View Full Version : PROBLEMINO OC CON ATHLON XP 2600
volevo farvi partecipi a tutti voi del mio problemino, x non dire altro..:ncomment:
allora, ho comprato da un ragazzo sul forum un Athlon Xp 2600 (1 settimana fà..)
e lo utilizzo con la mia mobo:Abit Nf7:fiufiu:
solo che quando lo porto a 3200+ (2200Mhz=200x11)
con ram Kingston 2x512 dual channel ddr400 cl 2.5
avvia win xp..carica e dopo un pò si riavvia..
ho provato vari alimentatori e ho testato che non é quello..:angel: almeno quello!
cosa può essere? il bios della mobo?
oppure il procio?
solo che il ragazzo me l'aveva garantito che ci stava a 2200Mhz..:cry:
qualche consiglio?
info?
grazie!
non e' matematico che regga i 2200 senza un po di overvolt prova ad alzare leggermante la tensione della cpu fino ad 1,8v non ci sono particolari problemi purche' il dissi sia buono :D:D:D
Aero7lite..
il discorso é che me l'aveva assicurato che funziava ad fsb 200x11..
cmq ho visto anche altra gente che lo tengono a quelle frequenze...senza overvolt..
te a quanto tieni il tuo in media?:D e quanto di overvolt?
gente con problemi di questo genere???;) nessuno l'ha avuto questo problema?:(
beati voi!:)
io ho 3 xp 2500 uno lo devo tenere a 1,675v uno a 1,725v e uno a 1,775v tutti e tre da bios partono a 1,65 ma poi danno problemi addirittura il primo lo tenevo a 1,60v ma dopo un po' dava problemi questi sono i minimi voltaggi stabili.comunque dipende anche dalla mobo e dall'alim perche su un pc settando 1,65 poi erano effettivi 1,61 quindi controlla i voltaggi reali calcolando che sotto sforzo possono calare leggermante.:D:D:D
hacker@70
08-05-2004, 22:38
devi solo overvoltare io tengo il mio a 1,7...
comunque se ti aveva detto che raggiungeva quelle frequenze senza overvolt e da riportaglielo!!!!!!!:mc:
io ho paura che sia la mobo e non il procio!;)
avete cambiato il bios con i nuovi nel thread di Karlini?
sono semi tentato ad aggiornarlo..:rolleyes:
anche se e' la mobo o l'alimentatore che calano leggermente compensi da bios dove' il problema tranquillo un blando overvolt non ha mai rotto un procio ( fino ad ora :D:D:D )
x adesso..si é stabilizzato a overvolt:1,648v
2205.1Mhz= 200.5x11
vedi e' come ti dicevo sei ancora sotto a 1,650v quindi e' un leggero calo di tensione :D:D:D
sono mega ispirato a tirarlo di brutto!!!!!:cool:
rio a quanto lo mandi..
fsb..molti..e ovcore..?
be basta guardare la sign. io non sono propenso a modificarli quindi lo tengo con il molti a 11 e il bus a 200 normalmente in questo momento sono a 11 x 210 e quando voglio esagerare lo porto a 11 x 225 ma devo alzare la tensione a 1,8v oltre non vado anche perche' ho tutte le ventole depotenziate per ridurre il rumore e non lo voglio scaldare troppo comunque considera che li tengo accesi tutti e tre 12-14 ore al giorno e sono perfetti.:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.