PDA

View Full Version : Qualcuno può aiutarmi?

cribbbio
08-05-2004, 23:37
Sto cercando (quasi disperatamente) una foto o data sheet, riguardanti i ponticelli presenti sulla parte superiore dei proci amd 1000, 1100 e 1300 per rendermi conto se posso rimediare ad un errore fatto da un amico piuttosto maldestro...!
Mi spiego cotal tizio per togliere la pasta dal procio ha ben pensato di usare l' alchool, ora il suddetto procio non funge più, quello che vorrei capire e se la cosa è ripristinabile visto che, almeno visivamente, il procio non sembra bruciato.

Potete aiutarmi?

Necromachine
08-05-2004, 23:52
Teoricamente l'alcol non dovrebbe creare danni al procio, ovvio che non ce lo devi intingere, ma al limite pulirlo con uno straccetto unto ... la situazione però, sinceramente, lascia poche speranze :(

il core com'è messo? alla vista appaiono scheggiature o segni, anche piccoli?

cribbbio
08-05-2004, 23:56
Nulla, non sembra esserci danno alcuno, l'unico cosa è che una volta montato il pc si avvia ma non mi si accende il monitor!

Necromachine
09-05-2004, 00:03
Ma dà altri segni di vita? nessun beep? se accendi il monitor "a mano" rimane schermata nera, vero?

Potresti provare a ridargli una ripulita al procio (questa volta "a secco", una passatina veloce di straccio) e rimontare tutto ... anche se vale poco :(

I jumper sulla tua mobo come sono messi? prova a ridare una controllatina ...

Dumah Brazorf
09-05-2004, 00:16
Escludiamo che non sia il resto, prova con la sola mobo e il procio.
Se non fa beep o è il procio o la mobo o l'ali...