PDA

View Full Version : (URGENTE) Test memoria...

D@vide
09-05-2004, 10:30
Test memoria...
Buongiorno a tutti ,

ho forse un problemuccio con la memoria ram per cortesia mi indicate un software per fare un test alla memoria ram DIMM, utilizzo il sistema NTFS di Windows XP pro.

grazie
bye
D@vide

D@vide
09-05-2004, 10:30
Intanto che aspetto qualcuno che mi indichi un test per la memoria DIMM vi racconto cosa mi è successo:

ho aumentato la memoria del pc aggiungendoci 512mb un banco e quando ho avviato il pc mi è apparsa una schermata nera che mi diceva che vi era un problema di avvio probabilmente dell'hardware se volevo riavviare normalmente windows ho pigiato INVIO sulla selezionatura "avvia normalmente" a quel punto è partito e mi scanarizzava il pc (cosa che con XP nn mi era mai accaduta) a quel punto mi ha generato una serie di file che ha chiamato ORFANI e ne è venuta già una lista durata 30 secondi.

Mi hanno detto che il sistema ha perso dei file e che nn necessariamente è dovuto alla memoria che ho inserito prima che succedesse il fattaccio.

Ora prima di restituire la memoria ram DIMM indietro vorrei testarla per capire (visto che è accaduto in quell'istante) se è la memoria oppure no

Chi mi sa dire qualcosa su sto fatto?

Grazie
bye
D@vide

D@vide
09-05-2004, 11:11
Vabbè che è domenica e sono le 11 del mattino, ma di gente vedo che c'è nè nel forum....nn scrivete tutti insieme ehhh uno per volta sennò facciamo confusione:D :D

grassssie...

D@vide
09-05-2004, 11:13
Nn vi fate i8ngannare dall'ora che è segnalata dal forum....sono le 11.12 Svegliaaaaaaaaa!!

suvvia nessuno ne sa nulla da consigliarmi?:(

brown
09-05-2004, 11:21
mi dici che scheda madre hai?

D@vide
09-05-2004, 11:29
Ciao,
Asus P4B mem DIMM S.O. Win XP PRO

Mostro!!
09-05-2004, 11:43
Prova memtest, lo trovi con google, ti fa un disco di boot e fa dei test sulla ram ;)

D@vide
09-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da Mostro!!
Prova memtest, lo trovi con google, ti fa un disco di boot e fa dei test sulla ram ;)

Grazie l'ho scaricato e vedo che ci sono due versioni la 2.1 e la 2.5

conviene testarle con tutti i programmi e il collegamento chiuso?

come sò se la mem ha superato il test?

quanto mi consigli debba girare?

grazie