View Full Version : C'era una volta la scienza...
Dopo il thread "io parlo itagliano", perchè non attigere a quella fonte di castronerie scientifiche senza fine che è il forum? :D
E così apro "c'era una volta la scienza", dove si esplora il bagaglio culturale dell'italiano medio del XXI secolo, un mondo inesplorato dove Phobos e Deimos sono stati scoperti dai greci perchè hanno il nome greco, luoghi esotici dove si creano prototipi non funzionanti di motori ad idrogeno a mani nude, per arrivare là, dove nessuno scienziato è mai giunto prima: alla vera conoscenza, quella guidata da Beppe Grillo.
E cominciamo così questo excursus culturale dall'ultima perla in ordine di tempo, degna di essere incorniciata e posta in una posizione d'onore:
Originariamente inviato da Fable
Le leggi della nostra fisica sono limitate.Esistono leggi nel Universo che sfidano la nostra fisica terrena, per esempio esistono velocita' ben superiori alla luce.
Poi ogni legge e' fatta in base al proprio ambiente di vita , come per esempio la legge di gravita' , appena fuori dalla nostra atmosfera la legge di gravita' non ha piu'fondamento !
Non ho capito molto bene dove vuoi arrivare cmq provero' a darti una risposta.
Si , le distanze sono quelle che sono ,quindi non si possono accorciare, ma il tempo ,hai dimenticato il tempo per caso ?
Esempio !
La stessa distanza che c'e fra la Terra e il Marte oggi come oggi per arrivare ci vogliono ben 6-7 mesi , un domani la stessa distanza magari sara' raggiungibile in poche ore!
Medita un po' !
Perche' , vuoi dire che fuori dal atmosfera terrestre esiste ancora la legge di gravita' ? ma fammi un piacere va...:D :D
Ma certo che la legge di gravita' e' valida su tutti i pianeti ma io mi riferivo quando si e' fuori, cioe' nello spazio!...fuori dal atmosfera
in questo senso dicevo che la forza di gravita' non esiste piu'.
Ho capito che ogni pianeta ogni stella ogni corpo celeste esercita la sua gravita' ma una domanda (e);
Quando non c'e nulla ma proprio nulla ,solo spazio vuoto ,allora la gravita' come si manifesta? e' normale che la gravita' si manifesta anche in assenza di corpi celesti?se non c'e un punto, su cosa si basa (appoggia)la gravita'? Thnx ! dove cadde la mela?
Venghino signori venghino :D :D :sofico:
85kimeruccio
09-05-2004, 02:08
:eek:
mitico fable ma da dove è uscito? :D
nicovent
09-05-2004, 02:13
Originariamente inviato da gpc
E così apro "c'era una volta la scienza", dove si esplora il bagaglio culturale dell'italiano medio del XXI secolo, un mondo inesplorato dove Phobos e Deimos sono stati scoperti dai greci perchè hanno il nome greco, luoghi esotici dove si creano prototipi non funzionanti di motori ad idrogeno a mani nude, per arrivare là, dove nessuno scienziato è mai giunto prima: alla vera conoscenza, quella guidata da Beppe Grillo.
:eek: :eek: :eek:
Sei un mostro...vorresti controbattere quelle verità assolute? :D
O.T.
Come stanno le banane? :D
Originariamente inviato da nicovent
Sei un mostro...vorresti controbattere quelle verità assolute? :D
In questo thread mi limiterò a documentare, le risposte saranno "in loco" :D :asd:
O.T.
Come stanno le banane? :D
Devo tagliare il resto del fiore, ormai non fa più banane ;)
Poi posterò le foto...
Chicca preannunciata nella presentazione:
Originariamente inviato da bagoa
marte ha 2 satelliti deimos e phobos, furono chiamati cosi' dagli antichi greci in italiano sarebbero paura e terrore, questo perchè uno dei due satelliti somiglia vagamente ad un teschio, ma come cavolo facevano gli antichi a sapere queste cose centinaia di anni prima dell'invenzione del canocchiale???
:sofico:
ciriccio
09-05-2004, 02:18
Questo forum... cosa farei se un giorno lo chiudessero?:sofico:
Espinado
09-05-2004, 02:20
secondo me erano andati su marte, ma siccome volevano preservare i marziani hanno cancellato tutte le prove :D
Scemenza... galattica :D :
(in risposta a "eh certo, perchè Marte e la Terra sono uguali...")
Originariamente inviato da morpheus85
E' molto simile ci sono differenze nell'atmosfera nella gravità e nei venti per il resto quasi uguale
:cool:
ciriccio
09-05-2004, 02:25
gpc, ma quando le leggi te le archivi ste frasi?:sofico:
Originariamente inviato da ciriccio
Noooo queste sono tutte DI OGGI POMERIGGIO! :sofico: :D
Ehhh essermele segnate... lo chiudevano domani per raggiunto limite dei post :asd:
Originariamente inviato da ciriccio
non ha fatto troppa fatica, vengono da un paio di thread recenti
Originariamente inviato da GhePeU
non ha fatto troppa fatica, vengono da un paio di thread recenti
Beh, adesso, non sminuiamo troppo il lavoro eh... me li son dovuti leggere tutti e in uno ho anche risposto a tutto... :D
Beh, adesso, non sminuiamo troppo il lavoro eh... me li son dovuti leggere tutti e in uno ho anche risposto a tutto... :D
li ho letti tutti anch'io, ma a rispondere ci ho rinunciato
ciriccio
09-05-2004, 02:29
Noooo queste sono tutte DI OGGI POMERIGGIO! :sofico: :D
Ehhh essermele segnate... lo chiudevano domani per raggiunto limite dei post :asd:
:eek:
e io che so uscito co' 'na fi@a!:cry: :p :D
li ho letti tutti anch'io, ma a rispondere ci ho rinunciato
Ma io me li sono persi sti threads!!! Quali sono? Fable è un vero genio :sofico:
Ripescando nell'archivio... :D
Originariamente inviato da Ciaba
....a parte che l'unica fonte possibile e sulla quale si stanno facendo sforzi immani nn l'hai messa..:D (leggi IDROGENO).....[...]
LittleLux
09-05-2004, 02:39
A gp, ma tu stai anche ad apririci un thread...si vede proprio che devi fare il professore:nonsifa: :D
Originariamente inviato da LittleLux
A gp, ma tu stai anche ad apririci un thread...si vede proprio che devi fare il professore:nonsifa: :D
Mi sento scassamaroni nel profondo dell'animo :D
Così ho trovato anche questa:
...ma perchè nn può èssere percorsa scusa?? voi dovete trattare proprio fisicamente gli atomi come se fossero dei pianeti....hanno gli stessi identici meccanismi.....Noi siamo abituati a considerare la gravità come una forza che spinge in basso, invece è una forza che su ogni singolo pianeta come in ogni singolo atomo spinge al centro di sè stesso. I nostri corpi e gli oggetti sono influenzati dalla forza apparente ma nn credo proprio che succeda la stessa cosa a ogni singolo atomo, come lo stesso nn avviene nell'universo e i singoli pianeti, stelle ecc....La luna "é l'elettrone della terra" e se vuoi fare operazioni atomiche su questo schema devi pensare a come faresti a fare operazioni su questi due corpi(con l'immaginazione ovvio).
:D
jumpermax
09-05-2004, 02:46
Per nn parlare dell'acqua calda che potrebbero espellere le centrali idroelettriche a regime massimo (che potrebbe èssere recuperata), limitate giustamente dalle leggi di ecocompatibilità(visto che scaricano direttamente nei fiumi!!!)
StefAno Giammarco
09-05-2004, 02:49
Che dire... potevamo stupirvi con effetti speciali ma noi siamo scienza non fantascienza! :D
Azz... è l'ennesima discussione sugli ufo... non ci riesco a leggerla tutta :muro:
Questa frase però è una sorta di teoria scientifica sulle profonde capacità della mente di bananarama di ignorare delle cristalline verità. :D
Sei troppo attacato a questo mondo materiale e la tua mente ormai è abituata anche se in futuro riuscissi a vedere un Ufo (molto improbabile) la tua mente rifiuterà questa verità cercando di canccellare tale episodio
Penso che ci possa stare in questo thread?
dilo che rosichi perché ci avevi pensato pure te ad aprirlo.:asd:
Comunque ragazzi bisogna anche capire il tipo, mica tutti hanno una cultura scientifica .
Originariamente inviato da agma
Questa frase però è una sorta di teoria scientifica sulle profonde capacità della mente di bananarama di ignorare delle cristalline verità. :D
Penso che ci possa stare in questo thread?
E' più psico-metafisica che scientifica come teoria :sofico: ma direi che ci può stare :D Diciamo che si inserisce bene nel clima... :asd:
LittleLux
09-05-2004, 02:51
Scassamaroni inside...dovresti mettertelo nella firma, così uno è avvertito:asd:
Originariamente inviato da kaioh
Comunque ragazzi bisogna anche capire il tipo, mica tutti hanno una cultura scientifica .
Sì ma mica tutti pretendono di fare i professori... :asd:
Quello che mi lascia basito tutte le volte è che 'sta gente pretende di avere la verità in tasca senza saperne mezza, poi ti fa delle uscite alla "Perche' , vuoi dire che fuori dal atmosfera terrestre esiste ancora la legge di gravita' ? ma fammi un piacere va... :D :D" che fanno veramente spataccare :rotfl:
Scassamaroni inside...dovresti mettertelo nella firma, così uno è avvertito:asd:
Avevo il logo "bastard inside"... ma me l'hanno fatto togliere... :sob:
Peggio per loro, così scasso a tradimento :cool: :D
Questo è vero, il problema però è che vogliono far passare per certezze scientifiche delle emerite fesserie.
LittleLux
09-05-2004, 02:54
Ma che, stai parlando di gp?:asd: :fiufiu:
Questo è vero, il problema però è che vogliono far passare per certezze scientifiche delle emerite fesserie.
Su su, comunque, bando alle ciance, e ricordatevi di contribuire quando vi imbattere in qualcuna di queste perle di saggezza :sofico:
Buona notte a tutti! :D
Ma che, stai parlando di gp?:asd: :fiufiu:
tu sei in fase "ti do torto per principio" :O :D
LittleLux
09-05-2004, 02:57
Avevo il logo "bastard inside"... ma me l'hanno fatto togliere... :sob:
Peggio per loro, così scasso a tradimento :cool: :D
a bè, allora...però "scassamaroni inside" dovresti metterlo, vedrai che nessun moderatore te lo farà togliere, in quanto opera umanitaria nei confronti del prossimo:D:fuck:
ormai è tardi per leggermi il thread incriminato e quindi lo farò domani, ma dai presupposti deve essere lolloso.:p
LittleLux
09-05-2004, 03:00
tu sei in fase "ti do torto per principio" :O :D
vorrei vedere te, dopo che ti costringono a leggere sti thread, dopo due medie e due cuba libre (e forse ho dimenticato pure qualcos'altro...bho):eek:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Scusate ma la gravità non dipende anche dalla forza centrifuga del pianeta
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da slimer
Si...
ma dagli anelli di crescita dei coralli fossili (legati al periodo luce/notte) si sa per certo che il giorno terrestre è praticamente costante (su un tempo di milioni di anni) quindi nessuna variazione apprezzabile della gravità...
anche questi botta e risposta mi sembrano dei bei strafalcioni :D
Se non è una battuta, il diluvio porto l'incremento dell'altezza delle acque dei mari di parecchie centinaia di metri quindi se il gigante era sprovvisto di salvagente......
Per la domanda:
E' più facile nascondere invece che inserire altre verità che potrebbero sconvolgere il pensiero moderno
Forse il gigante con il diluvio universale non sta in piedi.....
......perchè galleggia e poi non ci sono prove di caduta meteorica in tempi recenti quindi non credo si siano estinti come i dinosauri
gli uomini giganti alle prese col diluvio universale :D :D
ciriccio
09-05-2004, 03:39
bene, a questo punto è arrivata anche l'ora di andare a dormire:sofico:
comunque il tipo che parlava della gravità come "spinta" verso il suo centro... dai era qualche gradino più su e non aveva tutti i torti no?:p
ciao:)
oddio, lo sto rileggendo e l'essere "influenzati" dalla forza apparente...:wtf: oddio ho la forza di coriolis che mi tira sotto il piumone aiutooooooooooo ciao ragà:p
Scoperchiatore
09-05-2004, 03:43
Ho capito che ogni pianeta ogni stella ogni corpo celeste esercita la sua gravita' ma una domanda (e);
Quando non c'e nulla ma proprio nulla ,solo spazio vuoto ,allora la gravita' come si manifesta? e' normale che la gravita' si manifesta anche in assenza di corpi celesti?se non c'e un punto, su cosa si basa (appoggia)la gravita'? Thnx ! dove cadde la mela?
Negli intenti sicuramente non vuole essere così fine, però la sua domanda è lecita: nonostante ad oggi abbiamo dimostrazioni macroscopiche indiscutibili della forza di gravità, a livello microscopico, che io sappia, il gravitone (portatore dell'interazione gravitazionale) non l'hanno ancora osservato, e non sanno molto bene come orientarsi per trovarlo.
Quindi a livello microscopico non si sa da cosa è originata la forza gravitazionale.
:sofico: io mi ero pubblicamente scusato per l'errore commesso,(errore interpretativo), ma cosa serve girare il coltello nella piaga??? cosa vuoi dimostrare che a parte te gli altri sono tutti deficienti????
Dopo il thread "io parlo itagliano", perchè non attigere a quella fonte di castronerie scientifiche senza fine che è il forum? :D
E cominciamo così questo excursus culturale dall'ultima perla in ordine di tempo, degna di essere incorniciata e posta in una posizione d'onore:
Ma bravo! Thread polemico nei confronti di un altro utente! Segnalato! :sofico:
Originariamente inviato da Chromo
:rolleyes: :sofico:
cmq sto tizio dove ha studiato ?? al cepu?? per corrispondeza?? :muro:
Fai almeno segnalazioni multiple perchè è polemico contro una moltitudine di utenti :O :D
LittleLux
09-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da 737373
:rolleyes: :sofico:
cmq sto tizio dove ha studiato ?? al cepu?? per corrispondeza?? :muro:
mah, dicono abbia studiato nelle migliori università sfizzere:asd:
Fai almeno segnalazioni multiple perchè è polemico contro una moltitudine di utenti :O :D
Argh! :muro: Sei incontrastabile!!! :muro: :muro:
Argh! :muro: Sei incontrastabile!!! :muro: :muro:
Inarrestabile :O :cool: :D
Ah, questa è per te, che se non ricordo male sei appassionato di foto. Tu lo sapevi che le foto sono tutte tridimensionali?
Come in 2D e quando mai si fanno foto in 2D
Si perchè quando ti fai una foto su carta appari in 2D altezza e lunghezza certo
:asd:
metti qualche mia sc(i?)emenza sui flip-flop
:O prima però devi spiegare ai non addetti ai lavori il funzionamento corretto per dar modo anche a loro di capire ed eventualmente....:D:D:D
Originariamente inviato da misterx
metti qualche mia sc(i?)emenza sui flip-flop
:O prima però devi spiegare ai non addetti ai lavori il funzionamento corretto per dar modo anche a loro di capire ed eventualmente....:D:D:D
Noooooo i flip flop noooooo :eekk:
Ma sai che dopo averti spiegato i flip flop ho gli attacchi di convulsioni quando ne sento parlare? :D
Dai, fai autocritica e autopostati tu :asd:
Noooooo i flip flop noooooo :eekk:
Ma sai che dopo averti spiegato i flip flop ho gli attacchi di convulsioni quando ne sento parlare? :D
Dai, fai autocritica e autopostati tu :asd:
se mi autocritico, dall'alto della mia ignoranza ti porto subito il 3D a oltre 400 posts :D
Qui c'è uno che gareggia col Nabrez, eh :D
Se il metodo scientifico è impostato male
Scoperchiatore
09-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da bagoa
io mi ero pubblicamente scusato per l'errore commesso,(errore interpretativo), ma cosa serve girare il coltello nella piaga??? cosa vuoi dimostrare che a parte te gli altri sono tutti deficienti????
effettivamente, nonostante gian paolo abbia aperto il thread con intento scherzoso, a me, personalmente, sembra un modo per dire "ignoranti, non parlate se non avete dato fisica II o non siete ingegneri/matematici/fisici"... Magari sbaglio, ma il tono è quello di una caccia al più "ignorante" e non mi sembra una cosa carina.
Logicamente da fastidio anche a me sentire esternazioni del tipo "la forza di gravità dipende dalla forza centrifuga" oppure "non c'è più usciti dal pianeta" e mi sembra giusto far notare al tizio in questione che ha detto una castroneria, ma solo nel thread incriminato. Aprirne un altro mi sembra una derisione.
Niente di diverso dal thread sugli errori di grammatica :D
masssù non ve la prendete si scherza, e continuate a spararle che mi rallegrò ancora un pò :D
Inarrestabile :O :cool: :D
Ah, questa è per te, che se non ricordo male sei appassionato di foto. Tu lo sapevi che le foto sono tutte tridimensionali?
Beh, non credo sia questo il caso, ma fisicamente parlando, ovviamente, una foto E' tridimensionale. :D
Beh, non credo sia questo il caso, ma fisicamente parlando, ovviamente, una foto E' tridimensionale. :D
Dipende dallo spazio in cui consideri la foto, in quello di Minkowski è quadridimensionale :D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
effettivamente, nonostante gian paolo abbia aperto il thread con intento scherzoso, a me, personalmente, sembra un modo per dire "ignoranti, non parlate se non avete dato fisica II o non siete ingegneri/matematici/fisici"... Magari sbaglio, ma il tono è quello di una caccia al più "ignorante" e non mi sembra una cosa carina.
Logicamente da fastidio anche a me sentire esternazioni del tipo "la forza di gravità dipende dalla forza centrifuga" oppure "non c'è più usciti dal pianeta" e mi sembra giusto far notare al tizio in questione che ha detto una castroneria, ma solo nel thread incriminato. Aprirne un altro mi sembra una derisione.
Effettivamente forse la discussione ha un pò troppo il tono di sfottò. Spero però che non si offenda nessuno, perchè in ogni caso è un thread divertente, se si riesce a mantenere l'originale tono scherzoso.
morpheus85
09-05-2004, 13:38
Perchè non fai una bella cosa prendi tutta la tua sapienza e te ne vai a f.....
HenryTheFirst
09-05-2004, 13:39
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Imho fa bene, sono troppo fastidiosi quelli che con arroganza sparano scemenze allucinanti senza avere la benchè minima cognizione di causa. Io di fisica e scienze in generale non so quasi niente, e non mi sogno di sproloquiare in materia, magari contestando chi ne sa più di me sulle basi di alcuni articoli provenienti da siti di dubbia natura, tacciando gli altri di scarse capacità intellettive.
E secondo me questo vale per qualsiasi disciplina.
85kimeruccio
09-05-2004, 14:14
Perchè non fai una bella cosa prendi tutta la tua sapienza e te ne vai f.....
37° posto alle olimpiadi della chimica!!!!!
su 92 persone!!!!!
LuNOco© RuLeZ!!!!:D :D :D
morpheus85
09-05-2004, 14:39
ma rgb non dice mai stro....e? forse lui è dio in persona e ci vuole istruire
HenryTheFirst
09-05-2004, 14:44
rgb? :rotfl:
Comunque per quanto lo conosco, di stronzate ne dice poche quando si parla di argomenti tecnici, e soprattutto ha il buon gusto di scrivere solo se conosce l'argomento approfonditamente. In ogni caso quando la materia non la conosce benissimo non fa l'arrogante e ascolta quello che hanno da dire le persone più esperte di lui.
LittleLux
09-05-2004, 14:50
eh bè, che vuoi, in questo paese molti si credono Dio, o suoi figli:asd:...non ti incazzare con lui, che si diverte anche...in fondo in fondo, però, non è un cattivo ragazzo :angel:
P.S.: gp, allora, la vuoi cambiare sta firma o no? :fuck:...
mah.. ho sempre trovato antipatici sti topic di "sputtanamento pubblico "...
Ciaozzz
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Comunque per quanto lo conosco, di stronzate ne dice poche quando si parla di argomenti tecnici, e soprattutto ha il buon gusto di scrivere solo se conosce l'argomento approfonditamente. In ogni caso quando la materia non la conosce benissimo non fa l'arrogante e ascolta quello che hanno da dire le persone più esperte di lui.
beh, insomma...
/\/\@®¢Ø
09-05-2004, 15:32
E' un forum pubblico, nel momento in cui si scrive qualcosa ci si prende le proprie responsabilita'. Se non vuol essere derisi della propria ignoranza si controlla bene quello che si scrive..
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
E' un forum pubblico, nel momento in cui si scrive qualcosa ci si prende le proprie responsabilita'. Se non vuol essere derisi della propria ignoranza si controlla bene quello che si scrive..
L'educazione non dovrebbe prescindere dal luogo , se pubblico o meno...
Continuo a trovarla una cosa alquanto antipatica.
Anche perchè nessuno nasce imparato , e c'è chi scrive in buona fede e non trovo giusto deriderlo ( e non tutti hanno il tempo di sfogliarsi pagine di google ).
Ciaozzz
LittleLux
09-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Essere derisi per la propria ignoranza, bel modo di porsi; sai, uno che dice inesattezze passa per ignorante (e in fondo, chi più, chi meno, lo siamo tutti), uno che deride rischia di passare per qualcos'altro...
morpheus85
09-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da HenryTheFirst
cioè mai
beh, insomma...
GhePeU, tu ce l'hai con me solo per la politica, quindi non scassiamo le cosiddette scatole quando non ce n'è motivo, ok? :rolleyes:
Per Morpheus, vai vai, continua pure a trolleggiare che ci si diverte :D
Essere derisi per la propria ignoranza, bel modo di porsi; sai, uno che dice inesattezze passa per ignorante (e in fondo, chi più, chi meno, lo siamo tutti), uno che deride rischia di passare per qualcos'altro...
Come mai tutti questi distinguo non sono stati fatti per il thread degli errori di grammatica? O forse fa comodo che ognuno possa sparare tutte le stronzate che vuole e nel momento in cui una persona con più conoscenze tecniche lo corregge diventa automaticamente uno che sfotte?
O forse è perchè l'ho aperto io e automaticamente diventa battaglia contro di me? :rolleyes:
LittleLux
09-05-2004, 16:21
Come mai tutti questi distinguo non sono stati fatti per il thread degli errori di grammatica? O forse fa comodo che ognuno possa sparare tutte le stronzate che vuole e nel momento in cui una persona con più conoscenze tecniche lo corregge diventa automaticamente uno che sfotte?
O forse è perchè l'ho aperto io e automaticamente diventa battaglia contro di me? :rolleyes:
Non è battaglia contro di te, me ne frega assai di farti la guerra, le stesse cose le avrei dette per il thread sugli errori di italiano (guarda, poi, che mi sono già scontrato, tra le altre cose, non in questa sezione, per come molti utenti aggredivano gente che scriveva assai male...salvo poi accorgersi che avevano problemi di qualche tipo), semplicemente ho preso l'occasione offertami dal tuo thread per farlo...onestamente, aprendo discussioni del genere, ed essendo tu una persona sicuramente intelligente e colta, non ci fai quel che si dice, propriamente, una bella figura, tanto più che gli hai detto tutto quel che pensavi nella discussione su Marte...invece che fai, apri due discussioni, questa e quella sui "maiali volanti" o quel che era...non so, ma per me ti è sfuggito il senso della misura...se effettivamente (te lo avevo già detto nel 3d "marziano") gli autori in questione dicevano, secondo te, delle cazzate, bè, avresti ottenuto un risultato migliore cercando di insegnarli, piuttosto che aggredirli in quel modo...senza tenere in considerazione, inoltre, che magari (per quel che ci è dato sapere, anche se non lo credo), postavano con l'intento di prendere per il culo, ed allora, rispondendo come hai fatto, nel caso, chi avrebbe fatto la figura dell'idiota?
Ciao
Non è battaglia contro di te,
Ho i miei dubbi, fondati, visto che per altri thread presa in giro non c'è mai stata questa levata di scudi e di post scandalizzati, dal fatto che vengano tutti dalle fila di una certa parte di utenti, dal fatto che non sono andato a cercare il pelo nell'uovo ma stronzate colossali.
Se apro una discussione sui maiali che volano è perchè dopo due giorni di spiegazioni ad un paracarro mi sento rispondere "io ti sto solo indicando la via, spetta a te seguirla" o cagate simili, per cui una sana risata sopra mi sembra il minimo.
Non vi va bene questo thread? Liberissimi. Allora statene fuori. Perchè dovete venire qui a rompere e a fare polemica ipocrita (perchè strumentale) e non lasciate in pace due poveri dementi che si divertono a vedere che livello di affermazioni vengono fatte? Affermazioni che mi possono andar bene dette da un uomo dell'alto medioevo con il suo bagaglio cultuale, inconcepibili per una persona che abbia abbastanza conoscenze per accendere un computer.
Tu parli bene, perchè non hai cercato di insegnargli... è quello che faccio quotidianamente quando si aprono thread in cui si parla di cose che conosco, ma dall'altra parte devi avere una persona che ascolta, non che vede congiure nei pacchetti persi di una immagine, e infatti con altri utenti nel thread in questione si è (incredibilmente) discusso. Perchè non sei venuto tu a discutere? Perchè fa comodo che siano gli altri che cercano di sfondare montagne d'ignoranza per poi criticarli sui modi a prescindere da com'era andata la discussione? Troppo comodo caro mio...
GhePeU, tu ce l'hai con me solo per la politica, quindi non scassiamo le cosiddette scatole quando non ce n'è motivo, ok? :rolleyes:
più che alla politica mi riferivo a diverse inesattezze che hai detto e che ti hanno fatto notare su storia e religioni
più che alla politica mi riferivo a diverse inesattezze che hai detto e che ti hanno fatto notare su storia e religioni
Postale e ne discutiamo, ma credo che noterai un po' di differenza tra argomentazioni, modi e tipo di inesattezze.
E in ogni caso, quelle che tiri fuori sono menate strumentali perchè ti sto sulla balle e basta... :rolleyes: e devi farlo vedere sempre.
Postale e ne discutiamo, ma credo che noterai un po' di differenza tra argomentazioni, modi e tipo di inesattezze.
E in ogni caso, quelle che tiri fuori sono menate strumentali perchè ti sto sulla balle e basta... :rolleyes: e devi farlo vedere sempre.
ma no che non mi stai sulle balle, mi stanno sulle balle alcune tue idee
questo thread ad esempio non mi dispiace proprio per nulla, anzi, mi dispiacciono quelli che postano castronerie perchè non sanno di che parlano, o ne hanno solo una vaga idea
LittleLux
09-05-2004, 16:39
Ho i miei dubbi, fondati, visto che per altri thread presa in giro non c'è mai stata questa levata di scudi e di post scandalizzati, dal fatto che vengano tutti dalle fila di una certa parte di utenti, dal fatto che non sono andato a cercare il pelo nell'uovo ma stronzate colossali.
Se apro una discussione sui maiali che volano è perchè dopo due giorni di spiegazioni ad un paracarro mi sento rispondere "io ti sto solo indicando la via, spetta a te seguirla" o cagate simili, per cui una sana risata sopra mi sembra il minimo.
Non vi va bene questo thread? Liberissimi. Allora statene fuori. Perchè dovete venire qui a rompere e a fare polemica ipocrita (perchè strumentale) e non lasciate in pace due poveri dementi che si divertono a vedere che livello di affermazioni vengono fatte? Affermazioni che mi possono andar bene dette da un uomo dell'alto medioevo con il suo bagaglio cultuale, inconcepibili per una persona che abbia abbastanza conoscenze per accendere un computer.
Tu parli bene, perchè non hai cercato di insegnargli... è quello che faccio quotidianamente quando si aprono thread in cui si parla di cose che conosco, ma dall'altra parte devi avere una persona che ascolta, non che vede congiure nei pacchetti persi di una immagine, e infatti con altri utenti nel thread in questione si è (incredibilmente) discusso. Perchè non sei venuto tu a discutere? Perchè fa comodo che siano gli altri che cercano di sfondare montagne d'ignoranza per poi criticarli sui modi a prescindere da com'era andata la discussione? Troppo comodo caro mio...
gp, ammesso che tu abbia voluto effettivamente insegnare loro (a proposito, due o tre precisazioni, nel thread di Marte, gliele ho fatte anche io), mi chiedo, che bisogno avevi di aprire una discussione (anzi due), che sono, onestamente, delle provocazioni...non hai ottenuto nulla, tutto quello che volevi dire, lo avevi già detto nella discussione incriminata, ti eri già fatto anche un due risate...ma che volevi di più...a maggior ragione cosa continui, quando ti dicono: "io ti sto solo indicando la via, spetta a te seguirla"...evidentemente lui è molto convinto di ciò che dice e pensa, se poi è sbagliato, non tarderà ad accorgersene...
gp, ammesso che tu abbia voluto effettivamente insegnare loro (a proposito, due o tre precisazioni, nel thread di Marte, gliele ho fatte anche io), mi chiedo, che bisogno avevi di aprire una discussione (anzi due), che sono, onestamente, delle provocazioni...non hai ottenuto nulla, tutto quello che volevi dire, lo avevi già detto nella discussione incriminata, ti eri già fatto anche un due risate...ma che volevi di più...a maggior ragione cosa continui, quando ti dicono: "io ti sto solo indicando la via, spetta a te seguirla"...evidentemente lui è molto convinto di ciò che dice e pensa, se poi è sbagliato, non tarderà ad accorgersene...
Allora, la discussione sui maiali volanti era volutamente ironica, come ci sono tante discussioni "cloni" sul forum, per cui non vedo lo scandalo.
Questa discussione invece nasce (sempre per la solita storia, parliamo di cose che non sappiamo... :rolleyes: ) dalla lettura dell'altro thread sui marziani, con gli interventi sulla gravità che mi hanno fatto crepare dal ridere... per cui non vedo proprio le due provocazioni. O il thread sugli errori grammaticali è una provocazione a tre quarti del forum che non sa fare a scrivere in italiano?
Ripeto, questa è solo polemica inutile e infondata.
Se non ti va bene questo thread, non parteciparci: nessuno ti obbliga.
Ci sono thread dove ho perso delle mezz'ore per diverse giornate a spiegare un argomento a chi aveva bisogno, vedi per esempio con Misterx per i flip flop, per cui non credo di essere quello che va in giro per i thread a fare il troll per sfottere. Ma a tutto c'è un limite, e in questa discussione ho postato cose che quel limite (non tanto per l'ignoranza in sè quando per l'arroganza che c'è dietro) l'hanno abbondantemente superato.
Ti scandalizza che ci sia qualcuno che dice, mamma mia che livello di ignoranza generale che c'è in giro? Benissimo. Scandalizzati pure, ma visto che questo rispecchia ciò che si vede sul forum, lascia in pace chi si vuole prendere la responsabilità di dirlo.
Se ho detto stronzate scientifiche pure io sostenendo con le unghie e con i detti che fossero verità assolute, posta. Ma devono essere stronzate oggettive, non perchè a te o a GhePeU non piacciono.
spinbird
09-05-2004, 16:56
ora dopo la teoria passiamo ad alcune applicazioni ingegneristiche
by Nabrez (l'onnipotente:ave: )
"Nel mio modello (di motore a H2)il gas viene prodotto contestualmente all'uso e come combustibile primario si usa la benzina.
Immissione ridotte di 45%, inquina pochissimo.
Lavoro da solo."
"Una cella elettrolitica che devo ancora brevettare, ma che è pronta nella mia cassafortina
Comunque parlo di elettrolisi, la corrente elettrrica proviene da un piccolo motore benzina alimentato in modo particolare..
Che ne dite ?"
"Perche poi ho letto SUICIDIO TERMODINAMICO ??
Cosa vuol dire?"
---------------------------------------------------------------------------------
sempre dallo stesso topic un link su un fantasmagorico trasformatore che produce energia del ping-pong del campo magnetico:D
tel chi (http://guide.supereva.it/brevetti_e_invenzioni_/interventi/2004/04/155782.shtml)
"si è prima riusciti gradualmente a ridurre e poi eguagliare la dissipazione dei materiali (COP = 1), e successivamente a ricavare più energia di quella immessa nei circuiti di controllo (COP > 1), grazie al ping-pong imposto al flusso magnetico nel nucleo e al suo opportuno sfruttamento tramite i collettori. _Il rendimento è aumentato di molto innalzando la frequenza dagli iniziali 50 Hz (presi direttamente dalla rete) sino agli attuali 40.000 Hz (generati da un oscillatore). _Al momento risulta essere stato raggiunto un COP = 5, cioè viene ottenuta 5 volte l'energia in entrata!"
BadMirror
09-05-2004, 17:01
Ma prendetela un pò più sullo scherzo, sul 3d dell' "itagliano" non ci sono mai state tutte ste polemiche... :D
Cmq lollosissime :rotfl: alcune cose, qualcuno ha detto che nessuno nasce "imparato", giustissimo, ma come ho già detto altre volte allora uno IMPARA e non ribadisce le proprie catronerie a muso duro pur avendo torto platealmente. Altrimenti rimane ignorante.
;)
Morpheus, sinceramente, ci stai prendendo per il culo o credi sul serio a tutto quello che dici?
...ma perchè nn può èssere percorsa scusa?? voi dovete trattare proprio fisicamente gli atomi come se fossero dei pianeti....hanno gli stessi identici meccanismi.....Noi siamo abituati a considerare la gravità come una forza che spinge in basso, invece è una forza che su ogni singolo pianeta come in ogni singolo atomo spinge al centro di sè stesso. I nostri corpi e gli oggetti sono influenzati dalla forza apparente ma nn credo proprio che succeda la stessa cosa a ogni singolo atomo, come lo stesso nn avviene nell'universo e i singoli pianeti, stelle ecc....La luna "é l'elettrone della terra" e se vuoi fare operazioni atomiche su questo schema devi pensare a come faresti a fare operazioni su questi due corpi(con l'immaginazione ovvio).
Non ho letto tutto il thread ma mi sono dovuto fermare a questo. Grazie Ciaba. :D
morpheus85
09-05-2004, 17:28
Originariamente inviato da Mauro82
Morpheus, sinceramente, ci stai prendendo per il culo o credi sul serio a tutto quello che dici?
In parte si
quindi non credi ai complotti eccetera.... meno male, mi stava già venendo un colpo...
morpheus85
09-05-2004, 17:32
La cosa che qualcuno non accetta è il libero pensiero e questo comportamento sinceramente non mi piace
morpheus85
09-05-2004, 17:34
quindi non credi ai complotti eccetera.... meno male, mi stava già venendo un colpo...
Sono solo fantasie ma mi piace sapere le cose come realmente stanno
.....................
.........................
............................
Non sapevo che in questo forum ci fossero potenziali premi Nobel. :rotfl:
morpheus85
09-05-2004, 18:10
Originariamente inviato da Ewigen
Non sapevo che in questo forum ci fossero potenziali premi Nobel. :rotfl:
rgb è candidato
ottimo pue questo post scientifico:Come trovare altre alternative alla teoria dell'evoluzione
Originariamente inviato da andreamarra
Poi gli dico: ma l'uomo adesso non sta avendo il pallino della clonazione? Per aiutare l'uomo stesso non vengono clonati animali in condizioni particolari? Non è ipotizzabile che noi fra centinai di anni andremo in altri pianeti a portare la vita? E non è ipotizzabile che poi questi "esperimenti" scrivano testi religiosi su coloro che li hanno creati, identificati con dio?
Originariamente inviato da BadMirror
Ma prendetela un pò più sullo scherzo, sul 3d dell' "itagliano" non ci sono mai state tutte ste polemiche... :D
Perchè me ne sono guardato bene dal frequentarlo ( non so manco se son stato citato in quel topic , può darsi dato che sono dislessico cronico con la tastiera ) , ma se c'entravo mi sentivate eh! :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da S3N
Non ho letto tutto il thread ma mi sono dovuto fermare a questo. Grazie Ciaba. :D [/QUOTE]
...di niente figurati :D .....comunque la teoria della similitudine tra i sistemi atomo\elettrone sistemi dei pianeti nn è mia......l'ho solo riproposta......ma ovviamente tutto questo lo sai già.
già che parlate di scienza.....
prendendo ome esempio la batteria di un cellulare, pesa di più la medesima batteria:
carica o scarica ?:sofico:
Scoperchiatore
09-05-2004, 21:19
Non ho letto tutto il thread ma mi sono dovuto fermare a questo. Grazie Ciaba. :D
...di niente figurati :D .....comunque la teoria della similitudine tra i sistemi atomo\elettrone sistemi dei pianeti nn è mia......l'ho solo riproposta......ma ovviamente tutto questo lo sai già.
verissimo, ed è molto affscinante.
Gli atomi sono composti da adroni e leptoni. Gli adroni sono "grandi" e sono formati da quark. Studiare i quark è difficile, ma si pensa che siano composti da altre particelle, i preoni.
Vista la forza che li lega insieme, c'è qualche scienziato che ha riproposto la teoria delle "scatole cinesi", l'universo contenuto nelle particelle elementari di un altro universo. IMHO è una cosa talmente strana che potrebbe anche essere vera :D
E comunque, anche se lo fosse, non potremmo mai dimostrarne la veridicità, per come è posta la teoria, e quindi non potremmo mai dire con certezza che è falsa :cool:
jumpermax
09-05-2004, 22:54
Originariamente inviato da CYRANO
L'educazione non dovrebbe prescindere dal luogo , se pubblico o meno...
Continuo a trovarla una cosa alquanto antipatica.
Anche perchè nessuno nasce imparato , e c'è chi scrive in buona fede e non trovo giusto deriderlo ( e non tutti hanno il tempo di sfogliarsi pagine di google ).
Ciaozzz
errare è umano, perseverare è diabolico. Qua non si sta parlando di religione e politica, dove più o meno tutte le posizioni meritano lo stesso rispetto, qua si parla di scienza ergo si entra nel campo del dimostrabile e dell'esatto. A tutti può capitare di dire na stronzata, ribadirla per un thread intero ti espone inevitabilmente al ludibrio pubblico...
Originariamente inviato da jumpermax
errare è umano, perseverare è diabolico. Qua non si sta parlando di religione e politica, dove più o meno tutte le posizioni meritano lo stesso rispetto, qua si parla di scienza ergo si entra nel campo del dimostrabile e dell'esatto. A tutti può capitare di dire na stronzata, ribadirla per un thread intero ti espone inevitabilmente al ludibrio pubblico...
Resta comunque un'azione antipatica.
Si può controbbattere senza voler ridicoliazzare o mortificare chi si ha di fronte...
Ciaozzz
jumpermax
09-05-2004, 23:09
Resta comunque un'azione antipatica.
Si può controbbattere senza voler ridicoliazzare o mortificare chi si ha di fronte...
Ciaozzz
Questo in condizioni normali. Se uno pretende di voler spacciare per verità rivelata la prima cavolata che gli passa per la testa e trolla su diversi thread il minimo è che lo si pigli per il c**o. Tu guardi agli effetti e ti dimentichi delle cause...
Questo in condizioni normali. Se uno pretende di voler spacciare per verità rivelata la prima cavolata che gli passa per la testa e trolla su diversi thread il minimo è che lo si pigli per il c**o. Tu guardi agli effetti e ti dimentichi delle cause...
Ma se uno si comporta male ci dobbiamo comportare male anche noi?
mah...
Ciaozzz
La prima chicca, presa alla lettera, non è da buttare.....
Originariamente inviato da spinbird
ora dopo la teoria passiamo ad alcune applicazioni ingegneristiche
by Nabrez (l'onnipotente:ave: )
"Nel mio modello (di motore a H2)il gas viene prodotto contestualmente all'uso e come combustibile primario si usa la benzina.
Immissione ridotte di 45%, inquina pochissimo.
Lavoro da solo."
"Una cella elettrolitica che devo ancora brevettare, ma che è pronta nella mia cassafortina
Comunque parlo di elettrolisi, la corrente elettrrica proviene da un piccolo motore benzina alimentato in modo particolare..
Che ne dite ?"
"Perche poi ho letto SUICIDIO TERMODINAMICO ??
Cosa vuol dire?"
---------------------------------------------------------------------------------
sempre dallo stesso topic un link su un fantasmagorico trasformatore che produce energia del ping-pong del campo magnetico:D
tel chi (http://guide.supereva.it/brevetti_e_invenzioni_/interventi/2004/04/155782.shtml)
"si è prima riusciti gradualmente a ridurre e poi eguagliare la dissipazione dei materiali (COP = 1), e successivamente a ricavare più energia di quella immessa nei circuiti di controllo (COP > 1), grazie al ping-pong imposto al flusso magnetico nel nucleo e al suo opportuno sfruttamento tramite i collettori. _Il rendimento è aumentato di molto innalzando la frequenza dagli iniziali 50 Hz (presi direttamente dalla rete) sino agli attuali 40.000 Hz (generati da un oscillatore). _Al momento risulta essere stato raggiunto un COP = 5, cioè viene ottenuta 5 volte l'energia in entrata!"
Nabrez è onnipotente:con lui il crezionismo (si è creato da solo) ,l'evoluzionismo e le teorie di vita proveioente dalo spazio e da esperimenti alieni sono tutte valide e lui ne è la prova tangibie.Lui può fare cambiare le leggi della fisica e della matematica a suo piacimento.
Lui può fare cambiare le leggi della fisica e della matematica a suo piacimento.
Discepolo di berlusconi! :D
Ciaozzz
jumpermax
09-05-2004, 23:20
Ma se uno si comporta male ci dobbiamo comportare male anche noi?
mah...
Ciaozzz
Non è questo il punto. Se una persona non ragiona, e sembra non essere nemmeno intenzionata a farlo, si spera che pungendola nell'amor proprio possa rinsavire... diciamo un tentativo in extremis....
Non è questo il punto. Se una persona non ragiona, e sembra non essere nemmeno intenzionata a farlo, si spera che pungendola nell'amor proprio possa rinsavire... diciamo un tentativo in extremis....
Dai su... non crederei che era questo lo scopo del topic vero? :D
comunque aho...io ho detto la mia... basta così... non volevo mica fare una paternale...
Ciaozzz
freddy30
09-05-2004, 23:29
sto 3d e' troppo divertente ed io odio il falso buonismo.....
Tutti dicamo castronerie..ed e' normalissimo che in un forum come questo dove lo SFOTTO' fa da padrone incontrastato, si creino queste situazioni,
ma fatevi na risatellaaaaaa:D
andreamarra
10-05-2004, 00:25
ottimo pue questo post scientifico:Come trovare altre alternative alla teoria dell'evoluzione
mi piacerebbe spiegare a voi cultori della saggezza unica che quel post (preso da un certo cotesto) mi serviva per argomentare altro.
Per cercare di far capire a certi utenti che non avevano senso le dispute del tipo "io ho ragione" "no, io ho ragione" su certi argomenti, ho riportato teorie da me non scritte nè studiate. Sono tesi di studiosi.
Bene, cosa volevo dimostrare portatori di Luce? Semplicemente che in certi argomenti si dovrebbe discutere in modo costruttivo e non infantile, con il rifiuto verso il pensiero altrui. Per la serie: dimostrami che non è vera questa cosa che risulterà assurda ai più. Ma può anche essere vera. E chi lo decide? Lui? L'altro? Ci capiamo o necessitiamo di interpreti?
Quindi, oh sommi, mai detto che quella teoria sia scentifica, tantomeno che l'abbia scritta per fare dei proseliti di qualche nuova religione.
In ogni caso, non ho mai detto che è così. Era una provocazione. Ma la mentalità aperta, fortunatamente, mi permette di considerare anche una ipotesi del genere. Che trascende, e la cui scienza "perfetta" può fare poco.
Allora, scienziati qui riuniti, dimostrate scientificamente (in fondo la scienza è pur sempre l'unica cosa infallibile prodotta dall'uomo che è fallibile, no?) che quanto ho scritto sia errato, motivando la spiegazione.
scusa, ma se trovi una persona con la testa rotta pensi ad un atto doloso o un incidente oppure che gli sia caduto in testa un meteorite?
scusa, ma se trovi una persona con la testa rotta pensi ad un atto doloso o un incidente oppure che gli sia caduto in testa un meteorite?
estensione del rasoio di Occam per caso? :asd:
andreamarra
10-05-2004, 14:58
Parli con me?
No, perchè se parli con me ti dico già che non ha senso il paragone con quello che ho fatto io.
Perchè la scienza può dimostrare che un asteroide in caduta sulla terra (se non annichilito dall'attrito con l'aria) possa (ovviamente dipende dalla dimensioni) disintegrare una zona enorme, figurarsi se si può limitare a rompere semplicemente la testa. Puoi quindi abdurre diverse cose: che sia stata la moglie gelosa, che sia caduto dalle scale, che abbia avuto un rapporto sessuale violento ed è caduto dal letto a castello. Una tegola potrebbe essere stata tirata via dal vento colpendolo in testa.
Ribadisco la richiesta: qualche scienziato qua dentro può cortesemente spiegarmi se questa "teoria", che gentilmente è stata presa da un 3d e in altro contesto, è possibile da smantellare scientificamente?
Io aspetto. E siccome sono stato tirato in causa la pretendo categoricamente.
per quel che riguarda il meteorite è possibile, anche se estremamente improbabile
secondo il tuo ragionamento si può anche dire che i maiali potrebbero volare
andreamarra
10-05-2004, 15:41
per quel che riguarda il meteorite è possibile, anche se estremamente improbabile
secondo il tuo ragionamento si può anche dire che i maiali potrebbero volare
Allora, se vogliamo parlare di scienza parliamo di scienza.
Una pietra (e non un meteorite) cadendo già da poche decine di metri acquista una velocità tale da poter bucare un cranio. Bisogna che qualche scienziato ci calcoli il coefficiente medio di fratturta di un osso piatto. Poi se il meterorite dovesse disgregarsi fino ad essere piccolo come un pietra, potrebbe anche incontrare diversi ostacoli naturali e perdere velocità (e il calore?) e beccare sulla nuca un poovero disgraziato che potrebbe non morire. Altamente improbabile, ma non impossibile scientificamente. Un pò coem quei paracadutisti caduti da km di altezza e sopravvissuti per cause anomale, solo qualche frattura. Oppure di quegli individui che si sono sparati alla tempia e il proiettile ha "circumnavigato" il cervello uscendo dal collo, senza ucciderlo (sono fatti reali, assurdi ma reali).
I maiali, in questa terra e con queste leggi fisiche, non possono volare. Ed è dimostrabile scientificamente: hanno un peso che non gli permeterebbe di stare in volo, hanno ossa piene, secondo le leggi fisiche non potrebbe librarsi in volo, anche disponendo i ali di 30 metri di larghezza. Poi, per assurdo, su un pianeta sconosciuto animali del genere possono anche esistere. E nessuno può dire il contrario.
fa piacere che ogni volta che si voglia sorvolare su un qualcosa riesce ciclicamente il discorso dei maialini fluttuanti. Peccato che NON sia la stessa cosa.
Allora, siccome sono stato gentilmente tirato in ballo, pretendo una spiegazione scientifica che neghi quello che ho detto.
secondo i modelli della realtà che abbiamo costruito un maiale non può volare, ma questi modelli rispondono a verità? non lo sappiamo, ma poichè i modelli che abbiamo elaborato forniscono con buona precisione delle previsioni siamo ragionevolmente sicuri che anche nel caso dei maiali le nostre previsioni siano rispondenti a verità
naturalmente potremmo in futuro scoprire dei modelli che permettono ai maiali di volare, come è successo con alcuni insetti che secondo i modelli vigenti fino a qualche anno fa non sarebbero stati in grado di volare
questi casi sono diversi perchè non abbiamo mai osservato maiali volare e pertanto riteniamo improbabile che possano farlo, ma se non avessimo mai osservato quegli insetti volare saremmo stati indotti a credere che i modelli avessero ragione, invece abbiamo visto il contrario quindi abbiamo formulato nuovi modelli secondo cui possono volare grazie alle turbolenze sui bordi di attacco delle ali
andreamarra
10-05-2004, 15:56
secondo i modelli della realtà che abbiamo costruito un maiale non può volare, ma questi modelli rispondono a verità? non lo sappiamo, ma poichè i modelli che abbiamo elaborato forniscono con buona precisione delle previsioni siamo ragionevolmente sicuri che anche nel caso dei maiali le nostre previsioni siano rispondenti a verità
naturalmente potremmo in futuro scoprire dei modelli che permettono ai maiali di volare, come è successo con alcuni insetti che secondo i modelli vigenti fino a qualche anno fa non sarebbero stati in grado di volare
questi casi sono diversi perchè non abbiamo mai osservato maiali volare e pertanto riteniamo improbabile che possano farlo, ma se non avessimo mai osservato quegli insetti volare saremmo stati indotti a credere che i modelli avessero ragione, invece abbiamo visto il contrario quindi abbiamo formulato nuovi modelli secondo cui possono volare grazie alle turbolenze sui bordi di attacco delle ali
Esattamente, la scienza di cento anni fa non è la stessa di adesso. Nè quella che sarà fra 300 anni.
Perché ve la prendete tanto?
Personalmente quando qualcuno mi fa notare di aver sparato un puttanata incredibile la prima cosa che mi viene da fare è ridere. Diverso sarebbe se qualcuno mi desse dell'imbecille, ma di solito le critiche (anche pesanti) qui sul forum sono mosse verso il post, non verso le persone, e le volte che è successo di solito è intervenuto qualche moderatore con la sua scure.
andreamarra
10-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da lucio68
Perché ve la prendete tanto?
Personalmente quando qualcuno mi fa notare di aver sparato un puttanata incredibile la prima cosa che mi viene da fare è ridere. Diverso sarebbe se qualcuno mi desse dell'imbecille, ma di solito le critiche (anche pesanti) qui sul forum sono mosse verso il post, non verso le persone, e le volte che è successo di solito è intervenuto qualche moderatore con la sua scure.
Hai ragione, se avessi scritto una cosa incredibilmente idiota sarei io il primo a riderci sopra
Ma siccome è stato utilizzato un mio post (del tutto decontestualizzato) e messo alla berlina paragonandolo a certi clamorosamente assurdi, io esigo almeno che lo scienziato in questione mi spieghi il motivo per cui ciò che ho scritto (per assurdo, e con lo scopo di difendere un utente e far rilassare gli animi in un 3d che a me piaceva -e che hanno chiuso-) sia innegabilmente e scinetificamente una vaccata.
Non chiedo molto, in fondo se hanno scelto il mio post sapranno anche le motivazioni per cui scherzare e ironizzarci sopra, non trovi?
Ecco, io pretendo che mi venga spiegato il perchè sia scientificamente una cagata quello che ho detto.
;)
ciò su cui volevo porre l'attenzione è che non ci sono motivi validi per pensare che le foto postate nell'altro thread siano dovute ad extraterrestri su Marte, pertanto gpc riteneva che tale affermazione fosse paragonabile a parlare di maiali volanti (vedi il thread dei maiali su Giove), cosa che potrebbe anche essere vera ma su cui siamo estremamente scettici
Hai ragione, se avessi scritto una cosa incredibilmente idiota sarei io il primo a riderci sopra
Ma siccome è stato utilizzato un mio post (del tutto decontestualizzato) e messo alla berlina paragonandolo a certi clamorosamente assurdi, io esigo almeno che lo scienziato in questione mi spieghi il motivo per cui ciò che ho scritto (per assurdo, e con lo scopo di difendere un utente e far rilassare gli animi in un 3d che a me piaceva -e che hanno chiuso-) sia innegabilmente e scinetificamente una vaccata.
Non chiedo molto, in fondo se hanno scelto il mio post sapranno anche le motivazioni per cui scherzare e ironizzarci sopra, non trovi?
Ecco, io pretendo che mi venga spiegato il perchè sia scientificamente una cagata quello che ho detto.
;)
Non ho letto attentamente tutto il 3ad e non mi riferivo a nessuno in particolare con il mio post. Se però è accaduto quanto scrivi allora credo che anch'io avrei chiesto ai miei contestatori di motivare le critiche, in modo da farci poi una sana risata tutti insieme :)
Andreucciolo
10-05-2004, 16:39
Mi pare che il 3d volesse essere scherzoso, credo che i veri insulti siano altri. Farsi quattro risate insieme non è poi un gran crimine, anche se capisco che ai malcapitati possa sembrare un po' una gogna pubblica.........
X Andreamarra.
Te la sei presa, e allora ti rispondo io anche se non c'entro nulla ( sono innocente, giuro!:D ) e capisco che la tua richiesta è polemica perchè ti ha dato fastidio essere tirato in ballo.
La scienza non può dare alcuna risposta al tuo quesito, cosi' come generalmente uno scienziato non può negare la POSSIBILITA' dell'esistenza di Dio. La scienza in genere non si occupa di tutto ciò che "potrebbe" essere: percio' la tua affermazione non è scientifica nel senso che si pone completamente al di fuori di ciò che è la ricerca scientifica in quanto tale.
Tradotto come mangio: alla scienza di quello che penseranno eventualmente gli esseri clonati non importa una pi++a... :D
Ripeto che la mia risposta NON RIGUARDA l'opportunità o meno dell'inclusione del tuo post in questo 3d; per questo prenditela con chi ti ha quotato......:D :) :) :)
Riporto questa perla di saggezza su come raffreddare un PC
Non apprezzo una soluzione cosi' complessa, che tra l'altro non tiene conto di un principio fisico poco sfruttato nei PC, l'irraggiamento termico mediante infrarossi.
Mi spiego meglio: si fa di tutto per portare il calore dalle parti che scaldano al case, ma poco per far uscire dal metallo del case lo stesso calore. Non dimentichiamo che tutti i corpi hanno la possibilita' di trasmettere calore in tre modi:
A) conduzione attraverso corpi solidi o liquidi
B) convezione mediante aria o altro gas
C) irraggiamento a infrarossi, anche nel vuoto
Per ciascuna di queste vie di uscita del calore si puo' determinare una Rth (resistenza termica); di solito ci si ricorda di A) e B) e si dimentica C).
Ogni tipo di superficie ha una sua "permeabilita' caratteristica" agli infrarossi, che puo' variare anche nel rapporto 1:10. La massima emissivita' la si ottiene con tecnologie a nanotubi e colore nero (il corpo nero perfetto emette il 100% del calore accumulato).
Il Giappone e in Inghilterra mi risulta che ci siamo dei PC fanless che sfruttano materiali ad alta emissivita' termica come l'alumite per aumentare sensibilmente la quantita' di calore emessa nell'ambiente mediante raggi infrarossi. Ricordo che gli infrarossi viaggiano alla velocita' della luce, quindi il calore generato da un PC raggiunge istantaneamente il punto piu' lontano (es.: muri), e non si accumula nelle vicinanze del PC, lasciando l'aria vicina a temperatura piu' bassa.
E' una tecnica che sta trovando consensi nell'industria, e credo che prima o poi anche qualche italiano si accorgera' che esiste anche questa tecnologia.
Qualcuno ha voglia di calcolare a che temperatura deve stare un corpo nero delle dimensioni di un PC per irradiare 200 W di radiazione ?
E quanto ci mette a scongelare un pollo ?
scusate se mi intrometto...
...certo se Galileo o Copernico si fossero fatti i cxxxi loro al posto di contestare la scienza ufficiale dell'epoca con le loro idee rivoluzionarie...
Preferisco le persone che mettono in discussione le cose, anche se qualche volta sparano cazxxxte. Siamo tutti bravi a leggere sui libri e a citare questa o quell'altra fonte, poi quando si tratta di ragionare un pò diventiamo tutti ferrei censori! Godiamo quasi a stroncare quelli che escono fuori dal gregge!
Parliamo pure di motori ad energia alternativa, di alieni, di teorie strampalate, perchè se dovessimo parlare solo della realtà che ci circonda ci sarebbe da mettersi ad urlare ! :(
andreamarra
10-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da Correx
...certo se Galileo o Copernico si fossero fatti i cxxxi loro al posto di contestare la scienza ufficiale dell'epoca con le loro idee rivoluzionarie...
Preferisco le persone che mettono in discussione le cose, anche se qualche volta sparano cazxxxte. Siamo tutti bravi a leggere sui libri e a citare questa o quell'altra fonte, poi quando si tratta di ragionare un pò diventiamo tutti ferrei censori! Godiamo quasi a stroncare quelli che escono fuori dal gregge!
Parliamo pure di motori ad energia alternativa, di alieni, di teorie strampalate, perchè se dovessimo parlare solo della realtà che ci circonda ci sarebbe da mettersi ad urlare ! :(
Potrei sapere le idee rivoluzionarie descritte in questo Forum e la loro dimostrazione scientifica?
Non paragonare Galileo o Copernico a certe persone per piacere , perché sono l' esatto contrario .
Soprattutto Galileo ha combattuto per affermare il primato dell' esperimento sulla speculazione , ha pagato caro per il fatto di aver mostrato come funziona il mondo provando e traendo conclusioni dalla realtà invece che filosofeggiare sulle "cause prime" con ragionamenti inutili .
Spesso e volentieri sentiamo idee che nascono appunto come speculazioni filosofiche sul niente sulla scia di quell' oscurantismo tipico del medioevo e appena uno scienziato cerca di metterle alla prova questi cominciano a lamentarsi e urlare che "é una censura" ( ma se in TV ci vai solo te ) , "la scienza rifiuta quello che non sa spiegare" ( come spiegare il nulla ? ) , "io ho ragione anche se gli esperimenti sono falliti" ( Di Bella docet ) etc. .
Scienziati totalmente non-conformisti ne esistono parecchi ( Feynman ha vinto anche il premio Nobel ) ma una cosa é sicura , la verità nasce solo dall' esperimento e dalla ricerca , non dall' onanismo mentale che ci viene propinato dalla TV dei "misteri" e da personaggi che vivono scrivendo libri e apparendo in video ( a pagamento ) a parlare di Atlantide che colonizza il mondo , di UFO che scrivono sui campi di grano , di alluvioni bibliche , dell' arca di Noè e della tecnologia perduta degli egizi , e chi non accetta la prova sperimentale non può dirsi uno scienziato .
Originariamente inviato da Cfranco
Non paragonare Galileo o Copernico a certe persone per piacere , perché sono l' esatto contrario .
Soprattutto Galileo ha combattuto per affermare il primato dell' esperimento sulla speculazione , ha pagato caro per il fatto di aver mostrato come funziona il mondo provando e traendo conclusioni dalla realtà invece che filosofeggiare sulle "cause prime" con ragionamenti inutili .
Spesso e volentieri sentiamo idee che nascono appunto come speculazioni filosofiche sul niente sulla scia di quell' oscurantismo tipico del medioevo e appena uno scienziato cerca di metterle alla prova questi cominciano a lamentarsi e urlare che "é una censura" ( ma se in TV ci vai solo te ) , "la scienza rifiuta quello che non sa spiegare" ( come spiegare il nulla ? ) , "io ho ragione anche se gli esperimenti sono falliti" ( Di Bella docet ) etc. .
Scienziati totalmente non-conformisti ne esistono parecchi ( Feynman ha vinto anche il premio Nobel ) ma una cosa é sicura , la verità nasce solo dall' esperimento e dalla ricerca , non dall' onanismo mentale che ci viene propinato dalla TV dei "misteri" e da personaggi che vivono scrivendo libri e apparendo in video ( a pagamento ) a parlare di Atlantide che colonizza il mondo , di UFO che scrivono sui campi di grano , di alluvioni bibliche , dell' arca di Noè e della tecnologia perduta degli egizi , e chi non accetta la prova sperimentale non può dirsi uno scienziato .
Non volevo paragonarli,
ma devi concordare che prima che una legge fisica sia dimostrata, lo scienziato DEVE ipotizzare, poichè sta appunto andando oltre la conoscenza ufficiale. Allora ? Se la comunità scientifica grida allo scandalo ancor prima di esaminare nuove teorie o se semplicemente uno ha una teoria strampalata e diversa viene bollato subito come un deficiente, non andiamo da nessuna parte! Ho portato l'esempio di Galileo perchè lui è andato contro corrente , contro la scienza ufficiale dell'epoca...
andreamarra
10-05-2004, 20:25
Originariamente inviato da Andreucciolo
X Andreamarra.
Te la sei presa, e allora ti rispondo io anche se non c'entro nulla ( sono innocente, giuro!:D ) e capisco che la tua richiesta è polemica perchè ti ha dato fastidio essere tirato in ballo.
La scienza non può dare alcuna risposta al tuo quesito, cosi' come generalmente uno scienziato non può negare la POSSIBILITA' dell'esistenza di Dio. La scienza in genere non si occupa di tutto ciò che "potrebbe" essere: percio' la tua affermazione non è scientifica nel senso che si pone completamente al di fuori di ciò che è la ricerca scientifica in quanto tale.
Tradotto come mangio: alla scienza di quello che penseranno eventualmente gli esseri clonati non importa una pi++a... :D
Ripeto che la mia risposta NON RIGUARDA l'opportunità o meno dell'inclusione del tuo post in questo 3d; per questo prenditela con chi ti ha quotato......:D :) :) :)
Nessun problema :p, ti spiego perchè mi sono incazzato... ecco in ordine i miei interventi nel 3d "esistono gli Ufo?"
Ecco alcuni quadri reali e non fittizi. Si trovano in musei o pinacoteche. Non c'è dubbio sulla loro autenticità.
Biblioteca Nazionale di Rouen: si trova un Codice miniato che raffigura l'Annuncio ai Pastori. Opera di sconosciuto.
http://www.edicolaweb.net/ufo_a10g.jpg
Questa è "La tebaide" di Paolo uccello esposto nella Galleria dell'Accademia di Firenze.
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tebaide1.jpg
Jugoslavia, monastero di Visoki Decani, affresco della prima metà del XIV secolo. Opera di sconosciuto
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/um_fot16.jpg
"Crocefissione" esposta nella Cattedrale di Mtsheta in Georgia.
http://www.edicolaweb.net/ufo_a02g.jpg
Carlo Crivelli: "Annunciazione", esposto nella Galleria Nazionale di Londra (visto dal vivo fa davvero impressione)
http://www.edicolaweb.net/ufo_a04g.jpg
pittore fiammingo sconosciuto del 1700 intitolato "Battesimo del Cristo"
http://www.edicolaweb.net/ufo_a05g.jpg
Viene da chiedersi: questi oggetti sono opere stilizzate della potenza divina? Come è possibile che forme del genere rappresentate in quadri esistenti (e non foto o filmati facilmente smentibili che buttano discredito alla ufologia stessa) siano così simili a quelle che molti "pazzi" dicono di aver visto e che descrivono in maniera dettagliata? Solo coincidenze?
Mi piacerebbero dei commenti intelligenti su questo argomento :)
Poi un utente mi ha quotato dicendo
Questi quadri parlano da se.
E' molto possibile e probabile che noi siamo stati creati (CLONATI) da una razza extraterrestre molto evoluta e portati in questo
sistema solare ,su questo pianeta come cavie oppure come una continuazione della loro specie.
Al che, giustamente, ho spiegato che...
Quando parlo di queste cose (senza esagerare, a me piace valutare il più possibile ogni cosa, senza essere troppo da una parte o dall'altra) mi ridono in faccia per ore e ore.
Poi gli dico: ma l'uomo adesso non sta avendo il pallino della clonazione? Per aiutare l'uomo stesso non vengono clonati animali in condizioni particolari? Non è ipotizzabile che noi fra centinai di anni andremo in altri pianeti a portare la vita? E non è ipotizzabile che poi questi "esperimenti" scrivano testi religiosi su coloro che li hanno creati, identificati con dio?
Un pò ci pensano, e smettono di ridere.
Così si capisce il motivo del mio intervento, soprattutto riporto per dovere di cronaca anche le frasi del mio post che sono state tagliate e che fanno capire la mia premessa "senza esagerare, a me piace valutare il più possibile ogni cosa, senza essere troppo da una parte o dall'altra".
Capisci adesso che leggendo che un mio post nudo e crudo messo qui mi da fastidio, per diversi motivi:
-non ho detto una castroneria "scientifica", e lo scopo dl 3d è proprio questo. Avessi detto una frescaccia ci avrei fatto due risate sopra, come mi capita in altri 3d.
-siccome si parla tanto di "scienza", chiedevo all'autore il motivo per il quale ciò che ho scritto scientificamente è una cagata.
Ah, ovviamente rilancio: perchè scientificamente è una cazzata quello che ho scritto? Io sto ancora aspettando.
Originariamente inviato da Cfranco
Mi hai tolto le parole dalla bocca,è proprio qui il punto.
Se ci mettiamo a voler dimostrare una cosa scientifica tirando in balla libri e arte non fatti per motivi scientifici allora per dimostrare che scientificamente esistano gli Istari tiriamo pure in ballo il Signore degli Anelli.
andreamarra
10-05-2004, 20:39
Mi hai tolto le parole dalla bocca,è proprio qui il punto.
Se ci mettiamo a voler dimostrare una cosa scientifica tirando in balla libri e arte non fatti per motivi scientifici allora per dimostrare che scientificamente esistano gli Istari tiriamo pure in ballo il Signore degli Anelli.
Il discorso dell'arte è diverso. Perchè ad esempio io avevo chiesto: secondo voi perchè gli artisti hanno stilizzato (non proprio stilizzato, anche perchè nel dipinto a Londra si vedono gli oblò) questi strani veivoli?
Non si è detto: siccome sono stati disegnati, allora esistono e il nostro dio è un alieno. [e anche su questo si può discutere per ore e ore con la vicenda del soldato che precipitò in un'isola in cui la tribù non aveva mai avuto contatti con l'uomo bianco, indicandolo come dio sceso sul suo uccello di fuoco]
Il discorso dei libri che ho portato non serve a dimostrare dell'esistenza di qualcosa o meno. Ci ci chiede (almeno io) il perchè.
[B] Ci ci chiede (almeno io) il perchè.
bravo questo è il punto!
;)
jumpermax
10-05-2004, 21:03
Non volevo paragonarli,
ma devi concordare che prima che una legge fisica sia dimostrata, lo scienziato DEVE ipotizzare, poichè sta appunto andando oltre la conoscenza ufficiale. Allora ? Se la comunità scientifica grida allo scandalo ancor prima di esaminare nuove teorie o se semplicemente uno ha una teoria strampalata e diversa viene bollato subito come un deficiente, non andiamo da nessuna parte! Ho portato l'esempio di Galileo perchè lui è andato contro corrente , contro la scienza ufficiale dell'epoca...
Lo scienziato non inventa di sana pianta, fa teorie e congetture, ma, quanto più la teoria si discosta dalle precedenti, tanto più sa che al deve provare, con il linguaggio della scienza e non con quello delle chiacchere da bar...
Basta fare una ricerca con google...e si spiega il perchè...
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_1.htm
andreamarra
10-05-2004, 21:19
Originariamente inviato da slimer
Basta fare una ricerca con google...e si spiega il perchè...
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_1.htm
Nonostante tutto, ci sono cose che rimangono insolute e che non danno una idea precisa.
Pensa a qualcuno senza conoscenza scientifica che vede un fucile: lo vedrà e lo disegnerà come un "bastone che sputa fiamme". L'esempio è di quella tribù che attribuiva significati divini a un aereo. nel disegnarlo stilizzavano un uccello squadrato e con le fiamme intorno.
Probabilmente sono più interessanti i testi di antichi scrittori che descrivono dei clipeus volteggiare nell'aria. Ci sono diversi volantini del 1600/1700 che fanno vedere di oggetti quantomai inusuali, con testimonianze dell'epoca (il volantino di norimberga) in cui una intera città ha assistito a una battaglia tra dischi metallici in cielo. Domanda? Che si fumavano? Oppure hanno visto il cappelo dell'arcivescovo volteggiare in aria?
Questo cosa significa? Che quegli oggetti probabilmente non raffigurano degli UFO. Ma non è detto che non vogliano rappresentare proprio questo. Chi lo determina?
il "ma" per me rimane ugualmente.
Non sto dicendo che è giusta la tesi del "non sono oggetti volanti non identificati" o del "sono oggetti volanti non identificati". Faccio semplicemente capire che comunque la metti, su certi argomenti puoi dire (incredibilmente) tutto e il contrario allo stesso tempo.
Leggendo il commento sul Miracolo della neve e la diatriba sulla "neve-non neve": durante una partita di calcio a Firenze negli anni 50 diverse migliaia di persone, tra pubblico, giocatori e arbitro hanno osservato sopra lo stadio per diversi minuti una sorta di flotta di quei "cappelli di cardinali". Nel frattempo cadeva del materiale setoso che se preso in mano si scioglieva. Migliaia di testimoni, non un pazzo ubriaco. Allucinazione di massa?
Io noh posso saperlo, non c'ero. Ma non l'escludo.
Nonostante tutto, ci sono cose che rimangono insolute e che non danno una idea precisa.
Pensa a qualcuno senza conoscenza scientifica che vede un fucile: lo vedrà e lo disegnerà come un "bastone che sputa fiamme". L'esempio è di quella tribù che attribuiva significati divini a un aereo. nel disegnarlo stilizzavano un uccello squadrato e con le fiamme intorno.
Questo cosa significa? Che quegli oggetti probabilmente non raffigurano degli oggetti non identificati. Ma non è detto.
il "ma" per me rimane ugualmente.
Non sto dicendo che è giusta la tesi del "non sono oggetti volanti non identificati" o del "sono oggetti volanti non identificati". Faccio semplicemente capire che comunque la metti, su certi argomenti puoi dire (incredibilmente) tutto e il contrario allo stesso tempo.
Puoi dire tutto si, ma sono solo speculazioni...non hanno nessuna base scientifica.
Siete tutti OT, lo sapete vero? :rolleyes:
andreamarra
10-05-2004, 22:18
Siete tutti OT, lo sapete vero? :rolleyes:
Certo.
Tra l'altro sto ancora aspettando la motivazione del perchè il mio post sia stato messo qua dentro. Perchè lo ritengo OT.
Certo.
Tra l'altro sto ancora aspettando la motivazione del perchè il mio post sia stato messo qua dentro. Perchè lo ritengo OT.
Manda un pvt a chi l'ha postato... io non posso rispondere per quello che fanno gli altri.
Anche secondo me comunque era OT con quello che era lo scopo del thread...
Comunque lascia che ti dica che sei permaloso come una capra, come si dice qui dalle mie parti, e stai facendo un gran casino per nulla...
andreamarra
10-05-2004, 22:30
Comunque lascia che ti dica che sei permaloso come una capra, come si dice qui dalle mie parti, e stai facendo un gran casino per nulla...
Non so che tipo di capre abbiate voi, ma siccome ultimamente ho letto risposte a post molto poco garbati - con l'intento di deridere colui che l'ha scritto perchè con l'idea della vita differente- mi sono sentito preso in giro.
Da altre parti, casualmente, scherzo con tutti. Casualmente, leggendo quel post per come era impostatato l'ho preso conìme una presa per il culo di chi si sente superiore nel deridere il povero bamboccino con i poster dell'Area51 a casa.
Se dico una stronzata, è giusto che vanga deriso. Mi è già successo. Stranamente ho sempre risposto ridendo con gli altri utenti.
Sto facendo "casino" semplicemente perchè odierei particolarmente che poi venga dipinto come un fanatico convinto di congiuure interplanetarie.
Mi pare legittimo.
Poi sarà il ciclo, non lo so :D !
spinbird
10-05-2004, 22:31
ma il livello di permalosità di una capra l'hai misurato con metodo rigoroso o è una constatazione empirica?:mbe:
Originariamente inviato da spinbird
ma il livello di permalosità di una capra l'hai misurato con metodo rigoroso o è una constatazione empirica?:mbe:
E' saggezza popolare, è data per vera :sofico:
morpheus85
10-05-2004, 23:16
gpc che ne dici se la finiamo qui?
Abbiamo pareri contrastanti ma nessuno riuscirà mai a metterci daccordo.
L'unica cosa che ti chiedo è che se posto qualcosa che potrebbe in qualche modo turbare il tuo credo cerca di non attacare subito ma di prenderla sul dubbioso se vuoi possiamo anche discutere su una qualsiasi foto di marte o della luna in modo civile, tu mi mostri la teoria scientifica e se riconosco che effetivamente hai ragione non posso continuare a negare l'evidenza.
Ho sicuramente esagerato con certe affermazioni piuttosto fantasiose, naturalmente la scienza è quella che si deve interrogare per prima e poi in seguito si possono anche fare supposizioni che io di persona non posso provare e quindi nenche affermare come verità assoluta.
Anche secondo me comunque era OT con quello che era lo scopo del thread...
pobailmente è ot,ma tuttavia su tale OT Cfranco (che mi ha anticipato) e slimer hanno fatto ciò che veramente è una risposta anche a tali affermazioni che hai riportato nel post dei satelliti maziani (frutto di uso impropriato di conoscenza della vera"scienza"dell'antica Grecia").
Se si vuole parlare di scienza e ciò che ha a che fare con essa non ci si può aggrappare su cose che per essa non sono state per niente fatte.
Es:si cerca di usare la Bibbia come libro per fare ipotesi scientifiche:grazie a questo metodo si è arrivati pure a dire che il Sole gira intorno alla Terra!E il primo ad opporsi all'uso di un testo religioso per estrapolare cose rigurdanti la scienza è stato proprio Galileo.
La scienza non va avanti su presunte tesimonianze non verificabili e speculazioni,puoi farci libri e trasmissioni come misteri e stargate,ma non certo teorie utili alla scienza,anzi la stesa scienza le ha smentite.Altrimenti al posto di Einstein,Klepelero,galileo,Copernico,Planck,... si studierebbe Beppe Grillo all'Università.Ma gaurda caso chiunque che lavora nei campi in cui Grillo cerca di fare teorie (pseudo)scientifiche lo smetisce con estrema facilità,così come chiuque teologo può smentire l'uso che viente fatto dei vari testi religiosi per ipotizzare l'esistenza di UFO. Certo il paragone è un po' trppo azzardato,ma spero che il punto in cui voglio arrivare sia chiaro.
Con questo chiudiamo l'OT una volta per tutte (non riferito certo contro di te).
gpc che ne dici se la finiamo qui?
Abbiamo pareri contrastanti ma nessuno riuscirà mai a metterci daccordo.
L'unica cosa che ti chiedo è che se posto qualcosa che potrebbe in qualche modo turbare il tuo credo cerca di non attacare subito ma di prenderla sul dubbioso se vuoi possiamo anche discutere su una qualsiasi foto di marte o della luna in modo civile, tu mi mostri la teoria scientifica e se riconosco che effetivamente hai ragione non posso continuare a negare l'evidenza.
Ho sicuramente esagerato con certe affermazioni piuttosto fantasiose, naturalmente la scienza è quella che si deve interrogare per prima e poi in seguito si possono anche fare supposizioni che io di persona non posso provare e quindi nenche affermare come verità assoluta.
Veramente la scienza è fatta per provare ciò di cui deve occuparsi.se le verità formulate dai vai Newton,Einstetin,... non fossero "asolute" (anche se poi si parla di relatiività sul punto da cui guardi il sistema di riferimentio che tratti),problilmente materie come la fisica (ma anche se pur non direttamene collegate anche la chimica e la buologia) nmmeoi si sturieebbero e sarebbero usatie pe la riecerca e adesso non saremmo dove siamo.Se poi una supposizione e ipotesi è vera o non è il sesso metodo sperimentale 8mai anacronistico) a confermarlo o no
andreamarra
11-05-2004, 00:47
pobailmente è ot,ma tuttavia su tale OT Cfranco (che mi ha anticipato) e slimer hanno fatto ciò che veramente è una risposta anche a tali affermazioni che hai riportato nel post dei satelliti maziani (frutto di uso impropriato di conoscenza della vera"scienza"dell'antica Grecia").
Se si vuole parlare di scienza e ciò che ha a che fare con essa non ci si può aggrappare su cose che per essa non sono state per niente fatte.
Es:si cerca di usare la Bibbia come libro per fare ipotesi scientifiche:grazie a questo metodo si è arrivati pure a dire che il Sole gira intorno alla Terra!E il primo ad opporsi all'uso di un testo religioso per estrapolare cose rigurdanti la scienza è stato proprio Galileo.
La scienza non va avanti su presunte tesimonianze non verificabili e speculazioni,puoi farci libri e trasmissioni come misteri e stargate,ma non certo teorie utili alla scienza,anzi la stesa scienza le ha smentite.Altrimenti al posto di Einstein,Klepelero,galileo,Copernico,Planck,... si studierebbe Beppe Grillo all'Università.Ma gaurda caso chiunque che lavora nei campi in cui Grillo cerca di fare teorie (pseudo)scientifiche lo smetisce con estrema facilità,così come chiuque teologo può smentire l'uso che viente fatto dei vari testi religiosi per ipotizzare l'esistenza di UFO. Certo il paragone è un po' trppo azzardato,ma spero che il punto in cui voglio arrivare sia chiaro.
Con questo chiudiamo l'OT una volta per tutte (non riferito certo contro di te).
Sicuramente ciò che dici è corretto. L'esempio che io ho riportato sulla bibbia non serviva per avvalorare tesi "scientifiche", poichè non c'è nulla di scientifico. Si possono fare supposizioni, non certo trovare veirtà.
Partendo dal presupposto che il fatto di trovare qua dentro un mio post scritto con un determinato scopo, mi ha dato sinceramente fastidio. Perchè ritengo che non abbia assolutamente voluto creare una nuova teoria come l'hai definita. Era un modo per far capire che su certi argomenti non ha senso cercare ragione assoluta e non ha senso negarla fino alla morte.
Credevo che lo spirito goliardico del 3d fosse diverso da post come il mio. E ti assicuro che se mi fossi accorto di una stronzata (come mi capita di scriverle) sarei stato lieto di essere simpaticamente preso in giro.
Poi sarà che mi sono sentito preso in giro (e spero che abbia frainteso io, anzi sono sicuro che abbia frainteso lo spirito del tuo quote), mi sono puntato -come spesso mi capita- per vedere come era possibile smentire scientificamente quanto ho detto.
Chiudo qui l'OT, perdonate le polemiche gratuite. Non era mia intenzione.
Ciao ;)
noto solo adesso che mancano le affermazioni di porny di avere un sistema per vincere al lotto:D
sempre riguardo il calcolo della probabilità
Originariamente inviato da Bilancino
Esiste un conto matematico che stabilisce che su circa 35 (non ricordo bene il numeto) persone almeno 2 sono nate lo stesso giorno.............
Ciao
:cry:
infine il mitico processore acido del Nabrez:D (si spera che stia scherzando ma non si sa mai:D )
Ziosilvio
14-05-2004, 17:15
Originariamente inviato da Bilancino
Esiste un conto matematico che stabilisce che su circa 35 (non ricordo bene il numeto) persone almeno 2 sono nate lo stesso giorno.............
Il conto vero è: dato un gruppo di 23 persone scelte a caso, la probabilità che due di esse siano nate nello stesso giorno dell'anno è superiore al 50%.
no è un errore madornale lui afferma che su 35 persone almeno 2 sono nate nello stesso giorno
ciriccio
14-05-2004, 17:19
Secondo me con l'apertura di questo 3d ci sarano anche quelli che per un po' di pubblicità, le perle di saggezza, le scriveranno apposta.
La conoscenza scientifica, a volte, è come un virus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.