba senza farsi salassare? :) Qualcuno conosce una ditta che trasporta roba tra Berlino e l Ítalia? magari qualche pacco lo mando cosi´...
Prendere una macchina a noleggio non é proponibile perché non la posso riportare, aereo troppo costoso, forse l´unica é il pullman, non so con tutta sta roba...
Non é che qualcuno si vuole fare un giro a Berlino? :D :D :D Lo ospito anche gratis :D
ti vengo a prendere con la vespa!!!!!
:D :D :D
Il problema e´che ho molta roba, e´non é proprio comodo muoversi per vagoni con scatole e scatoloni, dopo di che un biglietto della DB (ferrovia tedesca) costa qualcosa come 240€ :eek:
noleggia un furgoncino! mia cugina ne ha noleggiato uno abbastanza grande, ci stava un divano a tre posti dentro e ha speso 50euro benzina compresa!;)
tatrat4d
10-05-2004, 09:16
Il più è raggiungere Monaco da Berlino, ma ci sono offerte (tipo il night ticket) convenienti. Poi da qui con il Brenner Express arrivi a Firenze con 29€ (posto a sedere) o 39€ (cuccetta), sul treno credo ci sia anche il bagagliaio. L'offerta dovrebbe durare fino a giugno.
Ciao.
Le più importanti catene di autonoleggio danno la possibilità di noleggiare una macchina in un posto X e riconsegnarla in Y.
Mio padre ha noleggiato una monovolume a Trento per andare fino a Roma. Li ha consegnato l'auto il giorno stesso in cui aveva l'aereo per Venezia. ;)
ziozetti
10-05-2004, 10:22
Originariamente inviato da david-1
Le più importanti catene di autonoleggio danno la possibilità di noleggiare una macchina in un posto X e riconsegnarla in Y.
Mio padre ha noleggiato una monovolume a Trento per andare fino a Roma. Li ha consegnato l'auto il giorno stesso in cui aveva l'aereo per Venezia. ;)
Non penso sia possibile farlo anche tra nazioni diverse.
una macchina a noleggio tipo alla Hertz o un altra compagnia e la lasci a Firenze quando arrivi qui, magari all'aeroporto....lì ci sono diverse cosietà che noleggiano macchine, se ti interessa guarda sul sito dell'aeroporto di firenze dovresiti trovarequali sono le società, poi vai sul sito dell'autonoleggio e ti fai un preventivo....
Originariamente inviato da ziozetti
Non penso sia possibile farlo anche tra nazioni diverse.
Allora ti consiglio di ciulare un furgone, che poi abbandoni nelle zone di Firenze.... magari danno la colpa a Pacciani :rolleyes:
:)
Mia madre aveva sentito in Italia una macchina per 7 gg a chilometraggio illimitato per venirmi a prendere...qualcosa tipo 700€ senza benza :eek:
Jaguar64bit
10-05-2004, 13:38
Mia madre aveva sentito in Italia una macchina per 7 gg a chilometraggio illimitato per venirmi a prendere...qualcosa tipo 700€ senza benza :eek:
Con 700€ ti prendi una 500 usata :D
Ma và!
Si è sbagliata.
Ma nessuno vuole farsi una gitarella da queste parti? :D :D :D
tatrat4d
10-05-2004, 14:39
Io me la faccio di sicuro, ma in treno. Come ho scritto sopra secondo me è il modo più conveniente. Ciao.
Originariamente inviato da tatrat4d
Io me la faccio di sicuro, ma in treno. Come ho scritto sopra secondo me è il modo più conveniente. Ciao.
Il fatto é che cmq tra valige computer e roba varia non é proprio il massimo trasbordare da treno a treno tutto da solo...
Mi sa che optero´per il pullman, sará il vero massacro ( dalle 7 di mattina fino all ´1:30 di notte :( ), ma la vedo come la migliore.
robnet77
10-05-2004, 14:57
eccolo :D
dopo la piacevole esperienza di questa estate, ci tornerei volentieri, il problema è che lavoro tutti i giorni, eventualmente potrei chiedere delle ferie, ma solo se mi ospiti gratis (anzi, CI ospiti perché porterei un amico :D ).
Io ho una Focus 5 porte diesel, quanto spazio ti serve? :wtf:
e qual è il periodo possibile (ovvero dovresti indicarmi l'arco di tempo entro il quale vuoi tornare, tipo "da oggi al 15 giugno" o "dal 1 giugno al 10 giugno")
ciao :cool:
Originariamente inviato da robnet77
eccolo :D
dopo la piacevole esperienza di questa estate, ci tornerei volentieri, il problema è che lavoro tutti i giorni, eventualmente potrei chiedere delle ferie, ma solo se mi ospiti gratis (anzi, CI ospiti perché porterei un amico :D ).
Io ho una Focus 5 porte diesel, quanto spazio ti serve? :wtf:
e qual è il periodo possibile (ovvero dovresti indicarmi l'arco di tempo entro il quale vuoi tornare, tipo "da oggi al 15 giugno" o "dal 1 giugno al 10 giugno")
ciao :cool:
Per la veritá era piu´per dire che una vera richiesta, infatti fino all´ultimo non potevo sapere quando poter tornare, e l´idea sarebbe in una settimana 10 gg max.
Cmq quando vuoi venire a Berlino dimmelo cosi´ti consiglio un po´dove andare e cosa fare. Per il sogg poi avevo trovato un posto in centro mitico, miniappartamento da tre letti cucina bagno a 40€ al g :eek: , questo a Maggio...
Per il periodo ti consiglio di venire quando c´é la Gay parade, é una sett/15gg prima della love parade, ed e´troppo bella.
robnet77
10-05-2004, 15:42
Per la veritá era piu´per dire che una vera richiesta, infatti fino all´ultimo non potevo sapere quando poter tornare, e l´idea sarebbe in una settimana 10 gg max.
Cmq quando vuoi venire a Berlino dimmelo cosi´ti consiglio un po´dove andare e cosa fare. Per il sogg poi avevo trovato un posto in centro mitico, miniappartamento da tre letti cucina bagno a 40€ al g :eek: , questo a Maggio...
Per il periodo ti consiglio di venire quando c´é la Gay parade, é una sett/15gg prima della love parade, ed e´troppo bella.
beh allora ci vengo con comodo, comunque dimmi pure dove andare, io mi sono divertito molto al Tresor di mercoledì :cool:
Gay parade? :ops:
dimmi che stai scherzando :muro:
ziozetti
10-05-2004, 15:46
Il link che ti ho mandato in pvt non ti è stato utile?
beh allora ci vengo con comodo, comunque dimmi pure dove andare, io mi sono divertito molto al Tresor di mercoledì :cool:
Mito il Tresor!:cool:
Cmq di discoteche buone ti consiglio il martedi´Coockies, ma é difficile entrare, mercoledi´Tresor :cool: , Giovedi´WMF, il Sabato ogni due settimane c´é il Soul Explosion al Pavillon Volkspark.
Per citare i piu´famosi.
Poi c´é il Sage Club, il Maria am Ostbahnof ecc...Ovviamente se ti piace la techno, minimal-techno e l´hause. Trovi tutto su Tip, giornale in vendita con tutti gli eventi socioculturali di Berlino.
Da queste parti mitiche sono le Winerei, ce né una in Brunnerstraße e una tra Brunnersrr. e il parchetto lí vicino.
Paghi 1€ per il primo bicchiere, mangi e bevi quanto vuoi e poi decidi quanto pagare :D :cool:
L´albergo é l´ABC in una traversa di Brunnerstraße, lo trovi su internet.
Gay parade? :ops:
dimmi che stai scherzando :muro:
Ti posso assicurare che é un evento tranquillissimo, con gente che ha solo voglia di ballare e divertirsi :)
Secondo me é un evento da non perdersi!
Originariamente inviato da ziozetti
Il link che ti ho mandato in pvt non ti è stato utile?
:confused:
Normalmente quando ricevo un pvt mi fa un beep e mi appare un pop-up, ora non lo fa piu´....:confused:
Per questo non mi ero accorto del tuo pvt.
Grazie :cool:
Propvo a dargli una telefonata.
Ciao:D
flyawayrm
10-05-2004, 16:02
spedizionere internazionale SPEDIVAN...veloci, puntuali e abbastanza economici!!!
robnet77
10-05-2004, 16:20
Mito il Tresor!:cool:
Cmq di discoteche buone ti consiglio il martedi´Coockies, ma é difficile entrare, mercoledi´Tresor :cool: , Giovedi´WMF, il Sabato ogni due settimane c´é il Soul Explosion al Pavillon Volkspark.
Per citare i piu´famosi.
Poi c´é il Sage Club, il Maria am Ostbahnof ecc...Ovviamente se ti piace la techno, minimal-techno e l´hause. Trovi tutto su Tip, giornale in vendita con tutti gli eventi socioculturali di Berlino.
Da queste parti mitiche sono le Winerei, ce né una in Brunnerstraße e una tra Brunnersrr. e il parchetto lí vicino.
Paghi 1€ per il primo bicchiere, mangi e bevi quanto vuoi e poi decidi quanto pagare :D :cool:
L´albergo é l´ABC in una traversa di Brunnerstraße, lo trovi su internet.
Ti posso assicurare che é un evento tranquillissimo, con gente che ha solo voglia di ballare e divertirsi :)
Secondo me é un evento da non perdersi!
grazie mille ;)
... ma quell'opuscolo-rivista (Tip) è in tedesco o in inglese? :what:
grazie mille ;)
... ma quell'opuscolo-rivista (Tip) è in tedesco o in inglese? :what:
ooopss in veritá é tutto in tedesco, non credo ne esista uno in inglese, pero´magari puoi fermare qualche ragazza :cool: e chiedere di tradurti le cose che ti interessano, tanto qui tutti sanno l´inglese.
Se conosci un po´di dj c´é´la lista dei locali con i dj.
Cmq non é un opuscolo, é un malloppo di piu´di 100 pagine con TUTTO quello che succede a Berlino :D
robnet77
10-05-2004, 17:34
...pero´magari puoi fermare qualche ragazza :cool: e chiedere di tradurti le cose che ti interessano, tanto qui tutti sanno l´inglese.
nzomma, diciamo che su 10 persone alle quali ho chiesto informazioni, 2 lo parlavano, 4 lo scimmiottavano, 4 mi hanno risposto qualcosa in tedesco (credo che non parlassero inglese), cifra più cifra meno... :mc:
Avete idee su come fare a spedire la roba senza farsi salassare?
Come si traducono "corriere" e "spedizioniere" in tedesco ? :D
Un corriere per via terrestre ci mettera' una settimana a consegnarti lamerce, ma costa molto meno dei corrieri espresso tipo DHL.
Inoltre, prova ad andare ad informarti alla Banhof, mi pare che le ferrovie tedesche facciano anche loro da corriere, forse ritirano anche a domicilio i pacchi da spedire.
E poi torna a casa in aereo con qualche biglietto superscontato, 240 € di sola andata in treno non ce li vedo proprio...
arimans sei stato all'hotel abc? Com'è? E' molto lontano dall'aeroporto Schoenefeld?
Please provide us with the following information:
* Postal Address
* Telephone number
* Fax number
* EMail
* Time of Arrival
* Credit Card number (unsecure via EMail)
* Number of nights
* Number of adults and children (< 7 years for free)
Uhm, ed io dovrei inviare il numero di cc tramite email?!:confused: :muro:
Harvester
10-05-2004, 18:17
Originariamente inviato da 737373
no si esprime a gesti :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da abxide
arimans sei stato all'hotel abc? Com'è? E' molto lontano dall'aeroporto Schoenefeld?
E´questo (http://www.abc-world.de/en/) l´hotel.
TUTTO é lontano da Schoenefeld, ovvero, Schoenefeld é lontano da tutto :D Se prendi la navetta pero´, che sia la navetta, non la s-bahn, in 20 min sei ad Alex.
Quell´hotel credo sia molto buono perche´e´in centro, ovvero nella zona piu´carina, non costa troppo ed é a 3 fermate da Alex ,U8.
E´questo (http://www.abc-world.de/en/) l´hotel.
TUTTO é lontano da Schoenefeld, ovvero, Schoenefeld é lontano da tutto :D Se prendi la navetta pero´, che sia la navetta, non la s-bahn, in 20 min sei ad Alex.
Quell´hotel credo sia molto buono perche´e´in centro, ovvero nella zona piu´carina, non costa troppo ed é a 3 fermate da Alex ,U8.
Si ho visto il sito, purtroppo non ci sono foto, però i prezzi sono contenuti. Avevo quindi paura,fosse una bettola :)
L'unica cosa e che chiedono di effetuare il booking inviando tramite e-mail il numero di cc :rolleyes:
Originariamente inviato da abxide
Please provide us with the following information:
* Postal Address
* Telephone number
* Fax number
* EMail
* Time of Arrival
* Credit Card number (unsecure via EMail)
* Number of nights
* Number of adults and children (< 7 years for free)
Uhm, ed io dovrei inviare il numero di cc tramite email?!:confused: :muro:
Credo intendano che é meglio chiamarli piuttosto che dirglielo via Mail....La tipa alla reception parla inglese e italiano
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.