View Full Version : Compilatore Java
Morfeo XP
09-05-2004, 10:13
Qualcuno potrebbe darmi il nome o link di qualke compilatore java (x win) possibilmente freeware....
Grazie!
Alhazred
09-05-2004, 10:56
Sul sito della SUN puoi scaricare il SUNOneStudio, c'è una versione free che puoi scaricare semplicemente registrandoti, dovrai dare un'email dove ti manderanno il codice di attivazione.
Poi di free ci sono anche il JCreator, BlueJ oppure il JBuilder 9 personal della Borland (non ricordo se questa necessita della registrazione).
Morfeo XP
09-05-2004, 11:37
Grazie per la risposta :)
Ma il compilatore è il JDK...lo trovi sempre sul sito Sun... StudioOne è un IDE...
dal basso della mia preparazione ti consiglierei il netbeens, è free ed io mi sono trovato benissimo:cool:
Originariamente inviato da bakongo
dal basso della mia preparazione ti consiglierei il netbeens, è free ed io mi sono trovato benissimo:cool:
quoto di brutto !!
cmq se ti serve solo compilare i java allora ti basta l'SDK (non il JRE), che trovi
qui (http://java.sun.com/j2se/1.4.2/download.html), tra l'altro io ti consiglierei appunto di prenderti il pacchettozzo con incluso NetBeans
l'eclipse (http://www.eclipse.org/) è un progetto open source disponibile sia per winzoz che linux,l'ho usato per qualche temp o sotto windows, non è male....sottintendo comuque che un bel emacs e jdk sotto linux è il max per me...
scusate, ma compilatore o ambiente di sviluppo?!?
se si parla di l'SDK (JDK) contiene il compilatore standard javac, altrimenti ne puoi trovare altri, ma non so quale possa essere l'utilità... :boh:
se parli di IDE, allora decisamente Eclipse.
è logico che si sottintende ambiente di sviluppo, altrimenti l'unico compilatore java alternativo al JDK è il jcc, che personalmente non ho mai usato...e non penso si faccia la fila per usarlo...
fabio_tarantino
10-05-2004, 19:58
E' valido anche il Borland JBuilder
Originariamente inviato da akyra
è logico che si sottintende ambiente di sviluppo, altrimenti l'unico compilatore java alternativo al JDK è il jcc, che personalmente non ho mai usato...e non penso si faccia la fila per usarlo...
scusa eh, IDE != compilatore
vabbè, hai ragione, cercheremo di essere tutti più precisi, pensavo si fosse capito....non penso che ad uno alle prime armi interessi se l'eclipse sfrutta il jdk oppure no, penso gli interessi il front-end, e l'ambiente in generale....tutto qua...
Originariamente inviato da akyra
vabbè, hai ragione, cercheremo di essere tutti più precisi, pensavo si fosse capito....non penso che ad uno alle prime armi interessi se l'eclipse sfrutta il jdk oppure no, penso gli interessi il front-end, e l'ambiente in generale....tutto qua...
ma si, certo... è solo perchè vi è una differenza notevole... cmq hai ragione, è poco importate.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.