View Full Version : Delusione duron
Ho provato 1 duron 1600 al posto del thoro-A, ma il mio campione di oc nn va oltre 138 di fsb e la cache disabilitata nn si abilita, é andata invece a buon fine la modifica a mobile, unica cosa positiva che appena sfiora i 40° in full load.
Siccome a 166 di fsb nn boota neanche con +10 di vcore e ram super rilassate, vorrei sapere un programma x manipolare il bus da win, ho provato easy tune, ma probabilmente x agp/pci, ugualmente nn vado oltre i 138.
Buona domenica a tutti e....
;) CIAUZ
i duron sono peggio dei celeron....renditi conto...;)
Originariamente inviato da enaud
Tempo fa ho avuto modo di confrontare un celly 733 con un duron 750 e non era così, cmq i celly a 40€ dove li trovi?
PS.
Ero solo curioso di provare 1 duron, vista la loro fama di buoni proci in oc, ma probabilmente ho beccato il + sfigato (o sono io che nn riesco).
;) CIAUZ
TheDarkAngel
09-05-2004, 10:24
una cazzata + grossa nn saresti riuscita a dirla penso...
TheDarkAngel
09-05-2004, 10:24
Originariamente inviato da isomen
Ho provato 1 duron 1600 al posto del thoro-A, ma il mio campione di oc nn va oltre 138 di fsb e la cache disabilitata nn si abilita, é andata invece a buon fine la modifica a mobile, unica cosa positiva che appena sfiora i 40° in full load.
Siccome a 166 di fsb nn boota neanche con +10 di vcore e ram super rilassate, vorrei sapere un programma x manipolare il bus da win, ho provato easy tune, ma probabilmente x agp/pci, ugualmente nn vado oltre i 138.
;) CIAUZ
potrebbe esserti capitato un core sfigatissimo... purtroppo a volte succede :mad:
matteo171717
09-05-2004, 10:26
mi sembra strano tu non riesca a salire sopra i 138....
su che scheda l'hai montato?
OverClocK79®
09-05-2004, 10:37
dubito fortemente....
cmq puoi anke aver beccato l'esemplare sfigatello
nn è detto tutti i 1600 salgano a manetta
2200mhz per un duron nn mi sembrano poki
BYEZZZZZZZZZZZZ
Sinclair63
09-05-2004, 10:43
Originariamente inviato da TheDarkAngel
quotissimo :D
Allora, la mobo é la 7VAXP e sono a 138*12=1656 Mhz, 2200 Mhz dove li ha visti OverClocK79®?, cmq il mio obbiettivo era arrivare a 166*12 ma siccome nn boota e il procio ora é visto come mobile vorrei fare 166*11 o quello che regge, riesco ad abbassare il molti da win ma nn riesco ad alzare il fsb, con easytune si blocca a 138 come da bios, siccome leggo continuamente post di chi ha i proci mobile e vedo che riescono a salire, in alcuni casi, vertiginosamente, c'é qualcuno disposto a dirmi come si fa, che programma devo usare x alzare il fsb da win?
;) CIAUZ
OverClocK79®
09-05-2004, 11:11
sorry nn avevo letto/nn avevi detto che avevi cambiato il molty quindi ho fatto 16x138 :p
10x166 nn regge????
cmq di solito è la mobo che centra con il bus se resti vicino alla freq di default + che la CPU
BYEZZZZZZZZZZZZ
amd fan 222
09-05-2004, 11:12
La tua mobo che chipset ha ? Le ram ? E il dissy ? Se spendevi circa 60-70€ ti usciva un thoroB con molti sbloccato , chace 256 kb e che arriva sicuro a 2200 Mhz !
Andrea16v
09-05-2004, 11:17
Si, infatti ci vuole anche una certa fantasia per dire una frase simile... :mc:
Originariamente inviato da OverClocK79®
sorry nn avevo letto/nn avevi detto che avevi cambiato il molty quindi ho fatto 16x138 :p
10x166 nn regge????
cmq di solito è la mobo che centra con il bus se resti vicino alla freq di default + che la CPU
BYEZZZZZZZZZZZZ
Il procio é bloccato e di default é 12*133 i nuovi duron hanno fsb a 133.
Il chipset della mobo é il KT400, la ram é 1 banco da 512 Mb di kingston Pc 3200 cas 3 e il dissi é xdream, tenuto al minimo, tanto la temp raramente raggiunge i 40° (con questo procio, con il 2000-A era un'altra cosa).
NB.
Con questa configurazione ho anche provato un barton 2500 ed era stabile 176*12,5.
In attesa di consigli.....
;)CIAUZ
straquoto.....forse sarà una battuta tratta dal film "Balle spaziali".....:rolleyes:
OverClocK79®
09-05-2004, 12:31
Il procio é bloccato e di default é 12*133 i nuovi duron hanno fsb a 133.
sorry hai ragione ho fatto na cappella :p
BYEZZZZZZZZZZZZZ
LoBoToMiX
09-05-2004, 12:34
o_O Muahahahahahahahahh!!!!!!!!o_O
X Piacere, se nn si sa di cosa si parla stiamo zitti che è meglio, ci si fa una figura migliore......
o_O Muahahahahahahahahh!!!!!!!!o_O
HELP ME
Come si cambia il fsb da winzozz, easy tune a parte, ci sono altri programmi che permettono di fare ciò?
;) CIAUZ
libero81
09-05-2004, 14:02
come hai fatto a cambiare il molti al tuo duron bloccato?
mi interessa..
ho un duron 1800.. e mi arriva a 2300mhz..
Originariamente inviato da libero81
come hai fatto a cambiare il molti al tuo duron bloccato?
mi interessa..
ho un duron 1800.. e mi arriva a 2300mhz..
BEATO TE
io ho fatto la mod@mobile e cambio molti da win con cpumsr, ma nn riesco ugualmente a salire.
;) CIAUZ
Athlon64-FX53
09-05-2004, 15:06
;) CIAUZ
EDIT: Puoi postare la sigla? Non è che magari ti hanno venduto un core morgan al posto dell'applebred ? Sai meglio essere sicuri.
Difficile anche in questo caso discriminare la CPU... onestamente mi pare quasi impossibile che tu non riesca a salire oltre 138 di FSB... ci dev'essere qualcosa che non va, bisognerebbe darci un'occhiata dal vivo.
Athlon64-FX53
09-05-2004, 15:08
:lamer: :lamer: :lamer: :lamer:
non Vorrei infierire ma il mio Duron 1600 è a 166*12 Vcore default 1,5V (5 ore Prime95 Blend OK) e non salgo solo a causa delle RAM di m***a e del dissipatore di m***a... (tutto da cambiare ma mi mancano €) ma anche così le temp non vanno oltre i 45°C ... Scusami ma non ho capito se hai provato o meno a 166*12 secco... perchè il Kt400 non ha Pci-fix quindi a 138 sei fuori specifica sul PCI/AGP mentre invece a 166 no....
CIao
Come dico nel 1° post a 166*12 nn boota neppure con +10 di vcore, cmq mettendo vcore a 1,65 e abbassando il molti a 9 sono riuscito a mettere jl fsb a 166 con easytune x poi salire fino a 10x, ha retto circa 10 minuti, poi é arrivata la schermata blu.
Nn credo che siano le ram o altro della mia configurazione, in quanto, nn essendo roba recentissima, é tutta già testata anche + in alto, penso semmai che passando con easytune da 133 a 166 nn cambi il divisore, vorrei provare altri programmi che permettano di cambiare fsb da win (che funzionino con KT400) ma nn li conosco.
La sigla del procio:
DHD1600LV1C Y913865840100
MIXJB0403MPMW
CONTINUATE A CONSIGLIARMI e....
;) CIAUZ
:rotfl: :rotfl:
Come dico nel 1° post a 166*12 nn boota neppure con +10 di vcore
Ops... me lo ero perso... cmq... mi sembra stranissimo il tuo caso... non vi sono elementi imputabili per queste performance in overclock molto lofi... per curiosità... avevi provato l'overclock prima della modifica @mobile???? Che voltaggi da l'alimentatore???CMQ la sigla del mio DURELLO è MIXIB ... che teoricamente è fra i più sfigati... Consiglio... 1.7V di Vcore e 166*12... dovrebbe andare... Ciao
Originariamente inviato da WarBase
Ops... me lo ero perso... cmq... mi sembra stranissimo il tuo caso... non vi sono elementi imputabili per queste performance in overclock molto lofi... per curiosità... avevi provato l'overclock prima della modifica @mobile???? Che voltaggi da l'alimentatore???CMQ la sigla del mio DURELLO è MIXIB ... che teoricamente è fra i più sfigati... Consiglio... 1.7V di Vcore e 166*12... dovrebbe andare... Ciao
Prima della mod@mobile era stabile al massimo 138*12 (impostato da bios) già a 139 dava problemi, dopo (con easytune) nn va neppure 140*12.
Impostando il vcore a +10 sia mbm che aida32 lo leggono a 1,85 circa (da bios 1,81/1,82) ma nn va ugualmente.
Nessuno conosce altri programmi x cambiare il fsb da winzozz?
PS.
Easytune ha funzionato solo una volta (senza bloccarsi) impostando 166*9 cosa che é successa dopo 10 minuti circa.
;) CIAUZ
Prima della mod@mobile era stabile al massimo 138*12 (impostato da bios) già a 139 dava problemi, dopo (con easytune) nn va neppure 140*12.
Impostando il vcore a +10 sia mbm che aida32 lo leggono a 1,85 circa (da bios 1,81/1,82) ma nn va ugualmente.
Nessuno conosce altri programmi x cambiare il fsb da winzozz?
PS.
Easytune ha funzionato solo una volta (senza bloccarsi) impostando 166*9 cosa che é successa dopo 10 minuti circa.
;) CIAUZ
Chissà... pensare che dopo 10 minuti sia crashato mi farebbe pensare a problemi di temperature... ma dici che sono buone... quindi... :confused:
Hai provato il procio su un'altra mobo???? Solo X curiosità...
Chissà... pensare che dopo 10 minuti sia crashato mi farebbe pensare a problemi di temperature... ma dici che sono buone... quindi... :confused:
Hai provato il procio su un'altra mobo???? Solo X curiosità...
No, questa é la prima mobo su cui lo monto, cmq domani voglio provarlo sulla 7n400, così vedo anche come si comporta con i fix.
Nesun altro programma da consigliarmi?
;) CIAUZ
:cry: :cry: :mc: :mc: :cry: :cry:
Come preannunciato oggi ho provato lo sfigatissimo procio sulla 7n400l e con vcore +10 é arrivato stabile fino a 152*12 = 1824.
questo é il massimo che sono riusito ad ottenere :muro: :muro:
;) CIAUZ
BoyBotta
16-05-2004, 23:11
il mio e' a 166*13 con v-core 1.6 e in qsto momento mi segna sulla A7V8x ben 33° !!!
L'ho provato sulla mobo di un amico e arriva a 200x12.
La tua sigla nn dovrebbe essere male...Boooo
Ciao
Con i duron sono proprio sfig@to, l'altro ieri stavo testando un old 1300 con fsb portato a 133 e molti 10,5, dopo 2 ore di prime la temp era di 51°, abbandono il tutto x la cena e ..... quando ritorno :mad: schermo nero, apro il Pc e si era staccato il dissi :muro: :muro: , risultato procio portachiavi; prendo un nuovo duron, famosi x la loro overclockabilità e......... tanto x cambiare......... nn sale neanche a metterlo in ascensore.
Cosi é la vita.
CIAUZ;)
Con i duron sono proprio sfig@to, l'altro ieri stavo testando un old 1300 con fsb portato a 133 e molti 10,5, dopo 2 ore di prime la temp era di 51°, abbandono il tutto x la cena e ..... quando ritorno :mad: schermo nero, apro il Pc e si era staccato il dissi :muro: :muro: , risultato procio portachiavi; prendo un nuovo duron, famosi x la loro overclockabilità e......... tanto x cambiare......... nn sale neanche a metterlo in ascensore.
Cosi é la vita.
CIAUZ;)
La domanda allora diviene d'obbligo... ma tu i Duron dove li acquisti??? Evidentemente dove li compri tu vi è una partita "sfigatella".... ti faccio un esempio... il mio duron è abbastanza overclockabile da 1600 l'ho testato fino a 2100Mhz... ma dovrebbe salire ancora... e diversi riscontri positivi su processori duron simili al mio sono stati fatti da altri utenti sul forum... che hanno acquistato nello stesso negozio dove ho acquistato io...
Ciao e in bocca al lupo per i prox proci
La domanda allora diviene d'obbligo... ma tu i Duron dove li acquisti??? Evidentemente dove li compri tu vi è una partita "sfigatella".... ti faccio un esempio... il mio duron è abbastanza overclockabile da 1600 l'ho testato fino a 2100Mhz... ma dovrebbe salire ancora... e diversi riscontri positivi su processori duron simili al mio sono stati fatti da altri utenti sul forum... che hanno acquistato nello stesso negozio dove ho acquistato io...
Ciao e in bocca al lupo per i prox proci
Presi da @ss@di, il 1300 sostituito in garanzia (il predecessore era partito solo una volta, poi tutto nero) era datato 0341, mentre il 1600 (ancora vivo) 0403, quindi abbastanza distanti fra loro.
Cmq ho il barton AQYHA (0414),preso sempre lì, che promette bene, 216*11 vcore default full air e nn ho ancora provato ad andare oltre, avessi tempo :sborone: (probabilmente resterei li).
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.