PDA

View Full Version : Grossi problemi con Abit KV7

Savvo
09-05-2004, 03:30
Ho acquistato questa mattina questi componenti:

Abit KV7
512mb S3+ Pc3200
GeForce Fx5900 XT 128mb Gigabyte
Athlon Xp 2800+

Il tutto da abbinare ad un Liteon DVD-RW 8x e ad un Maxtor 80gb (riporto per completezza).

Montato tutto con la solita perizia, al momento del boot succede che il monitor rimane in stand-by e dopo qualche secondo il pc emette dei beep lunghi circa 1 secondo e mezzo a distanza di un paio di secondi l'uno dall'altro che non accennano a terminare.

Ho notato che al momento dell'accensione (quando effettivamente premo il power) la Geffo si accende per un istante (led e ventola in movimento) per poi spegnersi (è un microsecondo). Se stacco dal molex la scheda video invece, tolgo alimentazione, la rimetto e accendo il pc, ventola e led si accendono, ma beep e dead screen permangono. In luogo di molti tentativi, questo succede anche con molex collegato, ma è un caso alquanto sporadico.

Attualmente scrivo dal mio secondo pc sul quale ho montato la dimm, la scheda video e la cpu (mobo A7S333), constatandone il corretto funzionamento.

Credo di poter affermare che il problema sia effettivamente a livello di mobo.

Qualcuno ha esperienza di problemi di questo tipo?
Pls.. Help.. :muro:

Savvo
09-05-2004, 14:50
Non tutti insieme, mi raccomando!! :D

lucasante
09-05-2004, 18:22
hai provato a resettare il bios? basta spostare il cosetto giallo sotto la batteria in posizione 2-3 e rimetterlo come prima ( a pc spento)
ho la stessa mb e provando delle ram l'altro giorno ho riscontrato lo stesso problema perche' avevo il bios settato cas2 mentre le ram in prova non reggevano..

Merlino666
29-05-2004, 21:05
beh com'è andata a finire?
ho lo stesso problema...
byeeeeezzzzzzzzzz

DonaldDuck
29-05-2004, 22:39
Avete provato ad aggiornare all'ultima versione di bios? Potreste anche spostare il jumper CROM1 dalla posizione 1-2 a 2-3 che si trova a fianco degli slots della ram.
Ciauz:)

DonaldDuck
01-06-2004, 17:20
:confused:

Savvo
02-06-2004, 12:17
E' andata a finire che le S3 non sono nemmeno lontanamente compatibili con la mobo, nè altri modelli, nè tagli diversi di ram.

A dir la verità le S3 mi danno problemi su un altro paio di mobo per athlon, mentre non fanno una piega sui P4.

Comunque ora come ora c'è un banco Corsair da 512 e tutto è perfetto. :)

Scusate per la tarda risposta ma la notifica via mail mi è arrivata solo oggi su post di DonaldDuck e credevo nessuno avesse risposto.. :)

DonaldDuck
02-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da Savvo
E' andata a finire che le S3 non sono nemmeno lontanamente compatibili con la mobo, nè altri modelli, nè tagli diversi di ram.

A dir la verità le S3 mi danno problemi su un altro paio di mobo per athlon, mentre non fanno una piega sui P4.

Comunque ora come ora c'è un banco Corsair da 512 e tutto è perfetto. :)

Scusate per la tarda risposta ma la notifica via mail mi è arrivata solo oggi su post di DonaldDuck e credevo nessuno avesse risposto.. :)
Provato un banco di S3+ da 512Mb sulla mia A7V600 overclocckata sul fsb ed andava;). Che poi non fosse ram eccelsa me ne ero accorto anch'io.