View Full Version : Lettori DVD/DivX AMSTRAD 3014/3016: per chi li l'ha come funzionano?
Come da titolo, come funzionano come lettori DivX?
Si aggiornano facilmente?
A che prezzo si potrebbero trovare?
Grazie a tutti. Buona domenica Grunge
Ciao, io ho il dx3016, pero' non sono per niente un esperto, ho scelto questo modello dopo aver seguito attentamente un forum.
Penso che si aggiorni senza problemi ( non so come ) e fino ad ora non mi ha dato problemi coi divx, ma ne ho fatti pochi, soprattutto xvid.
Lascia stare il dx3014, monta un chip grafico diverso e vecchio, meno compatibile del 3016!!!
Io lo pagai 99euro, poco dopo sali' sui 120, questa settimana un mio collega l'ha visto in offerta a 79euro, non ricordo dove.
Questo e' il forum che seguivo, piu' specifico nel settore rispetto ad hwup
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=f022fa722b6f47d667f59471e8baa3ee
DX 3016 - Più che soddisfatto!!
Grazie ragazzi per le delucidazioni.
Ancora una cosetta. Il display del lettore è visibile?
Vi spiego: mi fratello ha 1 lettore DVD Amstrad il quale ha un display che ha una visibilità pessima, lo sfondo è un blu acceso e per riuscire a leggere qualcosa bisogna andare con il naso a 20 cm. dal display e neanche si legge ancora bene
Il 3016 com'è?
Grazie e buona giornata Grunge
Quel poco che c'e' sul display si legge bene senza problemi.
Lo sfondo e' nero e le scritte sono illuminate di azzurrino, come i classici vecchi display.
Ho il dx 3014 (acquistato a Settembre 2003) e nessun problema con nessun formato anche senza l'ultimo firmware disponibile.
http://amstrad3016.altervista.org/forum/
silversurfer
12-05-2004, 00:26
Originariamente inviato da Valo
http://amstrad3016.altervista.org/forum/
se ti interessa un forum dedicato, allora è migliore questo: http://lnx.pcsport.it/forum/
Commander
13-05-2004, 09:02
3016 , molto soddisfatto.
Ciao
MARROELLO
14-05-2004, 14:05
3016 da 3 mesi... fantastico !!
Ma nonn c'è un sito ufficiale che lo descriva? su www.amstrad.com non se ne parla, non sono neppure sicuro che sia l'azienda che lo produce
mi ricordo che se ne parlava sull'altro forum ai tempi della sua uscita.
Il fatto e' che non si capisce bene chi sia amstrad in italia, un ditta di non ricordo dove, che usa quel marchio per importare la loro elettronica...
cmq, non ricordo altro..:D
possego il 3016 legge di tutto e di più.
Ciao
Oggi l'avevo già in mano (l'Amstrad ;) ...) e l'ho riportato indietro perchè non c'è scritto che legge i Jpeg... è vero? ci terrei molto
il kodak cd serve per quello.
Ciao
MARROELLO
16-05-2004, 11:39
Originariamente inviato da marakid
Oggi l'avevo già in mano (l'Amstrad ;) ...) e l'ho riportato indietro perchè non c'è scritto che legge i Jpeg... è vero? ci terrei molto
3016 ? li legge benissimo, ha pure una marea di opzioni per la loro visualizzazione
BEN BOSTROM 155
21-05-2004, 22:46
il 3016 è perfetto ed è appena stato riaggiornato
Versione DEFINITIVA 3.07
Migliorie rispetto le versioni 1.07 e 3.06:
- sottotitoli nei divx;
- Implementato il supporto per i vile WMA;
- rimosso "ticchettio" durante la riproduzione;
- ridotto rumore di fondo nell'uscita sub;
- maggiore compatibilità con i DVD originali (menù);
- maggiore velocità nel riconoscimento dei dischi;
- maggiore compatibilità e fluidità nei file divx;
- rimosso il counter durante la riproduzione;
- icona dello zoom svanisce dopo 2 secondi;
- maggiore compatibilià dei file MP3 (compressori vari/vari bitrate);
- maggiore compatibilità con i vari standard divx (combinazioni A/V);
- altre migliorie secondarie.
Rispetto la 3.07 beta1:
- sistemato logo iniziale;
- corretta esplorazione delle cartelle;
- sistemato carattero O anzichè C nel setup (parola ATTIVATO);
- risolto problema OFF per tutti i player.
Rispetto la 3.07 beta:
- risolto problema OFF in alcuni lettori;
- sistemato logo.
magodioz
21-05-2004, 23:16
:D
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 07:56
Originariamente inviato da magodioz
:D
ciao mago ci si vede su xd :D
Grazie dell'info Ben
Pero' mi guideresti tu o chi altro per l'aggiornamento?
Non me ne sono mai interessato...lo uso molto poco il lettore ( non ho adsl:rolleyes: )
Tanto per cominciare, da dove scarico il firm 3.07? Dove vedo che versione ho sul mio lettore?
Come si fa, metto il file su 1 cd e lo carica?
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 12:26
con l'ultima versione va bene su tutti i 3016
cmq leggi qui
http://lnx.pcsport.it/forum/viewforum.php?f=15
Ti consiglio di aggiornare il firmware solo se ne hai effettivamente bisogno...io con il mio non ne sento la necessità!:D
magodioz
22-05-2004, 13:56
Ciao, Ben , hai solo curiosato o ci siamo incrociati su XD ?
negator136
22-05-2004, 14:34
aiuto ragazzi ho un problemone!
ho anche il l'amstrad 3016 ma quando metto dentro alcuni divx me li legge, si vede benissimo ma ho dei problemi con l'audio. mi spiego: si sente tutto benissimo tranne che le voci umane che sembrano più un mugugno bassissimo...
ripeto, tutto si sente + che bene, effetti atmsferici, esplosioni, passi dei personaggi... però delle voci non si capisce niente!!! :muro:
aiuto!!
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 15:33
Originariamente inviato da magodioz
Ciao, Ben , hai solo curiosato o ci siamo incrociati su XD ?
ti dice nulla 7.1 THX :D
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 15:35
Originariamente inviato da negator136
aiuto ragazzi ho un problemone!
ho anche il l'amstrad 3016 ma quando metto dentro alcuni divx me li legge, si vede benissimo ma ho dei problemi con l'audio. mi spiego: si sente tutto benissimo tranne che le voci umane che sembrano più un mugugno bassissimo...
ripeto, tutto si sente + che bene, effetti atmsferici, esplosioni, passi dei personaggi... però delle voci non si capisce niente!!! :muro:
aiuto!!
strano a me non da questo problema ma hai settato bene la cassa centrale? :confused:
negator136
22-05-2004, 15:40
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
strano a me non da questo problema ma hai settato bene la cassa centrale? :confused:
non ho settato niente!
cosa devo fare esattamente?
cmq il mio televisore è mono!
grazie per l'intervento!
help!! :muro:
negator136
22-05-2004, 16:19
risolto tutto! :D
come avevi detto tu non avevo messo i cavi nell'uscita frontale bensì nell'uscita frontale sinistra :muro: :p
grazie :)
ciao!
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 17:29
bene meglio cosi ;)
Originariamente inviato da nefy
Ti consiglio di aggiornare il firmware solo se ne hai effettivamente bisogno...io con il mio non ne sento la necessità!:D
in effetti per l'uso che ne faccio, e' sempre andato bene.
cmq ho visto che il mio firm e' vecchiotto
versione 5.00.01.06
cos'e' il firm 1.06? o il firm e' un'altra voce sotto?
negator136
23-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da negator136
risolto tutto! :D
come avevi detto tu non avevo messo i cavi nell'uscita frontale bensì nell'uscita frontale sinistra :muro: :p
grazie :)
ciao!
uff... ancora problemi... :(
allora, ripeto che ho il televisore mono e che quindi di cavo audio me ne serve solo uno (per intenderci quello bianco, o nero, dipende)
io l'ho attaccato all'uscita center ed ho finalmente risolo i problemi che avevo con i divx...
oggi però ho provato con un cd audio e non si sentiva nulla! per risolvere ho dovuto rispostare il cavetto audio nell'uscita FRONT LEFT con conseguente rinascita del problema dell'audio dei film (assenza di voci umane!)
ma davvero devo cambiare ogni volta l'uscita a seconda che voglio vedere un film o ascoltare la musica?!? :confused:
Ma come hai collegato il video alla tv?
Ipotizzo non tramite scart, visto che in quel caso l'audio passerebbe dalla scart....
Il tuo tv e' mono?:confused:
Ha un ingresso audio ed e' mono? sembra strano....
Cmq mi sa che l'unica e' vedere i settaggi audio del 3016 se c'e' l'opzione mono e poi vedere qual'e' il canale che viene usato in mono ( se un laterale frontale o se il centrale frontale)
Commander
24-05-2004, 09:07
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
il 3016 è perfetto ed è appena stato riaggiornato
Versione DEFINITIVA 3.07
Migliorie rispetto le versioni 1.07 e 3.06:
Dove l'hai trovata ,questa versione "definitiva" ?
Ciao e grazie
BEN BOSTROM 155
24-05-2004, 10:13
@commander
qui http://lnx.pcsport.it/forum/viewforum.php?f=15&sid=31aed16f4114914188b3516880a23aa1
Per Negator: Prova nel Setup, sezione audio, ad impostare il Downmix come stereo. In questo modo l'audio viene riprodotto tramite i soli due canali Front Left e Front Right. Collega il TV a uno di questi due poi col tasto Channel sul telecomando imposta l'audio come Mono... dovrebbe funzionare, il mio TV è stereo ma il problema dei dialoghi a basso volume così dovrebbe essere risolto anche da te.
Ragazzi, una domanda stupida:
se metto un divx in un cd qualsiasi, il 3016 me lo legge vero?
Grazie anticipatamente
Commander
04-06-2004, 12:35
Originariamente inviato da Androc
Ragazzi, una domanda stupida:
se metto un divx in un cd qualsiasi, il 3016 me lo legge vero?
Grazie anticipatamente
Certo, legge divx/xvid , mpeg2 , oltre ai dvd
Ciao
:)
Legge anche gli MPEG1 e i JPEG (sembra ovvio ma nella scatola nn c'é scritto e puó trarre in inganno). Tra l'altro un difettuccio é che le JPG si vedono molto "sfarfallate" per via dell'interlacciamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.