PDA

View Full Version : Mio primo modding! Finestra laterale!

mone85
08-05-2004, 20:20
Ecco il mio primo modding...
Tutto rigorosamente a mano con Dremel appena acquistato, buona dose di limatura per la rifinitura finale e cartavetrata! Il risultato è stato ottimo, ma il perfezionamento finale ha richiesto un po' di tempo. Essendo il primo lavoro, niente da dire :)

Foto1 (http://xoomer.virgilio.it/mone85/photos/accesofinestra.jpg) & Foto2 (http://xoomer.virgilio.it/mone85/photos/spentofinestra.jpg) (se non si vedono refreshate dopo il click, maledetto xoom)

Le linee rette sono praticamente perfette, tranne quella in basso che è stata la prima, la cavia insomma :asd:
Si nota solo una leggerissima sbavatura sul finale se la si osserva attentamente. Gli angoli sono quasi identici da loro, non perfettamente curvi (non sono Giotto :p ), sono stati fatti tagliando con il dremel "alla larga" e poi limati successivamente...

Commenti? :D

tymmy
08-05-2004, 20:32
mmmmmmmmm, a quanto vedo, e' un enermax, gli interventi che ho fatto io sono molto piu' radicali, se lo si vede non si puo' dire che era un enermax, non ha piu' neanche un rivetto originale, nel vero senso della parola, comunque ottimo lavoro veramente!:D

mone85
08-05-2004, 20:34
E' un case della Extreme... non Enermax!
L' intervento ha riguardato il taglio del pannello laterale per la finestra in plexy :)

SnowFlow
08-05-2004, 20:48
Anche io lo farò!
Ho procurato il plexy blu, trasparente e opaco e poi taglierò il case con il seghetto alternativo.
Secondo voi di 3 colori verrà bene?
P.S. che pc è quello della foto?

mone85
08-05-2004, 20:51
In che senso che PC è? Cmq trovi tutte le info su di esso nel mio sito nella signature :)
Il plexy colorato non mi attira, oscura troppo i colori interni... poi son gusti :D

tymmy
09-05-2004, 10:02
Originariamente inviato da mone85
E' un case della Extreme... non Enermax!
L' intervento ha riguardato il taglio del pannello laterale per la finestra in plexy :)

scusa, avevo visto male...

SnowFlow
09-05-2004, 10:13
Volevo sapere le caratteristiche hardware.
Cmq bel lavoro, se vuoi va a vedere il mio... (che è molto peggio!):eek: :eek:
Pc piKaro (http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/615/)
Ciao!

mone85
09-05-2004, 10:20
Presa dal mio sito: ECS K7S5A Pro, AMD Athlon XP 2000+, 512mb Ram PC2700, Gainward Geforce3 TI/500XP 128mb Jumbo "Golden Sample", SB 128 PCI, Monitor LG 17'', HD Maxtor 80gb ata133, HD Quantum 15gb ata100, Samsung 52x, Teac 40x12x48x, Modem ADSL Ericsson HM120dp, Microsoft IntelliMouse Optical, Microsoft Office KeyBoard, Logitech QuickCam, Casse Boeder 2+1, Canon BJC-250, Scanner Acer 340U.

Il sistema non è overclockato :)

tulnio
09-05-2004, 10:25
Come inizio non c'è male, cerca di sistemare un pò i cavi all'interno, c'è un macello incredibile! ;)

mone85
09-05-2004, 10:31
No non c'è macello, te lo posso assicurare... sono tutti fascettati, si notano tanto perchè ci sono tre sdoppiatori ad Y per molex soprattutto. Sono spostati in zone strategiche per migliorare il flusso d' aria, ma il case è molto pulito dove serve :)

Yashiro
09-05-2004, 10:46
Una domanda da niubbo.....

Ok per il taglio dei pannelli, ma poi per fissare il plexi cosa usate? Viti?Rivetti?Silicone?La guarnizione ad H (quest'ultima mi dà poco affidamento...)? sono interessato ma non so come muovermi...

mone85
09-05-2004, 10:59
Io ho usato un potentissimo scotch industriale biadesivo agli angoli del plexy... ti posso assicurare che tiene attaccata anche una persona alla parete, e per parecchio tempo :asd:
Tanto per darti un' idea, lo avevo utilizzato nel case vecchio (una striscia da 3 cm, non di più) per attaccare un mini-hub usb al pannello laterale, e dopo parecchi mesi (quasi un anno) per staccarlo (ho cambiato case) ho dovuto sudare parecchio :D
Le guarnizioni nascondono un lavoro fatto bene oltretutto...
E le viti non sono il massimo esteticamente!

Yashiro
09-05-2004, 11:02
Avevo pensato ai rivetti, fanno molto metal...! Anche le viti, messe bene però.

L'unico problema è che l'incollare il plexi non mi convince molto....

Ma che razza di adesivo era il tuo??

Modding in progress...

mone85
09-05-2004, 11:05
Ah bho... preso da mio zio in ditta :asd:
E' peggio dell' attack, è assurdo :eek:
Non sò dirti di che marca sia, ma è un biadesivo (se non togli la "protezione" tipica di questi è di colore rosso) e costa un bel po' nei negozi...

SnowFlow
09-05-2004, 11:24
Io userei le viti, magari colorate. Col calore l'adesivo (a meno che nn è come quello usato da mone) ho paura che si stacchi. I rivetti sono + complicati da smontare, e il silicone mi pare un pò grezzo.

riki82
09-05-2004, 12:06
Bene bene, vedo che hai imparato subito ad usare il dremel! ;)
Continua così!
:)

Byez!
Riki82:)

mone85
09-05-2004, 13:00
Bhè, con il dremel sono andato abbastanza bene...
Di certo c'è voluta una bella limatura e una scartavetrata, ma le linee sono presocchè perfette! :D