PDA

View Full Version : La mia prossima ventola!!!!!!

Gigifly
09-05-2004, 09:57
Ciao raga.....son stato un paio di gg via e ho trovato questa....

mi consigliate come integrarla?
http://curcimilano.com/prova/vent.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Special
09-05-2004, 10:23
:doh:

Sinclair63
09-05-2004, 10:32
:read: :muro:

Yashiro
09-05-2004, 10:41
Fai un convogliatore 135590x200 ,ci metti un perno al centro e attacchi il case al perno, così hai un pc a 20 metri da terra indubbiamente fressssco!

seb87
09-05-2004, 10:48
tu sei ancora alle prime armi..........hai presente la costa olandese che da sul mare........sai quelle 400 pale enormi che girano........beh forse nn ti sei accorto ma c'è un mega convogliatore trasparente che mi fa arrivare la'ria olandese qui in italia e mi va dritta nel processore............certo che ci è voluto un po' per convicere gli olandesi a alsciarmi la loro frasca arietta di mare:cool: :cool: :D

Gigifly
09-05-2004, 10:54
Originariamente inviato da seb87
tu sei ancora alle prime armi..........hai presente la costa olandese che da sul mare........sai quelle 400 pale enormi che girano........beh forse nn ti sei accorto ma c'è un mega convogliatore trasparente che mi fa arrivare la'ria olandese qui in italia e mi va dritta nel processore............certo che ci è voluto un po' per convicere gli olandesi a alsciarmi la loro frasca arietta di mare:cool: :cool: :D

bravo , e con la salsedine?? sec me non ne vale la pena..... poi il tuo convogliatore costa troppo...

io sono a liquido quindi avevo pensato di mettere un radiatore di 40mx40m dietro la vent in foto( che ovviamente alimenterei col molex a 12v perche downvoltato a 5 non so se parte...) e poi porto il tubo dalla liguria al wb e ritorno, piu' facile e solo due tubi........

meglio no

Yashiro
09-05-2004, 10:59
Con la crisi Alitalia mi faccio svendere 2 motori di un 737 e li monto uno in entrata e uno in uscita al case, mi metto un pedale sotto la scrivania così quando overclocco....via a tutto gas!

Altro che liquido!:eheh:

seb87
09-05-2004, 11:03
Originariamente inviato da Yashiro
Con la crisi Alitalia mi faccio svendere 2 motori di un 737 e li monto uno in entrata e uno in uscita al case, mi metto un pedale sotto la scrivania così quando overclocco....via a tutto gas!

si però così hai il problema del rumore....................io le downvolterei da 2222222222volt a 5volt:D

Yashiro
09-05-2004, 11:06
No beh, basta cambiare il carburatore (vanno a kerosene,mica a corrente sennò sotto l'aereo servirebbe una Duracell delle stesse dimensioni del jet!)

genk
09-05-2004, 11:12
Originariamente inviato da Yashiro

no, a me ne basta una del 747, più grande e più efficace:p, poi magari mi prendo un paio di flap, così oriento l'aria un po' sulla cpu un po' sugl hd un po' sulla viedo!!:D !!
cmq, il la ventola di gigifly la metteri sulla finestra della camera quando cè -20, così bencho sottozero!!

Gigifly
09-05-2004, 11:29
Originariamente inviato da genk
cmq, il la ventola di gigifly la metteri sulla finestra della camera quando cè -20, così bencho sottozero!!

non male come idea.......bravo genk.....cosi' in estate esco dalla doccia ...vado in camera e mi asciugo in un lampo....:D

bombolo2
09-05-2004, 12:09
ecco come alimenterò io il mio pc

http://www.inoxchimica.it/foto/reattore4000.jpg

e questo sarà il suo lubrificante

http://www.alltackle.com/images/oil.gif

:fiufiu: :asd: :asd: :yeah:

Stigmata
09-05-2004, 12:43
:rolleyes:
chiudere, plz

Gigifly
09-05-2004, 12:47
dai chiudete ....ma non mi bannateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

un po' di spirito ogni tanto ce vo';)

Guts
09-05-2004, 15:59
looooooooooooooooooool
:sofico:
http://www.inoxchimica.it/foto/reattore4000.jpg
dici che i voltaggi sono stabili? o magari ne mettiamo 2, così uno alimenta la mobo e l'altro hdd e ventole...LOOOOOOOL

ALIEN3
09-05-2004, 19:27
In effetti dopo le dischiarazioni di mamma M$ su il suo LongHorn ci occorrerò realmente un coso del genere :D

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

mrc
09-05-2004, 20:23
chi mi dice che cosa è quell' affare rosso :confused:

Sinclair63
09-05-2004, 21:07
Io mi sono attrezzato diversamente: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

http://www.minerva.unito.it/Humor/Vignette/CartoonPT/PC%20Ventola.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Digitos
09-05-2004, 21:22
C'ero anch'io insieme a Gigifly:D :D :D

Gigifly
09-05-2004, 21:23
sisi, quello sotto la mia nuova ventola e' lui con la mia donna.......um........

bombolo2
09-05-2004, 21:49
quello rosso che dici tu è un reattore nucleare di un sottomarino russo di tanti anni fa

ma credo che me ne servano piu di uno per alimentare tutto il picci:muro:

lol:D

Botolo rognoso
09-05-2004, 23:19
voi siete tutti matti:D

thegiox
09-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da Sinclair63
Io mi sono attrezzato diversamente: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

http://www.minerva.unito.it/Humor/Vignette/CartoonPT/PC%20Ventola.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

guarda che questa non è un'idea assurda, secondo me con due ventoloni enormi così (uno da un lato e uno dall'altro) regolati in modo da girare tipo a 800 giri, riesci ad avere un pc 0 ventole, incluso l'alimentatore.

sarebbe da provare...

Botolo rognoso
09-05-2004, 23:26
a trovarli due ventoloni del genere...

Gigifly
10-05-2004, 07:00
si ma sec me con due ventoloni del genere, ammesso che loro non generino rumore downvoltati, genererebbero delle turbolenze d'aria attraverso i componenti che farebbero + rumore delle ventole stesse......

pero' non e' male l'idea.....ummmmm

thegiox
10-05-2004, 07:25
Originariamente inviato da Gigifly
si ma sec me con due ventoloni del genere, ammesso che loro non generino rumore downvoltati, genererebbero delle turbolenze d'aria attraverso i componenti che farebbero + rumore delle ventole stesse......

pero' non e' male l'idea.....ummmmm

ma guarda... qualche anno fa in casa con me c'era un ragazzo con un pc "rovente" in quanto uno dei primi palomini, con un dissy decente ma niente di più... d'estate c'erano qualcosa come 32° in casa di temp ambiente e per giocare piazzavo un bel ventilatore lateralmente al case aperto, messo a velocità media.
Beh, devo dirti che le turbolenze erano nulle e la portata d'aria spaventosa!

Guts
10-05-2004, 14:49
Originariamente inviato da thegiox
ma guarda... qualche anno fa in casa con me c'era un ragazzo con un pc "rovente" in quanto uno dei primi palomini, con un dissy decente ma niente di più... d'estate c'erano qualcosa come 32° in casa di temp ambiente e per giocare piazzavo un bel ventilatore lateralmente al case aperto, messo a velocità media.
Beh, devo dirti che le turbolenze erano nulle e la portata d'aria spaventosa!

ankio facevo così a giugno dell'anno scorso, qua a milano c'erano 40C e il procio (1600 willy) stava a 50C in idle...con il ventilatore di fianco andava perfettamente