PDA

View Full Version : mandrake 10 che non si installa...

DeeP BlacK
09-05-2004, 02:57
Non capisco perche quando incomincia a copiare i pacchetti il pc si blocca,a random,una volta a 7 min dalla fine,una volta a 50 sec,una volta a 3 min ecc!
Ho provato a cambiare unita di lettura,ma non serve,ho tolto un leggero overclock della cpu che avevo ma niente,non si vuole installare!
Ho provato diversi file system,tanto per vedere se cambiava qualcosa ma niente!
le 3 immagini mandrake linux 10.0 community li ho scaricati dalla rete,può essere questo??:confused: :muro:

ANDY CAPS
09-05-2004, 08:43
prova a non selezionare il software o seleziona solo il minimo per poi installarlo ad installazione conclusa con urpmi

urpmi xfree icwm mozilla poi loggandoti come root ti permettono di installare tutto il resto

DeeP BlacK
09-05-2004, 12:32
Proverò così...:sperem:

DeeP BlacK
09-05-2004, 12:51
Niente da fare,si blocca ugualmente!
:cry:

è possibile che gli dia fastidio il fatto che è circondato da partizioni ntfs?:confused:

ANDY CAPS
09-05-2004, 13:29
no ntfs anche se non gli è simpaticissimo non da noia
probabilmente hai un cd difettoso

ti ha chiesto il cd 2 ? hai deselzionato tutto il software ?

DeeP BlacK
09-05-2004, 20:00
Anche deselezionando tutto si blocca,no il cd2 non me lo chiede, se deseleziono tutto...
Non credo che sia il cd difettoso altrimenti mi si bloccherebbe sempre allo stesso punto...invece a volte riesce a chiedermi il cd3 a volte si blocca al cd1!
Ho controllato che il disco non avesse cluster difettosi e non li ha!
Non so più che pesci pigliare,anche perchè non trovo nessuno che ha avuto lo stesso problema!
Stavo pensando di mettere la 9.2 e se va a buon fine la aggiorno alla 10,viene una cosa pulita o è sempre meglio mettere la 10 da zero?

ANDY CAPS
10-05-2004, 12:18
si viene piu pulita se la installi da zero

clicca nel pulsante in basso per controllare che succede mentre sta copiando da li forse riesci a vedere il messaggio che da

a giorni comunque escono le iso della 10 final rivedute e corrette con un kernel nuovo

prova comunque ad aggiornarla
al limite con l'adsl installando anche la 9.2 ti puo aggiornare tutto alla 10 final mettendo come fonti di software i server di mandrake

Psycotic
10-05-2004, 16:55
bah sicuro che la tua ram funziona x benino????

cmq io ho cambiato mdk perche' aveva tanti bug... la 9.2 addirittura si freezava quando caricava il modulo x scheda di rete....

adesso nn so se qelli di mdk hanno capito di nn mettere in giro distro da vomito...
visto che era baggata anche l'installazione..
cmq casomai passa a qualche altra cosa...

cmq se si blocca in versione random ribadisco.... occhio ai brutti scherzi della ram