PDA

View Full Version : Aiuto novellino... Athlon Xp-Mobile

badmojo
08-05-2004, 21:35
Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda da farvi:

Ho scoperto con un po di rammarico che il mio nuovo Notebook HP Presario 2101eu monta una cpu Athlon Xp-m 2400+, quindi da quanto ho capito la velocita' quando va con la batteria e' ridotta dl 66%, volevo sapere se esiste un pogramma o altra cosa, che possa settare la cpu alla massima velocita' anche quando stai con alimentazione a batteria.

Grazie a chiunque possa rispondermi.

Bye.
:)

kellone
08-05-2004, 22:21
Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/opzioni risparmio energia, oppure le opzioni di risparmio energetico, devi cercarle.

badmojo
09-05-2004, 10:10
Il consiglio che mi hai dato gia' lo sapevo, il fatto e' che i processori Amd Mobile se vanno a batteria hanno una velocita', a corrente ne hanno altro!
I parametri che dici tu , influenzano solo il consumo e nient'altro, ho usato SpeedSwitch, ma serve solo ad abbassare ulteriormente la velocita', e non il contrario!
Possibile che non esiste nulla???

Ciao.

mbico
10-05-2004, 15:00
ma che stai a dire?
le impostazioni che di hanno detto fanno variare la freq. del procio e quindi i consumi ...
tu stai confondendo con la tecnologia intel ... negli amd ci sono 32 livelli (leggi le FAQ ... è meglio) ... ecc ...

se imposti il consumo energetico su presentazione o sempre attivo il procio andrà sempre alla massima velocità ... laptop andrà in automatico e così via ...