PDA

View Full Version : Chi mi da una mano a togliere la cornice?

pero
09-05-2004, 01:58
Come da subject,chi mi darebbe una mano a togliere la cornice alla mia 9700? ... so che è una domanda un po' strana,ma visto che non sono mai riuscito a sfruttare al meglio il WB sull Gpu e dato che di scheda ne ho già massacrata una cercando di togliere la cornice (per fortuna quelli di essedi non se ne sono accorti e me l'hanno sosituita,LOL),se ci fosse qualcuno di Bologna disposto a darmi una mano... Sono davvero impedito per questi lavoretti di fino.... :sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: :sofico:

rob-roy
09-05-2004, 03:14
Devi infilare molto lentamente la lama di un taglierino sottile sotto l'angolo "tagliato" della cornicetta.

Falla scorrere lentamente e vedrai che la stacchi.

seccio
09-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da pero
Sono davvero impedito per questi lavoretti di fino.... :sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: :sofico:

ecco allora lascia perdere. c'è anche chi ci ha lasciato la scheda video perchè ha affondato male il colpo.

kinderboy
09-05-2004, 12:08
se non hai manualita' ...puoi prendere un WB apposta x le schede ATi...
QUI (http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=485)
;)

crice
09-05-2004, 12:17
farebbe molto a prima a eliminare la cornice...e non spenderebbe nulla:O :rolleyes: :rolleyes:

kinderboy
09-05-2004, 12:22
Originariamente inviato da crice
farebbe molto a prima a eliminare la cornice...e non spenderebbe nulla:O :rolleyes: :rolleyes: leggere prima no e' ?
ha detto che non se la sente di togliere la cornice...quindi ha due alternative...o lascia la scheda cosi'..o mette quel wb...

seccio
09-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da crice
farebbe molto a prima a eliminare la cornice...e non spenderebbe nulla:O :rolleyes: :rolleyes:

secondo me fanno bene...per proteggere il core è perfetta.....anche se una placchettina come nVidia nn ci starebbe poi moolto male....aumenterebbe anche la superficie dissipante....

cmq.....io armeggio sempre con i dissi delle VGA e fa comodo e nn poco una protezione simile......

una scheda che invece nn ha bisogno di particolari raffreddamenti è la 9600pro-XT e infatti su quelle la cornice manca perchè uno può permettersi tranquillamente di nn stare sempre ad armeggiare sul dissi....

crice
09-05-2004, 12:42
si, ovviamente la cornice è utilissima come protezione, nessuno le nega. io stavo solo sottolineando che invece di spendere dei soldi x un nuovo waterblock(visto che gia "pero" ne ha uno) e molto + conveniente eliminare la cornice, cosa che "pero" vuole comunque fare..ovvio che poi bisogna adottare alcune precauzioni nel montaggo smontaggio dissipatori/waterblocks

se no, un'altra soluzione( che tra patentesi è quella che ho adottato io), è di limare la cornice quel tanto che basta a portarla a livello del core della gpu. Un lavoretto massacrante, credetemi, ma alla fine tutto ok:cool:

DARIO-GT
09-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da rob-roy
Devi infilare molto lentamente la lama di un taglierino sottile sotto l'angolo "tagliato" della cornicetta.

Falla scorrere lentamente e vedrai che la stacchi.

Io ho fatto così, ci vuole pazienza e sopratutto mano ferma, non farti prendere dalla fretta!!!

Cerca di far uscire la lama dal taglierino pochissimo, deve uscirne proprio un pelo, e inizi a farti stada dagli angoli vedi di trovarne uno + accessibile, cioè + morbido...

pero
09-05-2004, 18:21
Allora innanzitutto grazie per le risposte... sono commosso! :O
Mamma mia quanto è bello quel WB,davvero stupendo... Però la domanda mi sorge spontanea:va bene solo sulle Ati dotate di cornice (e,vado a memoria,mi ricordo solo le 9700...) oppure su tutte le VGA? Io credo che non ci dovrebbero essere problemi,ma non si sa mai...

Sto pensando anche di riprovare a togliere la cornice,anche perchè è un po' che non smanetto nel PC e,a mio avviso,un WB è sprecato per fare andare la gpu a soli 390mhz... Ma,sinceramente,il gioco vale la candela? Quanti mhz si possono guadagnare rimuovendo la cornice?

Ma non c'è proprio un'anima pia di bologna in grado di liberarmi da questo enorme fardello?!?? :D :D :D

Perfectdavid
09-05-2004, 18:25
e se poi te la rompe lui:D

pero
09-05-2004, 19:44
Originariamente inviato da Perfectdavid
e se poi te la rompe lui:D
LOL :O :D :O

kinderboy
09-05-2004, 19:48
Originariamente inviato da pero
Allora innanzitutto grazie per le risposte... sono commosso! :O
Mamma mia quanto è bello quel WB,davvero stupendo... Però la domanda mi sorge spontanea:va bene solo sulle Ati dotate di cornice (e,vado a memoria,mi ricordo solo le 9700...) oppure su tutte le VGA? Io credo che non ci dovrebbero essere problemi,ma non si sa mai...

Sto pensando anche di riprovare a togliere la cornice,anche perchè è un po' che non smanetto nel PC e,a mio avviso,un WB è sprecato per fare andare la gpu a soli 390mhz... Ma,sinceramente,il gioco vale la candela? Quanti mhz si possono guadagnare rimuovendo la cornice?

Ma non c'è proprio un'anima pia di bologna in grado di liberarmi da questo enorme fardello?!?? :D :D :D il wb in questione e' x le Ati..con cornice..ma nessuno ti vieta di usarlo x altre schede video...;)

andreamarra
09-05-2004, 20:33
Che nostalgia a vedere una hercules blu.... :cry: :cry:

scusate l'ot, ma quel coloro lo amo... e la mia è rossa... :D