PDA

View Full Version : Problema accensione PC

CiccioPasticcip
08-05-2004, 21:56
Ho un problema con il PC!
Appena lo accendo mi vengono dei messaggi di errore. Non sò se è colpa di qualche programma oppure no! Ecco l'immagine:

asgard
09-05-2004, 09:11
ciao,
potrebbe essere

http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=9114

byezz

CiccioPasticcip
09-05-2004, 09:21
Io però ho NOrton Antivirus...come faccio?

Cester
09-05-2004, 10:41
Ma spiegato meglio, l'errore te lo da dopo, che ha caricato il sistema operativo? In che punto esattamente? Hai provato ad avviarlo in modalita provvisoria, e da li provare a togliere l'avvio automatico ai programmi che si avviano all'accensione (andando per eslusione), o se non avrai successo a disinstallare driver recenti, o eventualòmente quelli che ti sembrano più probabili.
Se usi Xp puoi anche provare a ripristinare l'ultimo punto di salvataggio, premendo F8 all'avvio, e scegliendo " avvia con l'ultima configurazione sicuramente funzionante ".
Ciao:)

CiccioPasticcip
09-05-2004, 11:04
non posso fare un ripristino perchè ho installato anche un giooc poco fa e sennò poi me lo disinstalla e adesso non ho il cd per rimetterlo!
L'errore me lo dà quando il sistema operativo si è caricato completamente
E cmq non ho capito...vado in modalità provvisoria...e poi dove devo andare?
GRAZIEEE

Cester
09-05-2004, 11:12
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
non posso fare un ripristino perchè ho installato anche un giooc poco fa e sennò poi me lo disinstalla e adesso non ho il cd per rimetterlo!
L'errore me lo dà quando il sistema operativo si è caricato completamente
E cmq non ho capito...vado in modalità provvisoria...e poi dove devo andare?
GRAZIEEE
Dopo aver avviato il pc digita"msconfig" nel comando esegui, e dai ok.Si aprirà una schermata da dove dovrai scegliere, dopo aver spuntato avvio selettivo, quali programmi dovrai escludere dal caricamento automatico all'avvio.:)
Puoi anche scegliere avvio diagnostico e caricare solo i servizi di base.
Ciao:)

asgard
09-05-2004, 21:21
"non posso fare un ripristino perchè ho installato anche un giooc poco fa e sennò poi me lo disinstalla e adesso non ho il cd per rimetterlo! "

prova a avviare il comp con il cd del gioco inserito nel lettore ...

CiccioPasticcip
10-05-2004, 09:49
Ma ho detto che non ho il cd!!
Cmq ho messo attiva solo i servizi di base e non mi ha caricato neanche la scheda video! non sentivo il suono! COme faccio a scoprire quale è il programma che fà quel problema?