View Full Version : Kit liquido Ybris 1.6hfe full amd:problemi
Valerio081
08-05-2004, 23:53
Ho preso questo kit e ho iniziato a montarlo. Sistemo i relativi wateblock(cpu+gpu), inserisco i tubi nella vaschetta e nel radiatore, ma quando vado per inserirli nel wb della cpu(ybris 1.6hfe)noto che i rabbocchi sono più piccoli rispetto alla grandezza dei tubi(12*17)e che mettendocii tubi, l'acqua uscirebbe fuori. Quello che non capisco(a parte il fatto che avrei dovuto trovare dei tubi 8*12, ma questo è un problema che riguarda lo shop presso il quale ho acquistato il kit e che ho già provveduto a contattare)è: come si possono collegare due rabbocchi di dimensioni diverse, nel mio caso quello del wb della cpu(che è più piccolo)con quello della gpu(che è più grande, della stessa dimensione di quelli della vaschetta e del radiatore)? Sto forse sbagliando io e i tubi 12*17 che ho si possono inserire tranquillamente(o con qualche accorgimento) sull' ybris 1.6hfe?
Illuminatemi!
L' hfe è fatto per andare con tubi da 8... per tenere i tubi da 12 così da non strozzare il radiatore dovresti mettere un pezzettino di tubo da 8 sui raccordi del wb e poi vedrai che quelli da 12 si incastrano bene, un paio di fascette e via ;)
Valerio081
09-05-2004, 00:16
Sintetizzando: mi servirebbero per tutto il sistema solo tubi 8*12?
no, ti serve un piccolissimo pezzettino di tubo da 8 alto quanto in raccordo, lo infili tutto fino a coprirlo completamente, poi da sopra ci infili in tubo da 12.........
scusa il wb l'hai acquistato da pctuner??? ma tu hai specificato ke ti servivano i tubi da 8 o hai acquistato senza leggere la dimensione dei tubi del wb???? scusa la domanda ;)
Valerio081
09-05-2004, 10:52
Si da pctuner, ma non ho specificato la grandezza dei tubi in quanto credevo che il kit comprendesse tutti i pezzi necessari e quindi i tubi della giusta grandezza
Valerio081
09-05-2004, 13:11
up
la soluzione è semplice...comprati mezzo metro di tubo da 8 e fai come ti ha detto makmast;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.